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Germania : accordo governo/ case automobilistiche,5.3 milioni di richiami

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    #1

    Germania : accordo governo/ case automobilistiche,5.3 milioni di richiami

    Dieselgate, software da aggiornare su 5 milioni di auto tedesche. A spese dei costruttori - Il Fatto Quotidiano

    Emissioni diesel - Germania, accordo Case-governo: "5,3 milioni di richiami software" - Quattroruote.it


    La cosa sta un po sfuggendo di MANO

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    #2
    se era FCA l'Italia era un paese di truffatori e doveva chiudere i cancelli e risarcire tutti gli ammalati e i truffati.
    invece i tedeschi sono bravi e buoni.

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      #3
      Se era l'italia ce ne freghiamo altamente, basta vedere il caso analogo fca come ? trattato

      Ma poi immagina tutti quelli con centralina rimappata e fap rimosso... sarebbe una tragedia eh

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        #4
        Originally posted by arabykola View Post
        Se era l'italia ce ne freghiamo altamente, basta vedere il caso analogo fca come ? trattato

        Ma poi immagina tutti quelli con centralina rimappata e fap rimosso... sarebbe una tragedia eh
        intendo che se il dieselgate era affare nostro chiss? i tedeschi (e l'europa) come ci avrebbero trattato.
        il caso analogo FCA ? trattato allo stesso modo dei tedeschi, perch? a fare i test e scoprire i giochini sono stati gli americani mica noi europei, invece contro FCA solo illazioni da parte di chi? dei tedeschi ovviamente, attraverso bruxelles.

        poi mica tanto ce ne freghiamo, se l'ilva del gruppo riva fosse stata in germania o francia le autorit? si sarebbero comportate come lo nostre??? io non penso. pur di non avere un disoccupato in pi? avrebbero fatto carte false


        poi basta leggere qui:
        Perch? la procedura Ue contro Fca e Italia ? sconcertante. Parla Clini - Formiche.net
        per capire che fanno come preferiscono ma sempre e solo per le loro tasche, altro che salute, ambiente e rispetto

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          #5
          Ahhhh... adesso ho capito

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            #6
            come dissi a suo tempo, sono tutte nella stessa merda, salvo le giapponesi.
            il sistema utilizzato e' lo stesso per tutti, inventato da fiat negli anni 90, venduto successivamente a bosh che fornisce tutte le case auto del continente.

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              #7
              Originally posted by desmoteo21 View Post
              se era FCA l'Italia era un paese di truffatori e doveva chiudere i cancelli e risarcire tutti gli ammalati e i truffati.
              invece i tedeschi sono bravi e buoni.
              avrebbero chiesto risarcimento pure chi aveva parcheggiato a fianco...

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                #8
                Originally posted by desmoteo21 View Post
                se era FCA l'Italia era un paese di truffatori e doveva chiudere i cancelli e risarcire tutti gli ammalati e i truffati.
                invece i tedeschi sono bravi e buoni.
                e continuano a comprarle...nonostante pure la qualit? stia scendendo

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                  #9
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  come dissi a suo tempo, sono tutte nella stessa merda, salvo le giapponesi.
                  il sistema utilizzato e' lo stesso per tutti, inventato da fiat negli anni 90, venduto successivamente a bosh che fornisce tutte le case auto del continente.
                  guarda che il sistema di cui parli tu (common rail?) funziona e bene.
                  Poi ovvio ? pi? facile modificare il software che rifare un motore daccapo
                  e costa pure meno.


                  FCA e altri marchi NON HANNO NULLA DA SPARTIRE con quanto fatto da VW
                  Last edited by luciocabrio; 03-08-17, 14:29.

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                    #10
                    certo che funziona bene, ma non e' "eco"
                    e tutto il sistema comprende in software di gestione, ed e' quello che e' incriminato.

                    in uso normale ti fa andare bene l'auto, ma con emissioni fuori controllo, in fase di controllo castra il motore, abbassando le emissioni.

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                      #11
                      piano un attimo.

                      il common rail ? un sistema inventato del gruppo fiat per nebulizzare meglio il gasolio,un sistema molto pi? semplice ed economico del classico iniettore-pompa tedesco.

                      la bosch ha comperato il sistema e lo ha evoluto,ma col truffare le emissioni non c'entra nulla.

                      quello pu? essere una mappatura della centralina o altro ma il common ral non c'entra nulla,lo puoi fare anche con un normale iniettore-pompa,e con qualsiasi motore dotato dic entralina
                      Last edited by interceptor79; 03-08-17, 14:56.

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                        #12
                        il problema e' il mercato... la gente ha comprato diesel a caro prezzo, pretendendo che andassero come i benzina... e li hanno snaturati.

                        se tu prendi un diesel di 30 anni fa, e uno di oggi, con gli stessi cv dichiarati, ti accorgerai facilmente che la resa e' molto differente, e capita anche sui benzina eh.

                        ora, chi cavolo se lo compra un motore strozzato a causa delle normative?
                        gia' i vari fap dpf eccecc. contribuiscono a tappare il motore, per farlo girare sempre come da controllo emissioni, ti troveresti con un bel po di cv in meno su strada, perche' non fa altro che buttare dentro meno gasolio, tanto il motore, al controllo emissioni, non e' sotto sforzo, quindi ne serve poco.
                        con la pompa meccanica questo non e' possibile farlo, a meno di non ritarare a mano la pompa prima del controllo (che e' una manomissione vera e propria, e si vede facilmente).
                        i software di gestione dell'iniezione costano, una valanga di soldi, per essere sviluppati, le case non li sviluppano internamente proprio per tagliare i costi.
                        il common rail e' stato sviluppato da fiat con l'intenzione di venderlo a bosch, e tutti i motori che montano sistemi bosch di gestione e controllo sono coinvolti in questa problematica.

                        perche' e' proprio il sistema che e' studiato per passare le emissioni, ma garantire un uso stradale senza penalizzazioni... senno' non l'avrebbero certo installato.

                        molto probabilmente i responsabili delle case non erano manco a conoscenza del trucchetto.

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                          #13
                          Il common rail Non c'entra nulla col software di gestione.
                          Puoi truccare tutti i motori indipendentemente dal sistema di iniezione.
                          Puoi farlo anche su un vecchio diesel iniettore pompa. Ma anche su un turbo benza

                          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

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                            #14
                            c'entra che non puoi fare un motore diesel, con le prestazioni di un benzina, che rientri nelle normative eurosarcazzo

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              c'entra che non puoi fare un motore diesel, con le prestazioni di un benzina, che rientri nelle normative eurosarcazzo
                              A quanto pare, BMW s?! Si vede che investono seriamente sui motori.
                              La X5 biturbo americana, aveva passato di pochissimo il limite, e solo in una salita affondando il gas.

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