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Senato, stop vendita auto a benzina e diesel nel 2040

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    #46
    Originally posted by Carapintadas View Post
    sar? esterofilo l'amico larse...paragonare la nostana ad una jappe vecchia come mathusalem ? anacronistico
    di base sono la stessa macchina...
    per cui non pu? essere ottima una e una merd@ l'altra e viceversa.
    SOlo che l'abarth,per via del motore,assetto e differenziale...va meglio e pi? forte.

    Pu? essere difficile ammetterlo per alcuni...perch? fiat per tanti fa solo merd@...

    Eppure se guardiamo i vari prodotti lanciati...nessuno ha tirato fuoriroba sportiva quanto alfa\fiat\maserati negli ultimi anni..

    Alfa 4c
    FIat\abarth 124
    Giulia
    Stelvio
    Ghibli
    Quattroporte
    595

    le altre case dal lato emozionale che fanno?

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      #47
      Siete un po ot eh

      Dove kazzo ? lele

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        #48
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        guarda, con un piccolo turbo hai coppia in basso, perche' lo "riempi" prima, ma poi finisce anche prima.
        con un turbo grande spingi la coppia piu' in alto, ma in basso sei spompo.

        un aspirato e' costante e piu' elastico, un range di utilizzo migliore, per una guida rilassata e da strada, li preferisco indubbiamente.
        lineare si...ma non guidi di coppia nel senso stretto del termine...guidi fluido
        e un 2.0 da 160cv euro 6 tanto lineare non ?...QUANTOMENO NON COME I VECCHI 2.0
        Last edited by luciocabrio; 03-08-17, 14:58.

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          #49
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          l'abarth ha 250 a quanti giri? e quanto dura la coppia?
          non sto parlando di prestazioni "da pista", ma da strada, che in pista tanto ci vanno in 4 gatti...
          su strada piu' e' piatta la curva di coppia, meglio e', piu' in basso inizia, meglio e', piu' tardi cala, meglio e'.

          va che le modifiche al motore sono "illegali" solo in italia... basta superare le alpi, e scopri che e' sufficiente un collaudo e sei a posto.
          sul mercato ci sono i kit gia' certificati, quindi al collaudo verificano solo l'installazione... e sei a posto.

          ce l'ho con la fiat perche' la mx5 doveva essere la base per il duetto, non per la "replica" di un auto che nessuno ricorda... pero' nessuno ha avuto coraggio, e hanno preso la strada comoda: un auto gia' pronta, alla quale cambiare due paraurti, e mettere dentro un motore.

          cmq parli sempre delle versioni abarth, ma mica esiste solo quella e non e' certo quella che fa il mercato di un modello eh... visto anche quello che costa.
          Perch? ? la abarth che va confrontata con la 2.0. Sono i 2 top di gamma...
          S econfrontiamo la fiat contro la 1.5 mx5 ...prestazionalmente non c'? confronto.

          comunque ecco la prova di al volante ad esempio...guarda i pro e i contro:

          Pro
          Pregi
          > Agilit?. Questa spider ? leggera, ha uno sterzo diretto e sospensioni sportive: quel che ci vuole per divertirsi tra le curve.
          > Capote. Si aziona manualmente, ma senza fatica e senza scendere dall?auto. Non si rimpiangono complicati e pesanti sistemi di chiusura e apertura elettrici.
          > Motore. Vigoroso fin dai bassi regimi e ha un bel rombo. Inoltre, nell?utilizzo tranquillo ? fluido.


          Difetti
          > Navigatore. Per averlo si spendono oltre 2.100 euro visto che ? vincolato all?acquisto del pacchetto Sound Plus.
          > Portaoggetti. I vani sono tutti dietro alle spalle di guidatore e passeggero. Almeno un paio di tasche nelle portiere potrebbero essere utili.
          > Regolazione di volante e sedile. Il primo si regola solo in altezza, mentre lo schienale delle poltrone si registra a scatti, con una leva.

          qui la recensione...e poi stop che senn? ci ammazzano:

          Abarth 124 Spider prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 1.4 Turbo MultiAir

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            #50
            guarda, all'estero la chiamano Fiata mica per niente

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              #51
              Oh avete finito di parlare di carriole ?

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                #52
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                guarda, all'estero la chiamano Fiata mica per niente
                ma lo sanno pure i muri che il pianale ? quello. ma motore cambio assetto differneziale scarico esterni e materiali interni sono differenti.

                Da come vuoi farla passare tu sembra che parli della Toyobaru gt86\brz


                quelle si ch sono la stessa macchina...in tutto e per tutto

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                  #53
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Siete un po ot eh

                  Dove kazzo ? lele
                  al fresco...air conditioned forced ventilation and television

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                    #54
                    Commissione Affari costituzionali, auto elettriche nella Pa: mancano i fondi per le ricariche, slitta pdl - Repubblica.it

                    Commissione Affari costituzionali, auto elettriche nella Pa: mancano i fondi per le ricariche, slitta pdl

                    di ALBERTO CUSTODERO04 Agosto 2017

                    Le auto (bianche) elettriche del Senato
                    L'approvazione completa della proposta di legge rinviata a settembre. Nel 2012 stanziati 50 milioni di euro, spesi solo seimilatrecento. Corte dei conti: "Notevole ritardo". La Pubblica amministrazione dovr? dotarsi dal 1 gennaio 2020 di veicoli ad alimentazione elettrica per il 70 per cento del parco da rinnovare

                    ROMA - Mancano i fondi per la costruzione delle stazioni di ricarica. Slitta a settembre l'approvazione in commissione Affari costituzionali della Camera della proposta di legge che obbliga la Pa a dotarsi dal 1 gennaio 2020 di auto elettriche per il 70 per cento del parco veicoli da rinnovare. Tutti gli articoli della pdl - ad eccezione appunto di quello sul finanziamento in quanto manca la copertura economica - sono stati gi? approvati. Sono state escluse dall'obbligo quelle amministrazioni che usano auto per motivi di urgenza e sicurezza, come il ministero dell'Interno per le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Il ministero della Difesa per i veicoli operativi militari. E le pubbliche amministrazioni che erogano servizi di emergenza sanitaria e sociale.

                    Il Senato ? stato tra le prime istituzioni a dotarsi di veicoli elettrici (bianchi) in sostituzione delle auto blu.

                    L'obbligo per la Pa di dotarsi di auto elettriche chiama in causa la questione della costruenda rete di ricarica sul territorio nazionale. A questo proposito il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha promosso uno specifico piano nazionale per la ricarica di auto elettriche (Pnire) che si pone come obiettivo per il 2020 la realizzazione fino a un massimo di circa 20 mila stazioni di ricarica (calcolati rispetto a un parco di auto elettriche stimato tra i 45 e 130 mila). E per questo nel 2012 sono stati stanziati 50 milioni. Soldi, per?, che - come rivelato dalla Corte dei conti - non sono ancora stati toccati. Sei mesi fa risultavano spesi solo seimilatrecento euro, giusto il costo per la pubblicazione del bando indetto dal Mit per il finanziamento di progetti rivolti alle citt? con pi? alta congestione di traffico.

                    Al momento - secondo i dati del ministero delle Infrastrutture - ci sono circa 2000 punti di ricarica pubblici in Italia, e ne sono stati individuati altri duemila in aree private con accesso aperto al pubblico che saranno costruiti senza finanziamenti statali. I giudici contabili avevano "raccomandato la massima accelerazione del piano", denunciando un "notevole ritardo".

                    L'obbligo contenuto nella pdl rende dunque urgente la necessit? di una capillare presenza dei punti di ricarica "di fronte - come ha osservato Andrea Mazziotti, presidente della Commissione - a una innovazione destinata a rivoluzionare l'organizzazione della pubblica amministrazione". Per trovare una copertura finanziaria, ? stata rimandato tutto a settembre. Il relatore, il deputato centrista Gian Luigi Gigli, ha proposto una misura di finanziamento rivolta principalmente ai piccoli comuni, visto che il Pnire coprirebbe gi? le grandi aree metropolitane. Attualmente quasi tutte le Regione hanno presentato i progetti per un totale di 4,5 milioni di finanziamenti.

                    Qualcosa, nel frattempo, si sta muovendo: lo scorso 10 luglio il Cipe (il Comitato interministeriale per la programmazione economica) ha approvato un schema di accordi di programma per concentrare gli interventi per la realizzazione del Piano nazionale ricariche.




                    [YOUTUBE]O6qeW0WpmGg[/YouTube]

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                      #55
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Perch? ? la abarth che va confrontata con la 2.0. Sono i 2 top di gamma...
                      S econfrontiamo la fiat contro la 1.5 mx5 ...prestazionalmente non c'? confronto.

                      comunque ecco la prova di al volante ad esempio...guarda i pro e i contro:

                      Pro
                      Pregi
                      > Agilit?. Questa spider ? leggera, ha uno sterzo diretto e sospensioni sportive: quel che ci vuole per divertirsi tra le curve.
                      > Capote. Si aziona manualmente, ma senza fatica e senza scendere dall’auto. Non si rimpiangono complicati e pesanti sistemi di chiusura e apertura elettrici.
                      > Motore. Vigoroso fin dai bassi regimi e ha un bel rombo. Inoltre, nell’utilizzo tranquillo ? fluido.


                      Difetti
                      > Navigatore. Per averlo si spendono oltre 2.100 euro visto che ? vincolato all’acquisto del pacchetto Sound Plus.
                      > Portaoggetti. I vani sono tutti dietro alle spalle di guidatore e passeggero. Almeno un paio di tasche nelle portiere potrebbero essere utili.
                      > Regolazione di volante e sedile. Il primo si regola solo in altezza, mentre lo schienale delle poltrone si registra a scatti, con una leva.

                      qui la recensione...e poi stop che senn? ci ammazzano:

                      Abarth 124 Spider prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 1.4 Turbo MultiAir
                      A me piace ma...per 40000 euro comprerei dell'altro! :gaen:
                      Last edited by nitronori1; 07-08-17, 08:57.

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                        #56
                        A me piace tantissimo la 124 per? siamo in 4 e come prima auto ? un p? limitata.

                        e comunque eviterei auto con capote in tela

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