Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Violentata da 4 magrebini a Rimini turista di 25 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Non c'entra una mazza andare in America o Australia

Non si sta parlando di immigrati, ma di asilanti o migranti. Sono cose ben diverse. E finche' non si integrano non trovano un lavoro. E se li fai integrare e poi scappano ci hai rimesso tu come Stato. Se si integrano e poi restano, ne guadagnamo tutti. Se vengono e delinquono, integrati o meno, devono essere puniti - mi pare normale.

Sul perche': accoglierli perche' e' umano - integrarli perche' fa comodo.

Accoglierli perche' lo dice, ad esempio, l'ONU

OHCHR |
    Articolo 14

1. Ogni individuo ha il diritto di cercare e di godere in altri paesi asilo dalle persecuzioni.
    2. Questo diritto non potr? essere invocato qualora l'individuo sia realmente ricercato per reati non politici o per azioni contrarie ai fini e ai principi delle Nazioni Unite.
    Ecco... E qua gi? sbagli.. Non mi sembra che in Marocco, in Etiopia, in Eritrea, in Ghana o altri stati ci sia la guerra., al momento che ricordi, la guerra c'? in Siria e c'era in Libia.... Bene, accogliamo i Siriani e i Libici, ma gli altri ti do 6 mesi per trovarti un lavoro, poi io forza dell'ordine se ti fermo senza documenti, senza lavoro e senza domicilio ti d? dieci pedate nel culo e ti metto sulla prima nave in partenza.
    Se invece hai tutto in regola e me lo dimostri, se molto pi? che ben accetto in Italia.
    Come vedi c'? differenza tra giustizia/legalit? e razzismo.

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by tome83 View Post
      Ecco... E qua gi? sbagli.. Non mi sembra che in Marocco, in Etiopia, in Eritrea, in Ghana o altri stati ci sia la guerra., al momento che ricordi, la guerra c'? in Siria e c'era in Libia.... Bene, accogliamo i Siriani e i Libici, ma gli altri ti do 6 mesi per trovarti un lavoro, poi io forza dell'ordine se ti fermo senza documenti, senza lavoro e senza domicilio ti d? dieci pedate nel culo e ti metto sulla prima nave in partenza.
      Se invece hai tutto in regola e me lo dimostri, se molto pi? che ben accetto in Italia.
      Come vedi c'? differenza tra giustizia/legalit? e razzismo.

Sarebbe interessante discutere di cosa per te e' una persecuzione e di quanti e quali tipi di guerre ci siano in Africa

Peccato che invece non si riesca ad intavolare una discussione con un minimo di senso su questo tema - non con te nello specifico ma su questo forum.

Sarebbe per esempio interessante far intervenire qualche "zecca rossa" di quelle che vivono da vicino gli sbarchi e hanno contatti diretti con chi arriva, giusto per avere testimonianze di come, da dove e perche' arrivano - e dove sono dirette - queste persone.

Mi ritiro quindi dalla discussione - con rammarico

Ciao

Comment

• Font Size
        Sarebbe interessante discutere di cosa per te e' una persecuzione e di quanti e quali tipi di guerre ci siano in Africa

Peccato che invece non si riesca ad intavolare una discussione con un minimo di senso su questo tema - non con te nello specifico ma su questo forum.

Sarebbe per esempio interessante far intervenire qualche "zecca rossa" di quelle che vivono da vicino gli sbarchi e hanno contatti diretti con chi arriva, giusto per avere testimonianze di come, da dove e perche' arrivano - e dove sono dirette - queste persone.

Mi ritiro quindi dalla discussione - con rammarico

Ciao
        Si, in parte hai anche ragione e ti capisco, il mondo industrializzato ha per decenni spolpato le ricchezze dell'africa, ma se tu pensi di risolvere il problema immigrazione facendo venire qua tutti gli africani e integrarli in tutta l'Europa, sbagli di grosso. Sposteresti il problema da solo livello italiano a livello europeo.... Imploderebbe la societ? per come tu la conosci, l'Europa non potr? mai sostenere il peso di un continente intero e vasto come lo ? l'africa, ma qualsiasi nazione o continente non potrebbe farlo.
        L'unica soluzione ? aiutarli da loro, farli progredire industrialmente, dare possibilit? nel loro paese.
        L'intera africa conta 1,1 miliardi di persone, anche accogliendone una piccola somma, diciamo 5% che son pi? di 50 milioni di persone in un europa che conta 300 milioni di persone e dove moltissime di queste non trovano lavoro, come fai? Spiegamelo perch? io non vedo altre possibilit? se non fermare il fenomeno migratorio.... Che poi fossero solo gli africani il problema dell'italia.... Dove li mettiamo le migliaia e migliaia di cinesi che son qui e che aprono partita iva e dopo un anno falliscono e riaprono con altro nome e via cosi all'infinito senza pagare nemmeno un euro di tasse? Ma poi tu se sgarri a a pagare 50 euro di multa ti pignorano la macchina.... Mi dispiace ma il tempo delle mele ? finito e prima ci so rende conto e meglio ?.

Comment

• Font Size

Non si sta parlando di immigrati, ma di asilanti o migranti. Sono cose ben diverse. E finche' non si integrano non trovano un lavoro. E se li fai integrare e poi scappano ci hai rimesso tu come Stato. Se si integrano e poi restano, ne guadagnamo tutti. Se vengono e delinquono, integrati o meno, devono essere puniti - mi pare normale.

Sul perche': accoglierli perche' e' umano - integrarli perche' fa comodo.

Accoglierli perche' lo dice, ad esempio, l'ONU

OHCHR |
          Articolo 14

1. Ogni individuo ha il diritto di cercare e di godere in altri paesi asilo dalle persecuzioni.
          2. Questo diritto non potr? essere invocato qualora l'individuo sia realmente ricercato per reati non politici o per azioni contrarie ai fini e ai principi delle Nazioni Unite.

Se non sbaglio credo che la quota di persone cui viene riconosciuto lo status di rifugiato sia circa l'8% del totale di quelli che arrivano, il che significherebbe che il 92% non ha i requisiti per rimanere sul territorio italiano.

Fra l'altro l'accoglienza che spetta ai rifugiati per il diritto internazionale non implica il mantenimento a vita ma il non procedere al rimpatrio.

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo_c View Post
            Se non sbaglio credo che la quota di persone cui viene riconosciuto lo status di rifugiato sia circa l'8% del totale di quelli che arrivano, il che significherebbe che il 92% non ha i requisiti per rimanere sul territorio italiano.

Fra l'altro l'accoglienza che spetta ai rifugiati per il diritto internazionale non implica il mantenimento a vita ma il non procedere al rimpatrio.
            Qui di parla di circa il 60% di respinti

Interessante sarebbe capire che accade a quel 60%
            Last edited by Ste___86; 28-08-17, 12:30.

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo_c View Post
              Lele, ? ESATTAMENTE il contrario!

porre l'attenzione sul fatto che gli autori -pare- fossero non italiani sposta l'attenzione dal vero problema che ? la sicurezza

italiani o non italiani non ha alcuna importanza: la legalit? deve esser garantita senza alcun sconto e nessuna eccezione

circa l'immigrazione, giusto per corollario, ho gi? scritto la mia idea

coloro che han diritto perch? accertato esser perseguitati dobbiamo accoglierli ma ci? vuol dire semplicemente che non devono esser rispediti nei loro paesi per? hanno doveri come i cittadini e diritti quasi identici, ovvero non possono votare

gli immigrati "economici" possono essere accolti nella misura strettamente necessaria a soddisfare il fabbisogno di forza lavoro della nazione

per i primi ed i secondi qualunque violazione deve far decadere ogni beneficio e portare all'espulsione

cogliere l'occasione per cavalcare l'odio popolare legato a questi fatti di cronaca, ripeto, ? controproducente per una gestione del problema immigrazione equilibrata e giusta

vedrai che domani o dopo verr? fuori un caso analogo con protagonisti italiani ed i soliti giornaletti titoleranno "anche gli italiani etc etc"
              concordo con te .

Anche io mi chiedo come mai i media ed il governo sembra stiano aizzando gli uni contro gli altri . E' come se stessero inasprendo fino all'esasperazione l'insofferenza verso l'immigrazione .

Comment

• Font Size
                Qui di parla di circa il 60% di respinti

Interessante sarebbe capire che accade a quel 60%

Ricordavo bene: i rifugiati sono l8%, un altro 7% non han riconosciuto lo status di rifugiati ma circa assimilabile, i restanti non respinti sono ammessi temporaneamente per motivi umanitari per un anno ( che senso vi sia non lo comprendo ma cos? ?)

Il 60% "respinto"... probabilmente resta qui illegalmente, suppongo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by schwarz View Post
                  Ancora con sto odio razziale .... ma che palle per? .. se uno chiede di essere sicuro a casa sua ? razzista .... sinceramente avete un tantinello rotto le balle, se ci fosse tutto il razzismo di cui continuate a parlare non ci sarebbe pi? uno straniero in italia .... visto che secondo voi ci svegliamo tutti armati di mitra e bazooka pronti a fare stragi ....
                  A me non frega una mazza nero o giallo che sia, ma inutile invocare la poca sicurezza quando hai forze dell'ordine che possono garantire sicurezza contro 10 criminali e si trovano a doverne gestire 500
                  La sicurezza non l'avrai mai soprattutto se continui a importare criminalit?, perch? tutta sta gente che arriva di qualcosa deve campare. E quando manca il mangiare in tavola in qualche modo te lo devi procurare italiano o straniero che tu sia
                  Un applauso !

Ieri ho origliato un pezzo di "documentario intrattenimento" mentre facevo il mio fai da te a casa . Parlavano della "fantasiosa" (spero) ipotesi che una nazione imanga senza elettricit? per un guasto grave (nel documentario parlava di cause dovute alle macchie solari ed alle loro conseguenze sul nostro pianeta) .
                  Una frase mi ? rimasta impressa e , riflettendoci bene , non sarebbe nemmeno lontana dalla realt? :

Se si rimanesse senza nessuna forma di elettricit? , verrebbe meno qualunque cosa cui siamo abituati ... super mercati , denaro tramite bancomat , mezzi di trasporto , carburante ecc ec . Ipotizzando di rimanere senza corrente per un periodo , dopo 10-15 giorni si inizierebbe ad incrinare tutto il tessuto sociale . Dopo 1 mese immaginatevi milioni di persone in una citt? che devono provvedere a mangiare , scaldarsi , trovare acqua ... immaginate la criminalit? data dall'opportunismo ...

Una citt? fuori controllo sarebbe uno scempio totale ... immaginate una regione , una nazione ... i bisogni primari messi alle strette , porterebbero una decivilizzazione spaventosa .

Ora torniamo agli immigrati clandestini che tanto stannoa cuore a me ed a ste86 .
                  Loro arrivano da una nazione dove si vive in un certo modo . Capitano qui e sono accolti come pseudo divinit? . Tutelati al massimo dalle FFOO , dal governo , e da tutta la schiera di persone di buon animo . Imparano in fretta che :
                  1) di qualcosa dovranno pur nutrirsi pertanto in qualche modo devono provvedere ai loro bisogni .
                  2) le FFOO non sono in grado di tenerli in un campo profughi in quanto sono come un colabrodo e se ne vanno in fretta in cerca di miglior sistemazione (come farebbe chiunque di noi)
                  3) la nostra nazione non ha le strutture per poter accogliere e soprattutto per poter gestire tutte queste persone ... la Germania ha una densit? per Km2 maggiore della nostra , ma noi abbiamo le alpi , due isole ... alla fine siamo alla stretta .
                  Ma il business incredibile dietro a questa immigrazione ha dalla sua un'arma infallibile : vergognosamente si rifanno allo scempio di 70 anni fa usando paroli pesanti come razzismo (io metterei delle multe salatissime a tutti coloro che si permettono di usare in modo improprio tale parola) . E finch? girer? cosi tanto denaro attorno a questa povera gente che viene in Italia in cerca di una vita migliore , a noi italiani conviene farcene una ragione e cercare di tutelarci come meglio possiamo oppure di cercare a nostra volta , lidi migliori dell'Italia .

Comment

• Font Size
                    Non stai chiedendo di essere sicuro, stai asserendo che importiamo criminalita'. Tra l'altro senza fare distinzioni di nessun tipo tra immigrati, asilanti, migranti, clandestini... Pronti, via, tutti dentro e rispedire al mittente. Frega un ***** da dove vengano, che tipi siano e cosa possano trovare una volta tornati a casa.
                    Ste__86 ... se io viaggio a 55 orari dove c'? il limite di 40 , prendo la multa , pago e sto zitto . Se io viaggio senza assicurazione , commetto un incidente ho delle pene pesanti soprattutto se ho dei beni intestati e se si fa male qualcuno . Se io vado all'estero per cercare migliore fortuna , ho il DOVERE di assogettarmi alle regole di quel paese .
                    Se qualcuno arriva in Italia e viene messo in un campo profughi , ha il dovere di rispettare quelle regole . Se viene trovato in circolazione nel paese senza permesso di soggiorno , reputo sia dovere dello stato rimpatriare il trasgressore .

Il fatto che in questo articolo di cronaca dove una ragazza ed un transessuale sono stati violentati in maniera barbara si finisca a parlare, come nel 90% degli articoli di cronaca che finiscono sotto i riflettori, genericamente di "immigrazione" la dice lunga su quanto si perda di vista il "fatto" in se.
                    Su questo sono d'accordo .
                    Secondo me ? riconducibile al terrore di essere catalogati coem "razzisti" . E' una parola cosi pesante che chiunque ha terrore ... ma non siamo qui per parlare di estrema destra o , peggio , di estrema sinistra .
                    Io mi chiedo invece eprch? dalle istituzioni ci sia questo continuo incentivare l'insofferenza verso gli immigrati ...

Una ragazza ed una prostituta (non so se si possa usare il femminile per un transessuale) sono state violentate. QUESTO e' il problema. Non si sa ancora da chi, tra l'altro. Di questo si parla nell'articolo.
                    Ma le vittime sono vive ? E non sono riuscite a capire la nazionalit? degli aggressori ? E' una barzelletta macabra ?

Poi esiste un problema nella gestione del flusso migratorio.
                    Pensare di risolverlo "non importando" e', oltre che una utopia, semplicemente barbaro. E fuori tema.
                    Sono d'accordo anche io .
                    Ma le soluzioni ?

Tu vivi in svizzera ... quanti immigrati dall'Africa vedi a fare barbonaggio ? Quanti soldi percepiscono al giorno gli immigrati d'africa in Svizzera ? Che tipo di sistemazione , vitto e comunicazioni offre gratuitamente lo stato elvetico agli immigrati dal continente africano ? Ma soprattutto , lo stato africano , da priorit? agli immigrati clandestini o ai propri cittadini ?

Io penso che il nocciolo sia in quest'ultima domanda . Io fossi un tedesco sarei ancora pi? propenso ad accettare l'immigrazione perch? sarei certo che il mio stato pensa in buona parte prima a me cittadino . E se viene accolto un immigrato ? perch? ci sono risorse sia per me che per lui . (anche se la Germania io l'ho vista un p? impoverita) .

Comment

• Font Size
                      Perch? ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Ci servono assai ... dicono che senza di loro l'itaGlia morirebbe .......
                        non li vogliono nemmeno..le figacce brutte come la fame

Comment

• Font Size
                          Mi ritiro quindi dalla discussione
                          Eh ma uffa ... non sai dialogare o quantomeno non sai valorizzare le tue vedute .

Ho speso tutto quel tempo a risponderti punto per punto e poi leggo che ho scritto per niente

Amb? ... sar? per la prox .

Direi che il topic ora si potrebbe anche chiudere .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 28-08-17, 13:53.

Comment

• Font Size
                            Ho letto che la ragazza violentata sta aiutando le FdO a rintracciare la feccia e dalla sua testimonianza si evince che non sono italiani, quindi il discorso razzismo non c'entra una fava... Ogni volta si tocca un argomento del genere spuntano fuori i soliti discorsi sui diritti umani, sul significato di perseguitato, rifugiato, ecc. ecc. Credo sia una vera mancanza di rispetto per tutti coloro che lo sono stati per davvero, in primis gli Ebrei e i nostri italiani che emigravano in America Gente che ha subito l'indicibile e qui invece si va a trovare il cavillo su come definire questi esseri, follia pura
                            Last edited by desmodannato; 28-08-17, 14:09.

Comment

• Font Size
                              Occhio che tra poco ti arriva l'etichetta di "zecca rossa", ma sei pazzo, ad esprimere dei concetti in modo cosi' analitico e senza farti trascinare dall'onda dell'odio razziale?

cmq sono anche io d'accordo con paolo_c

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Ho letto che la ragazza violentata sta aiutando le FdO a rintracciare la feccia e dalla sua testimonianza si evince che non sono italiani, quindi il discorso razzismo non c'entra una fava... Ogni volta si tocca un argomento del genere spuntano fuori i soliti discorsi sui diritti umani, sul significato di perseguitato, rifugiato, ecc. ecc. Credo sia una vera mancanza di rispetto per tutti coloro che lo sono stati per davvero, in primis gli Ebrei e i nostri italiani che emigravano in America Gente che ha subito l'indicibile e qui invece si va a trovare il cavillo su come definire questi esseri, follia pura
                                Le FDO hanno pure visionato i filmati di alcune telecamere della zona,quindi la notizia che siano magrebini e probabilmente marocchini ha un suo fondamento...ma se non vogliamo dirlo fino a quando non li avranno arrestati...
                                Ah in Marocco c'? qualche guerra o carestia?
                                No,perch? l'ho girato in lungo ed in largo pochi anni fa e non me ne sono accorto
                                So solo che dopo 3 mesi se non hai un lavoro e non dimostri che hai le risorse per campare (tipo una pensione) te ne devi andare da l?...qui in Italia dopo quanti secoli?

Comment

X
                                Working...
                                X