Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I parchi solari sono brutti ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Concordo eh

Alcuni vincoli son ridicoli

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post

che poi.. .stiamo parlando di questa roba?! eh beh.. bellissimo [emoji38]
      Dave deve farlo fare con logo DDG.

Comment

• Font Size
        Originally posted by msrduke View Post
        Vero, ma basta avvisare la forestale o ente preposto, non ti negano sul tuo terreno di fare quel che meglio credi e mettere in sicurezza.
        mica vero... se stai sulle balle per qualche ragione a chi deve darti il permesso, te lo nega, perche' la legge glielo consente.
        e non solo, una volta che hai fatto la richiesta, nel caso venisse negata, sta sicuro che ti conviene non toccare nulla, manco una foglia, perche' nei mesi successivi ci sara' qualcuno li a tenerti d'occhio col taccuino in mano.

in campagna ste cose qui capitano, va tutto ad "amicizie", e grazie alle leggi dello stato che negano di fatto la tua proprieta' privata, possono fare quello che gli gira.
        se ti danno il permesso e' una deroga alle leggi, se te lo negano, sono le leggi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          mica vero... se stai sulle balle per qualche ragione a chi deve darti il permesso, te lo nega, perche' la legge glielo consente.
          e non solo, una volta che hai fatto la richiesta, nel caso venisse negata, sta sicuro che ti conviene non toccare nulla, manco una foglia, perche' nei mesi successivi ci sara' qualcuno li a tenerti d'occhio col taccuino in mano.

in campagna ste cose qui capitano, va tutto ad "amicizie", e grazie alle leggi dello stato che negano di fatto la tua proprieta' privata, possono fare quello che gli gira.
          se ti danno il permesso e' una deroga alle leggi, se te lo negano, sono le leggi.
          No qui no, richiesta manutenzione e poi se di propriet?, autorizzano.

Semmai passano a vedere.

Comment

• Font Size
            eh... ti va bene in certi posti ti negano il permesso, se gli stai sulle balle, perfino per asfaltare una strada privata in terra battuta
            che la strada gia' c'e', solo che se piove o nevica, diventa impraticabile...

Comment

• Font Size
              eh... ti va bene in certi posti ti negano il permesso, se gli stai sulle balle, perfino per asfaltare una strada privata in terra battuta
              che la strada gia' c'e', solo che se piove o nevica, diventa impraticabile...
              Ingiustizie.

Comment

• Font Size
                no, italia... dove se dai un minimo di potere all'ultimo dei pirla, questo lo esercitera' nel modo sbagliato, e lo fara' con pieno titolo di legge.

per dire, da me, l'anno scorso, dopo piogge pesanti, e' andato giu' un pezzo di muro a secco, m'hanno fatto mettere i teli arancioni e le transenne per segnalarlo (nonostante fosse tutto pulito mezz'ora dopo eh, chiaro che non ho lasciato i sassi sulla strada).
                e m'e' andata bene (oddio, non a me, al padrone di casa) che non hanno fatto il verbale.

Comment

• Font Size
                  ringrazia che non ti hanno visto la forestale o le guardie venatorie... perche' ti beccavi sicuro la multa.
                  noi abbiamo tirato giu' 3 o 4 alberi sulla strada privata nel bosco, che erano morti da tempo, e decisamente pericolosi, ma abbiamo fatto tutto in fretta e fatto sparire tutto che se passava qualcuno si rischiano casini.

sto mio amico ha sto terreno a bosco che praticamente non puo' toccare, con tutto che la meta' degli alberi e' messa male grazie a rampicanti e un sottobosco a livello di giungla...
                  Premesso che da me lo.scorso inverno son caduti 2 grossi faggi in mezzo alla strada e alle 6.30 del mattino mi son messo io come un pirla sotto la pioggia con motosega per aprire la strada per far andar a lavoro la moglie... (se aspettavo il comune arrivava prima l'elisoccorso con i viveri
                  Io ho un po di boschi e parecchi terreni incolti (mi sarebbe piaciuto darmi da anni all'agricoltura ma non sono nella situazione ideale...vedi macchinari...spazio adatto ecc..), per? da me se tagli sul tuo nei mesi concessi nessuno ti rompe le balle....la forestale in 20 anni l'avr? vista un paio di volte ....per di pi? facendo enduro in zona...
                  Last edited by Bladegreen; 26-07-17, 09:44.

Comment

• Font Size
                    si, se le piantei che tagli sono malate, o morte... ma se quel terreno e' adibito a bosco, non puoi decidere di tirarlo via per farci un campo da tennis.
                    ora, e' casa mia, l'ho pagato il terreno, se vuoi che resti bosco, lo rendi demaniale e bon.

i faggi, se erano tuoi, e sono caduti su strada comunale, devi ringraziare che non ti abbiano multato

Comment

• Font Size
                      Io ho seguito progetti di vario tipo. In alcuni casi era un semplice riempire tutta l'area possibile, in altri casi era un vero e proprio decoro urbano (ed ovviamente dato che i costi lievitano quest'ultimi non sono stati realizzati).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        no, italia... dove se dai un minimo di potere all'ultimo dei pirla, questo lo esercitera' nel modo sbagliato, e lo fara' con pieno titolo di legge.

per dire, da me, l'anno scorso, dopo piogge pesanti, e' andato giu' un pezzo di muro a secco, m'hanno fatto mettere i teli arancioni e le transenne per segnalarlo (nonostante fosse tutto pulito mezz'ora dopo eh, chiaro che non ho lasciato i sassi sulla strada).
                        e m'e' andata bene (oddio, non a me, al padrone di casa) che non hanno fatto il verbale.
                        Purtroppo ? davvero come scrivi, ma non solo in Italia.

Comment

X
                        Working...
                        X