Originally posted by Sideman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Torino : 1 giorno al mese nelle scuole men? vegano
Collapse
X
-
E' giusto che i figlioli mangino quello che c'?, senza rompere il caxxo!Originally posted by schwarz View PostAra puoi rispondere alla domanda senza riportare esempi. Mi frega nulla di cosa c'? sul menu ci possono essere pure pitoni in salm? o broccoli alla saltainchiappe.
Ho chiesto se ? giusto o no che lo stati mi obblighi a mangiare vegano porca paletta non ? una domanda cos? complicata
SI o NO non sono previste risposte alternative
Chiaramente che sia nel limite del decente. Da piccolo ho mangiato in mense che quella del militare era un 4 stelle...
Comment
-
no,io parlo dei tuoi vaneggiamenti,fatti da una persona che non sa di cosa sta parlando.Originally posted by arabykola View PostIo non straparlo, tu straparli dei kazzi miei... futuri fra l altro
I tuoi figli gli fai fare quello che vuoi
Ma Ai miei far? fare quello che decido io e sua madre
Punto e muto

vedremo vedremo mister so tutto io
Comment
-
Eccevoleva tanto .... quindi se per esempio la scuolta obbligasse tuo figlio (supponiamo che lo cresci vegano) a mangiare 1 giorno al mese trippa e cotechino non avresti nessun problema perch? lo stato pu? imporre o in questo caso va bene perch? ? coerente con la tua idea di alimentazione ? (sempre ragionando per assurdi ovviamente che tu o la madre non abbiat eil tempo di preparagli un insalata quel giorno o che lo stato decida che a scuola si mangia solo quello che c'? in mensa)Originally posted by arabykola View PostLa risposta ? SI perch? ? gi? cos?
Esempio :Oggi mangiano risotto e spezzattino
? giusto , ? sbagliato?
Oggi mangiano cos?, quello c? ... amen
Quoto sideman
Last edited by schwarz; 24-07-17, 10:46.
Comment
-
Non ? questione di imposizione, ? cos? e basta.Originally posted by schwarz View PostEccevoleva tanto .... quindi se per esempio la scuolta obbligasse tuo figlio (supponiamo che lo cresci vegano) a mangiare 1 giorno al mese trippa e cotechino non avresti nessun problema perch? lo stato pu? imporre o in questo caso va bene perch? ? coerente con la tua idea di alimentazione ?
Non si pu? avere scelta su tutto, ? sempre stato cosi e rimarr? cosi
Gi? per conto mio crescere un figlio Vegano dovrebbe essere quasi fuorilegge almeno fino ai 14 anni...
Un p? come il crocifisso, c'? e c'? sempre stato, se non ti va bene e ti disturba...aria...
Comment
-
Sarebbe un problema certamente, ma ? cos? pure negli ospedali ad esempioOriginally posted by schwarz View PostEccevoleva tanto .... quindi se per esempio la scuolta obbligasse tuo figlio (supponiamo che lo cresci vegano) a mangiare 1 giorno al mese trippa e cotechino non avresti nessun problema perch? lo stato pu? imporre ?
Son stato ricoverato alcuni giorni il mese scorso e ho quasi digiunato in alcuni pasto, per fortuna un infermiere mi ha capito e procurato qualcosa ( riso in bianco)
Infatti in varie mense scolastiche, carceri ecc ecc non ricordo quali, esiste una proposta di legge che prevede una variante vegana/vegetariana giornaliera
Che sarebbe l'optimum
Idem dicasi per ospedali, mense pubbliche ecc
Comment
-
aspetta...Originally posted by arabykola View PostSarebbe un problema certamente, ma ? cos? pure negli ospedali ad esempio
Son stato ricoverato alcuni giorni il mese scorso e ho quasi digiunato in alcuni pasto, per fortuna un infermiere mi ha capito e procurato qualcosa ( riso in bianco)
Infatti in varie mense scolastiche, carceri ecc ecc non ricordo quali, esiste una proposta di legge che prevede una variante vegana/vegetariana giornaliera
Che sarebbe l'optimum
fino ad ora parlavamo di mense dei figlioli...ora si parla di ospedali o mense aziendali...
chiaro una variante di riso e pasta bianca ci deve essere sempre, come la possibilit? di un insalata, prosciutto o mozzarella.
Comment
-
Ci dovrebbe essere ma non c?
Ma tra figlioli e chi deve guarire che differenza c'??
Gi? dicono di mangiare poca carne e/o derivati animali, guardati i men? degli ospedali ,anche a chi ha patologie sensibili ,e scoprirai che si mangia pi? carne e/o derivati all ospedale che a casa
Col cibo ci si cura, ci si ammala ec ecc ... ? una cosa che deve entrare nella testa della genteLast edited by arabykola; 24-07-17, 10:54.
Comment
-
Quindi quel giorno lo lascia a digiuno ...... porelloOriginally posted by arabykola View PostSarebbe un problema certamente, ma ? cos? pure negli ospedali ad esempio
Che sarebbe l'optimum
Ricapitoliamo : giusto che lo stato imponga un giorno di vegano (perch? vegano) un po meno giusto se impone un giorno di sola ciccia (perch? lede i vegani)
Se quoti sideman per? ti smetisci da solo.
Sideman ha correttamente scritto che la mensa dovrebbe prevedere un menu (sano) e vario proprio per andare incontro alle esigenze di tutti e la gente dovrebbe smettere di ca..re il caizer con tutte ste minchiate. Quindi se mi impone un giorno vegano e io quel giorno ho voglia di braciola sono fottuten .... non sarebbe pi? giusto proporre ogni santissimo giorno un men? che preveda un po e un po? invece di essere d'accordo solo quando propongono qualcosa che si allinea al nostro pensiero?
Comment
-
In che cavolo di ospedale sei stato?Originally posted by arabykola View PostSarebbe un problema certamente, ma ? cos? pure negli ospedali ad esempio
Che sarebbe l'optimum

Io sono stato ricoverato a Sarzana 5 giorni a marzo e se avessi voluto mangiare vegano la possibilit? c'era eccome!
Anche perch? mi chiedevano il giorno prima cosa volevo mangiare l'indomani a pranzo e a cena e le alternative erano 3 o 4 per i primi e altrettante per i secondi ed i contorni...
Comment
-
Sarebbe giusto poter scegliere ogni giorno,ma non credo che sia possibile in tutte le scuole...Originally posted by schwarz View PostQuindi quel giorno lo lascia a digiuno ...... porello
Ricapitoliamo : giusto che lo stato imponga un giorno di vegano (perch? vegano) un po meno giusto se impone un giorno di sola ciccia (perch? lede i vegani)
Sideman ha correttamente scritto che la mensa dovrebbe prevedere un menu (sano) e vario proprio per andare incontro alle esigenze di tutti e la gente dovrebbe smettere di ca..re il caizer con tutte ste minchiate. Quindi se mi impone un giorno vegano e io quel giorno ho voglia di braciola sono fottuten .... non sarebbe pi? giusto proporre ogni santissimo giorno un men? che preveda un po e un po? invece di essere d'accordo solo quando propongono qualcosa che si allinea al nostro pensiero?
Comment
-
ImolaOriginally posted by nitronori1 View PostIn che cavolo di ospedale sei stato?

Io sono stato ricoverato a Sarzana 5 giorni a marzo e se avessi voluto mangiare vegano la possibilit? c'era eccome!
Anche perch? mi chiedevano il giorno prima cosa volevo mangiare l'indomani a pranzo e a cena e le alternative erano 3 o 4 per i primi e altrettante per i secondi ed i contorni...
Comment
-
Forse mi son spiegato male, ma concordoOriginally posted by schwarz View PostQuindi quel giorno lo lascia a digiuno ...... porello
Sarebbe giusto aver la scelta
Comment
-
Tortelli ravaciati tutti i giorni?Originally posted by arabykola View PostImola
Last edited by nitronori1; 24-07-17, 10:57.
Comment
-
Benissimo ma come ? stato scritto sopra non imporre un meno "vegano" 1 giorno al mese, Semplicemente a menu prevedi giorni con carne e senza carne..... perch? si deve chiamare "vegano"?Originally posted by nitronori1 View PostSarebbe giusto poter scegliere ogni giorno,ma non credo che sia possibile in tutte le scuole...
A casa mia quando si fanno verdure grigliate senza carne non ? che mio babbo arriva dicendo "oggi grigliata vegana" ... mette in tavola e dice "oggi peperoni melanzane e pomodori grigliati"
Comment
X

Comment