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Germania : accordo governo/ case automobilistiche,5.3 milioni di richiami

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    #16
    guarda, non metto al sicuro nessuno tra le case europee...
    qualcuno l'ha fatta piu' palese, forse per eccesso di sicurezza, altri meglio e piu' difficili da scoprire.

    cmq hanno deciso ormai tutti che il diesel deve morire, o restare giusto sui veicoli commerciali, e io sono d'accordo... basta gente che compra un diesel per fare 5000km l'anno... ormai il gasolio costa come la benzina, non ha piu' senso, e pure i consumi sono praticamente gli stessi ormai.

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      #17
      Originally posted by Andy96 View Post
      A quanto pare, BMW s?! Si vede che investono seriamente sui motori.
      La X5 biturbo americana, aveva passato di pochissimo il limite, e solo in una salita affondando il gas.
      Veramente c? pure bmw in mezzo stavolta eh

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        #18
        Questa la replica di Monaco che si legge su 4R. Le affermazioni sono nette e forti, penso sappiano che rischio corrono se stanno mentendo. Di certo, andando indietro nel tempo, BMW ? sempre arrivata molto prima degli alti a Euro 4, 5 e 6 (gi? nel 2009 offrivano alcune unit? in euro 6A, come opzione da circa 1.200 euro). Ed ? esperienza comune che la rigenerazione sulle BMW non abbia mai creato problemi. O hanno un reparto tricks and tips all'avanguardia al punto tale da fottere anche gli americani, o hanno davvero speso una barca di soldi in R&D sui motori (il che spiegherebbe le nostre lamentele sul taluno aspetti degli allestimenti e delle finiture bavaresi).



        La BMW prende formalmente le distanze dal recente dossier pubblicato da Der Spiegel, secondo cui per vent'anni le principali Case teutoniche avrebbero preso decisioni di comune accordo su numerosi fronti, ivi compreso quello, critico, del controllo delle emissioni dei motori diesel.
        Una replica perentoria. Quella assunta da Monaco ? una posizione molto netta, con cui si ribadisce la "non manipolazione" delle vetture del gruppo e si respinge "categoricamente" l'accusa secondo cui il controllo delle emissioni dei diesel Euro 6 sarebbe insufficiente per via delle ridotte dimensioni dei serbatoi di AdBlue. Scelta progettuale che, secondo la tesi del settimanale tedesco, sarebbe stata operata dal presunto "cartello", accordatosi sulla capacit? di otto litri.
        Un sistema di catalizzazione specifico. La BMW, nella nota stampa diramata nel pomeriggio di domenica, rivendica la specificit? delle sue soluzioni ingegneristiche, che "a differenza di altri costruttori" prevedono, al fianco del catalizzatore selettivo a base di urea, un secondo elemento convertitore con logica di stoccaggio, per migliorare l'abbattimento degli ossidi d'azoto allo scarico. "Questo significa" - e arriva un riferimento molto chiaro ai provvedimenti annunciati nell'arco della scorsa settimana da Mercedes prima e da Audi poi - "che non c'? necessit? di aggiornare i software o richiamare i diesel Euro 6".
        Consumi bassi per l'AdBlue. Entrando nei dettagli tecnici, la Casa precisa inoltre che, proprio in virt? della strategia di funzionamento combinata dei due dispositivi di catalizzazione - e dell'apporto del ricircolo dei gas di scarico - "i consumi di AdBlue risultano significativamente inferiori rispetto a quelli di altre Case". Una dote che, oltre a rendere sufficiente la capacit? del serbatoio per l'additivo a base di urea, "garantisce", conclude la Casa "emissioni particolarmente ridotte in condizioni di guida reale".


        Ora, se bluffano, non lo so!

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          #19
          Si ma aspetta, non si parla del cartello tra i costruttori, ma di rendere un25/30% pi? puliti gli euro 4-5-6 esistenti
          Che bmw si era dissociata dal discorso " cartello" si sapeva gi?
          Last edited by arabykola; 03-08-17, 16:12.

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            #20
            Originally posted by arabykola View Post
            Si ma aspetta, non si parla del cartello tra i costruttori, ma di rendere un25/30% pi? puliti gli euro 4-5-6 esistenti
            Che bmw si era dissociata dal discorso " cartello" si sapeva gi?
            S? ma parla anche degli ossidi di azoto.
            E infatti la X5 biturbo 3.0 aveva meno emissioni della Jetta 2.0tdi.

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              #21
              Ma infatti non richiamano mica tutti i modelli

              Evidentemente alcuni sono pi? o meno puliti di altri
              Last edited by arabykola; 03-08-17, 16:15.

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                #22
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                c'entra che non puoi fare un motore diesel, con le prestazioni di un benzina, che rientri nelle normative eurosarcazzo
                Invece pensa che prestazionalmente sono meglio gli iniettori pompa del common rail.

                Per? se rompi un iniettore pompa sono 1000 euro l'uno,Il rail invece ? un semplice tubo di metallo [emoji41]

                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

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                  #23
                  ah bhe', ovvio che l'iniettore pompa e' meglio
                  hai pressioni molto maggiori, nebulizza meglio, la combustione e' piu' efficiente perche' hai anche maggiore compressione.

                  si, fumava come aprivi... puzza... i diesel moderni non puzzano manco piu' dallo scarico, che non so come diavolo sia possibile.
                  e consumavano molto meno...

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