Sarebbe una vera fortuna raggiungere i 10kmh nel traffico di Roma
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
A Roma sono impazziti davvero: velocit? max 10KM/h?!?
Collapse
X
-
Originally posted by mike1964 View Post
Originally posted by desmodannato View PostMi riferivo alla Fi-Pi-Li e, se non sono rintronato completamente, ? autostrada. Discorso poi CruiseControl, se la gente sapesse guidare sarebbe comodissimo salvo poi ritrovarti il solito "fenomeno" sulla corsia centrale al di sotto del limite
PS: non ho quello adattativo
Ha ragione Ste_86, la Fi-Pi-Li ? una strada extraurbana nn autostrada!!!
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostEsattamente la FI-PI-LI e' una "extraurbana a grande scorrimento". Il limite sarebbe (ed e' in alcuni punti) 110km/h salvo dove diversamente specificato - per la maggior parte il limite e' 90km/h.
Il cruise control sarebbe (meglio se adattativo) da mettere obbligatorio su tutte le auto, secondo me.
E poi istruire a scuola la gente su quanto prima si arriva facendo la sparata e frenando quando necessario rispetto a farsela tutta "in crociera" a filo del limite di velocita'
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostEsattamente la FI-PI-LI e' una "extraurbana a grande scorrimento". Il limite sarebbe (ed e' in alcuni punti) 110km/h salvo dove diversamente specificato - per la maggior parte il limite e' 90km/h.
Il cruise control sarebbe (meglio se adattativo) da mettere obbligatorio su tutte le auto, secondo me.
E poi istruire a scuola la gente su quanto prima si arriva facendo la sparata e frenando quando necessario rispetto a farsela tutta "in crociera" a filo del limite di velocita'Originally posted by TommySan View PostFollia pura ma ? solo un modo per non dover indennizzare eventuali incidenti per le buche....
Ha ragione Ste_86, la Fi-Pi-Li ? una strada extraurbana nn autostrada!!!Originally posted by interceptor79 View PostEsatto ? una superstrada come la E45,limite 110 orari previa diversa segnalazione
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by TommySan View PostFollia pura ma ? solo un modo per non dover indennizzare eventuali incidenti per le buche....
Dalle mie parti , su un tratto di provinciale con l'asfalto tutto rovinato una macchina ? uscita di strada , causa asfalto bagnato e rovinato, visto che l'automobilista gli ha fatto causa , hanno portato il limite da 90 a 30 , la cosa ridicola ? che hanno lasciato il limite di 40 km/h in prossimit? delle due rotonde che ci sono, di conseguenza ora devi (dovresti) viaggiare a 30 per tutto il tratto , circa 1,5 km, ma puoi accelerare per fare le rotonde....
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostNon ? il primo caso e non sar? l'ultimo... Sull'autostrada Firenze-Pisa-Livorno il limite ? di 70Km/h mi pare, ho provato a lasciare l'acceleratore e l'auto viaggiava tranquillamente sui 90...Vedi te se quel limite ? messo li per prevenire o monetizzare...
Comment
-
Originally posted by Bulun View PostEsatto..
Dalle mie parti , su un tratto di provinciale con l'asfalto tutto rovinato una macchina ? uscita di strada , causa asfalto bagnato e rovinato, visto che l'automobilista gli ha fatto causa , hanno portato il limite da 90 a 30 , la cosa ridicola ? che hanno lasciato il limite di 40 km/h in prossimit? delle due rotonde che ci sono, di conseguenza ora devi (dovresti) viaggiare a 30 per tutto il tratto , circa 1,5 km, ma puoi accelerare per fare le rotonde....
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostNon so come la pensate voi, ma secondo me provvedimenti del genere sono estremamente dannosi.
La societ? civile si poggia sul rispetto del principio di legalit?.
Emanare atti normativi che nella pratica non ? possibile rispettare, significa minare alla base i principi della convivenza civile, perch? si costringe chi si trovi nella condizione di transitare con un mezzo a motore su una di quelle strade ad infrangere la norma, spingendolo di fatto nell'illegalit?. Ed una volta capito che sono le stesse istituzioni pubbliche a spingerti nell'illegalit?, il passo per arrivare al crollo concettuale del sistema ? molto breve.
Possibile che davvero nessuno dei politici riesca ad arrivare ad una conclusione tanto semplice? A me cadono davvero le braccia.
Tu devi rispettare di tenere la corsia di sinistra libera mentre chi ti segue non deve rispettare il limite di velocit?
Battute a parte ... l'italia ? una nazione piena di potenzialit? e tra pregi e difetti , la popolazione ? comunque una delle migliori al mondo secondo me . Per? ormai in questa nazione io non credo pi? perch? la parte marcia della politica ha preso il sopravvento . Mi aspetto un lento ed inesorabile declino finch? arriver? il punto in cui la popolazione si riapproprier? della sua nazione . Forse da li si ripartir? come un tempo ... come 20 anni fa quando l'Italia primeggiave nel mondo ed il "made in Italy" era un marchio di gran pregio .
Comment
-
Originally posted by doc67 View PostBasta prendere un po di persone che in un giorno lavorativo si piazzino a girare a 10 kmh e a creare un po di caos...e tolgono i limiti
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM