Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

orsa kj2 abbattuta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quoto.. anche i miei genitori abitano sul monte bondone e quando mia madre andava a fare le passeggiate nel bosco mica si era sempre tranquilli... io le ho regalato un coltello... ma penso sia pi? facile che si sgozzi da sola cercando di aprirlo che altro.. ah,ah...

Anche perch? l'orso in questione si avvicinava ai caseggiati... non ? che era a 150 km di distanza ecc. ecc.

Comment

• Font Size
      E poi ? un orsa.............

Comment

• Font Size
        L'orsa.. allora.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          scorso mese si son fatti fuori 50 pecore in una volta sola nelle valli piemontesi.

tutti "belli i lupi, difendiamoli"... vorrei sentire quell'allevatore...

cmq, mettetevi il cuore in pace: la civilizzazione non va d'accordo con la fauna selvatica.
          c'e' chi si integra, come in generale i volatili, c'e' chi invece entra in competizione, come i grandi predatori.
          dove coesistono piu' predatori, subentra la legge di natura, non quella degli uomini: mangiare o essere mangiato.
          se permetti ai lupi di tornare ad avere grandi branchi che scorazzano nelle valli, ci vuole poco prima di avere le prime vittime umane... o magari t'ammazzano "solo" il cane che avevi in giardino.

idem per i cinghiali, ogni anno vengono organizzate dalla regione battute di caccia per limarne il numero, questo oltre alla stagione di caccia normale.

Gli allevatori hanno coperture assicurative che neanche possiamo immaginare........e qualora non avessero polizze assicurative, credimi che le loro istituzioni rappresentative sono in grado di fornire loro indennizzi di assoluto rilievo per ogni capo abbattuto.
          Cmq sia, la diffusione dei lupi, non penso possa essere un grosso problema dato l'esiguo numero degli stessi (dopo anni di progetti ambientali volti alla loro re-introduzione).

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauri954 View Post
            Giusto , avevo dimenticato i lupi , prima che ci scambino per una pecora o una gallina meglio sterminare anche loro
            Al momento non me ne vengono in mente , ma sono sicuro che ci siano altre razze potenzialmente pericolose per l'uomo da sterminare alla svelta.

La volpe per esempio, da sempre portatrice di malattie trasmissibili all'uomo

Comment

• Font Size
              Originally posted by mauri954 View Post
              Giusto , anche i cinghiali nel piacentino e gli orsi in canada , poi i leoni, coccodrilli e ippopotami in africa , cosi la razza di imbecilli che siamo , pu? continuare a vivere e andare in vacanza tranquillamente e senza pericoli
              Tanto se uno vuole proprio vederli ci sono gli zoo :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by solex View Post
                La volpe per esempio, da sempre portatrice di malattie trasmissibili all'uomo

Ma quante volpi ci sono allora?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post

Ma quante volpi ci sono allora?
                  Qui su DDG ? pieno di "volpi"...:gaen:

Comment

• Font Size
                    Cmq. diciamo che forse... essendo tipo 1... potevano metterli un collare GPS e quando si fosse avvicinato a 10 km dalle case.. che so potevano mandare una delle centinaia di guardiaboschi del trentino a monitorare o eventualmente 'difendere'

Ma ormai fatta.. cmq. la fobia dell'orso tra l'anno scorso e quest'anno un p? di danni all'economia trentina (a livello di turismo) li ha fatti....

E poi cmq.. la gente si lamenta di tutto.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by solex View Post
                      Gli allevatori hanno coperture assicurative che neanche possiamo immaginare........e qualora non avessero polizze assicurative, credimi che le loro istituzioni rappresentative sono in grado di fornire loro indennizzi di assoluto rilievo per ogni capo abbattuto.
                      Cmq sia, la diffusione dei lupi, non penso possa essere un grosso problema dato l'esiguo numero degli stessi (dopo anni di progetti ambientali volti alla loro re-introduzione).
                      esiguo mica tanto... ma in ogni caso, diciamo che e' esiguo... ora.
                      come era esiguo il numero di cinghiali in certe zone, tanto da vietarne la caccia.

la natura non si fa grossi problemi... oggi son 10 lupi... tra 2 anni son diventati 30...
                      un branco di 5 o 6 elementi non crea grandi preoccupazioni, salvo non trovarseli intorno, branchi di 10/15 elementi cominciano ad essere un serio problema anche se sei armato.
                      inoltre 10 lupi cacciano tot prede... 30 un numero ben diverso... e quando non trovano, continuano la ricerca... fino a quando non trovano un paese.
                      non siamo la russia, con aree dove non c'e' anima viva per 100naia di km... l'italia e' un territorio ad alta densita' abitativa... non puoi fare 10 km senza incontrare un gruppo di case.

animali con grandi aree di caccia come lupi e orsi, si scontrano per forza con gli insediamenti umani... e scusa tanto, ma se c'e' da tutelare qualcuno, metto davanti la mia specie (a torto o ragione, ma e' cosi' che si sopravvive in natura).

Comment

• Font Size
                        Davide il collare pu? essere una buona idea,ma non con "avviso" alle guardie forestali (prima che arrivano l'orso potrebbe aver fatto chiss? quali danni): il collare potrebbe dare una scossa elettrica e far capire all'orso di non andare oltre.
                        Se non erro lo utilizzano alcuni addestratori di cani (cosa che non ne approvo).
                        Sempre meglio di abbattere l'orso/a!

Comment

• Font Size
                          Bisogna fare qualcosa urgentemente: i nostri connazionali uccisi dagli orsi e dai lupi ormai non si contano pi? ...

O forse non si contano perch? sono circa ZERO ?

Ma che film avete visto?

Se un orso/a incrocia un uomo scappa via in un lampo

Comment

• Font Size
                            questa no paolo... e' quello il problema che ha portato all'abbattimento.

finche' scappa, va bene... il problema e' che questa non scappava piu', anzi...

e' quello che dico dal primo post: l'animale feroce diventa un problema solo quando non ha piu' timore nei confronti dell'uomo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo_c View Post
                              Bisogna fare qualcosa urgentemente: i nostri connazionali uccisi dagli orsi e dai lupi ormai non si contano pi? ...

O forse non si contano perch? sono circa ZERO ?

Ma che film avete visto?

Se un orso/a incrocia un uomo scappa via in un lampo

Quotone.........
                              Mi sa che c'? gente che vive di film.
                              O vive in un film.......

Comment

• Font Size
                                io preferisco chiudere il cancello prima che i buoi siano scappati...poi ? mia personale opinione

Comment

X
                                Working...
                                X