Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A Roma sono impazziti davvero: velocit? max 10KM/h?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sarebbe una vera fortuna raggiungere i 10kmh nel traffico di Roma

Comment

• Font Size
      Originally posted by mike1964 View Post
      Follia pura ma ? solo un modo per non dover indennizzare eventuali incidenti per le buche....

Originally posted by desmodannato View Post
      Mi riferivo alla Fi-Pi-Li e, se non sono rintronato completamente, ? autostrada. Discorso poi CruiseControl, se la gente sapesse guidare sarebbe comodissimo salvo poi ritrovarti il solito "fenomeno" sulla corsia centrale al di sotto del limite

PS: non ho quello adattativo

Ha ragione Ste_86, la Fi-Pi-Li ? una strada extraurbana nn autostrada!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Il GS si

Anche se non credo di riuscire a vedere bene 10km/h sul tachimetro
        il GS sta su perch? si appoggia alle teste del motore!!!

Comment

• Font Size
          Esattamente la FI-PI-LI e' una "extraurbana a grande scorrimento". Il limite sarebbe (ed e' in alcuni punti) 110km/h salvo dove diversamente specificato - per la maggior parte il limite e' 90km/h.

Il cruise control sarebbe (meglio se adattativo) da mettere obbligatorio su tutte le auto, secondo me.

E poi istruire a scuola la gente su quanto prima si arriva facendo la sparata e frenando quando necessario rispetto a farsela tutta "in crociera" a filo del limite di velocita'
          Esatto ? una superstrada come la E45,limite 110 orari previa diversa segnalazione

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Mica ? una novit? , solo di roma ,eh
            no assolutamente!!!! in germania gi? parecchi anni f? c'erano limiti di 10km/h
            all'interno(non in prossimit?)dei centri abitati..

Comment

• Font Size
              Esattamente la FI-PI-LI e' una "extraurbana a grande scorrimento". Il limite sarebbe (ed e' in alcuni punti) 110km/h salvo dove diversamente specificato - per la maggior parte il limite e' 90km/h.

Il cruise control sarebbe (meglio se adattativo) da mettere obbligatorio su tutte le auto, secondo me.

E poi istruire a scuola la gente su quanto prima si arriva facendo la sparata e frenando quando necessario rispetto a farsela tutta "in crociera" a filo del limite di velocita'
              Originally posted by TommySan View Post
              Follia pura ma ? solo un modo per non dover indennizzare eventuali incidenti per le buche....

Ha ragione Ste_86, la Fi-Pi-Li ? una strada extraurbana nn autostrada!!!
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Esatto ? una superstrada come la E45,limite 110 orari previa diversa segnalazione

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
              Ok sono rintronato

Comment

• Font Size
                poi la colpa ? di chi controlla

Comment

• Font Size
                  Basta prendere un po di persone che in un giorno lavorativo si piazzino a girare a 10 kmh e a creare un po di caos...e tolgono i limiti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Esatto..
                    Dalle mie parti , su un tratto di provinciale con l'asfalto tutto rovinato una macchina ? uscita di strada , causa asfalto bagnato e rovinato, visto che l'automobilista gli ha fatto causa , hanno portato il limite da 90 a 30 , la cosa ridicola ? che hanno lasciato il limite di 40 km/h in prossimit? delle due rotonde che ci sono, di conseguenza ora devi (dovresti) viaggiare a 30 per tutto il tratto , circa 1,5 km, ma puoi accelerare per fare le rotonde....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Non ? il primo caso e non sar? l'ultimo... Sull'autostrada Firenze-Pisa-Livorno il limite ? di 70Km/h mi pare, ho provato a lasciare l'acceleratore e l'auto viaggiava tranquillamente sui 90...Vedi te se quel limite ? messo li per prevenire o monetizzare...
                      Il limite sulla fi-Pi-li ? di 90 km.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bulun View Post
                        Esatto..
                        Dalle mie parti , su un tratto di provinciale con l'asfalto tutto rovinato una macchina ? uscita di strada , causa asfalto bagnato e rovinato, visto che l'automobilista gli ha fatto causa , hanno portato il limite da 90 a 30 , la cosa ridicola ? che hanno lasciato il limite di 40 km/h in prossimit? delle due rotonde che ci sono, di conseguenza ora devi (dovresti) viaggiare a 30 per tutto il tratto , circa 1,5 km, ma puoi accelerare per fare le rotonde....
                        Ma le buche son rimaste?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by brucche View Post
                          Ma le buche son rimaste?
                          Eccerto , nessuno ha fatto nulla....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mike1964 View Post
                            Non so come la pensate voi, ma secondo me provvedimenti del genere sono estremamente dannosi.

La societ? civile si poggia sul rispetto del principio di legalit?.

Emanare atti normativi che nella pratica non ? possibile rispettare, significa minare alla base i principi della convivenza civile, perch? si costringe chi si trovi nella condizione di transitare con un mezzo a motore su una di quelle strade ad infrangere la norma, spingendolo di fatto nell'illegalit?. Ed una volta capito che sono le stesse istituzioni pubbliche a spingerti nell'illegalit?, il passo per arrivare al crollo concettuale del sistema ? molto breve.

Possibile che davvero nessuno dei politici riesca ad arrivare ad una conclusione tanto semplice? A me cadono davvero le braccia.
                            Stai scrivendo su un forum dove tempo fa si litigava perch? se in autostrada c'? il limite dei 130 e tu viaggi a 145 sei comunque da contestare perch? devi liberare la corsia di sorpasso a chi vuole andare oltre i 145 orari ! La legge ? la legge eh

Tu devi rispettare di tenere la corsia di sinistra libera mentre chi ti segue non deve rispettare il limite di velocit?

Battute a parte ... l'italia ? una nazione piena di potenzialit? e tra pregi e difetti , la popolazione ? comunque una delle migliori al mondo secondo me . Per? ormai in questa nazione io non credo pi? perch? la parte marcia della politica ha preso il sopravvento . Mi aspetto un lento ed inesorabile declino finch? arriver? il punto in cui la popolazione si riapproprier? della sua nazione . Forse da li si ripartir? come un tempo ... come 20 anni fa quando l'Italia primeggiave nel mondo ed il "made in Italy" era un marchio di gran pregio .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by doc67 View Post
                              Basta prendere un po di persone che in un giorno lavorativo si piazzino a girare a 10 kmh e a creare un po di caos...e tolgono i limiti
                              Io con la mia macchina ingombrante , se trovassi un cartello da 10 orari ... mic i piazzo su serio a 10 orari per ridermela a vedere tutta la gente che , letteralmente , da di matto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Io con la mia macchina ingombrante , se trovassi un cartello da 10 orari ... mic i piazzo su serio a 10 orari per ridermela a vedere tutta la gente che , letteralmente , da di matto
                                io ho pure grossa caravan...al seguito larghezza 2,50

Comment

X
                                Working...
                                X