Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nozze GAY: sindaco leghista di Brescia si rifiuta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by jakal View Post
    ? non pensante.....per questo motivo:

    Perch? ? il Sindaco il solo soggetto che ha il pieno potere di celebrare. Gli altri soggetti per Legge abilitati possono farlo SOLO con espressa delega del Sindaco.

    Quindi quando il Sindaco delega il suo potere ad un altro funzionario affinch? questo celebri (altrimenti non pu? farlo) legalmente ? come se avesse celebrato il Sindaco in prima persona anche se fisicamente non c'? lui.


    fine della storia la sostanza non cambia ergo fa tanto rumore per nulla....
    Sfrutta Wikipedia per scoprire il significato del verbo "pensare"

    P.s. mi sto divertendo anceh io a puntualizzare sulle parole come avete fatto voi su matrimonio vs unioni civili

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Fa conto che a me pari ossessionato tu

      Io non ho detto che sono la stessa cosa ... ho solo detto che nel discorrere "ad cazzum" come si fa su un forum , il concetto di dare valore legale a due persone che si vogliono "unire" legalmente ho approssimato a "matrimonio" proprio perch? non ho ritenuto la puntualizzazione di "unioni civili" cosi importante da menarla per 10 post !
      Io sono ossessionato.

      Ma non dai gay. Che non ho bisogno neanche di definire o sapere chi sono. Per me ci sono le persone e 10.000 sfumature...figurati che me frega dei gay...

      Sono ossessionato proprio dal non sentire discorsi ad cazzum quando ? lambito il diritto. Soprattutto quando, come nel caso di specie, lo si storpia a proprio uso e consumo (di becera propaganda, in questo caso).

      Perch? al Sindaco leghista ? servito chiamarlo appositamente matrimonio per scagliarvisi contro. Ma in realt? ? una cosa che non esiste. Quindi una presa per il culo. E, da avvocato quale sono, concludo dicendoti anche che forse ? stata una cosa voluta e forse per questo ancora pi? subdola.

      In che senso? Nel senso che dicendo di non volere celebrare matrimoni gay di sicuro non ha commesso alcun reato perch? potr? sempre dire di non aver mai detto di non celebrare le unioni civili...

      Sono contorto? In questo caso forse s?. Ma dovete capire che su concetti giuridici la nostra mente in automatico lavora a 1.000...

      Ripeto: allo stesso modo avrei agito se fosse stato detto che usufrutto ed affitto sono la stessa cosa...

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Sfrutta Wikipedia per scoprire il significato del verbo "pensare"

        P.s. mi sto divertendo anceh io a puntualizzare sulle parole come avete fatto voi su matrimonio vs unioni civili
        pensare: Esercitare la facolt? intellettiva, svolgere il processo mentale del pensiero.

        cosa che non ha fatto il sindaco

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by giova3419 View Post
          Io sono ossessionato.

          Ma non dai gay. Che non ho bisogno neanche di definire o sapere chi sono. Per me ci sono le persone e 10.000 sfumature...figurati che me frega dei gay...

          Sono ossessionato proprio dal non sentire discorsi ad cazzum quando ? lambito il diritto. Soprattutto quando, come nel caso di specie, lo si storpia a proprio uso e consumo (di becera propaganda, in questo caso).

          Perch? al Sindaco leghista ? servito chiamarlo appositamente matrimonio per scagliarvisi contro. Ma in realt? ? una cosa che non esiste. Quindi una presa per il culo. E, da avvocato quale sono, concludo dicendoti anche che forse ? stata una cosa voluta e forse per questo ancora pi? subdola.

          In che senso? Nel senso che dicendo di non volere celebrare matrimoni gay di sicuro non ha commesso alcun reato perch? potr? sempre dire di non aver mai detto di non celebrare le unioni civili...

          Sono contorto? In questo caso forse s?. Ma dovete capire che su concetti giuridici la nostra mente in automatico lavora a 1.000...

          Ripeto: allo stesso modo avrei agito se fosse stato detto che usufrutto ed affitto sono la stessa cosa...
          io per? a sto punto una distinzione tra usufrutto ed affitto la leggerei volentieri

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by jakal View Post
            pensare: Esercitare la facolt? intellettiva, svolgere il processo mentale del pensiero.

            cosa che non ha fatto il sindaco
            O forse lo ha fatto molto pi? di noi come detto sopra per fini per me discutibili mandandoci tutti fuori strada e questo mi da ancor pi? fastidio...

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by giova3419 View Post
              O forse lo ha fatto molto pi? di noi come detto sopra per fini per me discutibili mandandoci tutti fuori strada e questo mi da ancor pi? fastidio...
              gentilmente potresti leggere il mio intervento sull'affitto?

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by giova3419 View Post
                Io sono ossessionato.

                Ma non dai gay. Che non ho bisogno neanche di definire o sapere chi sono. Per me ci sono le persone e 10.000 sfumature...figurati che me frega dei gay...

                Sono ossessionato proprio dal non sentire discorsi ad cazzum quando ? lambito il diritto. Soprattutto quando, come nel caso di specie, lo si storpia a proprio uso e consumo (di becera propaganda, in questo caso).
                Io non ti sono certo ostile e non capisco queste vostre problematiche . Per? se ti infastidisco , puoi semplicemente mettermi negli ignore list .

                Originally posted by giova3419 View Post
                Perch? al Sindaco leghista ? servito chiamarlo appositamente matrimonio per scagliarvisi contro. Ma in realt? ? una cosa che non esiste. Quindi una presa per il culo. E, da avvocato quale sono, concludo dicendoti anche che forse ? stata una cosa voluta e forse per questo ancora pi? subdola.
                Io non sono avvocato , ma mi ci vuole davvero poco per dare scontato il fatto che sia tutta una cosa voluta , subdola e mirata a mostrare avversit? a questa cosa .
                La cosa pi? intelligente che avrebbe potuto fare questo sindaco , sarebbe stata quella di dimettersi .

                Originally posted by giova3419 View Post
                In che senso? Nel senso che dicendo di non volere celebrare matrimoni gay di sicuro non ha commesso alcun reato perch? potr? sempre dire di non aver mai detto di non celebrare le unioni civili...

                Sono contorto? In questo caso forse s?. Ma dovete capire che su concetti giuridici la nostra mente in automatico lavora a 1.000...

                Ripeto: allo stesso modo avrei agito se fosse stato detto che usufrutto ed affitto sono la stessa cosa...
                Beh , deformazione professionale . Ci st?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by jakal View Post
                  pensare: Esercitare la facolt? intellettiva, svolgere il processo mentale del pensiero.

                  cosa che non ha fatto il sindaco
                  Ok , ridiamoci su

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ok , ridiamoci su
                    emb? certo lele lo spero che ci ridiamo su visto il contesto dove siamo

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by jakal View Post
                      emb? certo lele lo spero che ci ridiamo su visto il contesto dove siamo
                      Beh stai facendo pure confusione con i verbi della lingua italiana ; questo dopoa ver speso tempo e post a puntualizzare differenza tra matrimonio ed unioni civili in un contesto forumistico ... direi che non rimane altro se non riderci su

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by jakal View Post
                        gentilmente potresti leggere il mio intervento sull'affitto?
                        Letto. E volutamente ignorato...

                        Scusa non sarebbe proprio brevissimo farlo bene. Non ? che ho tutto sto tempo Ci sono dei trattati sui diritti reali come su quelli obbligatori, fatti da gente con un fiiiilo pi? di curriculum di me... Sicuramente troverai tanto anche su internet...

                        Ma se insisti ti comincio a parlare di titolo esecutivo in tema di riscossione forzata esattoriale ex D.p.r. 602/1973 (Agenzia Entrate Riscossione, ex Equitalia) che ? un campo in cui mi sento ancor pi? a mio agio cos? dopo tre righe ti passa la voglia...

                        Proprio per non dirti niente niente ti dico solo questo:

                        La Locazione (non diciamo affitto se no ? ancora una cosa diversa) ? un contratto consensuale ad effetti obbligatori.

                        L'usufrutto ? un diritto reale su cosa altrui.

                        Questa la differenza sostanziale da cui ne discendono molte altre.

                        Se vuoi una cosina moooolto moooolto basic guarda qui:

                        Il proprietario di un bene può concedere ad altri il godimento. E' il caso della locazione o dell'usufrutto. Cosa sono e in cosa si differenziano?

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh stai facendo pure confusione con i verbi della lingua italiana ; questo dopoa ver speso tempo e post a puntualizzare differenza tra matrimonio ed unioni civili in un contesto forumistico ... direi che non rimane altro se non riderci su
                          ehmmm secondo me sei un p? fuori strada ma vabb? non fa nulla ti perdono lo stesso...poi se vuoi puntualizzare sul serio....sei rileggi quanto scritto da te era obbligatorio puntualizzare proprio perch? parlavi di altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Non sto contestando adesso questa tua affermazione . Solo che ti chiedo come mai non va tutelato ?
                            Carapintadas non ha il diritto di avere idee differenti da quelle che la nostra societ? gli sta imponendo in merito ai gay ?



                            Eh ok ... inkia se possso , modifico il mio topic e correggo matrimonio con unioni civili almeno siete a posto e si passa oltre ...

                            Ma siete nei 5 giorni ?
                            scusa ma chi starebbe imponendo qualcosa a carapintadas?

                            non mi risulta lo stiano obbligando a Sposarsi con un uomo.o altro ancora.

                            finch? non offende pu? dire ci? che vuole.

                            se poi tu lo ritieni bigotto,beh lo hai detto tu,non io...

                            la distinzione fra matrimonio e unioni civili non ? una questione di mestruazioni,ma di distinzione visto che la discussione si basa sull'equivocare fra le due,e lo sai bene,quindi o fai lo gnorri o se un bel furbetto

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Letto. E volutamente ignorato...

                              Scusa non sarebbe proprio brevissimo farlo bene. Non ? che ho tutto sto tempo Ci sono dei trattati sui diritti reali come su quelli obbligatori, fatti da gente con un fiiiilo pi? di curriculum di me... Sicuramente troverai tanto anche su internet...

                              Ma se insisti ti comincio a parlare di titolo esecutivo in tema di riscossione forzata esattoriale ex D.p.r. 602/1973 (Agenzia Entrate Riscossione, ex Equitalia) che ? un campo in cui mi sento ancor pi? a mio agio cos? dopo tre righe ti passa la voglia...

                              Proprio per non dirti niente niente ti dico solo questo:

                              La Locazione (non diciamo affitto se no ? ancora una cosa diversa) ? un contratto consensuale ad effetti obbligatori.

                              L'usufrutto ? un diritto reale su cosa altrui.

                              Questa la differenza sostanziale da cui ne discendono molte altre.

                              Se vuoi una cosina moooolto moooolto basic guarda qui:

                              https://www.laleggepertutti.it/15724...-le-differenze
                              cmq scherzavo eh fortunatamente conosco le differenze
                              grazie cmq per la risposta
                              Last edited by jakal; 05-09-17, 08:52.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Io non ti sono certo ostile e non capisco queste vostre problematiche . Per? se ti infastidisco , puoi semplicemente mettermi negli ignore list .
                                Lele, forse non mi sono spiegato. Non intendevo dire quello che hai detto tu fosse un discorso ad cazzum.

                                Mi riferivo alla tua affermazione. Insomma quando hai detto che non sentivi la necessit? di puntualizzare la differenza (tra matrimoni ed unioni civili) mentre si stava discutendo ad cazzum...

                                Ecco in temi giuridici non riesco a sentire discorsi ad cazzum. Ancor pi? se utilizzati strumentalmente come ha fatto questo sindaco. Solo questo.

                                Sarebbe come per un chimico sentir dire che la formula dell'acqua ? H2SO4 anzich? H2O...Uno potrebbe dire...e vabb? sono quasi uguali..? scappato solo un 4 ed una S in pi?...
                                ...solo che H2SO4 ? l'acido solforico...liquido ? liquido come l'acqua...trasparente anche...se li guardi da un metro sono uguali...per?...

                                Capito? Per me ? lo stesso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X