Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ant?, FA CALDO?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e non si puo'... perche' se tutti avessimo il condizionatore, ci toccherebbe anche avere le centrali nucleari, ma bricola poi piange...

e poi basta con sta menata... io ho un 3kw, come tutti, il condizionatore da solo se ne ciuccia 1.5, col frigo, pc e quando c'e' lavatrice, col cavolo che regge.
    in piu' qui ho i fornelli elettrici, che da soli si ciucciano 1.5/2kw quando ne usi un paio alla volta.
    l'impianto non regge... o tieni solo il condizionatore, o salta.

Comment

• Font Size
      Bugia

Pure io ho 3kw ma clima e lavatrice vanno
      Clima e lavastoviglie vanno
      Chiaro non devi accenderli tutti assieme con pure il ferro da stiro

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        e non si puo'... perche' se tutti avessimo il condizionatore, ci toccherebbe anche avere le centrali nucleari, ma bricola poi piange...

e poi basta con sta menata... io ho un 3kw, come tutti, il condizionatore da solo se ne ciuccia 1.5, col frigo, pc e quando c'e' lavatrice, col cavolo che regge.
        in piu' qui ho i fornelli elettrici, che da soli si ciucciano 1.5/2kw quando ne usi un paio alla volta.
        Assolutamente no, con il 3kw di climatizzatori inverter ne tengo 3 accesi, pi? il resto attaccato, ovviamente non il phon o il boiler.

Unica cosa non devo accenderli tutti in contemporanea, prima 2 e poi il 3o.
        Alternativa mettere un unit? esterna con doppio split.

Comment

• Font Size
          non e' un problema, non stiro...

cmq no, da me con quei ***** di fornelli elettrici "che fanno tanto design" (demmerda, meglio accendere un fuoco nel camino), se parte il frigo, con un condizionatore salterebbe tutto.
          e parlo di uno portatile eh... non quello fisso con pompa esterna, che ciuccia pure di piu'.

ed in ogni caso quello rinfrescherebbe solo una stanza...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post

io ho un impianto normale e col clima riesco ad usare o lavastoviglie o lavatrice o asciugatrice.

mi salta quando lei in contemporanea ai due precedenti lei usa il phon per esempio

comunque in generale lavastoviglie,asciugatrice e lavatrice le faccio andre di notte dove spesso ho il clima spento

Comment

• Font Size
              si bokkeggia...clima a busso ma poi si paga

Comment

• Font Size
                Ma chiedere un 6Kw e installare i fan-coil con pompa di calore esterna no eh A casa ho tutto elettrico, ma fortunatamente costruendola, l'ho isolata per bene, mattoni termici, termo intonaco, tetto isolato e l'impianto di condizionamento lo accendo raramente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Ma chiedere un 6Kw e installare i fan-coil con pompa di calore esterna no eh A casa ho tutto elettrico, ma fortunatamente costruendola, l'ho isolata per bene, mattoni termici, termo intonaco, tetto isolato e l'impianto di condizionamento lo accendo raramente
                  io ho i sei kw...e non ho montato a casa condizionatore se non in mansarda dove ? praticamente obbligo.Cercher? di resistere questi dieci gg...fino a ieri l'aqltro con finestre aperte di notte occorreva lenzuolino

Comment

• Font Size
                    eh... io sono in affitto... e il punto debole e' come sempre, al 90%, il tetto.
                    travi e coppi...
                    per il resto, se il tetto fosse isolato come si deve, ho muri di 80cm, quindi non servirebbe nemmeno.

infatti nel piano interrato si sta da ***... ma e' inutilizzabile visto che non ha il pavimento... e' terra battuta.

Comment

• Font Size
                      anche noi abbiamo il clima solo al piano mansardato.
                      sotto non serve,i fienili restrutturati sono sempre abbastanza freschi

Comment

• Font Size
                        In effetti anche da me la notte si riesce a resistere senza condizionatori...

Comment

• Font Size
                          io ho notato che il clima rende abitudinari e rinchiude le relazioni sociali alla tv al pc e al divano

Comment

• Font Size
                            mica vero....basta uscire ed andare in un locale dove hanno il clima...le palestre con il clima....al ristorante con clima.....

quella ? solo pigrizia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              mica vero....basta uscire ed andare in un locale dove hanno il clima...le palestre con il clima....al ristorante con clima.....

quella ? solo pigrizia
                              lo sai vero che parlando cosi' spunta facilmente anche un "andiamo da ikea, che ha l'aria condizionata"...
                              e poi passi 4 ore a sudare come un mulo a casa per montare qualche nuova minchiata "che ne avevamo bisogno"...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post

quella ? solo pigrizia
                                sempre al chiuso...niente passeggiata,chiacchierata amichevole..bbq in giardino..passeggiata in moto...noto che i condizionati lo sono per tutta l'estate,io cerco di resistere se il male ? una decina di gg come quest'anno.Chiaro che estate del 03 mi ha sfiancato

Comment

X
                                Working...
                                X