Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tu ridi ... ma c'? gente che crepa di fame e qui si buttano le uova :vom2:
No aspetta,si buttano le uova contaminate,le altre non penso proprio!
Comunque si potrebbero dare agli immigr...ehm a chi non gradisce il cibo che gli viene dato gratuitamente...
Circa 280mila uova contaminate da tracce dell'insetticida Fipronil sono state individuate in un allevamento avicolo umbro, subito sottoposto a sequestro cautelativo. A darne notizia ? l'assessore regionale alla Salute, Luca Barberini, il quale sottolinea che "non c'? alcun pericolo per la salute dei cittadini", poich? il livello di Fipronil rilevato ? inferiore a quello di tossicit? per l'uomo. Le uova contaminate verranno comunque distrutte.
da tgco24
Mi sa che pi? cercano e pi? trovano.. come il DIESELGATE
Ok,li surgelano velocemente...e allora?
Fermi il prolificarsi dei batteri (se gi? ci sono),mica li elimini...invece un pesticida rimane tale e quale.
Ps: non solo nei ristoranti di qualit?,ma in TUTTI,bar compresi: ? un obbligo di legge presente nelle procedure HACCP!
Settimana scorsa discutevo con un mio amico per al ristorante voleva un fritto di calamari freschi . Io ho cercato di dirgli che non esistono a Milano i calamari FRESCHI ma sono comunque abbattuti .
Lui sosteneva con fermezza che i surgelati a lui non piacciono .
I batteri sono su qualunque cibo che ingurgiti, ma nn solo, lo sai che sulla tua barba, se c'? l'hai, possono esserci sono pi? batteri che sulla cacca?
L'abbattimento, si attua principalmente per eliminare il parassita anasakis.
Per il discorso pesticidi ed affini basta rifornirsi con materie prime di qualit?..
Smetti di scrivere pataccate
Beh se vuoi scendere nei dettagli ... ? pi? igienico baciarsi sul cul0 che in bocca
Porca ***** e leggili gli articoli invece di far domande da bimbetto
Sar? anche da bimbetto , ma rileggendo tutto il topic io non vedo una spiegazione su come avvengono fisicamente gli esami della penetrabilit? del pesticida dal guscio all'albume ...
Secondo me sei troppo sconnesso ed invasato dal sensazionalismo mediatico
Le uova che provengono dai fornitori "sospetti" , cio? quelli gi? beccati col fipronil, vengono sequestrate e poi gli fanno un test x vedere se contengono la sostanza ILLEGALE
E spesso questa sostanza viene trovata
Ti piace adesso?
? scrittonei link , che non leggi
Adesso continua pure a discutere di quel kazzo che ti pare, tanto i sequestri li fanno cos?
Vedi te
Ps.: che in un uovo sia presente poca sostanza lo hanno detto e capito tutti
Ma le uova si mangiano solo singole?
Boh, mistero
Sar? un caso che hanno sequestrato uova a un gruppo di pasticcerie?
Boh
Le pasticcerie vendono uova sode? Al tegamino ?
Nei link non sta scritto, ma anche i bimbetti sanno che con le uova si fanno dolci torte pasticcibi ecc... quante uova ci vanno ?
Altro mistero
Per fare le tagliatelle invece?
Altro mistero
Un 30% di uova sequestrate eran destinate alla produzione di mangimi animali
Ergo, la suddetta sostanza ? molto probabile che dalle uova sia finita nella carne o latte di quegli animali che son stati alimentati con mangimi prodotti con quelle uova
Le uova che provengono dai fornitori "sospetti" , cio? quelli gi? beccati col fipronil, vengono sequestrate e poi gli fanno un test x vedere se contengono la sostanza ILLEGALE
E spesso questa sostanza viene trovata
Ti piace adesso?
? scrittonei link , che non leggi
Adesso continua pure a discutere di quel kazzo che ti pare, tanto i sequestri li fanno cos?
Vedi te
Ps.: che in un uovo sia presente poca sostanza lo hanno detto e capito tutti
Ma le uova si mangiano solo singole?
Boh, mistero
Sar? un caso che hanno sequestrato uova a un gruppo di pasticcerie?
Boh
Le pasticcerie vendono uova sode? Al tegamino ?
Nei link non sta scritto, ma anche i bimbetti sanno che con le uova si fanno dolci torte pasticcibi ecc... quante uova ci vanno ?
Altro mistero
Per fare le tagliatelle invece?
Altro mistero
Un 30% di uova sequestrate eran destinate alla produzione di mangimi animali
Ergo, la suddetta sostanza ? molto probabile che dalle uova sia finita nella carne o latte di quegli animali che son stati alimentati con mangimi prodotti con quelle uova
Vai lele, vai
Io ho solamente chiesto in cosa consiste all'atto pratico questo test !
Ho anche chiesto come penetra il pesticida attraverso il guscio (ricco di carbonati) per raggiungere albume e tuorlo ...
Opporco caxxo ... ma manco tu fossi nei 5 giorni !
P.s. in pasticceria , che io sappia , si usa prevalentemente albume d'uovo .
Gnocchi e pasta si pu? anche fare a meno di uova ... nessuno ha mai detto che senza uova non si pu? fare niente in cucina .
Il pesticida arriva a noi anche attraverso la verdura ... mangiare ? unpiacere . Occorre attenzione ma non fobia . Il confine non ? cosi netto a quanto vedo .
Ma fai apposta o davvero non ci si riesce a comprendere ?
Io ho solamente chiesto in cosa consiste all'atto pratico questo test !
Ho anche chiesto come penetra il pesticida attraverso il guscio (ricco di carbonati) per raggiungere albume e tuorlo ...
Opporco caxxo ... ma manco tu fossi nei 5 giorni !
P.s. in pasticceria , che io sappia , si usa prevalentemente albume d'uovo .
Gnocchi e pasta si pu? anche fare a meno di uova ... nessuno ha mai detto che senza uova non si pu? fare niente in cucina .
Il pesticida arriva a noi anche attraverso la verdura ... mangiare ? unpiacere . Occorre attenzione ma non fobia . Il confine non ? cosi netto a quanto vedo .
Consiste che controllano se c? una sostanza che per legge non dovrebbe proprio esserci, assente
? chiaro o serve una spiegazione migliore?
Mica ti dicono che muori
Anzi le uova prodotte in Italia son sicure
Ma bisognerebbe leggere, e soprattutto capire
Cosa che ne tu ne gli italiani fanno, risultato nessuno compra pi? uova
Comment