Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A che et? si diventa "vecchi" per la pista fatta bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Daje...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Dipende da cosa si intenda per "fatta bene". Ai ritmi a cui andavo io direi... 85 circa... per? io mi divertivo un casino, mi sembrava di andare fortissimo, un paio di foto in cui sembra che andassi forte le ho ed il turno della domenica passavo anche tanta gente perci?...per me era fatta bene...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Se lo chiedevate all'Avocato Agnelli ... Non c'? et? per una buona Pista



        Magari, ecco, non esagerate coi Turni

        Comment


        • Font Size
          #49
          La pista ? solo un piccolo frangente della moto . In moto ci si pu? andare a tutte le et? e dopo la pista si torna turisti per strada , enduro o altre moto .

          In pista , a Rijeka c'era un mio conoscente che veniva insieme a me ai tempi della combriccola ed era poco meno dei 60 anni . Eppure aveva al suo seguito due R1 e girava in tempi di tutto rispetto .

          Io penso che per uscire dalla pista servano incombenze fisiche o responsabilit? che lo precludono . Diversamente ce la si gode come si pu?.

          P.s. andare veloce come privati ? piuttosto relativo ... veloci rispetto a cosa ? Se un privato girasse in 1.50 a Monza , oltre alla sua soddisfazione , cosa altro ne guadagnerebbe ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by interceptor79 View Post
            sicuramente c'? anche chi gira tanto ed ? fermo.

            ma se hai una predisposizione nella norma ma tanto budget per girare (tipo pi? di 10 volte ovvero almeno 2 volte al mese da marzo a ottobre) con una moto buona e magari anche seguendo corsi o prendendo un istruttore per correggere i propri difetti i tempi arrivano,ne parlavo con mito a Bologna per la presentazione del 797.

            dove non arrivi col talento puoi arrivare con un buon lavoro su se stessi e girando,girando,girando
            Io a Monza avevo un obiettivo che era abbattare il mio muro dei 2.00 ... ci sono riuscito per qualche decimo (1.59.qualcosa vicino al 60) . Da quel momento ho continuato a girare senza transponder perch? poi finisce che mi faccio male e non me lo potevo permettere .

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              La pista ? solo un piccolo frangente della moto . In moto ci si pu? andare a tutte le et? e dopo la pista si torna turisti per strada , enduro o altre moto .

              In pista , a Rijeka c'era un mio conoscente che veniva insieme a me ai tempi della combriccola ed era poco meno dei 60 anni . Eppure aveva al suo seguito due R1 e girava in tempi di tutto rispetto .

              Io penso che per uscire dalla pista servano incombenze fisiche o responsabilit? che lo precludono . Diversamente ce la si gode come si pu?.

              P.s. andare veloce come privati ? piuttosto relativo ... veloci rispetto a cosa ? Se un privato girasse in 1.50 a Monza , oltre alla sua soddisfazione , cosa altro ne guadagnerebbe ?
              nulla,paga per girare come quelli lenti

              Comment


              • Font Size
                #52
                Io ho passato il mezzo secolo di et? da un p? , e dopo circa 20 anni di competizioni anche ad alto livello nei rally e 3 jolly giocati , quando vado in pista cerco di non fare l'asino , tanto a fine giornata non vinci un C...O Per me il tempo di staccare la spina per fare un tempo ? passato e di saldare ancora gli ossicini con la loctite non ne ho pi? voglia .
                Per? dopo una pistata quando carico la moto sul carrello LE faccio una carezza e sono felice cosi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by alexdgl View Post
                  Secondo voi c'? un et? oltre la quale-mediamente- si diventa troppo vecchi per girare in pista bene(cio? veloci, relativamente alla propria velocit? ovviamente)? che sia per la fatica fisica, per la perdita di coraggio e/o della lucidit? necessaria, per quello che ve pare insomma..
                  non penso che oggi l'et? sia una discriminante

                  almeno entro limiti logici

                  penso sia pi? discriminante una vasta variabile di parametri

                  ne elencher? qualcuno fondamentale

                  la bravura "talento"

                  il ceto sociale economico : mezzi a disposizione

                  la salute :condizioni fisiche

                  l'esperienza

                  le molte variabili spesso possono compensarsi

                  ovviamente pi? se ne hanno in quantit? pi? si ? adatti..........a girare in pista bene......come da domanda

                  prendo ad esempio Vallelunga

                  GRUPPO VELOCI?(sotto 1'55")
                  GRUPPO ESPERTI?(tra 1'55" e 2'02")
                  GRUPPO AMATORI (sopra i 2'02")
                  TURNO NEOFITI

                  tornando alla tua domanda girare bene vuol dire sotto al 55

                  direi che per girare sotto al 55 basta che si abbia poco di tutto quello che ho scritto sopra

                  per fare prima faccio il mio esempio personale

                  sono andato a girare nel 2015 con moto bmw primo tipo completamente originale con gomme usate quindi soldi pochi....

                  bravura talento , poco mai stato veloce in pista, su strada meglio

                  salute, nessun problema particolare ma allenamento zero : mangio bevo e fumo troppo, ma davvero troppo

                  esperienza, tanta. giro poco ma vado in moto ogni giorno e anni fa giravo tanto

                  risultato 1,49 con i cimini inondati di filler, senza poteva essere sicuro un secondo meno

                  quindi sto 6-7 secondi sotto il limite per i "veloci"

                  et? 47 anni . quando ero giovane giravo pi? o meno uguale (bravura talento medesima)
                  avevo pi? soldi , quindi giravo molto ma mooolto pi? spesso con moto stra bombate
                  per?.........non esistevano moto come bmw da 190 cv originali e soprattutto non esisteva il controllo di trazione.....
                  ero pi? in forma ma meno esperto

                  se tra 5 anni se...... fossi in perfetta forma fisica, avessi un bmw 2017 gommato col top in commercio nuove nuove, avessi soldi per girare una volta a settimana sono sicuro che farei sicuramente meglio nonostante i 5 anni in pi?

                  insomma l'et? discrimina molto meno di altro

                  se parliamo di girare bene come da domanda

                  se parliamo di girare forte a livello pilota anche amatoriale, parliamo di fare gare quindi diversi giri al proprio limite il discorso cambia leggermente

                  faccio un altro esempio ancora pi? limite

                  quest'anno sono andato al sagittario con una Hornet moto che non avevo mai guidato e che non mi piace e che non riesco a guidare come dico io

                  prima volta un disastro
                  seconda volta tempi in media con quelli che facevo che poi sono quelli di quelli " bravi "

                  moto parecchio dimmerda, soldi a disposizione zero, gomme stra usate, forma fisica indecente

                  ma con l'esperienza la seconda volta ho cambiato diverse cose sulla moto altezze rapporti regolazioni ed ero leggermente pi? allenato della prima essendoci tornato a distanza di pochi giorni

                  concludendo sei hai l'esperienza giusta la moto giusta i mezzi giusti giri spesso e una forma fisica che ti permette di fare 1 piano di scale senza svenire, penso che avrai prima problemi di erezione che problemi per rientrare nei tempi che sono considerati "veloci" in ogni pista


                  P.S. quest'anno ho anche ripreso la licenza per correre........

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X