Originally posted by Nico1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Caldo -> PASTA FREDDA?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by mito22 View PostRagazzi.. mi date qualche idea per una buona pasta fredda per pranzo?
Craccowannabe... a voi!
Adoro le insalate di pasta...ne mangio a secchi!!!
Faccio diverse varianti di pasta fredda a seconda del tempo che ho e di cosa ho voglia di metterci:
- Variante A ci metto tutto quello che mi piace, Pomodorini, tonno, sedano, olive nere, capperi, mozzarella, wusterl, e talvolta anche l'uovo sodo
Variante leggera: pomodorini, sedano, cipolla di tropea, olive nere
Variante veloce ma non ? una vera pasta fredda in quanto la puoi mangiare subito: pomodorini, ricotta, olive nere e filetti di alice.
Ah dimenticavo, sempre basilico fresco su ogni tipo di pasta!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by TommySan View PostAdoro le insalate di pasta...ne mangio a secchi!!!
Faccio diverse varianti di pasta fredda a seconda del tempo che ho e di cosa ho voglia di metterci:
- Variante A ci metto tutto quello che mi piace, Pomodorini, tonno, sedano, olive nere, capperi, mozzarella, wusterl, e talvolta anche l'uovo sodo
Variante leggera: pomodorini, sedano, cipolla di tropea, olive nere
Variante veloce ma non ? una vera pasta fredda in quanto la puoi mangiare subito: pomodorini, ricotta, olive nere e filetti di alice.
Ah dimenticavo, sempre basilico fresco su ogni tipo di pasta!!!
Comment
-
fatti una buona insalata di farro, ne esiste di gi? cotto al vapore in commercio aggiungi dei pomodorini e tutta la verdura che pi? ti aggrada .
poi condisci con un filo di olio buono ,e buon appetito.
leggera e nutriente..
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostOk.. consigliatemi una pasta CALDA estiva...
pasta al pesto, fatto in casa...
p.s.
scusa scordavo....
il pesto fatto in casa se hai tutti gli ingredienti=basilico fresco naturalmente.. aglio (se ti aggrada), un p? di pecorino romano ,del grana, e olio esclusivamente extra vergine un pizzico di sale, in 10 minuti circa ? pronto.Last edited by abatefaria; 02-08-17, 11:29.
Comment
-
Originally posted by abatefaria View Postpasta al pesto, fatto in casa...
p.s.
scusa scordavo....
il pesto fatto in casa se hai tutti gli ingredienti=basilico fresco naturalmente.. aglio (se ti aggrada), un p? di pecorino romano ,del grana, e olio esclusivamente extra vergine un pizzico di sale, in 10 minuti circa ? pronto.
L'aglio, nel pesto, ? OBBLIGATORIO, se non lo si digerisce NON si mangia il pesto.
Provate a fare una Amatriciana SENZA cipolla...o una carbonara SENZA uova...
Io sono pi? per la linea di Interceptor, riso e tonno, riso e sgombro, riso e piselli...freddi sono ottimi e non fanno venire l'abbiocco come la pasta.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostIl pesto fatto in casa ? buono solo se fai in Liguria, se no sa di menta.
L'aglio, nel pesto, ? OBBLIGATORIO, se non lo si digerisce NON si mangia il pesto.
Io sono pi? per la linea di Interceptor, riso e tonno, riso e sgombro, riso e piselli...freddi sono ottimi e non fanno venire l'abbiocco come la pasta.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostIl pesto fatto in casa ? buono solo se fai in Liguria, se no sa di menta.
boh.... sar? che ho il palato rovinato ma per m? il basilico sa di basilico (almeno quello che coltivo io)
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM