Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiano a cui viene negato un lavoro perche '"di colore"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ecco, direi che hai centrato il punto: pure secondo me ha fatto male i suoi conti. Inaccettabile, poi, che si sia rimangiato la parola: una bel risarcimento al ragazzo per averlo avvisato all'ultimo ci starebbe proprio bene.

Detto questo, per?, sono anch'io dell'idea che, nel privato, ognuno deve essere libero di fare ci? che vuole: magari, l'albergatore non ha niente contro i neri, ma pensa che ci? possa ledere alla sua attivit? e a malincuore non li assume. Se abbia ragione o torto sono problemi suoi, ma lui deve avere il diritto di fare le sue scelte.
    D'altronde, il colore della pelle ? solo una delle caratteristiche di un individuo: se alla NASA si viene respinti perch? non si ha una mente matematica, nessuno ha nulla da obiettare, no?
    Altri esempi sono le ragazze immagine in discoteca, gli attori, i modelli etc etc, tutti lavori in cui si viene selezionati per le caratteristiche fisiche: se fai uno spettacolo di balli caraibici, magari i bianchi li scarti a prescindere, anche se ne trovassi uno che sa ballare bene. E cos? via

Purtroppo, il razzismo ? sicuramente un problema, ma le reazioni al fenomeno non sono sempre corrette e si portano a esempi situazioni come questa, che analizzate a mente fredda non hanno probabilmente niente a che fare.

Tutto questo tralasciando immigrati&C., che sono ancora un altra questione
    Bene, siamo sulla stessa linea di pensiero - ma continuo a pensare che il ristoratore sia un razzista.

Pero' vedi: da una notizia "semplice" siamo finiti a mettere in mezzo: Boldrini, migranti, immigrati, dipendenti... :1:

A questo punto, pero', per curiosita': e' legale avere tra i requisiti per un posto di lavoro delle caratteristiche fisiche (legate all'apparenza, non al poter effettivamente svolgere quel lavoro)?

Magari gli avvoDDG sanno risponderci

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      A questo punto, pero', per curiosita': e' legale avere tra i requisiti per un posto di lavoro delle caratteristiche fisiche (legate all'apparenza, non al poter effettivamente svolgere quel lavoro)?

Magari gli avvoDDG sanno risponderci
      credo proprio che lo sia e mi pare anche giusto

Comment

• Font Size
        no, non e' legale, perche' la legge e' ridicola... non e' legale manco cercare per sesso, eppure e' pieno di annunci per donne... e va tutto bene, se scrivi invece che vuoi un uomo, ti saltano addosso.

e' pieno di annunci con "bella presenza", ma e' illegale... grazie alle leggi ridicole di cui sopra, e quindi se vuoi una modella, la cerchi e basta, e se t'arriva un roito di 140kg, o uno di 40kg, te la tieni e basta.

se ti serve un nero come comparsa, nessun problema, se cerchi un bianco come comparsa, e scarti un nero, parte la fiaccolata coi forconi.

siamo oltre il limite del ridicolo, con la copertura delle "pari opportunita'", s'e' arrivati a scene da barzelletta.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          no, non e' legale, perche' la legge e' ridicola... non e' legale manco cercare per sesso, eppure e' pieno di annunci per donne... e va tutto bene, se scrivi invece che vuoi un uomo, ti saltano addosso.

e' pieno di annunci con "bella presenza", ma e' illegale... grazie alle leggi ridicole di cui sopra, e quindi se vuoi una modella, la cerchi e basta, e se t'arriva un roito di 140kg, o uno di 40kg, te la tieni e basta.

se ti serve un nero come comparsa, nessun problema, se cerchi un bianco come comparsa, e scarti un nero, parte la fiaccolata coi forconi.

siamo oltre il limite del ridicolo, con la copertura delle "pari opportunita'", s'e' arrivati a scene da barzelletta.
          Direi che concordo.
          Oltretutto, cercare di risolvere il problema del razzismo (o anche della discriminazione delle donne, per dirne un'altra) per decreto ? fallimentare: questi sono problemi sociologici, che vengono efficacemente attaccati lavorando sulla mentalit? diffusa, non certo con una legge

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Direi che concordo.
            Oltretutto, cercare di risolvere il problema del razzismo (o anche della discriminazione delle donne, per dirne un'altra) per decreto ? fallimentare: questi sono problemi sociologici, che vengono efficacemente attaccati lavorando sulla mentalit? diffusa, non certo con una legge
            Io sono del parere che debba funzionare esattamente in maniera opposta. Ovvero che ci debba essere un "obbligo", qualora questo non sia gia' presente.

Pero' capisco chi la pensa come te.

Direi che una soluzione universale non c'e'

Comment

• Font Size
              Io sono del parere che debba funzionare esattamente in maniera opposta. Ovvero che ci debba essere un "obbligo", qualora questo non sia gia' presente.

Pero' capisco chi la pensa come te.

Direi che una soluzione universale non c'e'
              A parte il colore della pelle, come faresti a gestire in pratica le diverse necessit??
              Voglio dire, come gestiresti il caso di attori, modelli, indossatori etc.?
              E poi, perch? l'intelligenza deve essere un criterio di selezione accettabile e la bellezza no? O in generale, alcune capacit? s? e altre no?

Parliamo di sistemi come le "quote rosa": come gestisci ad esempio il fattore tempo? Se io avessi bisogno di 10 persone e trovassi solo 3 donne facenti al caso mio, che dovrei fare? Aspettare finch? non ne trovo altre? E intanto?
              Last edited by Torakiky; 04-08-17, 12:41.

Comment

• Font Size
                ma infatti risolvere certe questioni per "decreto" e' follia pseudo progressista - buonista.

domani, per decreto, diranno che dovrai essere sposato, e se non lo sarai, ti verra' data una moglie d'ufficio.
                non potrai lamentarti manco se t'arriva un uomo.. il decreto non fara' discriminazioni sul sesso.

non c'arrivano a capire che la "societa' importa per decreto" porta solo a devastazioni sociali, e non solo.

Comment

• Font Size
                  Quindi, ricapitolando

Un ristoratore italiano discrimina un altro italiano esclusivamente perche' piu' scuro di altri italiani, e

- Va bene, perche' abbiamo i migranti che creano problemi
                  - Va bene, perche' il ristorante e' suo e fa quel che vuole
                  - Non posso capire, perche' non ho una attivita'
                  - Non posso capire i problemi degli immigrati o legati all'immigrazione, perche' pur essendo italiano emigrato, sono immigrato in Svizzera (qui nessuno ce l'ha mai avuta con gli italiani - evidentemente la ?berfremdung e leggi correlate erano un brutto sogno)
                  - varie ed eventuali

... invece di stroncare un evento di becero razzismo, che oltre a essere immorale e' anche stupido perche' apporta solo danni al genio ristoratore e un danno di immagine ad una regione italiana

'nnamo bene
                  Stefano la fai sempre lunga sui gay e sul razzismo . E fai anceh bene da un lato ma non ho ancora presente chi in questo forum ha detto che ? giusto praticare razzismo

Io , come molti , dico che ogni ristoratore ha il sacrosanto diritto di assumere chi gli pare anche solo persone con un neo sulla chiappa destra . Ma ? condannabile ogni azione che offende gratuitamente una persona per le sue caratteristiche di nazionalit? o quant'altro .

Io penso che non ci sia manco da discutere su questi concetti basilari .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sbraaa View Post
                    Ma vivete e lasciate vivere ... neri bianchi marroni gialli .. lassa st? !
                    anche perch? non siamo noi che siamo razzisti..sono loro che sono"diversamente pigmentati"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      L'unica cosa ceh gli si pu? contestare ? mancanza di tatto .

Avrebbe potuto rispondere "non lo assunto perch? non mi sembra simpatico" .

Dire "non lo ho assunto perch? ? di colore" ? una affermazione idiota
                      esattamente quello che pensavo io....quindi quoto!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        in tono assolutamente non polemico, ti farei provare a vivere una settimana a 150mt da un centro di raccolta profughi e ad avere il giardino di casa dal lato dove passano tutto il giorno avanti ed indietro

vedrai che dopo aver trovato ogni giorno:
                        1. immondizie cacciate dentro al giardino di casa
                        2. sputate per terra davanti al cancello di casa
                        3. c'? una piccola madonnina che ha messo mia mamma tempo fa...non ti dico cosa e come ? ridotta
                        4. i bambini che giravano in bici da soli d'estate da due anni hanno cambiato zona, idem per le famigliole
                        5. basta ragazze che corrono finito lavoro davanti casa mia perche ci sono stati dei brutti episodi
                        6. almeno una volta la settimana la polizia che pattuglia la zona perche si menano

...magari dopo qualche piccolissimo pensierino anti integrazione forse viene anche te

Io vedo..che pi? si ? distanti dai problemi tangibili..pi? si ? amici del popolo e propensi all'integrazione e sopratutto, gran oratori

Andrea
                        detto questo, possiamo chiudere....

Comment

• Font Size
                          L'unica cosa ceh gli si pu? contestare ? mancanza di tatto .

Avrebbe potuto rispondere "non lo assunto perch? non mi sembra simpatico" .

Dire "non lo ho assunto perch? ? di colore" ? una affermazione idiota

quindi morale della favola, uno non pu? esrcitare il suo "diritto"di esprimere la sua opinione ( inerente a suoi interessi), ma, avvalorare la tesi dell' ipocrisia..

avanti tutta.:gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abatefaria View Post
                            quindi morale della favola, uno non pu? esrcitare il suo "diritto"di esprimere la sua opinione ( inerente a suoi interessi), ma, avvalorare la tesi dell' ipocrisia..

avanti tutta.:gaen:
                            Io e Andreagixxer stiamo cercando di dire che ognuno pu? anche badare ai propri interessi ed alle proprie preferenze senza offendere nessuno .

Penso che non occorra una mente eccelsa per capire che basta poco per vivere pacificamente in questo mondo .

Oppure se una persona non vuole nel suo negozio persone gialle , deve per forza di cose andare in cina ad offendere tutti per essere coerente ?

Comment

• Font Size
                              Io e Andreagixxer stiamo cercando di dire che ognuno pu? anche badare ai propri interessi ed alle proprie preferenze senza offendere nessuno .

Penso che non occorra una mente eccelsa per capire che basta poco per vivere pacificamente in questo mondo .

Oppure se una persona non vuole nel suo negozio persone gialle , deve per forza di cose andare in cina ad offendere tutti per essere coerente ?

non mi pare che Andrea sia stato sulla falsa riga tua, proprio no!!

ma la tanto decantata libert? di opinione, da questi signori buonisti, quando vanno ad esprimerla in altre nazioni,dove gliela ricacciano fra i denti senza tanti riguardi dov'??

nella propria nazione uno deve agire da ipocrita altrimenti urta la loro sensibilta?

cosa c'entri l'ultima parte del tuo farfugliato concetto,nell'andare di qua e di la ad offendere, questo o quell'altro popolo, proprio non ci arrivo.
                              Last edited by abatefaria; 04-08-17, 14:48.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abatefaria View Post
                                proprio non ci arrivo.
                                Quoto .

Ad ogni modo stiamo solo esprimendo semplici punti di vista .

Io sostengo che si pu? ottenere quel che si vuole senza necessariamente ferire il prossimo .

Tu puoi definirla ipocrisia o come ti pare . Alla stessa maniera tua io posso reputare idiota il voler offendere altre persone per manifestare la propria coerenza

Il buon senso mi dice che se non voglio neri nel mio ristorante , dico semplicemente che non va bene il candidato . Quando trovo un candidato che mi va a genio lo assumo . Ottengo lo stesso risultato senza offendere nessuno piuttosto che mettere annunci idioti con "si assume solo se non di colore" .

Per? penso che gli idioti tra di loro si comprendano bene pertanto i filoni di pensiero restano solo 2 .

Comment

X
                                Working...
                                X