Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A che et? si diventa "vecchi" per la pista fatta bene?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Monikaf.. no, nel senso che riprendevo un p? il discorso di zolla.... trovi un sacco di gente che va forte....

Se l'andare forte ? divertimento...

POi dipende... nel senso... PARLO DI ME... io andavo abbastanza bene diciamo... ho subito dei gravi incidenti e per problemi fisici ma soprattutto paura giro piano.... tipo 50-55 a misano, sento che potrei andare di pi? ma non mi va di prendere rischi....... ovvio che so.. che se girassi in 2.10 probabilmente mi divertirei meno.... ma ? una cosa personale...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Per fortuna avevi la D-air allora eh?
      Davide non ho la D-air!!!
      Ho la Gimoto con airbag

Originally posted by Zolla1 View Post
      A parte che l'et? in pista si ? alzata, nel 2000 trovavi qualche pilota e tanti ragazzetti di 18 20, adesso trovi gente da 30 anni in su, anche 35.......

Tra l'altro andare forte in pista, ? anche tanto girarci, quindi pi? facile che oggi, abbia budget uno di 45-50 anni di uno di 30, e con le nuove moto e gomme ed elettronica, se uno ci va spesso e non ha un cancello in testa, direi che inizia a muoversi.

Guardate al mugello, 15 anni fa sotto i 2 minuti ci andavano i piloti, ma quelli che andavano forte forte, adesso vai in prove libere e inizi a trovare amatori che girano fortissimo.

E' giusto andare e divertirsi, poi ognuno ha il suo metro di giudizio per il divertimento no?
      Guarda sinceramente vedo pi? gente sopra i 30...anzi pi? vicino ai 40 (come il sottoscritto) e anche oltre e ti dir? di pi?, vanno pi? forte i "vecchi"...sar? un caso ma ogni volta che faccio pareggiamenti raramente vedo ragazzini davanti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nigel76 View Post
        Davide non ho la D-air!!!
        Ho la Gimoto con airbag

Guarda sinceramente vedo pi? gente sopra i 30...anzi pi? vicino ai 40 (come il sottoscritto) e anche oltre e ti dir? di pi?, vanno pi? forte i "vecchi"...sar? un caso ma ogni volta che faccio pareggiamenti raramente vedo ragazzini davanti.
        Credo sia perch? ? una passione pi? legata a generazioni cresciute coi motori mentre i ventenni attuali sono cresciuti con la passione dello smartphone

Oltre a ci? ? un hobby costoso e per andar forte devi girare tanto e certo budget difficilmente li ha un ventenne

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Quoto.. diciamo che l'et? ? andata di pari passo con la nostra no nicola?

E cmq. ci sono i vecchi.. perch? sono rimasti lo zoccolo duro.. e grazie alle nuove moto magari gente che girava con FZR 1000... si trova dei mezzi pazzeschi...

Alcuni ragazzini ci sono e vanno forte.. ma solitamente sono figli di pap? col babbo e il meccanico al seguito... mezzi piloti o wannabe...

E cmq. se vai in prove libere... pi? facile trovare mezzi da 30mila euro.. che da 8...

Comment

• Font Size
            Mai! Si pu? chiudere

Comment

• Font Size

E cmq. ci sono i vecchi.. perch? sono rimasti lo zoccolo duro.. e grazie alle nuove moto magari gente che girava con FZR 1000... si trova dei mezzi pazzeschi...

Alcuni ragazzini ci sono e vanno forte.. ma solitamente sono figli di pap? col babbo e il meccanico al seguito... mezzi piloti o wannabe...

E cmq. se vai in prove libere... pi? facile trovare mezzi da 30mila euro.. che da 8...
              Tutto giusto! Aggiungo che, essendo uno sport costoso, normalmente lo si riesce a fare quando si ha una certa stabilit? economica, quindi statisticamente dopo i 40 anni

Comment

• Font Size
                Si infatti....

Poi diciamo anche che...come si diceva.. le nuove generazioni hanno saltato l'epoca del 125.... o che cmq. per andare a trovare (ai nostri tempi) la cosa che finisce per no... ti dovevi anche muovere....

Adesso basta fare tutto da casa con smartphone....

E poi FORSE le nuove generazioni sono abituate ad avere tutto, senza sacrificio, LORO DIRITTO... io per comprarmi la mito, sono andato a lavorare 4 estati..... dal primo giorno di vacanza all'ultimo....

Volendo con sacrificio le cose le fai.. ovvio che se cambi telefono da 800 euro ogni 8 mesi, aperitivo, palestra,discoteca... scarpe da 300 euro... ecc. ecc. duretta..

Comment

• Font Size
                  Che poi comunque...... parlo per me... si quando giro mi sento scazzato e frustrato perch? mi pare di andare molto lento e molto peggio di come andavo...

Ma d'altro canto.. fino a 2 anni fa non avrei mai pensato che sarei tornato in moto....

Nonostante tutto bisogna sempre apprezzare quello che si ha.. lavorare e impegnarsi per migliorare, ma apprezzare quel che si ha.

Luned? a Misano con la r1 stradale di stradivari..

Forse la foto pi? bella dell'anno...

Comment

• Font Size
                    Che poi comunque...... parlo per me... si quando giro mi sento scazzato e frustrato perch? mi pare di andare molto lento e molto peggio di come andavo...

Ma d'altro canto.. fino a 2 anni fa non avrei mai pensato che sarei tornato in moto....

Nonostante tutto bisogna sempre apprezzare quello che si ha.. lavorare e impegnarsi per migliorare, ma apprezzare quel che si ha.

Luned? a Misano con la r1 stradale di stradivari..

Forse la foto pi? bella dell'anno...
                    Uff, sei fastidioso, meglio che lo sai

Comment

• Font Size
                      No vabb?... ho scritto che forse ? la foto pi? bella dell'anno... fa te..... ho avuto culo di essere beccato nel momento giusto anche eh.

Anni fa in moto ero stiloso un bel p?.... qualche frattura e chilo fa!

Comment

• Font Size
                        io sono fermone, e in pista non ci sono mai andato.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          io sono fermone, e in pista non ci sono mai andato.....
                          io una volta e le ho prese con un laverda 1000 da una jawa 350 perak....Opatija 77...quindi compreso che ero molto meglio in...autobahn

Comment

• Font Size
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Credo sia perch? ? una passione pi? legata a generazioni cresciute coi motori mentre i ventenni attuali sono cresciuti con la passione dello smartphone

Oltre a ci? ? un hobby costoso e per andar forte devi girare tanto e certo budget difficilmente li ha un ventenne

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                            Mah...pi? che girare tantio bisogna anche essere portati...c'? chi gira una volta al mese e va forte lo stesso

Quoto sul discorso costi...la passione l'ho sempre avuta ma fino a una certa et? non avrei mai potuto coprire i costi per una stagione di pista...

esatto...la nostra generazione ? cresciuta a miscela, marmitte ad espansione, elaborazioni... poi a 16 anni il 125 e ora a 40 anni ? normale che sia come allora....mmagari con qualche capello bianco in pi? ma tanta pi? esperienza.
                            Le nuove generazioni le vedo meno prese, hanno altre priorit? e se ci aggiungi l'alto tasso di disoccupazione credo sia normale non trovare ragazzi giovani.

Comment

• Font Size
                              Mah...pi? che girare tantio bisogna anche essere portati...c'? chi gira una volta al mese e va forte lo stesso
                              Si certo c'? quello che va forte sempre ma chi ? nella media migliora parecchio se gira tanto,e ne conosco parecchi che a forza di girare e girare sonoa arrivati a girare forte come gli altri

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                Si certo c'? quello che va forte sempre ma chi ? nella media migliora parecchio se gira tanto,e ne conosco parecchi che a forza di girare e girare sonoa arrivati a girare forte come gli altri
                                ma infatti, c'? anche chi gira tanto ed ? fermo.
                                Dipende sempre se uno gira tanto per o se ha degli obbiettivi, se ? portato e se ha voglia di rischiare...perch? ? inequivocabile che per tirare gi? i tempi devi esporti di pi? ai vari rischi.

Comment

X
                                Working...
                                X