Originally posted by Bruno Rabolini
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nozze GAY: sindaco leghista di Brescia si rifiuta
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Carapintadas View Postdemokrazia sinistrata..docet
Ah, giusto per precisare anche questo: ci? che ho scritto non c'entra un kaiser con la sinistra (posto che non sono di sinistra, n? di destra, n? di centro) ma solo con la rigorosa ed irreprensibile applicazione della Legge che, se proprio vogliamo ragionare in termini di direzioni...? storicamente pi? di dx che di sx...Last edited by giova3419; 05-09-17, 15:54.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by giova3419 View PostA mio modo di vedere in realt? non dovrebbe esistere neppure l'obiezione di coscienza nell'applicazione attuale della L. 194 (interruzione volontaria della gravidanza) ma in uno dei tanti settori che funzionano in maniera del tutto malata e distorta, DA UN PUNTO DI VISTA LEGALE, INTENDO, SENZA TIRARE IN BALLO IL TEMA ETICO (scusate se lo scrivo in maiuscolo ma visti i precedenti voglio essere sicuro che si capisca) ci si ? inventati anche quello...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostA mio modo di vedere in realt? non dovrebbe esistere neppure l'obiezione di coscienza nell'applicazione attuale della L. 194 (interruzione volontaria della gravidanza)
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Posta mio modo di vedere ? assolutamente il contrario...unico posto dove non ci deve essere disparit? ? la mensa scolastica...maiale x tutti!!!
Quindi, questa la situazione attuale;
- per le unioni civili come noto non ? prevista alcuna possibilit? di obiezione di coscienza. Chi, essendovi tenuto, non applica la Legge, patisce conseguenze, anche penali, in primis ex art. 328 C.P.
- per la 194, invece, ? prevista come noto la possibilit? dell'obiezione, ergo il medico pu? rifiutarsi di praticare l'interruzione della gravidanza. Ma basta indagarne un minimo la ratio per capire che tale previsione non corrisponde all'applicazione attuale (che tra l'altro ha portato all'insensata creazione di una lobby potentissima ed egemone dei medici obbiettori, tanto che la maggioranza dei medici attualmente obbietta per non avere la carriera troncata sul nascere e non per reali convinzioni personali). Infatti tale possibilit? venne introdotta GIUSTAMENTE all'epoca dell'entrate in vigore della Legge per consentire ai medici allora gi? in servizio di non essere costretti ad effettuare un'operazione medica illegale (l'interruzione della gravidanza) fino a poco tempo prima (e che quindi il medico ginecologo non aveva contemplato di poter fare all'atto della scelta di svolgere tale professione). In un ambito cos? delicato tale scelta fu GIUSTA, a mio modo di vedere (ma questa ? un'opinione personale).
Sta di fatto che, invece, una volta che l'interruzione della gravidanza ? legale nel Paese in cui intendi esercitare e tu decidi liberamente di intraprendere tale percorso di studi e di diventare ginecologo devi essere disposto ad effettuare tutti i tipi di interventi necessari riconosciuti come legali dal diritto vigente. No alcuni s? ed altri no. Non pu? esserci discrezionalit? in questo cos? come nello scegliere chi curare.
Invece la storia la conosciamo tutti ed ha condotto allo stato attuale delle cose che ? grandemente rovesciato nel senso che i medici obbiettori non sono una sparuta minoranza (come dovrebbe essere logico, anche ammettendo la possibilit? di obbiettare che secondo me ? giuridicamente scorretta) bens? quasi l'80% su scala nazionale con punte di quasi il 95% in regioni come il Molise.
Potere delle lobby.
Vi auguro di non essere mai una donna in condizioni di necessitare di un aborto qui in Italia, specie in certe zone. Perch? poi la maggior parte dei medici obbiettori non si rifiuta solo di praticare l'atto in s? ma anche di prestare le cure alla paziente, prima e dopo. Se avete problemi con un medico obbiettore di turno (come nel 99,9%dei casi) sono cazzi vostri... Al di l? degli obblighi medici, la piet? cristiana dov'?, qui? Boh, veramente non capisco...
C'? voluta una Sentenza della Cassazione per ribadire questo. Per ribadire il diritto della donna (ed il corrispondente dovere del medico) alle cure pre e post intervento, previste invece (ovviamente) dalla stessa Legge...Last edited by giova3419; 05-09-17, 16:29.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by giova3419 View PostCara ok. So che quella ? la tua opinione. La mia ? opposta e quella di altri ancora diversa. Tutte rispettabilissime allo stesso modo ma irrilevanti rispetto al discorso che ho fatto io. Perch? io non ho parlato della mia opinione ma di ci? che prevede la Legge, correttamente interpretata, quindi di quella che ? la REALTA' odierna. Perch? la Legge da un punto di vista pratico ? l'unica cosa che esiste.
- per le unioni civili come noto non ? prevista alcuna possibilit? di obiezione di coscienza. Chi, essendovi tenuto, non applica la Legge, patisce conseguenze, anche penali, in primis ex art. 328 C.P.
- per la 194, invece, ? prevista come noto la possibilit? dell'obiezione, ergo il medico pu? rifiutarsi di praticare l'interruzione della gravidanza. Ma basta indagarne un minimo la ratio per capire che tale previsione non corrisponde all'applicazione attuale (che tra l'altro ha portato all'insensata creazione di una lobby potentissima ed egemone dei medici obbiettori, tanto che la maggioranza dei medici attualmente obbietta per non avere la carriera troncata sul nascere e non per reali convinzioni personali). Infatti tale possibilit? venne introdotta GIUSTAMENTE all'epoca dell'entrate in vigore della Legge per consentire ai medici allora gi? in servizio di non essere costretti ad effettuare un'operazione medica illegale (l'interruzione della gravidanza) fino a poco tempo prima (e che quindi il medico ginecologo non aveva contemplato di poter fare all'atto della scelta di svolgere tale professione). In un ambito cos? delicato tale scelta fu GIUSTA, a mio modo di vedere (ma questa ? un'opinione personale).
Sta di fatto che, invece, una volta che l'interruzione della gravidanza ? legale nel Paese in cui intendi esercitare e tu decidi liberamente di intraprendere tale percorso di studi e di diventare ginecologo devi essere disposto ad effettuare tutti i tipi di interventi necessari riconosciuti come legali dal diritto vigente. No alcuni s? ed altri no. Non pu? esserci discrezionalit? in questo cos? come nello scegliere chi curare.
Invece la storia la conosciamo tutti ed ha condotto allo stato attuale delle cose che ? grandemente rovesciato nel senso che i medici obbiettori non sono una sparuta minoranza (come dovrebbe essere logico, anche ammettendo la possibilit? di obbiettare che secondo me ? giuridicamente scorretta) bens? quasi l'80% su scala nazionale con punte di quasi il 95% in regioni come il Molise.
Potere delle lobby.
Vi auguro di non essere mai una donna in condizioni di necessitare di un aborto qui in Italia, specie in certe zone. Perch? poi la maggior parte dei medici obbiettori non si rifiuta solo di praticare l'atto in s? ma anche di prestare le cure alla paziente, prima e dopo. Se avete problemi con un medico obbiettore di turno (come nel 99,9%dei casi) sono cazzi vostri... Al di l? degli obblighi medici, la piet? cristiana dov'?, qui? Boh, veramente non capisco...
C'? voluta una Sentenza della Cassazione per ribadire questo. Per ribadire il diritto della donna (ed il corrispondente dovere del medico) alle cure pre e post intervento...
...se non ? possibile obiezione per nozze kulandre..lotteremo..sperando cambi il vento prima che ce lo infilino del tutto:gaen:
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostCara ok. So che quella ? la tua opinione. La mia ? opposta e quella di altri ancora diversa. Tutte rispettabilissime allo stesso modo ma irrilevanti rispetto al discorso che ho fatto io. Perch? io non ho parlato della mia opinione ma di ci? che prevede la Legge, correttamente interpretata, quindi di quella che ? la REALTA' odierna. Perch? la Legge da un punto di vista pratico ? l'unica cosa che esiste.
Potere delle lobby.
C'? voluta una Sentenza della Cassazione per ribadire questo. Per ribadire il diritto della donna (ed il corrispondente dovere del medico) alle cure pre e post intervento, previste invece (ovviamente) dalla stessa Legge...
Io non avrei nemmeno tirato fuori la questione aborto,auguri [emoji28]
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postreso legale un omicidio
...se non ? possibile obiezione per nozze kulandre..lotteremo..sperando cambi il vento prima che ce lo infilino del tutto:gaen:
Non vedrai mai la celebrazione della loro unione, quindi non ti cambier? nulla. Se gireranno mano nella mano ci gireranno con o senza l'unione civile. A meno che tu non debba ereditare da un parente gay che sta invece per unirsi civilmente al suo compagno sta Legge non ti cambia un *****!
Mi spieghi perch? vuoi negare a tutti i costi sti diritti a due persone? Cosa ti cambia?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by giova3419 View PostScusa Cara ma mi spieghi cosa ti cambia se due persone che gi? stanno insieme e ci staranno comunque vogliono unirsi in rito civile tramite un'unione civile (che NON ? un matrimonio) per garantirsi reciprocamente determinati diritti?
Non vedrai mai la celebrazione della loro unione, quindi non ti cambier? nulla. Se gireranno mano nella mano ci gireranno con o senza l'unione civile. A meno che tu non debba ereditare da un parente gay che sta invece per unirsi civilmente al suo compagno sta Legge non ti cambia un *****!
Mi spieghi perch? vuoi negare a tutti i costi sti diritti a due persone? Cosa ti cambia?
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostNon capisco perch? continui a perdere tempo cos?.
Io non avrei nemmeno tirato fuori la questione aborto,auguri [emoji28]
Il fatto ? che io vedo il diritto in maniera tecnica, quindi neutra (o almeno cerco di farlo perch? ? quello che devo fare), senza coinvolgimenti ideologico/emotivi
Non come vendono le cose in tv, che poi si arriva a semplificazioni e conseguenze aberranti, tipo:
- Evasore = male;
- Pedofilo = male;
- Mediazione = bene;
- Unioni civili = bene o male a seconda di come la si pensi, ecc...
Sto cercando di spiegare questo ma in effetti vedo che ? impossibile...
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postla carta legale ok... tutta la prosopopea e lo sbandieramento rosso mi skifa come tutto ci? che viene proposto in nome del progresso.BASTA..gay pride,kulandrelle sorridenti in tv,trans e lesbicone che slinguazzano,BASTA sventolare matrimoni tra froci,prendano quella benedetta carta che ? utile e tornino a frociare in camera da letto...scuroni chiusiLast edited by giova3419; 05-09-17, 16:45.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostEd avresti avuto ragione tu.
Il fatto ? che io vedo il diritto in maniera tecnica, quindi neutra (o almeno cerco di farlo perch? ? quello che devo fare), senza coinvolgimenti ideologico/emotivi
Non come vendono le cose in tv, che poi si arriva a semplificazioni e conseguenze aberranti, tipo:
- Evasore = male;
- Pedofilo = male;
- Mediazione = bene;
- Unioni civili = bene o male a seconda di come la si pensi, ecc...
Sto cercando di spiegare questo ma in effetti vedo che ? impossibile...
Quando spieghi correttamente qualcosa in maniera eccepibile e dall'altro lato ti rispondono fischi per fiaschi con cose che non c'entrano un tubo devi fare una bella cosa.
Lasciarli nel loro brodo, Si vive meglio
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by giova3419 View PostBasta, allora siamo d'accordo perch? in questa discussione di parla solo del grassettato L'esibizionismo ? un'altra cosa e sono contrario anch'io (io non concepisco neppure lo sbandieramento della propria vita tramite immagini su FB e ad Instagram e Twitter neppure sono iscritto). Poi magari io e te possiamo avere un'idea diversa di ci? che ? esibizionismo o meno. Ma non voglio approfondire qui. Non ? argomento
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postse rumoreggiasse di meno la cat. forse otterrebbe maggiore solidariet? senza dover sempre sbandierare le diversit?...ad arte traghettate dalla ns politika sx
Se nessuno li cagasse (ergo tutti li considerassero normali) penso che la smetterebbero di esibirsi, cos? come noi non ? che andiamo in giro a fare orge carnevalesche etero corrispondenti al gay pride per affermare il nostro essere fieri di essere come siamo.
Insomma le colpe stanno un p? nel mezzo per me. Poi io ragiono sempre da caso a caso, non riesco mai a sposare pienamente un'ideologia/ corrente di pensiero...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostForse hai ragione. Ma ? anche vero che meno ti senti accettato/pi? ti senti attaccato e pi? reagisci perch? senti il bisogno di affermare la tua identit?. E' un concetto abbastanza semplice. Almeno io funziono cos?.
Se nessuno li cagasse (ergo tutti li considerassero normali) penso che la smetterebbero di esibirsi, cos? come noi non ? che andiamo in giro a fare orge carnevalesche etero corrispondenti al gay pride per affermare il nostro essere fieri di essere come siamo.
...
Boom [emoji95] va a vedere che ? proprio cos? e poche persone lo capiscono .....peccato potremmo vivere tutti meglio e invece....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment