Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
MILANO
MISANO
IMOLA
MUGELLO
BOLOGNA
ADRIA
TREVISO
VICENZA
Circa..... Vallelunga e Rijeka volendo... Dove cerchereste?
Per come sono fatto io se dovessi scegliere un posto nuovo dove andare a vivere lo farei sicuramente vicino ad un autodromo e ti spiego il perch? :
da quello che ho visto adesso sei in grado di muoverti (grazie alla tua mitica fisioterapista ) e magari anche di tenerti in forma in modo autonomo x cui pi? vicino saresti alla pista e magari pi? possibilit? avresti di frequentarla, sia cordoli che zone paddock.....
A questo punto le variabili rimarrebbero il budget che ti potrebbe tenere vicino o lontano al circuito e l'ambiente circostante, cio? se desideri avere vicino a te movimento o vivere un po pi? in solitaria x stare tranquillo tu e tua moglie....
Io opterei x un posto vicino ma nn troppo (15/20km max) a Misano, se voglio c'? il mare,la vita notturna e diurna quasi tutti l'anno e posti che ti permettano (oltre alla spiaggia )di poter fare palestra,running,bici e tt quello che vuoi.
Il mio pensiero considerarlo fatto x assurdo perch? da turista mi sono fatto queste idee ma nn so quanto possano essere vere o no.
Come alternativa forse sceglierei un posto vicino a casa dei miei genitori o suoceri,in modo che se dovessero avere bisogno (ricordiamoci che nn sono immortali e prima o poi avranno bisogno di noi) in 20' max possa essere da loro,ovunque essi abitino.
Spero di averti dato qualche spunto x riflettere e dirmi cosa ne pensi
1)Purtroppo ? pi? facile che abbia pi? bisogno io rispetto ai miei...
2)Na.... mica vado cos? spesso in pista.. ci vado ogni tanto SE NECESSARIO!
Punto 1)
Beh,mica ? detto e puoi sempre valutare la cosa al contrario
Punto 2)
Tenendo presente il fatto del forum e nn il lavoro saresti vicino ai pistoni da mondiale (Imola Misano e Mugello)e rimani a met? strada(potrei magari sbagliare eh) tra le piste del nord e centro sud.
Poi nn dimenticare che mica x forza devi girare in pista, come si diceva una volta:vai a fare un po di pubbliche relazioni in una delle piste pi? frequentate aumentando magari gli iscritti al forum,pure stranieri
Giustamente avrai anche altre esigenze od aspettative da valutare ma almeno x Misano o Mugello vedo questi pregi.
mi dispiace deluderti ma V8 sono solo quelli su base pick-up.
quello che hai postato tu sono su base camion e pullman e sono tutti diesel,cummins,caterpillar o paccar,6 cilindri turbo da 8000 a 16.000 cc.
i camion a benzina non li fanno pi? dagli anni 40
mi arrendo...ultimamente fai troppo il saputello...conosco i camper americani e il mondo del plein air da trent'anni..almeno quanto le moto...ma se vuoi avere ragione tu..mi ritiro
mi arrendo...ultimamente fai troppo il saputello...conosco i camper americani e il mondo del plein air da trent'anni..almeno quanto le moto...ma se vuoi avere ragione tu..mi ritiro
non voglio fare il saputello....fino a tot dimensioni sono a benzina (e gas) oltre un certo peso sono diesel.
in particolare quello che hai postato ? su base coach,ovvero pullman,e quelli sono tutti diesel.
anche perch? le meccaniche dei mezzi pesanti USA sono da anni di derivazione (e propriet?) europea
questi sono quelli su base pick up (telaio,cambio e motore)
i pi? grossi hanno il V10 triton da 6.800 cc
i pick up in america possono portare carichi molto pesanti,tanto che molte versione del RAM 3500 hanno l'asse gemellato e magari ralla per agganciare un semirimorchio leggero.
e possono esser eusati come base per caravan leggeri e medi
ma non sono comunque mezzi pesanti.
quello che hai messo nella primissima foto che ti ho quotato qualche intervento fa ? su base coach,ovvero pullman,equivalente della classe 8 dei mezzi pesanti industriali USA,e sono tutti diesel 6 cilindri,in genere dai 9.000 ai 12.000 cc turbodiesel
ti convengono di sicuro i primi perch? pi? piccoli e che puoi mettere a gas.
quelli pesanti sono dei pullman a tutti gli effetti e consumano come tale ( 2-3 km/l)
Comment