Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancato ricambio generazionale e declino mondo moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Veramente i si faceva la gavetta 2t, 125cc 250cc e il gruppo restava sempre quello, alcuni siamo partiti dalle moto 50cc.

Il passaggio ai 4t 600cc non era sempre scontato, molti mollavano.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      ma per favore l'interesse per la **** ai "nostri" tempi arrivava alle superiori...

alle medie facevamo le gare di sgommata con le bmx... con i miei che non capivano perche' continuavo a chiedere soldi per le gomme

oggi a 10 anni fanno pompini nei cessi per ricariche da 10?...

il fatto sostanziale e' che ho l'impressione che noi facessimo cio' che ci divertiva, cio' che ci faceva piacere... mentre quelli moderni fanno cio' che li fa piacere agli altri.

anche la moto o il motorino, erano per girare a fare zingarate... non per star fermi davanti a scuola per farsi vedere... si, c'era quello con la mito o l'nsr che s'atteggiava cosi'... ma in genere aveva poi le gomme quadrate
      non capire le generazioni attuali vuol dire semplicemente essere di un'altra generazione.....vale per te e vale anche per me ovviamente
      hanno altri interessi e come hai scritto alle superiori pensavo alla fig.a alle medie ai soldatini oggi si ? invertita la tendenza...

Comment

• Font Size
        Lucio ... Ma io checcentro Sto parlando in Generale ...

Io avevo contro solo LA FAMIGLIA, in particolare la Mamma ...
        ? che se poi non la d? al Pap? pure lui la deve appoggiare, no ?

Tutto il resto era Moto, dal Reparto Corse Husqvarna a 500mt da casa mia ...
        Quindi noi ragazzini conoscevamo pure i Campioni di Cross ...
        A Fabrizio Pirovano che si trasferisce a vivere nel mio Comune ...
        Alla necessit? di avere qualcosa per muoversi a 14anni ...
        Allo Sbavo per ogni maximoto che vedevo ... dalla Guzzi del portinaio, alla Honda 900 Bol D'or del vicino ... alla Honda VFR1000R che ho visto in vacanza coi miei, e si sono dovuti incaxxare per farmi venire via, al Caballero 50 del mio amico in 3a Media e 850leMans del Padre
        Solo un Cojone al posto mio poteva non diventare Motociclista, Fica o non Fica

Comment

• Font Size
          vero jakal... pero' vedi, io a 20 anni lavoravo gia' a pieno regime
          questi invece, che ci dovranno pagare la pensione, a 35 ancora stanno a cercare di prendere la laurea breve...

ora, fai 2+2, lo sai che non credo alle coincidenze

Comment

• Font Size
            Originally posted by msrduke View Post
            Veramente i si faceva la gavetta 2t, 125cc 250cc e il gruppo restava sempre quello, alcuni siamo partiti dalle moto 50cc.

Il passaggio ai 4t 600cc non era sempre scontato, molti mollavano.
            nella mia citt? a 14 anni 50 cc fino ai 18.

chi aveva pi? soldi a 16 il 125 cc ed a 18 anni la macchina.

entrambi elaborati.

poi a 18 anni se avevi i soldi elaboravi pure quella,(punto Gt,clio 16V,ecc..)

il numero di quelli che proseguiva su due ruote era limitato,ed in genere cominciavi direttamente col 600 o 75c

Comment

• Font Size
              questi invece, che ci dovranno pagare la pensione, a 35 ancora stanno a cercare di prendere la laurea breve...

lavoravo anche io a 19 e purtroppo la pensione.....pensione cosa?

Comment

• Font Size
                io a 19 servivo il paese
                in ufficio... durante la settimana... di guardia, tutti i fine settimana... bastardo di un maresciallo (e la mia ex dell'epoca era una "esigente"... se non c'ero io, si trovava un'altro per quel fine settimana... e non mi faceva tanto piacere... sta zoccola...).

appena ho raggiunto l'anzianita' per le licenze, non m'ha piu' visto...

Comment

• Font Size
                  io a 19 servivo il paese
                  sta zoccola...).

ecco questo lo evidenzierei anzi aggiungerei sta grande zocc....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    a 15 anni il motorino era esigenza di muoversi perch? solo quello potevi avere....chi aveva qualche soldino in pi? prendeva il 125 a 16 ma la la tappa pi? vera e ambita erano i 18 anni per l'auto.

chi davvero aveva passione vera erano sempre in numero limitato che poi dal 125 passava al 600 e cos? via.

e per concepire la moto come puro mezzo da divertimento devi avere una discreta dote,perch? mantenere casa,auto e moto non ? per tutti.
                    da me 20 anni fa TUTTI e DICO TUTTI (donen comprese) avevano lo scooter come minimo...quelli pi? smanettoni avevano motorini a marce...e quelli pi? sfigati il si (tipo io...mia madre aveva paura della velocit?...o quello o niente).
                    Bene...nessuno dei maschi teneva originale il mezzo...almeno la marmitta la metteva....e le ragazze c'avevano il phantom o roba sporiva...
                    La prima volta che andai nelle grandi citt? rimasi sorpreso dalla quantit? di scarabeo e malaguti centro...da noi t'avrebbero preso per il culo.

Poi c'era uno col garelli pony...quello lo prendevano per il sedere tutti...meglio avere il si

e tutti ci divertivamo col motorino...oltre ad avere libert?...perch? guidare un motorino da gusto (ricordiamoci che si viene dalla bicicletta).
                    ora mi chiedo...a 'sti minkioni odierni...un giro in motorino non da gusto?

Comment

• Font Size
                      ma per favore l'interesse per la **** ai "nostri" tempi arrivava alle superiori...

alle medie facevamo le gare di sgommata con le bmx... con i miei che non capivano perche' continuavo a chiedere soldi per le gomme

oggi a 10 anni fanno pompini nei cessi per ricariche da 10?...

il fatto sostanziale e' che ho l'impressione che noi facessimo cio' che ci divertiva, cio' che ci faceva piacere... mentre quelli moderni fanno cio' che li fa piacere agli altri.

anche la moto o il motorino, erano per girare a fare zingarate... non per star fermi davanti a scuola per farsi vedere... si, c'era quello con la mito o l'nsr che s'atteggiava cosi'... ma in genere aveva poi le gomme quadrate
                      infatti le ragazze in genere arrivavano dopo i 14 anni...prima c'erano solo sogni su auto e motorini e videogiochi (meno di oggi)

Comment

• Font Size
                        gia'... anche perche' fino al liceo/superiori, le ragazzine della nostra epoca, erano solo maschi piu' deboli e con la voce stridula che stavano in mezzo alle palle durante le partite o nelle scorribande.

oggi a 12 anni son messe giu' da battaglia che manco delle milf stranavigate...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Lucio ... Ma io checcentro Sto parlando in Generale ...

Io avevo contro solo LA FAMIGLIA, in particolare la Mamma ...
                          ? che se poi non la d? al Pap? pure lui la deve appoggiare, no ?

Tutto il resto era Moto, dal Reparto Corse Husqvarna a 500mt da casa mia ...
                          Quindi noi ragazzini conoscevamo pure i Campioni di Cross ...
                          A Fabrizio Pirovano che si trasferisce a vivere nel mio Comune ...
                          Alla necessit? di avere qualcosa per muoversi a 14anni ...
                          Allo Sbavo per ogni maximoto che vedevo ... dalla Guzzi del portinaio, alla Honda 900 Bol D'or del vicino ... alla Honda VFR1000R che ho visto in vacanza coi miei, e si sono dovuti incaxxare per farmi venire via, al Caballero 50 del mio amico in 3a Media e 850leMans del Padre
                          Solo un Cojone al posto mio poteva non diventare Motociclista, Fica o non Fica
                          Tutto 'sto "curriculum" tecnico e di moto non ne capisci un ghezzo comunque???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            da me 20 anni fa TUTTI e DICO TUTTI (donen comprese) avevano lo scooter come minimo...quelli pi? smanettoni avevano motorini a marce...e quelli pi? sfigati il si (tipo io...mia madre aveva paura della velocit?...o quello o niente).
                            Bene...nessuno dei maschi teneva originale il mezzo...almeno la marmitta la metteva....e le ragazze c'avevano il phantom o roba sporiva...
                            La prima volta che andai nelle grandi citt? rimasi sorpreso dalla quantit? di scarabeo e malaguti centro...da noi t'avrebbero preso per il culo.

Poi c'era uno col garelli pony...quello lo prendevano per il sedere tutti...meglio avere il si

e tutti ci divertivamo col motorino...oltre ad avere libert?...perch? guidare un motorino da gusto (ricordiamoci che si viene dalla bicicletta).
                            ora mi chiedo...a 'sti minkioni odierni...un giro in motorino non da gusto?

si ma quello di elaborare c'era anche qui.

ma appena si prendeva la patente auto ecco che le due ruote venivano accantonate..magari chi elaborava il 50 cc elaborava l'auto....

poi magari dai 21 anni in poi qualcuno tornava ad andare in moto ma gi? con dei 600-750 cc

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jakal View Post
                              tu comunque hai seri problemi ad esprimerti in NAPOLETANO eh
                              sti cazzi ? gi? stato detto? no? sti cazz1
                              e bye bye
                              Purtroppo NON lo conosco abbastanza, Guagli?

Volevo solo dire che mettere un bimbo sulle gambe e farlo "guidare" e nulla rispetto a ...
                              Pirovano, che lo mettevano sulla minimoto, lui dava Gas e si schiantava sul muro dell'Azienda !!!

Tra l'altro Se portassi il Bimbo sulla Moto, oggi sarei anche Fuori Legge ...
                              E guardaunpo' che tra i Motivi che fanno nascere la passione c'? pure questo ...
                              TU sei una Kaxxo di MammaChioccia, e allora la Moto ? PERICOLOSA !!!
                              La base del non diventare Motociclista !!!
                              A cui aggiungere la Fica a cui i Genitori han detto di NON salire dietro in Moto

Esatto, il fatto ? che ai nostri tempi a 14anni si andava(no) a lavorare ... e du soldi li avevano ...
                              Oggi se una famiglia NON arriva alla 3a settimana, con cosa compra la Moto al figlio Studente

Cos?, oltre alla Fica, alle Mamme scassacaxxi e ai Jakal ... Mancano pure i Soldi

PS: Ricordo che alle Elementari andavo in una scuola privata ...
                              Alcuni compagni arrivava il pap? a prenderli con Porsche e Ferrari ... e tutti sbavavano ...
                              Io invidiavo abbestia quel ragazzino che ... il pap? veniva in Moto

EDIT: @LucioC.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                si ma quello di elaborare c'era anche qui.

ma appena si prendeva la patente auto ecco che le due ruote venivano accantonate..magari chi elaborava il 50 cc elaborava l'auto....

poi magari dai 21 anni in poi qualcuno tornava ad andare in moto ma gi? con dei 600-750 cc
                                Vero! ... ma gli Appassionati rimanevano ...
                                Oggi non c'? modo di appassionarsi, e tanti che te la fanno passare

EDIT: io ho preso la Patente B a 19anni ... mi fregava un gaiser dell'auto
                                M'hanno pure comprato Il Fuoristrada super figo per farmi passare la voglia di Moto (ed ero senza patente )
                                Poi c'ha pensato un ladro, a fottermela ... e senza Moto ho fatto la patente B
                                A 20anni ho passato le vacanze a dormire in Auto e mi sono fatto dare dal Papi il costo dell'Hotel (na Gamba al giorno )
                                Ho fatto la patente all'ACI con 19.000 Lire e mi sono fatto dare 1Milione dal Papi (costo normale della patente)
                                Ho fatto qualche Lavoro per il Papi e mi sono Comprato Mezza Moto ... l'altra met? a rate

Comment

X
                                Working...
                                X