Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati DRE Enduro - Un'esperienza emozionante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Cavoli Rix mi sono letta tutto d'un fiato il tuo report, deve essere stato veramente bellissimo ed emozionantissimo, che invidiaaa! [emoji28]
    C'erano anche ragazze oppure eravate tutti maschiacci?!

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Infatti mi stavo chiedendo anch'io ...ragazze ? Ce n'erano ?



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Simona199 View Post
        Cavoli Rix mi sono letta tutto d'un fiato il tuo report, deve essere stato veramente bellissimo ed emozionantissimo, che invidiaaa! [emoji28]
        Veramente impossibile parlarne male


        Originally posted by Simona199 View Post
        C'erano anche ragazze oppure eravate tutti maschiacci?!

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
        Originally posted by Ninjerina View Post
        Infatti mi stavo chiedendo anch'io ...ragazze ? Ce n'erano ?
        Nel mio "turno" (venerd'? e sabato mattina) no, in quello successivo (sabato pomeriggio e domenica) mi pare proprio di si

        durante il "cambio turni" noi che andavamo, abbiamo pranzato con chi arrivava, che oltre ad essere di pi? avevano almeno una ragazza, a pranzo mi son seduto a fianco ad una ragazza anche molto pratica, visto che stava raccontando che lei, prima del DRE gi? andava offroad con queste maximoto e aveva anche vatto qualche rally raid

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ragazza che sembrava una ragazza o un muratore rumeno?

          Comment


          • Font Size
            #20
            he... era molto simpatica per?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ah ecco

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Rix View Post
                BELLA SPORCA E CATTIVA









                Le Moto

                Nel corso delle 2 giornate ho avuto il piacere di provare entrambe le versioni di Multistrada, la 950 e la 1200. entrambe settate in modalit? Enduro, TC a 0 e ABS a 1.

                La Ducati per la Multi 900 ha stravolto la moto montando ruote a raggi maggiorate nel diametro, pedane pi? larghe, paracolpi e quant'altro sia necessario per performare al massimo in offroad

                La 1200 al contrario della soralla minore ? tutta un'altra moto rispetto alla paricilindrata stradale, non ? stato effettuato un lavoro di adattamento, ma di riprogettazione completa, sella bassa, pedane e serbatoio maggiorati, manubrione, il monobraccio posteriore lascia spazio ad un bibraccio tradizionale, le forcelle anteriori hanno una corsa maggiorata, il nuovo cambio della 1200 prevede inoltre le prime 2 marce da offroad...



                A livello dinamico la moto mi ha stupito, durante l'uscita sul monte mi aspettavo una moto goffa, fare gli esercizi su un terreno predisposto ? un conto, mettere poi tutto in pratica quando serve ? un'altro...

                Invece la moto risulta molto equilibrata a tratti facile, mi sono permesso anche qualche stiratina, qualche curva a modo e si sente che lei vuole darti fiducia, vuole essere tirata, ovviamente il percorso era alla portata di tutti, non una mulattiera estrema, per? le sensazioni sono quelle giuste, il cambio inoltre mi ? sembrato una delle cose pi? azzeccate, la prima e la seconda marcia sul monte danno una moto sempre pronta, mai troppa e con la mappa in modalit? "Enduro" non si ha mai il timore che il motore ti possa lanciare.



                Gran moto!



                Criscotto 950





                Cruscotto 1200





                Manubrione





                Paracolpi Touratech





                Pedane maggiorate





                Scarico dedicato e bibraccio posteriore





                Sella bassa





                Forke con escursione maggiorata





                Pirelli SCORPION RALLY STR, sviluppate in collaborazione per Ducati, proprio per questa moto





                1200 Pro



                La 1200 ha meravigliato in positivo anche me



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Rix View Post
                  he... era molto simpatica per?
                  Eh vab? ? un p? come i ballerini di danza classica che non possono certo essere super maschioni... [emoji1]

                  Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Rix View Post
                    Veramente impossibile parlarne male






                    Nel mio "turno" (venerd'? e sabato mattina) no, in quello successivo (sabato pomeriggio e domenica) mi pare proprio di si

                    durante il "cambio turni" noi che andavamo, abbiamo pranzato con chi arrivava, che oltre ad essere di pi? avevano almeno una ragazza, a pranzo mi son seduto a fianco ad una ragazza anche molto pratica, visto che stava raccontando che lei, prima del DRE gi? andava offroad con queste maximoto e aveva anche vatto qualche rally raid
                    Tanta stima alla offroad girl...

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Bella esperienza RIX, faceva caldo?

                      Bella la maglietta DAIDEGAS in jersey.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Simona199 View Post
                        Eh vab? ? un p? come i ballerini di danza classica che non possono certo essere super maschioni... [emoji1]

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                        A no?

                        Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by PaoloZX6R View Post
                          Bella esperienza RIX, faceva caldo?

                          Bella la maglietta DAIDEGAS in jersey.
                          Veramente caldo!!
                          Ducati ha in ogni campo una pensilina che fa ombra, con un tavolo, e ad ogni pausa avevamo acqua e Energade belli freschi, frutta e barrette energetiche.... io non sapendolo mi ero organizzato col Kiron

                          Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Rix; 28-07-17, 22:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ninjerina View Post
                            La 1200 ha meravigliato in positivo anche me



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Gran moto davvero

                            Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Rix View Post
                              Nel Weekend scorso ho avuto l'occasione di prendere parte alla 2 giorni offroad organizzata da Ducati, il Ducati Riding Experience Enduro ? organizzato in pianta stabile nelle splendide colline toscane, nei pressi di Firenze, al Castello di Nipozzano, Tenuta Frescobaldi.





                              Per l'occasione la Ducati, nella persona di Nicola Antonelli, mette a disposizione dei corsisti la Multistrada 1200, o la 950 a scelta, una equipe di istruttori di tutto rispetto, capitanati da Beppe Guandalini, veterano del furoistrada, che vanta varie partecipazioni alla Dakar, Rally dei Faraoni ecc.. Il Campione Italiano Motorally nonch? sviluppatore della Multistrada Enduro Andrea Rossi, Nicola Di Piero e Dario Neri.
                              Lo staff continua con 2 ragazze preparatissime, con cui interfacciarsi per ogni problema o richieste particolari, come l'affitto dell'attrezzatura, la visita alle cantine o al castello in generale.
                              Ultimo, ma non per importanza, abbiamo il Fisioterapista Technogym, che oltre ad occuparsi dei piloti in partenza e all'arrivo dalle varie tappe del corso, fornisce i suoi servigi anche a chi sceglie di portare al DRE i familiari.

                              Gli Istruttori


                              Io Nicola Antonelli e Beppe Guandalini


                              Le Ragazze


                              Il Fisioterapista Technogym




                              S?! Perch? la cosa che pi? mi ha stupito del DRE ? il fatto che sia un'esperienza a 360?
                              Oltre alla parte motociclistica nella 2 giorni toscana si pu? godere a livello turistico di uno dei tesori dell'Italia e gustare pietanze realmente e completamente a Km0, visto che gli chef del Castello di Nipozzano utilizzano per le pietanze servite prodotti derivanti dalla tenuta, pane, ma sopratutto vino, compresi.

                              Pranzo








                              Cena









                              Pranzo del sabato

                              capito...messo a dieta...il pilota

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Rix a dieta? Con cose buone cos? Seee.... e poi doveva rifocillarsi prima dello sforzo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X