Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La dieta PALEOLITICA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by interceptor79 View Post
    scusa ma dove hai letto che per me sia un sacrificio?
    Siccome per me sarebeb un enorme sacrificio (soprattutto visto che la cucina sta diventando una delle mie passioni) mi sono complimentato con te per essere riuscito a fare qualcosa che io non vorrei fare e, nel mio caso , non vedo un solo motivo per cui farlo .
    anche perch? le mode alimentari sono troppo veloci a cambiare e necessiterebbe troppo tempo per restare aggiornati . Quindi sono pi? dell'idea di prestare un orecchio a ci? che ? salubre di volta in volta , ma di avere un'alimentazione variegata e con un minimo di intelligenza (non occorre unos cienziato per intuire che i cosidetti cibi spazzatura sono da evitare)

    Originally posted by interceptor79 View Post
    io vivo benissimo senza,non ne sento la mancanza,anche perch? i carboidrati complessi come buona parte degli zuccheri causano dipendenza che viene scambiata per necessit?.
    Ecco , io , per mia fortuna , sono assolutamente esente da dipendenza . La pasta pu? capitare anche 2 settimane senza che manco al vedo ... riso ? cosi versatile che lo chef ci ha insegnato a fare dai risotti alle piadine di riso ... pane e pizza con tutte le farine che sto provando ho solo l'imbarazzo della scelta .

    Originally posted by interceptor79 View Post
    starne senza non crea nessun scompenso
    Di questo ne sono sicuro .Tecnicamente ? molto semplice da capire che non sono necessari . Chiaro che se poi uno mangia un panino tutti i giorni ... c'? qualcosa che non va !

    Originally posted by interceptor79 View Post
    perch? sono carbo complessi raffinati ovvero qualcosa non fondamentale per il nostro corpo,quindi dopo poco tempo se ti sazi con altro non se ne sente pi? il bisogno.
    Beh oddio ... sentire il bisogno di alimentarsi oggi ? dura . Ecco , il mio punto debole ? sugli sprechi ! Sabato scorso sono andato in un ristorante con un amico e mi hanno dato un piatto decisamente troppo abbondante . La sola idea di rimandare indietro mezzo piatto e che sarebbe finito in spazzatura , mi ha fatto preferire mangiarlo tutto e bilanciare con solo pomidoro di pap? l'indomani ... l'idea di un cibo andato male o di uno spreco per eccesso mi genera tristezza e magone . Inizio a pensare a chi lotterebbe per avere quello che sto buttando ... terribile .

    Originally posted by interceptor79 View Post
    e per il variare si pu? farlo senza usare carbo complessi.
    Si , il mondo della cucina ? infinito

    Originally posted by interceptor79 View Post
    oltremodo ci sarebbe da dire che le farine doppio 0 et similia non fanno neppure bene ma questo ? un altro discorso.
    Perch? le vendono ancora le 00 ? Scherzi a parte io posso scendere a compromessi con la 0 , ma normalmente si viaggia su 1 / 2 / integrale o su altre tipologie come Kharoshan , ceci , riso .... ecc ecc

    Originally posted by interceptor79 View Post
    se tu mangi frutta,verdura,carne bianca,pesce,uova,carne rossa con moderazione puoi fare a meno di cibi raffinati,specie se mangi in maneira dsitribuita su 6 pasti che impedisce di sentire fame
    Ecco , questa ? una cosa che dovrei invece migliorare ovvero distribuire durante la giornata ... ma siccome mi piace cucinare , la vedo davvero dura .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io quando uso uso farina di riso o kamut ma in quantit? veramente ridicola...la uso per i Pancake il cui ingrediente principale rimane l'albume d'uovo

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Kamut... vale a dire grano duro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Viatto : Olio Extravergine di Oliva

          Ma nel paleolitico dove lo pigliavano l'olio EVO ? [emoji38]
          In realt? la vera paleo nn lo prevede... L' evo ? buono solo per tenere accese le lampade...(secondo i dettami paleo)

          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            In realt? la vera paleo nn lo prevede... L' evo ? buono solo per tenere accese le lampade...(secondo i dettami paleo)

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
            ? vero...per? ? anche vero che nell'extra vergine ci sono dei grassi essenziali per l'organismo umano

            Comment


            • Font Size
              #21
              Quindi che cappero ce dobbiamo magn??!?!?!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by schwarz View Post
                Quindi che cappero ce dobbiamo magn??!?!?!
                Quello che ti senti di mangiare.

                si vive una volta sola per farsi 30.000 pippe mentali.

                scegli la strada che pi? si adatta alle tue caratteristiche e stile di vita

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  Quello che ti senti di mangiare.

                  si vive una volta sola per farsi 30.000 pippe mentali.

                  scegli la strada che pi? si adatta alle tue caratteristiche e stile di vita
                  magariiii

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Quello che ti senti di mangiare.

                    si vive una volta sola per farsi 30.000 pippe mentali.

                    scegli la strada che pi? si adatta alle tue caratteristiche e stile di vita


                    Infatti io faccio proprio cos? sto attento a non eccedere nelle dosi, per mia fortuna non sono un gran mangiatore di carne, il resto vien da se, ho qualche paletto che mi pongo, poi non essendo un gran mangiatore al momento problemi legati al peso o altre patologie da insana alimentazione non ne ho!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      ? vero...per? ? anche vero che nell'extra vergine ci sono dei grassi essenziali per l'organismo umano
                      Certo ma non solo in quello

                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Certo ma non solo in quello

                        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                        si,anche nella frutta secca per esempio

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          si,anche nella frutta secca per esempio
                          Esatto... O nel magico (ma orrendo) olio di semi di lino...

                          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Io quando uso uso farina di riso o kamut ma in quantit? veramente ridicola...la uso per i Pancake il cui ingrediente principale rimane l'albume d'uovo
                            gnocchi di riso , ravioli di riso ... uff quante cose che puoi fare con la farina di riso

                            I Pancake so a malapena cosa sono ... io non sono tanto di dolci (per mia fortuna)

                            L'albume d'uovo per fortuna lo vendono a parte . I Tuorli no .

                            Mannaggia ... spesso quando mi occorre usare i tuorli mi avanza l'albume e fatico a reimpiegarlo . Se facessi pasticceria , con l'albume vai a nozze

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by paolo_c View Post
                              Kamut... vale a dire grano duro
                              E' moda di oggi la farina di grando Kharosan

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                gnocchi di riso , ravioli di riso ... uff quante cose che puoi fare con la farina di riso

                                I Pancake so a malapena cosa sono ... io non sono tanto di dolci (per mia fortuna)

                                L'albume d'uovo per fortuna lo vendono a parte . I Tuorli no .

                                Mannaggia ... spesso quando mi occorre usare i tuorli mi avanza l'albume e fatico a reimpiegarlo . Se facessi pasticceria , con l'albume vai a nozze
                                veramente trovi sia gli albumi,sia solo i tuorli che anche il misto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X