Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DEPRESSO: va a morire in Svizzera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DEPRESSO: va a morire in Svizzera

    La Procura di Como ha aperto un'inchiesta sulla morte di un ingegnere di Albavilla che nei giorni scorsi ? andato a morire in una clinica svizzera dove si pratica il suicidio assistito. L'uomo non era affetto da malattie incurabili, ma era in cura per una depressione. Gli inquirenti indagano su un amico che avrebbe accompagnato il professionista fino a Chiasso: da l? l'uomo ha poi preso un treno per la Svizzera. L'accusa ? di istigazione al suicidio.

    Come riporta La Provincia di Como, la condizione di depressione ? stata attestata da una lettera inviata dall'ingegnere ai servizi sociali in cui spiegava le sue intenzioni.

    Si tratta dunque di un caso diverso da quello di Dj Fabo, reso cieco e tetraplegico dopo un incidente stradale e che fu accompagnato a morire in Svizzera dall'esponente radicale Marco Cappato.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    io ci starei lontano..da amico

    Comment


    • Font Size
      #3
      In che senso?

      Forse gli amici e i professionisti che ha frequentato INVECE hanno responsabilit?.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        La depressione ? una patodologia che altera significativamente la capacit? di giudizio, per me ? omicidio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stessa situazione che si verific? con Lucio Magri. Le leggi svizzere (e cantonali) sono estremamente rigide sull'argomento.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non capisco, vai in svizzera...mandi lettera...ti fai accompagnare

            ma buttati dalla finestra se veramente lo vuoi fare, non tutte ste stronzate per fare solo casini

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              ma buttati dalla finestra se veramente lo vuoi fare,
              Si chiamerebbe cacotanasia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se ti vuoi uccidere veramente lo fai senza fare tutte ste storie...a meno che non buoi ottenere altro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  non capisco, vai in svizzera...mandi lettera...ti fai accompagnare

                  ma buttati dalla finestra se veramente lo vuoi fare, non tutte ste stronzate per fare solo casini
                  Semplice : Si sentiva solo , non ha coltivato affetti , amicizie vere durante la vita e questo era un suo modo per cercare attenzioni .

                  Non le ha ricevute e la sua compromessa lucidit? gli ha suggerito di proseguire la starda per chiudere la sua vita .

                  Se una persona rinuncia alla vita a me sta bene ... se non apprezzi il dono che hai ricevuto , lascia spazio a chi apprezza questo dono . Siamo gi? in troppi in questo mondo .

                  Quanto alle FFOO che stanno indagando sull'amico : SONO PATETICI ! Andate a controllalre i clandestini , i rom , gli zingari e tutte le delinquenze nelle periferie cittadine invece che spendere tempo e soldi dei contribuenti per queste stronzate !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il mal di vivere ? una cosa brutta, ? possibile parlarne ma ? impossibile capire cosa succede dentro la testa di chi ne ? afflitto; ho avuto un amico che ha tentato il suicidio, salvato in extremis quando lo hanno trovato impiccato e quando sono andato a trovarlo nel periodo che successivamente ? stato in cura sentire quello che mi diceva quando mi raccontava della sicurezza con cui ha fatto quel gesto e la paura che aveva di se stesso se quei pensieri fossero tornati...mi ha fatto capire che sono cose piu grandi di qualsiasi logica noi possiamo provare ad applicare per spiegare comportamenti di questo tipo.

                    Sta a chi ti ? vicino capire in che modo aiutarti se hai problemi cosi seri...da soli ? impossibile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      il mal di vivere ? una cosa brutta, ? possibile parlarne ma ? impossibile capire cosa succede dentro la testa di chi ne ? afflitto; ho avuto un amico che ha tentato il suicidio, salvato in extremis quando lo hanno trovato impiccato e quando sono andato a trovarlo nel periodo che successivamente ? stato in cura sentire quello che mi diceva quando mi raccontava della sicurezza con cui ha fatto quel gesto e la paura che aveva di se stesso se quei pensieri fossero tornati...mi ha fatto capire che sono cose piu grandi di qualsiasi logica noi possiamo provare ad applicare per spiegare comportamenti di questo tipo.

                      Sta a chi ti ? vicino capire in che modo aiutarti se hai problemi cosi seri...da soli ? impossibile
                      Mannaggia ...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X