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guida principiante

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    #46
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Va bene che basta iscriversi a DDG per diventare tutti piloti,ma passare da uno sputer ad un SS seppur 600 non ? un passo pi? lungo della gamba?
    Iniziare con una enduro stradale noo?
    C'? l'imbarazzo della scelta e sono pure moto con cui togliersi soddisfazioni...
    Sar? che li ho conosciuti tutti io,ma quelli che dallo sputer sono passati alla SS o si sono fatti male o le hanno rivendute prima di farselo...
    ? quello che ho fatto io
    bisogna dire per? che i 600 girano talmente alti che per andare veloce bisogna volerlo , con il mille invece ? molto facile esagerare

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      #47
      Si poi ovviamente bisogna prendere confidenza col mezzo. Io non voglio prendere altri tipi di moto perch? mi piacciono le sportive

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        #48
        Originally posted by mauri954 View Post
        ? quello che ho fatto io
        bisogna dire per? che i 600 girano talmente alti che per andare veloce bisogna volerlo , con il mille invece ? molto facile esagerare
        Mauri non parlo tanto di potenza,quanto di saperle far...curvare!
        Chi passa dallo sputer alla SS, la cosa pi? difficile che dovr? imparare ? proprio fare le curve senza andare dritto!
        Anzi prima ancora frenare,scalare le marce e impostare la curva...
        Last edited by nitronori1; 01-08-17, 15:47.

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          #49
          Originally posted by marcop86 View Post
          Si poi ovviamente bisogna prendere confidenza col mezzo. Io non voglio prendere altri tipi di moto perch? mi piacciono le sportive
          Guarda non ti diceva una bugia Nitronori, una sportiva per imparare, qualsiasi sia ehhh, non ? il massimo visto i semimanubri, con una naked ? pi? facile, con street triple probabilmente impareresti nella met? del tempo.

          Comunque conosco gente che ha imparato con sportive, importante andare a spasso, non seguire gente che va da anni e non improvvisarti , perch? 8 su 10 cadute sui passi sono di piskelli che si cagano e fanno drittoni.

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            #50
            Consiglio in amicizia, poi sta a te ehh!

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              #51
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Mauri non parlo tanto di potenza,quanto di saperle far...curvare!
              Chi passa dallo sputer alla SS, la cosa pi? difficile che dovr? imparare ? proprio fare le curve senza andare dritto!
              Anzi prima ancora frenare,scalare le marce e impostare la curva...
              Hai chiaramente ragione, passando dallo scooter alla moto si devono acquisire certi automatismi e questo necessita di calma e tempo.Chiaro che sarebbe pi? facile passare da uno scooter ad una moto facile facile , tipo un enduro o magari un sv 650 , moto leggere con manubrio alto.
              Certo che se appena saliti su un r6 si va in val trebbia a emulare Rossi e Marquez ..
              Passare direttamente a moto pi? impegnative non ? impossibile , ci vuole un po pi? di testa ,magari iniziando su strade secondarie tanto per prendere un po di dimestichezza col cambio e col mezzo in generale.Poi avendo lo scooter spero che le curve le sappia fare.... e pure usare i freni....

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                #52
                Be ragazzi con lo scooter che usavo ai tempi della scuola ci andavo bene ma immagino che con una sportiva non sia cosi semplice come voi giustamente dite avendo esperienza. Il discorso che io ho la passione per quel tipo di moto e purtroppo non avrei i soldi per prenderne una che non mi piace solo per imparare. ? veramente molto pi? senplice imparare con un altra moto? Non mi ritroverei comunque una volta passato alla sportiva a doverne affrontare le difficolt? di guida? Certo che tirare dritto non mi va. Bisogna piegare per far le curve con le sportive e non sterzare vero?

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                  #53
                  Originally posted by marcop86 View Post
                  Be ragazzi con lo scooter che usavo ai tempi della scuola ci andavo bene ma immagino che con una sportiva non sia cosi semplice come voi giustamente dite avendo esperienza. Il discorso che io ho la passione per quel tipo di moto e purtroppo non avrei i soldi per prenderne una che non mi piace solo per imparare. ? veramente molto pi? senplice imparare con un altra moto? Non mi ritroverei comunque una volta passato alla sportiva a doverne affrontare le difficolt? di guida? Certo che tirare dritto non mi va. Bisogna piegare per far le curve con le sportive e non sterzare vero?
                  Ha due ruote come lo scooter...e piega come uno scooter.

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                    #54
                    E gia quello ? vero

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                      #55
                      Si impara sempre commettendo degli errori; sarebbe di buon senso iniziare con un mezzo che impedisca di fare errori troppo grossi.

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                        #56
                        La butto l?...ma una bella sportiva 300 con la quale cominciare? Considera che hanno mercato anche per una futura rivendita e, almeno come motore non mettono in difficolt?.
                        Io iniziai con una Ninja 250 a 18 anni e, nonostante fosse una moto semplice e versatile, ebbi il mio bel da fare per prendete dimistichezza. La distrussi comunque, a causa di un cretino.
                        Passai poi ad un gsxr 600 depotenziato, che mi rubarono mesi dopo, nei quali comunque imparai a suon di piccoli errori e qualche scivolata senza danni gravi.
                        Ne comprai un altro, che ora da ripotenziato ? solo pista e sono passato alla panigale s a soli 21 anni e mezzo. Anche qui per abituarsi alla potenza c'? stato da fare, ma una volta imparato a guidare, questi sono dettagli.

                        Tutta sta manfrina ? per dirti di andare a piccoli passi, perch? godrai molto di pi? il mezzo che possiedi se questo ? pi? vicino alle tue capacit?.

                        Buona strada.

                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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                          #57
                          Si capisco che iniziare da un mezzo meno potente sia pi? prudente,ma se di fatto la uso solo ai bassi senza correre che pu? accadere??
                          La mia idea era questa: trovare l'r6 a buon prezzo e prendere il foglio rosa,in paese dove c'? pochissimo traffico iniziare pian piano a provarla,spuntare,frenare piano,prendere confidenza coi pesi e col cambio e la frizione,insomma prenderci un minimo di confidenza. Fare quindi giusto qualche guida all autoscuola per l'esame patente col vantaggio che devo dare meno guide dato che io e la mia amata r6 passeremmo molto tempo assieme a conoscerci e quindi arriverei all autoscuola gia con un minimo di capacit?.
                          Poi ragazzi e anche vero che se c'? una cosa che voglio evitare ? farmi male,ho il terrore degli ospedali.
                          Poi ripeto la mia idea ? riuscire a farla muovere magari almeno fino alla terza senza uccidermi e prenderci piano piano un po di confidenza. Forse il problema per? quando non hai un esperto dietro che ti insegna ? prendere certi automatismi sbagliati che poi ti porti dietro? Non so

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                            #58
                            Tutto si pu? fare, ma da portare la moto a farsi portare da essa il passo ? breve.
                            Per mia esperienza dico che se avessi avuto pi? a lungo una piccola cilindrata avrei sicuramente goduto di pi? ed apprezzato il mezzo che possedevo.
                            Non ? solo il peso a fare la differenza, ma le inerzie di parti in rotazione pi? pesanti, come motore, dischi, cerchi...
                            L'esperienza di guida che si acquisisce con cilindrate minori ? la base assoluta per imparare a guidare quelle maggiori.
                            Dal punto di vista della patente, poi, non ? la cosa pi? semplice farla con una supersportiva, soprattutto l'8, che richiede un po' di esperienza e di "mestiere" con la frizione e l'acceleratore, soprattutto quando si ha poco sterzo.

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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                              #59
                              Originally posted by Pizio View Post
                              La butto l?...ma una bella sportiva 300 con la quale cominciare? Considera che hanno mercato anche per una futura rivendita e, almeno come motore non mettono in difficolt?.
                              Io iniziai con una Ninja 250 a 18 anni e, nonostante fosse una moto semplice e versatile, ebbi il mio bel da fare per prendete dimistichezza. La distrussi comunque, a causa di un cretino.
                              Passai poi ad un gsxr 600 depotenziato, che mi rubarono mesi dopo, nei quali comunque imparai a suon di piccoli errori e qualche scivolata senza danni gravi.
                              Ne comprai un altro, che ora da ripotenziato ? solo pista e sono passato alla panigale s a soli 21 anni e mezzo. Anche qui per abituarsi alla potenza c'? stato da fare, ma una volta imparato a guidare, questi sono dettagli.

                              Tutta sta manfrina ? per dirti di andare a piccoli passi, perch? godrai molto di pi? il mezzo che possiedi se questo ? pi? vicino alle tue capacit?.

                              Buona strada.

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                              concordo sul consiglio ormai diverse marche hanno la 300 sportiva...un pelino difficile la rivendibilit? essendo mercato di nicchia

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                                #60
                                Ragazzi pensate che stavo per prendere ina r1 a carburatori poi ci ho ragionato

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