Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Italiano a cui viene negato un lavoro perche '"di colore"
So' tutte situazioni figlie dell'esasperazione che prova la popolazione italiana.
Anni fa non sarebbe mai successo.
Sappiamo bene chi ringraziare e perch?.
Mi rifiuto di credere ci siano cosi' tante persone in Romagna con una mentalita' tale da causare un danno economico ad una attivita' se in questa lavora gente "leggermente piu scura" e col naso un po' piu' schiacciato di un italiano D.O.C. (il ragazzo e' di origine latino-americana).
Inoltre, forse non e' chiaro: il colloquio era andato bene, il ragazzo era assunto. Ma non gli e' stato fatto il contratto dopo che il proprietario ha visto la foto sulla sua carta di identita'.
Se l'aspetto fosse stato un fattore COSI' TANTO discriminante (che io trovo comunque una cosa criminale, ma vabbe'...) sarebbe bastato scrivere sull'annuncio "cerco cameriere alto 1,90, biondo, con occhi azzurri..."
E che differenza ci sarebbe tra scrivere "cerco cameriere alto 1,90, biondo, con occhi azzurri..." piuttosto che "non si cercano bassi , 1.50 , scusi con occhi neri" ?
E che differenza ci sarebbe tra scrivere "cerco cameriere alto 1,90, biondo, con occhi azzurri..." piuttosto che "non si cercano bassi , 1.50 , scusi con occhi neri" ?
Pericoloso, meschino, forse illegale ma sicuramente almeno piu' FURBO che non scrivere niente e scartare una persona in fase di perfezionamento, peraltro con quella giustificazione, dopo aver visto la foto.
vi ricordo che Andrea ( IO ) abita al 150mt dalla caserma Serena in quel di Treviso dove sono ospitati 750 clandestini che tutto il giorno stanno in giro per il paese o seduti davanti alla caserma creando non pochi problemi a chi abita in zona...due giorni fa si sono menati tra "gang" con tanto di polizia e forze speciali che da una settimana pattugliano giorno e notte il cimitero limitrofo dove sono entrati di notte..cagando, pisciando e rompendo alcune lapidi.
IO sono esasperato e se una volta non era cosi ora comincio a capire chi arriva a certe discriminazioni "preventive"
vi ricordo che Andrea ( IO ) abita al 150mt dalla caserma Serena in quel di Treviso dove sono ospitati 750 clandestini che tutto il giorno stanno in giro per il paese o seduti davanti alla caserma creando non pochi problemi a chi abita in zona...due giorni fa si sono menati tra "gang" con tanto di polizia e forze speciali che da una settimana pattugliano giorno e notte il cimitero limitrofo dove sono entrati di notte..cagando, pisciando e rompendo alcune lapidi.
IO sono esasperato e se una volta non era cosi ora comincio a capire chi arriva a certe discriminazioni "preventive"
Io sono preoccupato per chi ha una attivita' e non riesce a capire la differenza tra "adottato", "immigrato", "asilante", "clandestino"
E si giustifica dando la colpa "al sistema"
Una emergenza c'e' ed e' inutile negarlo - ma qui, di nuovo, stiamo parlando di altro - di qualcosa di completamente diverso. Ed ingiustificabile.
L'unico aggettivo che mi viene in mente per l'albergatore e': pirla
Triplamente pirla
1) Perche' palesemente razzista
2) Perche' certi criteri, se proprio ci sono, andrebbero specificati "PRIMA"
3) Perche' per non volersi rovinare la minima parte di clientela razzista, si e' verosimilmente rovinato l'altra parte, auspicabilmente ben piu' grande
Se hai viaggiato un po' saprai che grossomodo ovunque, nel mondo civilizzato, le culture si mischiano. Qui dove sono io, ad esempio, e' piuttosto comune vedere persone c.d. "di colore", latine, tamil, che lavorano alla pari di quelle "di purissima razza ariana".
Ah, che poi a ben vedere ci sono italiani (specialmentedel sud) ben piu' scuri del tipo
So' tutte situazioni figlie dell'esasperazione che prova la popolazione italiana. Anni fa non sarebbe mai successo.
Sappiamo bene chi ringraziare e perch?.
Figurati, 40 anni fa gli italiani del nord non volevano neanche affittare a italiani del sud, figurarsi se tale mentalit? oggi non la si applica con quelli dell'america latina o dell'Africa...
Detto quest se non vuoi assumere gente di colore, posizione anche legittima per carit?, basta essere pi? precisi quando si fa un inserzione di lavoro, magari scriveva preferibilmente italiani o solo italiani e riceveva il plauso di tutti....
appunto... tiri la corda finche' non si spezza.
altri paesi hanno avuto un'immigrazione costruttiva, regolare, legata a colonie o opportunita' di crescita.
il nostro tipo di "immigrazione" e' senza precedenti, e' in forma negativa non costruttiva.
mi immagino poi il cliente dal nord europa, dove questa invasione non e' manco immaginabile, che va in un locale e invece di trovare italiani coi baffi a manubrio che fanno "ue' ue' guaglio'" dalla mattina alla sera, si trovano il colorato: e' ovvio che fai 2 + 2 e non entri.
anche balotelli e' colorato, e italiano... ma francamente non lo porterei ad esempio di italianita'... anche se e' un tipico arrogante, viziato e borioso italiano.
Io sono preoccupato per chi ha una attivita' e non riesce a capire la differenza tra "adottato", "immigrato", "asilante", "clandestino"
Una emergenza c'e' ed e' inutile negarlo - ma qui, di nuovo, stiamo parlando di altro - di qualcosa di completamente diverso. Ed ingiustificabile.
Concordo anche su questo, qualcuno che fa funzionare il cervello c'? ancora in Italia....ah no gi? tu sei uno di quelli che ? emigrato.....
Ti prego torna!!!
Pericoloso, meschino, forse illegale ma sicuramente almeno piu' FURBO che non scrivere niente e scartare una persona in fase di perfezionamento, peraltro con quella giustificazione, dopo aver visto la foto.
Come la giri la giri, 'sto tipo e' una fava
Ma scusa uno non pu? decidere se assumere o meno in base all'aspetto ?
Se io ho un negozio e devo assumere un commesso , per quale astruso motivo non posso sceglierlo in base al mio gusto estetico Ma siamo impazziti ?
E' sbagliato ed idiota offendere , ma ? sacrosanto e legittimo assumere sulla base del gusto personale .
appunto... tiri la corda finche' non si spezza.
altri paesi hanno avuto un'immigrazione costruttiva, regolare, legata a colonie o opportunita' di crescita.
il nostro tipo di "immigrazione" e' senza precedenti, e' in forma negativa non costruttiva.
mi immagino poi il cliente dal nord europa, dove questa invasione non e' manco immaginabile, che va in un locale e invece di trovare italiani coi baffi a manubrio che fanno "ue' ue' guaglio'" dalla mattina alla sera, si trovano il colorato: e' ovvio che fai 2 + 2 e non entri.
anche balotelli e' colorato, e italiano... ma francamente non lo porterei ad esempio di italianita'... anche se e' un tipico arrogante, viziato e borioso italiano.
Quanto spesso sei stato in Nord Europa?
Non e' come dici tu, mediamente.
Balotelli e' invece portato ad esempio di italianita' perche' appunto e' borioso e impertinente. Il fatto che sia di colore e' un problema SOLO PER GLI ITALIANI.
si e no...credi che al paese dove abito io se c'? bisogno di assumere qualcuno nelle pizzerie o nei bar con la situazione che c'? che allontana gi? molto i clienti da certe zone...possano valutare di assumere una persona che possa sembrare "non italiana" ? sai quanti bigotti/baciabanchi ci sono in un paesino ? la gente parla, gli affari calano
io non giustifico nessuno ..ci mancherebbe..ma nemmeno mi stupisco quando succedo queste cose
Gli serve ancora un qualceh annetto per integrarsi perfettamente .
Tra non molto tutta l'Italia diventer? come le terre da dove arrivano . Sar? abitudine cagare e pisciare lungo le strade ...
L'unica cosa che non capisco ? dove prenderanno i soldi per mantenere tutta sta gente
io mi trovo sempre in accordo con te, dovremmo sposarci o provare a frequentarci
Basta che poi non proviate a cercare una camera in un B&B
Si parlava comunque di rifiutare qualcuno dopo che era gia' stato formalmente assunto - non di mettere requisiti basandosi sul colore della pelle. Cosa che avrei capito di piu' ma comunque non condiviso. E cosa che mi auspico sia illegale (ma non lo so, non sono esperto in materia)
veramente di gente che sta in nord europa ne conosco... e giusto l'uk e la francia sono un miscuglio indistinguibile.
in germania gli immigrati (tutti regolari, non vedi i clandestini bighellonare in giro, perche' li impacchettano subito: ci sono, ma restano nell'ombra) stanno tra immigrati, l'integrazione e' solo di facciata.
non parliamo dei paesi bassi... quelli son diffidenti da una citta' all'altra... e tu italiano prima di avere accesso anche solo agli affitti, per legge, devi farti una trafila che la meta' basta.
in scandinavia poi, vedere un colorato e' un evento come vederlo in cina.
ma in ogni caso, e' la solita cazzata per far sentire gli italiani razzisti e cattivi, e continuare a smontare ogni idea che ci sia qualcosa di sbagliato in questa invasione.
e' un diritto di qualsiasi datore di lavoro scegliere anche in base al proprio gusto estetico un dipendente, specie se questo e' a contatto col pubblico, e quindi "rappresenta" in qualche modo l'azienda, negarlo e' ipocrita e liberticida.
Comment