Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La dieta PALEOLITICA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La dieta PALEOLITICA

Dopo i vegeariani e i vegani..mancava qualcosa.....la dieta paleolitica.....

Nel proliferare di idiozie ci aggiungiamo anche questa ......

La chicca migliore ?.."avete mai visto un animale ammalato nel suo ambiente naturale?!?!' In effetti lo controlla mensilmente il veterinario ..maddaiiiiiiiii

La Dieta Paleo (o Dieta Paleolitica) è un regime alimentare ispirato ai nostri antenati e permette di dimagrire senza fatica mangiando.

Cos? come dice il nome, la Paleo Dieta rimanda chiaramente a qualcosa che va molto, molto indietro nel tempo.

Si parla del modo di mangiare ispirato ai nostri antenati.

Al di l? di tutto quel che si pu? dire, che sia basato su ricerche condotte alla perfezione, su ritrovamenti antropologici o su semplici illazioni, la Dieta Paleo posa le sue solide basi sul fatto che gli alimenti che necessitino un processo tecnologico per essere considerati consumabili non siano adatti alla nutrizione umana perch? innescano una serie di reazioni negative all?interno del nostro corpo, provocando una serie di disturbi che all?inizio possono essere semplici mal di stomaco o carie, ma che poi si trasformano, nel tempo, in problemi seri: vedi tumori, per dirne una.

S?? visto come, quando le ricerche non sono finanziate da multinazionali che hanno interessi economici nei cibi che andrebbero evitati, l?alimentazione sia una delle principali cause della precaria salute di cui (non) gode la specie umana.

Noi siamo pressoch? identici, geneticamente parlando, a coloro che camminavano forti, magri e in salute fino a 12000 anni fa sulla terra. Poi dopo l?invenzione dell?agricoltura, ecco che la salute ha iniziato a risentire non poco a causa dei nuovissimi ed inadatti alimenti ai quali l?uomo s?? piegato.

Avete mai visto un animale che vive nel suo ambiente naturale ammalarsi?

Beh, questo vi pu? aiutare a riflettere su come ci stiamo rovinando con le nostre mani. Se non c?? malattia, non servono medicine (altro elemento tremendamente dannoso siccome innaturale per noi) e quindi le industrie farmaceutiche non avrebbero ragione d?esistere. Per? siccome la malattia di miliardi di esseri umani ne arricchisce pochi, tutto questo ha un senso, ? un circolo vizioso ed ? tutta una questione di soldi.
    Noi ci ammaliamo sempre pi? e qualcuno s?arricchisce sempre pi?.

Un altro Paleo principio ? il nutrirsi secondo istinto, quindi a saziet?.
    Si mangia quando si ? affamati e si mangia quanto ci sazia.

Via quindi al calcolo delle calorie, il corpo sa benissimo come comportarsi quando vengono introdotti gli alimenti che lo nutrono per bene. La Paleo Dieta viene spesso accusata d?essere una dieta di sole proteine, che porta gravi problemi ai reni.

Tutto questo semplicemente non ? vero.

La nostra evoluzione insegna che ci siamo adattati nei millenni mangiando dapprima carogne e bacche e poi pian piano ci siamo evoluti in cacciatori/raccoglitori. Questo comporta un regime alimentare che poggia le sue basi su proteine e grassi, senz?altro, ma con i grassi che diventano spesso la fonte principale di nutrimento.
    Voi direte, e gli zuccheri?

Sono presenti nelle giuste quantit? e li prendiamo dalla poca frutta e dalle tante verdure che consumiamo durante la giornata.
    Magari molti avranno paura di ingrassare mangiando a saziet?, ma la questione ? che l?organismo, una volta disintossicatosi di tutti gli errori fatti nel corso degli anni, riprende a funzionare bene, ripristinando pienamente l?efficienza degli organi interni e il meccanismo di Fame/Saziet?.

• Font Size
    Poi uno esce e con una clava e d? mazzate in testa alle tipe e se le porta a casa? Mh.. ah,ah..

Comment

• Font Size
      adoro il braciolone di brontosauro

Comment

• Font Size
        l'ho gia' detto che siamo troppi su sto pianeta, e che la natura trova sempre il modo di "regolare" i numeri?

Comment

• Font Size
          andrebbe postata in salute ed alimentazione.

comunque io la provai e non mi trovai affatto male,anzi,da allora ho completamente eliminato i carboidrati complessi come pane e pasta,la forza ? aumentata come risposta ormonale ai bassi livelli di insulina.

Comment

• Font Size
            Ma ? vecchissima!!!

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Questa ? la meglio:

Dieta negana! - Vivo di Benessere

Comment

• Font Size
                Originally posted by interceptor79 View Post
                andrebbe postata in salute ed alimentazione.

comunque io la provai e non mi trovai affatto male,anzi,da allora ho completamente eliminato i carboidrati complessi come pane e pasta,la forza ? aumentata come risposta ormonale ai bassi livelli di insulina.
                Oh caspita ... quindi tu hai rinunciato ai fani cotti al forno a legna , alla pizza , alle focacce ed a tutti quei preparati a baste di paste ? Magari pure alle Crepes ?

Porca paletta ... complimenti per la tenacia !

Io , salvo problemi di salute nei quasi spero di non trovarmici mai , spero di non dover mai affrontare un fardello simile !
                Last edited by Lele-R1-Crash; 24-07-17, 15:13.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mano View Post
                  Si parla del modo di mangiare ispirato ai nostri antenati.
                  I quali avevano un'aspettativa di vita di un trentennio

Comment

• Font Size
                    Viatto : Olio Extravergine di Oliva

Ma nel paleolitico dove lo pigliavano l'olio EVO ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      I quali avevano un'aspettativa di vita di un trentennio
                      le aspettative di vita dell'epoca come fino a meta dell'800 era legato alla arta mortalit? infantile,malattie e altro ancora che abbassavano l'et? media di vita.

ma gi? in tempi antichissimi esistevano individui di et? molto avanzata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Oh caspita ... quindi tu hai rinunciato ai fani cotti al forno a legna , alla pizza , alle focacce ed a tutti quei preparati a baste di paste ? Magari pure alle Crepes ?

Porca paletta ... complimenti per la tenacia !

Io , salvo problemi di salute nei quasi spero di non trovarmici mai , spero di non dover mai affrontare un fardello simile !
                        va che non succede nulla al tuo fisico.

anzi,mantieni bassi i livelli di insulina ed alti quelli ormonali,sei meno fiacco,stanco e sei pi? forte.

io mangio molta frutta e verdura e non sento nessuno scompenso.

ma comunque ogni tanto se ne ho voglia una pizza la mangio o altro

Comment

• Font Size
                          le aspettative di vita dell'epoca come fino a meta dell'800 era legato alla arta mortalit? infantile,malattie e altro ancora che abbassavano l'et? media di vita.

ma gi? in tempi antichissimi esistevano individui di et? molto avanzata
                          Beh ma penso siamo nel soggettivo .

Io sono molto attento a variare alimentazione , scegliere prodotti genuini , limitare la carne ,il pesce ecc ecc .

Ma rinunciare a cosi tanto come mi hai detto di aver fatto tu , lo reputo sconveniente dal piano "benefici/svantaggi" ... camper? qualche anno in meno ma rinunciare a cosi tanti piaceri della vita non mi vede propenso .

Comment

• Font Size
                            va che non succede nulla al tuo fisico.

anzi,mantieni bassi i livelli di insulina ed alti quelli ormonali,sei meno fiacco,stanco e sei pi? forte.

io mangio molta frutta e verdura e non sento nessuno scompenso.

ma comunque ogni tanto se ne ho voglia una pizza la mangio o altro
                            Guarda ti dico solo che ho il forno a legna in taverna quindi ti ho gi? spiegato che non posso fare a meno di fare una pizza a settimana

Non metto in dubbio che con un sacrificio cosi grande , hai anche dei benefici tangibili e probabilmente allunghi di decenni la vita . Per? il peso che mi si chiede ? troppo ed il mio soggettivo equilibrio ? un'alimentazione sana ed equilibrata cercando di informarmi pi? possibile ma senza rinunciare a quello che io considero uno dei piaceri della vita .

Comment

• Font Size
                              scusa ma dove hai letto che per me sia un sacrificio?

io vivo benissimo senza,non ne sento la mancanza,anche perch? i carboidrati complessi come buona parte degli zuccheri causano dipendenza che viene scambiata per necessit?.
                              starne senza non crea nessun scompenso perch? sono carbo complessi raffinati ovvero qualcosa non fondamentale per il nostro corpo,quindi dopo poco tempo se ti sazi con altro non se ne sente pi? il bisogno.

e per il variare si pu? farlo senza usare carbo complessi.

oltremodo ci sarebbe da dire che le farine doppio 0 et similia non fanno neppure bene ma questo ? un altro discorso.

se tu mangi frutta,verdura,carne bianca,pesce,uova,carne rossa con moderazione puoi fare a meno di cibi raffinati,specie se mangi in maneira dsitribuita su 6 pasti che impedisce di sentire fame

Comment

X
                              Working...
                              X