Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siccit?: Roma verso il razionamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TommySan View Post
    Ma viviamo nello stesso pianeta?!?!?!?

No perch? mi pare che l'estate sia molta calda ma non ? questo il problema. La crisi idrica ? dall'inverno che l'abbiamo: a dicembre non ? quasi mai piovuto, a gennaio e febbraio a fatto qualcosa ma sempre sotto la media degli anni precedenti, poi da quando ? iniziata la primavera di piogge importanti non ce ne sono state, io come fate a non vedere un grave problema idrico in una stagione come questa non so!!!!
    Tommysan , sai che mi ? rimasta impressa questa tua frase "viviamo nello stesso pianeta ?"

Nel milanese sono 10 giorni che guardo la temperatura indicata e vedo che difficilmente supera i 26-27 gradi . Sabato pioveva . Ieri ha piovuto . Non sono a casa quindi posso dire che a spanne sto parlando nel diametro di 50-100Km .

Come mai mi dici che ? un grave problema idrico e termico ?

Comment

• Font Size
      Me lo rendi difficile a volte...
      Devi accettarmi cosi come sono

Tu pensa che tutti quelli attorno a me ci provano da 4 decenni a migliorarmi ... ma uno ad uno hanno , loro malgrado , gettato la spugna

Dai su ... dico tante stupidaggini ma non sono mica cattivo !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Devi accettarmi cosi come sono

Tu pensa che tutti quelli attorno a me ci provano da 4 decenni a migliorarmi ... ma uno ad uno hanno , loro malgrado , gettato la spugna

Dai su ... dico tante stupidaggini ma non sono mica cattivo !
        ? una grossa diffikolt? per chi crede di sapere tutto ed essere sempre nel giusto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Tommysan , sai che mi ? rimasta impressa questa tua frase "viviamo nello stesso pianeta ?"

Nel milanese sono 10 giorni che guardo la temperatura indicata e vedo che difficilmente supera i 26-27 gradi . Sabato pioveva . Ieri ha piovuto . Non sono a casa quindi posso dire che a spanne sto parlando nel diametro di 50-100Km .

Come mai mi dici che ? un grave problema idrico e termico ?

Ti rispondo quotando il messaggio che avevo gi? postato, la risposta ? sempre quella...non puoi guardare al clima della tua zona e pensare che anche tutto il resto d'italia abbia le stesse temperature e precipitazioni.

Ma cosa importa se oggi da te ci sono 24? gradi a fine luglio???
          Da me ce se ne sono + di 30?, e sono 2 mesi abbondanti che ? cos? ma:
          - Non fa testo perch? ? solo un luogo e non tutta la penisola italiana
          - Il fatto di essere in carenza idrica nn centra niente con il caldo estivo o il freddo invernale, questa'anno sono mancate le precipitazioni nella maggior parte dell'Italia...non in tutta ma nella maggior parte si sono riscontrati problemi di questo tipo.

Aggiungo:
          A dicembre controllavo quotidianamente il meteo al nord perch? speravo che nevicasse sulle alpi per andare a sciare....bene a parte qualche spolverata in tutto il mese di dicembre le precipitazioni sono state quasi del tutto assenti su gran parte del nord e la cosa si ? ripetuta anche nel mese di gennaio,dove solo a fine mese ci sono state delle precipitazioni.

Se neghi l'esistenza il problema di scarse precipitazioni in italia per il 2017 mi sa che non hai ben chiara la situazione del nostro paese.

Comment

• Font Size
            Chiss? se tolgono acqua alla ricca chiesa...

Comment

• Font Size
              Ti rispondo quotando il messaggio che avevo gi? postato, la risposta ? sempre quella...non puoi guardare al clima della tua zona e pensare che anche tutto il resto d'italia abbia le stesse temperature e precipitazioni.

Se neghi l'esistenza il problema di scarse precipitazioni in italia per il 2017 mi sa che non hai ben chiara la situazione del nostro paese.
              Si , oggettivamente i media hanno sistematicamente detto a gran voce che c'? carenza di acqua e che siamo in una situazione di emergenza . Queste sono le notizie cicliche di ogni estate . Nelle stagioni autunnali le emergenze sono per le alluvioni .

Io non ho certo le competenze per controbattere . Ho solo detto che nel raggio di 50Km dove vivo , sto vedendo ad Agosto le vegetazioni verdi e non bruciate come ero solito notare in questo periodo .

Lo sai che ho questo incorreggibile vizio di guardare quello che c'? attorno a me e confrontarlo con le notizie che sento

Detto questo non posso certo negare che il clima sia molto cambiato negli ultimi 10 anni

Comment

X
              Working...
              X