Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a me non risulta che cristiani si facciano esplodere in moschea... o che assaltino la mecca durante le loro feste.
non mi risulta che cristiani facciano saltare redazioni di al jazeera....
gabel, francamente trovo ridicolo cio' che affermi, e pericoloso... ma non sei solo, c'e' gente che va ancora piu' indietro, alle crociate... dimenticandosi che son passati 1000 anni, e che la civilita', almeno fuori dalla religione islamica, e' andata avanti, e si e' evoluta.
inoltre, tutti i benpensanti che giustificano questo tipo di atti dimenticano che tutti i paesi che oggi "cagano" terroristi, prima di mettere su governi religiosi erano paesi moderni e civili.
quando hanno cominciato a mettere la religione al governo, son iniziati i casini.
Non si tratta certo di giustificare nessuno ma, a mio parere, semplicemente di prenderne atto.
Se vogliamo sopravvivere nella nostra civilt? occidentale dovremo adattarci a vivere nel modo in cui vivono oggi e da tempo gli israeliani.
Dubito per? ne saremo capaci
per? mi sembra che gli israeliani non blaterino a vanvera di integrazione e sussidi vari ai mislim....noi soccomberemo del ns stesso buonismo del kasss
a me non risulta che cristiani si facciano esplodere in moschea... o che assaltino la mecca durante le loro feste.
non mi risulta che cristiani facciano saltare redazioni di al jazeera....
gabel, francamente trovo ridicolo cio' che affermi, e pericoloso... ma non sei solo, c'e' gente che va ancora piu' indietro, alle crociate... dimenticandosi che son passati 1000 anni, e che la civilita', almeno fuori dalla religione islamica, e' andata avanti, e si e' evoluta.
inoltre, tutti i benpensanti che giustificano questo tipo di atti dimenticano che tutti i paesi che oggi "cagano" terroristi, prima di mettere su governi religiosi erano paesi moderni e civili.
quando hanno cominciato a mettere la religione al governo, son iniziati i casini.
Come ho detto io li CAPISCO, mica tengo per loro
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
no, non li capisco... potevo capire, ma non giustificare, le brigate rosse... colpivano obiettivi "sensibili", a parte quando ci scappava il morto nelle rapine per finanziarsi (e oggi e' a mare a guardare chiappe brasiliane)... ma non e' accettabile colpire civili in questo modo.
vuoi attaccare? attacca commissariati, attacca il comune, attacca sedi istituzionali ma non i luoghi del turismo, con gente inerme.
no, non li capisco... potevo capire, ma non giustificare, le brigate rosse... colpivano obiettivi "sensibili", a parte quando ci scappava il morto nelle rapine per finanziarsi (e oggi e' a mare a guardare chiappe brasiliane)... ma non e' accettabile colpire civili in questo modo.
vuoi attaccare? attacca commissariati, attacca il comune, attacca sedi istituzionali ma non i luoghi del turismo, con gente inerme.
sono solo dei maiali assassini.
Al gente inerme aggiungo di tutte le nazionalit?,perch? quando vai a colpire in mezzo ad una folla di turisti...chi prendi,prendi!
S? per carit?...nn ? che gli batto le mani eh... Ma li capisco... esattamente come capirei noi se li nuclearizzassimo... Purch? non dovessimo dire LA BALLA che lo facciamo per la democrazia o per la pace[emoji23]
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
C'? un "piccolo" problema: questi attentatori sono residenti in Europa,spesso nati e cresciuti qui...
lo so che non lo si fara' mai... ma un primo passo sarebbe quello di mettere al bando l'islam.
tanto non esiste islam moderato, esistono solo quelli che passano all'azione, e quelli che invece non hanno manco le palle per farlo... ma basta vedere, dopo ogni attentato, quando siano sempre piu' rare le parole di "cordoglio" di imam vari.
la tunisia ha chiuso tutte le moschee con un solo attentato, quello al bardo...
sono solo dei maiali assassini.
E quindi cosa fai? Dici: "non gioco pi?" e te ne vai con la palla?
Bisogna prenderne atto e non fare l'errore di interpretare le loro azioni con i nostri schemi usuali.
Ti faccio un esempio: prima dell'11 settembre la base della sicurezza aerea era verificare la corrispondenza fra bagaglio imbarcato e persona che lo aveva registrato. Il principio era semplice: "nessuno pu? esser cos? scemo da imbarcare una bomba su un aereo e poi salirci!". Abbiamo dovuto constatare che questa idea derivante dai nostri schemi mentali era assolutamente errata.
Quindi non c'? da capire o giustificare, c'? da prenderne atto ed agire di conseguenza.
Maria Giulia Sergio, la prima combattente italiana dell'Isis condannata a 9 anni, sarebbe morta nei territori del Califfato. E' quanto ha spiegato la sorella Marianna durante la deposizione nel processo d'appello in cui è accusata di terrorismo internazionale alla fine del quale è stata condannata a 5 anni e 4 mesi
Comment