Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Obama: ex presidente pi? costoso degli USA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Obama: ex presidente pi? costoso degli USA

Barack Obama si appresta a diventare l'ex presidente americano pi? costoso di sempre. Secondo il Washington Times, che cita una nota del Congressional Research Service (l'ente che esamina le indennit? ufficiali per i cinque ex presidenti ancora in vita), il budget richiesto da Obama ? infatti di un milione e 153mila dollari, oltre 100mila dollari in pi? di quanto richiesto da George W. Bush e 200mila in pi? rispetto a Bill Clinton.

L'elevato ammontare del budget si spiega con il fatto che, oltre alla pensione, come stabilito per legge negli anni '50, gli ex presidenti hanno diritto a un ufficio e a diverse coperture spese, tra cui i viaggi. I costi maggiori sono appunto per l'ufficio: quello di Obama a Washington coster? ai contribuenti 536mila dollari, pi? di qualunque altro presidente.

L'ufficio di Bill Clinton a New York, pur essendo pi? grande di quello di Obama, costa meno, "solo" 518mila dollari. Quello di George W. Bush a Dallas costa invece 497mila dollari, quello del padre a Houston 286mila e infine quello di Jimmy Carter ad Atlanta 115mila dollari.
    da tgcom24

• Font Size
    Io ste cose non le comprender? mai ...

1) le cifre sono cifre di convenienza ... tutta la trattativa nascosta dietro a quei prezzi potrebbe racontare una storia .
    2) a cosa serve un ufficio ad un EX presidente che , appunto , non esercita pi?
    3) perch? devono pagarlo i contribuenti ?

In generale io non concepisco qualunque forma di stipendio a vita ...

Comment

• Font Size
      considerata l'importanza della carica assolta.......spiccioli confronto ai nostri

Comment

• Font Size
        e diamoli due soldini al nobama basta che non si presenti pi? in giro

Comment

• Font Size
          Ma facciano come gli pare, noi forse meglio pensiamo ai poLLitici Italiani.

Comment

• Font Size
            Originally posted by msrduke View Post
            Ma facciano come gli pare, noi forse meglio pensiamo ai poLLitici Italiani.
            Applausi !

un Italiano che critica qualsivoglia politico oltre confini ... ? a dir poco ridicolo .

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Applausi !

un Italiano che critica qualsivoglia politico oltre confini ... ? a dir poco ridicolo .
              il Cavaliere ? stato un grande politico io posso permettermeli di criticare..mai votato a sx

Comment

• Font Size
                E' un monito a dar qualcosa ai Negri
                Non gli basta una Casa (Bianca) poi sono pure i pi? spendaccioni

Comment

X
                Working...
                X