Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Siccit?: Roma verso il razionamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma non vi preoccupate....oggi siccit? domani alluvione dopodomani emergenza neve...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Anche perch? questa non mi pare un'estate calda ... quindi possibile che ci sia sempre qualche emergenza ?

Qui da me piove spesso
      Ma viviamo nello stesso pianeta?!?!?!?

No perch? mi pare che l'estate sia molta calda ma non ? questo il problema. La crisi idrica ? dall'inverno che l'abbiamo: a dicembre non ? quasi mai piovuto, a gennaio e febbraio a fatto qualcosa ma sempre sotto la media degli anni precedenti, poi da quando ? iniziata la primavera di piogge importanti non ce ne sono state, io come fate a non vedere un grave problema idrico in una stagione come questa non so!!!!

Originally posted by tome83 View Post
      Beh oddio... La siccit? c'? eccome.... Qui da me il lago di garda ? sotto di qualche metro rispetto al livello normale, l'adige non ? messo tanto meglio.... Ieri son passato dal po' ed ? abbastanza basso anche quello mentre ancora 1 mese fa son passato dalla valle del piave e ci son rimasto malissimo... A longarone il piave ? poco pi? di un ruscello d'acqua, impressionante le condizioni in cui versa. Purtroppo piove molto poco e quando lo fa scarica talmente tanta acqua che il terreno quasi non l'assorbe, ma il problema principale ? la mancanza di neve in montagna. ? quella che alimenta i grandi laghi alpini e i fiumi e purtoppo ormai ? da 3-4 anni che di neve se ne vede pochissima se non nulla come quest'anno.
      I periodi di siccit? ci son sempre stati, ma la gente non pensa in maniera ampia. Il problema pi? grosso ? la sovrappopolazione. Un conto ? dar da bere a gente e campi per 2 miliardi di persone come era 30 anni fa, un conto ? farlo per 7 miliardi di persone e oltre quali siamo ora.... Io continuo a ripeterlo, siamo in troppi in questo pianeta e non ce la fa pi? a sostenerci.

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
      Ecco appunto......

Comment

• Font Size
        Quindi..in questi periodi di siccit?. Cosi sconvolgenti ...con cosa si nutrivano i vegeto vegani di millenni orsono

Magari le cosce di rane come nel vercellese

Comment

• Font Size
          Originally posted by TommySan View Post
          Ma viviamo nello stesso pianeta?!?!?!?

No perch? mi pare che l'estate sia molta calda ma non ? questo il problema. La crisi idrica ? dall'inverno che l'abbiamo: a dicembre non ? quasi mai piovuto, a gennaio e febbraio a fatto qualcosa ma sempre sotto la media degli anni precedenti, poi da quando ? iniziata la primavera di piogge importanti non ce ne sono state, io come fate a non vedere un grave problema idrico in una stagione come questa non so!!!!

Ecco appunto......
          Boh ... oggi 25 gradi ... siamo al 24 di Luglio . La sera scende molto .

Ieri ha piovuto .
          Oggi ha piovuto .

Poi basta guardare la vegetazione che di norma io me la ricordo tendente al buciato ... quest'anno la vedo verde che pare primavera .

A fatto caldo 2 settimane a giugno e subito dopo ha picchiato 10 giorni di pioggia costante (me lo ricordo bene perch? mi ha guastato il mio andare in bicicletta serale)

Come sempre io mi scontro tra le informazioni dei media cui non riesco a dare pi? importanza rispetto a quello che vedo all'atto pratico .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 24-07-17, 14:22.

Comment

• Font Size

Ieri ha piovuto .
            Oggi ha piovuto .

Poi basta guardare la vegetazione che di norma io me la ricordo tendente al buciato ... quest'anno la vedo verde che pare primavera .

A fatto caldo 2 settimane a giugno e subito dopo ha picchiato 10 giorni di pioggia costante (me lo ricordo bene perch? mi ha guastato il mio andare in bicicletta serale)

Come sempre io mi scontro tra le informazioni dei media cui non riesco a dare pi? importanza rispetto a quello che vedo all'atto pratico .
            Dove abiti lele? Cmq qui a Verona ? da fine maggio che fa caldo sparato a manetta, ha fatto 2-3 pause di qualche giorno di pioggia, compreso oggi che ha diluviato, ma per il resto caldo sempre oltre 32-33 gradi. Noi ci salviamo abbastanza dalla siccit? avendo il lago di garda che ha una mole molto grande di acqua, mentre l'adige non soffre mai troppo perch? in trentino cmq piove di pi? che non qui in pianura e quindi bene o male viene sempre alimentato. Ma in altre zone ? critica la situazione, tipo la valle del piave come ho scritto prima.... Prova a cercare su internet e guarda qualche immagine... ? un torrente ormai.... A pensare che al tempo della grande Venezia era navigabilissimo ti vien quasi la tristezza.

Comment

• Font Size

Ieri ha piovuto .
              Oggi ha piovuto .

beato nordde..nord

Comment

• Font Size

Ieri ha piovuto .
                Oggi ha piovuto .

Scusa ma hai dei parametri un po ristretti e irrilevanti per dare valutazioni sullo stato attuale della carenza idrica, vai a guardare lo storico delle piogge o il livello di laghi e fiumi e poi mi dici se siamo in carenza o siamo nella norma.

Comment

• Font Size
                  Scusa ma hai dei parametri un po ristretti e irrilevanti per dare valutazioni sullo stato attuale della carenza idrica, vai a guardare lo storico delle piogge o il livello di laghi e fiumi e poi mi dici se siamo in carenza o siamo nella norma.
                  Beh lungi da me contraddire chi ? nel settore .

Ho solo osservato che a me questa non pare un'estate calda cosi come l'inverno non mi ? sembrato un inverno freddo ... anzi ...

Poi se il resto della penisola o il globo sono in forte difficolt? non ho certo le carte per negarlo .

L'unica cosa che evidenzio ? che non ricordo un anno in cui non hanno dato allarme di siccit? , temperature alte ecc ecc . Perl io riscontro sempre l'inverso ... che te devo d? Tommysan !? a me 25 gradi il 24 di luglio non sembrano tanti ...

Comment

• Font Size
                    Beh lungi da me contraddire chi ? nel settore .

Ho solo osservato che a me questa non pare un'estate calda cosi come l'inverno non mi ? sembrato un inverno freddo ... anzi ...

Poi se il resto della penisola o il globo sono in forte difficolt? non ho certo le carte per negarlo .

L'unica cosa che evidenzio ? che non ricordo un anno in cui non hanno dato allarme di siccit? , temperature alte ecc ecc . Perl io riscontro sempre l'inverso ... che te devo d? Tommysan !? a me 25 gradi il 24 di luglio non sembrano tanti ...
                    Ma cosa importa se oggi da te ci sono 24? gradi a fine luglio???
                    Da me ce se ne sono + di 30?, e sono 2 mesi abbondanti che ? cos? ma:
                    - Non fa testo perch? ? solo un luogo e non tutta la penisola italiana
                    - Il fatto di essere in carenza idrica nn centra niente con il caldo estivo o il freddo invernale, questa'anno sono mancate le precipitazioni nella maggior parte dell'Italia...non in tutta ma nella maggior parte si sono riscontrati problemi di questo tipo.

Aggiungo:
                    A dicembre controllavo quotidianamente il meteo al nord perch? speravo che nevicasse sulle alpi per andare a sciare....bene a parte qualche spolverata in tutto il mese di dicembre le precipitazioni sono state quasi del tutto assenti su gran parte del nord e la cosa si ? ripetuta anche nel mese di gennaio,dove solo a fine mese ci sono state delle precipitazioni.

Comment

• Font Size
                      Da me ce se ne sono + di 30?, e sono 2 mesi abbondanti che ? cos? ma:
                      - Non fa testo perch? ? solo un luogo e non tutta la penisola italiana
                      - Il fatto di essere in carenza idrica nn centra niente con il caldo estivo o il freddo invernale, questa'anno sono mancate le precipitazioni nella maggior parte dell'Italia...non in tutta ma nella maggior parte si sono riscontrati problemi di questo tipo.

Aggiungo:
                      A dicembre controllavo quotidianamente il meteo al nord perch? speravo che nevicasse sulle alpi per andare a sciare....bene a parte qualche spolverata in tutto il mese di dicembre le precipitazioni sono state quasi del tutto assenti su gran parte del nord e la cosa si ? ripetuta anche nel mese di gennaio,dove solo a fine mese ci sono state delle precipitazioni.
                      Concordo... Io da casa mia vedo costantemente le montagne del veneto e una piccola parte di quelle trentine... Quest'anno 0 neve, solo qualcosa a febbraio ma si parla di 20-30cm di neve... Non sono nulla... Io ricordo una quindicina di anni fa quando andavo in montagna con i miei amico, ogni anno erano almeno 2 metri di neve

Comment

• Font Size
                        A? , e scusa se ho detto la mia !

Non fare los corbutico eh!

Comment

• Font Size
                          roma cominci a pagare l'acqua a noi reatini (visto che ? nostra) e la smettessero di sprecarla perch? gratis....se dipendesse da me sarebbero tutti morti di sete da moooooolto tempo
                          Last edited by bobber; 24-07-17, 17:25.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post
                            roma cominci a pagare l'acqua a noi reatini (visto che ? nostra) e la smettessero di sprecarla perch? gratis....se dipendesse da me sarebbero tutti morti di sete da moooooolto tempo
                            urca...un quoto..per l'aiuto
                            Last edited by Carapintadas; 25-07-17, 04:35.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tome83 View Post
                              Concordo... Io da casa mia vedo costantemente le montagne del veneto e una piccola parte di quelle trentine... Quest'anno 0 neve, solo qualcosa a febbraio ma si parla di 20-30cm di neve... Non sono nulla... Io ricordo una quindicina di anni fa quando andavo in montagna con i miei amico, ogni anno erano almeno 2 metri di neve

Vero , ultimamente i 3 metri di neve vengono solo nel centro italia

Comment

• Font Size
                                A? , e scusa se ho detto la mia !

Non fare los corbutico eh!
                                Me lo rendi difficile a volte...

Comment

X
                                Working...
                                X