Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiano a cui viene negato un lavoro perche '"di colore"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TommySan View Post
    Detto quest se non vuoi assumere gente di colore, posizione anche legittima per carit?, basta essere pi? precisi quando si fa un inserzione di lavoro, magari scriveva preferibilmente italiani o solo italiani e riceveva il plauso di tutti....
    Perfettissimo e concordo appieno .

Per? ha ragione anche chi afferma che questo schifo ? figlio dell'esasperazione creata dalla boldrini e tutto il suo filone .

Imporre con cosi tanta forza ed agevolazione economiche , una convivenza ad una nazione che si vede impoverire quotidianamente ... ? normale che si generino insofferenze .
    Queste insofferenze sono destinate ad esplodere nei prossimi anni

Ed inizio a pensare che la cosa sia voluta dai governanti .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Perfettissimo e concordo appieno .

Per? ha ragione anche chi afferma che questo schifo ? figlio dell'esasperazione creata dalla boldrini e tutto il suo filone .

Imporre con cosi tanta forza ed agevolazione economiche , una convivenza ad una nazione che si vede impoverire quotidianamente ... ? normale che si generino insofferenze .
      Queste insofferenze sono destinate ad esplodere nei prossimi anni

Ed inizio a pensare che la cosa sia voluta dai governanti .
      NO, perch? la storia ci insegna che noi italiani siamo stati razzisti anche con quelli della nostra nazione alcuni decenni fa e non da adesso siamo razzisti contro Africani, Albanesi, ecc..ecc..

Comment

• Font Size
        Medioevo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          appunto... tiri la corda finche' non si spezza.
          altri paesi hanno avuto un'immigrazione costruttiva, regolare, legata a colonie o opportunita' di crescita.
          il nostro tipo di "immigrazione" e' senza precedenti, e' in forma negativa non costruttiva.

mi immagino poi il cliente dal nord europa, dove questa invasione non e' manco immaginabile, che va in un locale e invece di trovare italiani coi baffi a manubrio che fanno "ue' ue' guaglio'" dalla mattina alla sera, si trovano il colorato: e' ovvio che fai 2 + 2 e non entri.

anche balotelli e' colorato, e italiano... ma francamente non lo porterei ad esempio di italianita'... anche se e' un tipico arrogante, viziato e borioso italiano.
          come te.

Comment

• Font Size
            Originally posted by TommySan View Post
            NO, perch? la storia ci insegna che noi italiani siamo stati razzisti anche con quelli della nostra nazione alcuni decenni fa e non da adesso siamo razzisti contro Africani, Albanesi, ecc..ecc..
            Tommysan ... anche li io sono dell'idea che l'Italia come nazione ? stata imposta . Si sono trovate culture troppo opposte tra loro a convivere . Io vedo pregi e difetti in entrambe le regioni , ma tu vorresti dirmi che la mentalit? di vita di un siciliano ? uguale a quella di un veneto ? Quella di un campano ? uguale a quella di un valdostano ? Quella di un machigiano secondo te ? uguale a quella di un pugliese ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              io mi trovo sempre in accordo con te, dovremmo sposarci o provare a frequentarci
              Click here to buy the DVD with this video at the Official Queen Store:http://www.queenonlinestore.comThe official 'I Want To Break Free' music video. Taken f...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Abcde View Post
                come te.
                dimmi, tu sei uno di quelli che affitta case alle coop per accogliere i "migranti"?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  io mi trovo sempre in accordo con te, dovremmo sposarci o provare a frequentarci
                  Io ti sposo se mi insegni a fotografare come sai fare solo tu !

Comment

• Font Size
                    veramente di gente che sta in nord europa ne conosco... e giusto l'uk e la francia sono un miscuglio indistinguibile.
                    in germania gli immigrati (tutti regolari, non vedi i clandestini bighellonare in giro, perche' li impacchettano subito: ci sono, ma restano nell'ombra) stanno tra immigrati, l'integrazione e' solo di facciata.
                    non parliamo dei paesi bassi... quelli son diffidenti da una citta' all'altra... e tu italiano prima di avere accesso anche solo agli affitti, per legge, devi farti una trafila che la meta' basta.
                    in scandinavia poi, vedere un colorato e' un evento come vederlo in cina.

ma in ogni caso, e' la solita cazzata per far sentire gli italiani razzisti e cattivi, e continuare a smontare ogni idea che ci sia qualcosa di sbagliato in questa invasione.

e' un diritto di qualsiasi datore di lavoro scegliere anche in base al proprio gusto estetico un dipendente, specie se questo e' a contatto col pubblico, e quindi "rappresenta" in qualche modo l'azienda, negarlo e' ipocrita e liberticida.
                    Io vivo da italiano all'estero - piu' o meno sono al corrente di quanto diverse siano le cose per un italiano rispetto ad uno di qui. E ti assicuro: molto poco. Ci sono ancora discriminazioni, ma confronto a questa di cui stiamo parlando, e' roba di poco conto.

Comunque possiamo giungere alla conclusione che conosciamo gente - nel mio caso molta gente - un bel po' diversa

Riguardo al "diritto di discriminazione", dove e' scritto cio' che tu affermi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Basta che poi non proviate a cercare una camera in un B&B

Si parlava comunque di rifiutare qualcuno dopo che era gia' stato formalmente assunto - non di mettere requisiti basandosi sul colore della pelle. Cosa che avrei capito di piu' ma comunque non condiviso. E cosa che mi auspico sia illegale (ma non lo so, non sono esperto in materia)
                      Potresti provare a creare uan tua attivit? e dare l'esempio di assunzioni eseguite a regola d'arte .

Diversamente ? anche un p? difficile criticare una cosa che non hai mai fatto in vita tua .

Fermo restando che ogni essere umano , secondo me , ha il dovere morale primario di rispettare gli altri esseri umani .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        non fate i bigotti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Potresti provare a creare uan tua attivit? e dare l'esempio di assunzioni eseguite a regola d'arte .

Diversamente ? anche un p? difficile criticare una cosa che non hai mai fatto in vita tua .

Fermo restando che ogni essere umano , secondo me , ha il dovere morale primario di rispettare gli altri esseri umani .
                          Guarda, mi limito a trattare tutti allo stesso modo indipendentemente da che colore della pelle abbiano... e a rompere il caxxo a chi non lo fa, anche su un forum di moto

Riesco ad avere opinioni e una sorta di pensiero critico anche su argomenti lontani dalla mia quotidianita'. Per fortuna

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Guarda, mi limito a trattare tutti allo stesso modo indipendentemente da che colore della pelle abbiano... e a rompere il caxxo a chi non lo fa, anche su un forum di moto

Riesco ad avere opinioni e una sorta di pensiero critico anche su argomenti lontani dalla mia quotidianita'. Per fortuna
                            Questo che dici lo facciamo tutti .

Per? un conto ? "pensare" una cosa ed un conto diverso ? "trovarcisi" in quella cosa .

Sai ... con le parole siamo tutti benfattori , altruisti e disposti a condividere ogni bene con chiunque .

All'atto pratico per? si vedono tante realt? che oggettivamente collidono con il buon pensiero .

Detto questo , il gestore in questione rimane un idiota anche dal mio punto di vista

Comment

• Font Size
                              a parte che te stai in svizzera non propriamente in un paese normale...

ma in ogni caso, tu lo chiami diritto di discriminazione, io lo chiamo diritto di fare come mi pare a casa mia.

se io avessi una palestra, dovrei assumere una chiattona alla reception?
                              meglio se di colore vero?...
                              e perche' non uno in sedia a rotelle per un negozio di articoli sportivi?
                              o un cieco in un negozio di antiquariato?
                              un vegano in macelleria?
                              un barbone in farmacia?

stiamo parlando di esercizi commerciali... dove chi e' a contatto col pubblico costituisce il 90% della percezione che il cliente si fa di quel preciso locale.

dire che e' discriminante scegliere in base alle esigenze del proprio esercizio commerciale e' da dementi.

prova a farti assumere, da italiano, al ristorante cinese
                              o da un kebabbaro...

non sara' discriminazione se ti dicono che non sei abbastanza a mandorla, o abbastanza colorato?
                              enno', perche' loro sono le minoranze hanno diritto di fare quello che gli pare poverini...

Comment

• Font Size
                                a parte che te stai in svizzera non propriamente in un paese normale...

ma in ogni caso, tu lo chiami diritto di discriminazione, io lo chiamo diritto di fare come mi pare a casa mia.

se io avessi una palestra, dovrei assumere una chiattona alla reception?
                                meglio se di colore vero?...
                                e perche' non uno in sedia a rotelle per un negozio di articoli sportivi?
                                o un cieco in un negozio di antiquariato?
                                un vegano in macelleria?
                                un barbone in farmacia?

stiamo parlando di esercizi commerciali... dove chi e' a contatto col pubblico costituisce il 90% della percezione che il cliente si fa di quel preciso locale.

dire che e' discriminante scegliere in base alle esigenze del proprio esercizio commerciale e' da dementi.

prova a farti assumere, da italiano, al ristorante cinese
                                o da un kebabbaro...

non sara' discriminazione se ti dicono che non sei abbastanza a mandorla, o abbastanza colorato?
                                enno', perche' loro sono le minoranze hanno diritto di fare quello che gli pare poverini...
                                Inkia che legna !

Comment

X
                                Working...
                                X