Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancato ricambio generazionale e declino mondo moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Purtroppo NON lo conosco abbastanza, Guagli?

Volevo solo dire che mettere un bimbo sulle gambe e farlo "guidare" e nulla rispetto a ...
    Pirovano, che lo mettevano sulla minimoto, lui dava Gas e si schiantava sul muro dell'Azienda !!!

Tra l'altro Se portassi il Bimbo sulla Moto, oggi sarei anche Fuori Legge ...
    E guardaunpo' che tra i Motivi che fanno nascere la passione c'? pure questo ...
    TU sei una Kaxxo di MammaChioccia, e allora la Moto ? PERICOLOSA !!!
    La base del non diventare Motociclista !!!
    A cui aggiungere la Fica a cui i Genitori han detto di NON salire dietro in Moto

Esatto, il fatto ? che ai nostri tempi a 14anni si andava(no) a lavorare ... e du soldi li avevano ...
    Oggi se una famiglia NON arriva alla 3a settimana, con cosa compra la Moto al figlio Studente

Cos?, oltre alla Fica, alle Mamme scassacaxxi e ai Jakal ... Mancano pure i Soldi

PS: Ricordo che alle Elementari andavo in una scuola privata ...
    Alcuni compagni arrivava il pap? a prenderli con Porsche e Ferrari ... e tutti sbavavano ...
    Io invidiavo abbestia quel ragazzino che ... il pap? veniva in Moto

EDIT: @LucioC.
    ma che cazz0 stai a di? io mamma chioccia
    tu sei caduto con la testa per terra e sei rimasto offeso
    la cosa simpatica ? vedere come si venga subito etichettati scrivendo una cosa su un forum.....ahhhhh capisco che l'uso del cervello non ? per tutti...te compreso

Comment

• Font Size
      Vero! ... ma gli Appassionati rimanevano ...
      Oggi non c'? modo di appassionarsi, e tanti che te la fanno passare
      Si certo,ma magari si comperavano la moto dai 21 in su quando avevano due soldi...per rivenderle quando si sposavano e mettevano su famiglia,casa,ecc...

lo zoccolo duro dei motociclisti ? rimasto,ma per poterla mantenere,magari andando pure in pista oltre a casa,macchina e prole prevede che chi ne fa parte non sia un morto di fame

Comment

• Font Size
        Lucio ... Ma io checcentro Sto parlando in Generale ...

Io avevo contro solo LA FAMIGLIA, in particolare la Mamma ...
        ? che se poi non la d? al Pap? pure lui la deve appoggiare, no ?

Tutto il resto era Moto, dal Reparto Corse Husqvarna a 500mt da casa mia ...
        Quindi noi ragazzini conoscevamo pure i Campioni di Cross ...
        A Fabrizio Pirovano che si trasferisce a vivere nel mio Comune ...
        Alla necessit? di avere qualcosa per muoversi a 14anni ...
        Allo Sbavo per ogni maximoto che vedevo ... dalla Guzzi del portinaio, alla Honda 900 Bol D'or del vicino ... alla Honda VFR1000R che ho visto in vacanza coi miei, e si sono dovuti incaxxare per farmi venire via, al Caballero 50 del mio amico in 3a Media e 850leMans del Padre
        Solo un Cojone al posto mio poteva non diventare Motociclista, Fica o non Fica
        ora fanno Swm..il mio amico ha preso una gran milano e fatta una caf? racer veramente carina

Comment

• Font Size
          in crisi ci sono i motoraduni..ed ? giusto sia cos?...in giovent? ne ho fatti a centinaia in giro per l'europa..arrivare stanco bagnato per una medaglietta di latta o una coppa da due euro e ripartire,dopo aver pranzato male sotto un tendone stile africano.Poi ho seguito i gp sempre in giro..ma finiti i miei piloti del cuore il ricambio non mi ha entusiasmato pur tifando per capirex prima e Bautista poi...ma solo in tv

Comment

• Font Size
            bha... io oggi francamente, ad un ipotetico figlio, col ***** che lo spingerei verso le due ruote eh...
            non puoi dire "solo pista"... anche perche' boia se costa

ma su strada manco io non ci vado piu' da 20 anni... dopo che son cominciati i primi "caduti" quando ero ragazzo, ho mollato e ciao... e ancora non si moriva cosi' tanto sulle strade come oggi.
            cosi' come non lo lascerei guidare a 14 anni, anche solo per fare il giro dell'isolato per cercare parcheggio... io lo facevo in totale sicurezza, certo ero attentissimo, ma era piu' sicuro cio' che mi circondava.<

poi vabbe', ormai sui prati in montagna ti rompono i maroni pure se ci vai a piedi, figurati a fare salite o discese con le trial... senza patente, senza assicurazione.. t'arrestano direttamente.

e' cambiato il mondo... e' piu' insicuro in un certo senso, e' piu' sicuro in altri sensi.

resta il fatto che se vuoi "coltivare" il piccolo campioncino, costa una valanga di soldi... e non tutti se lo possono permettere come "investimento" a rischio.
            inizi a 3 o 4 anni con le minimoto o i kart, sono piu' sicuri di quando ero piccolo io, e poi lo accompagni nella direzione che vedi che preferisce, ma solo in ambito agonistico, su strada te lo scordi ciccio...

Comment

• Font Size
              Jakal, sei tu che non capisci. punto.
              Il Protezionismo verso i figli ? la base per allontanarli dalla Moto !!! (si capisce ora?)

Ai tuoi compragli il completo da Football Americano ...
              Si sa mai che cadendo si sbuccino un gomito

Originally posted by interceptor79 View Post
              Si certo,ma magari si comperavano la moto dai 21 in su quando avevano due soldi...per rivenderle quando si sposavano e mettevano su famiglia,casa,ecc...

lo zoccolo duro dei motociclisti ? rimasto,ma per poterla mantenere,magari andando pure in pista oltre a casa,macchina e prole prevede che chi ne fa parte non sia un morto di fame
              Purtroppo SI
              Alla base ci sono sempre i Soldi, il resto sono scuse ...
              Se devi sposarti e mettere su famiglia, ? una buona scusa ...
              Ma se ci sono i soldi ... la Moto la tieni, questione di Intelligenza ...
              Ogni tanto serve SCAPPARE dalla Moglie

Originally posted by Carapintadas View Post
              ora fanno Swm..il mio amico ha preso una gran milano e fatta una caf? racer veramente carina
              No! parlavo dei Vertemati, quelli che poi hanno fatto pure la Moto Vertemati
              Bombe Atomiche per Palati fini e Portafogli spessi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                bha... io oggi francamente, ad un ipotetico figlio, col ***** che lo spingerei verso le due ruote eh...
                non puoi dire "solo pista"... anche perche' boia se costa

ma su strada manco io non ci vado piu' da 20 anni... dopo che son cominciati i primi "caduti" quando ero ragazzo, ho mollato e ciao... e ancora non si moriva cosi' tanto sulle strade come oggi.
                cosi' come non lo lascerei guidare a 14 anni, anche solo per fare il giro dell'isolato per cercare parcheggio... io lo facevo in totale sicurezza, certo ero attentissimo, ma era piu' sicuro cio' che mi circondava.<

poi vabbe', ormai sui prati in montagna ti rompono i maroni pure se ci vai a piedi, figurati a fare salite o discese con le trial... senza patente, senza assicurazione.. t'arrestano direttamente.

e' cambiato il mondo... e' piu' insicuro in un certo senso, e' piu' sicuro in altri sensi.

resta il fatto che se vuoi "coltivare" il piccolo campioncino, costa una valanga di soldi... e non tutti se lo possono permettere come "investimento" a rischio.
                inizi a 3 o 4 anni con le minimoto o i kart, sono piu' sicuri di quando ero piccolo io, e poi lo accompagni nella direzione che vedi che preferisce, ma solo in ambito agonistico, su strada te lo scordi ciccio...
                azz incredibile ....condivido

Comment

• Font Size
                  Il Protezionismo verso i figli ? la base per allontanarli dalla Moto !!! (si capisce ora?)

ma dimmi una cosa ...sul serio sei una caricatura o cosa?
                  ma che ne sai della mia vita...bha tu veramente ripeto hai sbattuto la testa e sei diventato cos?
                  proprio non riesci a fare 2 + 2 e vuoi scrivere ragionamenti sensati?
                  lascia stare e torna a sparare le tue solite cazzate che fai pi? bella figura eh

Comment

• Font Size

Purtroppo SI
                    Alla base ci sono sempre i Soldi, il resto sono scuse ...
                    Se devi sposarti e mettere su famiglia, ? una buona scusa ...
                    Ma se ci sono i soldi ... la Moto la tieni, questione di Intelligenza ...
                    Ogni tanto serve SCAPPARE dalla Moglie
                    Purtroppo i motori non sono mai stati per poco abbienti.....se poi parliamo di 4 ruote e pista i motociclisti sono dei barboni in confronti....

tanti motociclisti girano in pista con la moto perch? farlo in auto,sopratutto con un'auto con prestazioni equiparabili,? roba per ricchi veri

Comment

• Font Size
                      jakal.. pero' un po' molla ha ragione eh... oggi le mamme sono molto piu' protettive di quando non eravamo piccoli noi...

non so te, ma io se tornavo devastato (ovvero con graffi, tagli, lividi, strusciate da scivolate) prima mi beccavo il cazziatone per aver rovinato magliette o pantaloni, e poi mi "curava" a colpi di acqua ossigenata e tintura di iodio... roba che manco rambo a chiudersi le ferite con la polvere da sparo soffriva cosi'

oggi pur che i loro "bimbi" non si sciupino, manco li fanno uscire dal raggio visivo... figurati a metterli in pista a 100km/h a 6 anni..!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        Purtroppo i motori non sono mai stati per poco abbienti.....se poi parliamo di 4 ruote e pista i motociclisti sono dei barboni in confronti....

tanti motociclisti girano in pista con la moto perch? farlo in auto,sopratutto con un'auto con prestazioni equiparabili,? roba per ricchi veri
                        perch? purtroppo..basta accontentarsi..io non invidio chi gira in ferrari e spero che il povero non invidi chi gira in Tornado

Comment

• Font Size
                          Ah! Sciacallo ... collega il cervello

... mio nonno mi faceva "guidare" sulle sue ginocchia in pieno centro citta'...
                          Originally posted by jakal View Post
                          magari questo evitiamolo eh che basta un tamponamento e ciao ciao bambino....
                          Io difendo il Nonno di Larsen, e mi prendo dell'IDIOTA