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Imprese italiane non autosufficienti (ducati, mv e in generale)

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    #1

    Imprese italiane non autosufficienti (ducati, mv e in generale)

    Ma ora io mi chiedo come pu? un'azienda come Ktm che produce (anche se non ho info) come ducati se non un po' di pi?, avere le finanze per poter acquistare la ducati? Un fondo d'investimento russo ha appena rilevato il 25% di mv.... Ma perch? in Italia serve sempre un investitore o qualcun'altro? Perch? un azienda sana come ducati non si autosostenta da sola?

    Si sta alzando un polverone attorno alla vendita della Ducati.?Mentre infatti?Harley-Davidson?sembrava in dirittura d'arrivo e si vociferava di un interesse di?KTM,?Bloomberg riporta? che?anche la famiglia italiana Benetton ? tra i due investitori che hanno espresso interesse per l'acquisto della Ducati Motor Holding SpA?di Volkswagen AG. A riferirlo ? stata una fonte interna che non vuole essere citata.

    La holding?Edizione Srl?dei Benetton, le cui attivit? includono autostrade e la gestione aeroportuale Atlantia SpA, sono disposti ad associarsi a societ? di private equity in una fase successiva.

    Anche Investindustrial SpA di Andrea Bonomi, che ha venduto Ducati alla casa automobilistica tedesca nel 2012 per 860 milioni di euro, Advent International Corp. e PAI Partners SAS hanno espresso interesse all'acquisto del costruttore italiano.

    Le espressioni di interesse di acquisto dovevano arrivare entro il 19 luglio scorso. Rappresentanti di Benetton, Investindustrial, Advent e PAI hanno rifiutato di commentare, cos? come la Volkswagen. Il costruttore sta cercando pi? di 1,5 miliardi di euro dalla vendita.

    Volkswagen sta prendendo in considerazione la vendita come parte di una revisione delle attivit??che ? iniziata l'anno scorso per le operazioni che non si inseriscono nella sua strategia di vetture e camion. La divisione lusso Audi di VW, che possiede Ducati, ha assunto Evercore Partners Inc. per essere consigliata sulle opzioni strategiche.

    I Benetton stanno rinnovando la loro quota di 12 miliardi di euro nella holding e cercano acquisizioni dopo aver aumentato il loro accumulo di cassa a 1,6 miliardi di euro con la vendita di una quota di maggioranza nella societ?? di vendita aeroportuale World Duty Free nel 2015.

    Mentre valutano l?offerta per Ducati, i Benetton supportano i 16,3 miliardi di offerta di Atlantia per acquistare il concorrente spagnolo Abertis SA per creare il pi? grande operatore di pedaggio autostradale del mondo.

    La holding di Benetton Edizione Srl sta cercando anche partner per le imprese che vanno dalla catena di abbigliamento omonima della famiglia alla sua catena di ristorazione autostradale Autogrill SpA.

    Il clan ha assunto l'ex Amministratore Delegato di Telecom Marco Patuano come nuovo CEO di Edizione?Srl lo scorso anno per progettare una nuova strategia.



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    #2
    Benelli sostenuta dai cinesi...cosa dire meglio cos? che come in inghilterra dove hanno massacrato marchi storici

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      #3
      Originally posted by Carapintadas View Post
      Benelli sostenuta dai cinesi...cosa dire meglio cos? che come in inghilterra dove hanno massacrato marchi storici
      Tipo norton? Beh, triumph se la cava pi? che bene....

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        #4
        Originally posted by tome83 View Post
        Tipo norton? Beh, triumph se la cava pi? che bene....

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        sopratutto Rover nelle auto e decine di marchi minori oggi ma storici anche solo anni settanta.Nessuna politica di stato non sempre ? sinonimo di passo giusto...occorrerebbe valutare bene

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          #5
          In realt? presumo sia per sistemare i bilanci in quanto la pressione fiscale Italiana ? soffocante e non permette alle aziende di stare in piedi .
          Senza che io scrivo oltre , chi ? nel settore capisce facilmente il perch? un'azienda si appoggia ad altre estere .

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            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            In realt? presumo sia per sistemare i bilanci in quanto la pressione fiscale Italiana ? soffocante e non permette alle aziende di stare in piedi .
            Senza che io scrivo oltre , chi ? nel settore capisce facilmente il perch? un'azienda si appoggia ad altre estere .
            Si si, lo so che uno dei motivi ? quello, per? ? parecchio desolante vedere una azienda come ducati che elemosina investitori perch? non ce la farebbe con le sue gambe... Potrebbe essere una pptenza mondiale e invece viaggia con il freno a mano tirato sempre.

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              #7
              Originally posted by tome83 View Post
              Si si, lo so che uno dei motivi ? quello, per? ? parecchio desolante vedere una azienda come ducati che elemosina investitori perch? non ce la farebbe con le sue gambe... Potrebbe essere una pptenza mondiale e invece viaggia con il freno a mano tirato sempre.

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              beh...credo che sia chiaro chi si deve inkolpare

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                #8
                Originally posted by Carapintadas View Post
                beh...credo che sia chiaro chi si deve inkolpare
                Ovvio [emoji57]

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                  #9
                  Semplice, perche' la classe imprenditoriale italiana e' tra le piu' incapaci al mondo...

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                    #10
                    Originally posted by tome83 View Post
                    Si si, lo so che uno dei motivi ? quello, per? ? parecchio desolante vedere una azienda come ducati che elemosina investitori perch? non ce la farebbe con le sue gambe... Potrebbe essere una pptenza mondiale e invece viaggia con il freno a mano tirato sempre.

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                    Veramente Ducati fa risultati positivi da anni , ha un Mol medio del 8% che non ? per niente male nel settore motociclistico , e che nel 2015 e 2016 ha portato nelle casse di Audi circa 50 Milioncini di utile su un fatturato di circa 700, quindi in piedi da sola ci sta eccome.....
                    Il problema ? che Audi deve fare cassa e cerca di piazzarla al meglio , e in Italia sar? difficile trovare qualcuno disposto a sborsare 1 Miliardo in un settore Industriale , vista la tassazione che c'?. Giocoforza finir? nelle mani di qualche investitore che abbia sedi anche su altre piazze, dove potr? dirottare gli utili....

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                      #11
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Semplice, perche' la classe imprenditoriale italiana e' tra le piu' incapaci al mondo...
                      Mmh mmh vedendo i risultati direi che ? la pi? grande risorsa della penisola .

                      Ed ? invidiata da quasi tutta l'Europa (basti vedere come viene accolta a braccia aperte nel mondo l'imprenditoria Italiana ... e questo l'ho proprio toccato con mano dall'India ,alla Germania , alla francia cosi coem anche in paesi UE dell'est ) .

                      Invece a tuo dire quale sarebbe la classe imprenditoriale pi? capace del mondo ? Intendo dire , quale classe imprenditoriale nel mondo resisterebbe nonostante la tassazione Italiana che ha una pressione esagerata ? (pensa che ci sono alcuni burloni che sostengono le tasse per le PMI sono solamente il 70% ... fossero davvero cosi basse , sarebbe una nazione fiorente l'ITalia!)

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                        #12
                        Originally posted by Bulun View Post
                        Veramente Ducati fa risultati positivi da anni , ha un Mol medio del 8% che non ? per niente male nel settore motociclistico , e che nel 2015 e 2016 ha portato nelle casse di Audi circa 50 Milioncini di utile su un fatturato di circa 700, quindi in piedi da sola ci sta eccome.....
                        Il problema ? che Audi deve fare cassa e cerca di piazzarla al meglio , e in Italia sar? difficile trovare qualcuno disposto a sborsare 1 Miliardo in un settore Industriale , vista la tassazione che c'?. Giocoforza finir? nelle mani di qualche investitore che abbia sedi anche su altre piazze, dove potr? dirottare gli utili....
                        Appunto... Non hai capito il mio commento. Ducati ? un'azienda sana ed ? sotto gli occhi di tutti, produzione in costante crescita, buoni risultati globali nel motorsport (gli ultimi anni un po' cos? cos?).... Dovrebbe gestirsi da sola, senza investments stranieri e invece continua a passare di mano da un fondo all'altro e rischia di essere comprata da ktm, non honda dico, ktm ? una realt? come ducati, non ? certo un colosso da milioni di mezzi prodotti... Come dice lele, il problema pi? grosso ? la vergognosa tassazione a tutti i livelli e a tutti i settori che c'? in italia la zavorra delle nostre aziende

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                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Mmh mmh vedendo i risultati direi che ? la pi? grande risorsa della penisola .

                          Ed ? invidiata da quasi tutta l'Europa (basti vedere come viene accolta a braccia aperte nel mondo l'imprenditoria Italiana ... e questo l'ho proprio toccato con mano dall'India ,alla Germania , alla francia cosi coem anche in paesi UE dell'est ) .

                          Invece a tuo dire quale sarebbe la classe imprenditoriale pi? capace del mondo ? Intendo dire , quale classe imprenditoriale nel mondo resisterebbe nonostante la tassazione Italiana che ha una pressione esagerata ? (pensa che ci sono alcuni burloni che sostengono le tasse per le PMI sono solamente il 70% ... fossero davvero cosi basse , sarebbe una nazione fiorente l'ITalia!)
                          Siamo verso se non oltre l'80% fra tasse dirette indirette balzelli vari adempimenti e chi pi? ne ha pi? ne metta .....

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                            #14
                            comunque anche all'estero mica solo in italia...le grandi aziende auto inglesi sono di propriet? tedesca o indiana...la KTm ? di Baja,indiana....tutto il mondo ? paese

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                              #15
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              Semplice, perche' la classe imprenditoriale italiana e' tra le piu' incapaci al mondo...
                              non sono convinto di quanto asserisci

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