Originally posted by Sideman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Torino : 1 giorno al mese nelle scuole men? vegano
Collapse
X
-
Originally posted by schwarz View PostAra puoi rispondere alla domanda senza riportare esempi. Mi frega nulla di cosa c'? sul menu ci possono essere pure pitoni in salm? o broccoli alla saltainchiappe.
Ho chiesto se ? giusto o no che lo stati mi obblighi a mangiare vegano porca paletta non ? una domanda cos? complicata
SI o NO non sono previste risposte alternative
Chiaramente che sia nel limite del decente. Da piccolo ho mangiato in mense che quella del militare era un 4 stelle...
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostIo non straparlo, tu straparli dei kazzi miei... futuri fra l altro
I tuoi figli gli fai fare quello che vuoi
Ma Ai miei far? fare quello che decido io e sua madre
Punto e muto
vedremo vedremo mister so tutto io
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostLa risposta ? SI perch? ? gi? cos?
Esempio :Oggi mangiano risotto e spezzattino
? giusto , ? sbagliato?
Oggi mangiano cos?, quello c? ... amen
Quoto sidemanLast edited by schwarz; 24-07-17, 10:46.
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostEccevoleva tanto .... quindi se per esempio la scuolta obbligasse tuo figlio (supponiamo che lo cresci vegano) a mangiare 1 giorno al mese trippa e cotechino non avresti nessun problema perch? lo stato pu? imporre o in questo caso va bene perch? ? coerente con la tua idea di alimentazione ?
Non si pu? avere scelta su tutto, ? sempre stato cosi e rimarr? cosi
Gi? per conto mio crescere un figlio Vegano dovrebbe essere quasi fuorilegge almeno fino ai 14 anni...
Un p? come il crocifisso, c'? e c'? sempre stato, se non ti va bene e ti disturba...aria...
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostEccevoleva tanto .... quindi se per esempio la scuolta obbligasse tuo figlio (supponiamo che lo cresci vegano) a mangiare 1 giorno al mese trippa e cotechino non avresti nessun problema perch? lo stato pu? imporre ?
Son stato ricoverato alcuni giorni il mese scorso e ho quasi digiunato in alcuni pasto, per fortuna un infermiere mi ha capito e procurato qualcosa ( riso in bianco)
Infatti in varie mense scolastiche, carceri ecc ecc non ricordo quali, esiste una proposta di legge che prevede una variante vegana/vegetariana giornaliera
Che sarebbe l'optimum
Idem dicasi per ospedali, mense pubbliche ecc
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostSarebbe un problema certamente, ma ? cos? pure negli ospedali ad esempio
Son stato ricoverato alcuni giorni il mese scorso e ho quasi digiunato in alcuni pasto, per fortuna un infermiere mi ha capito e procurato qualcosa ( riso in bianco)
Infatti in varie mense scolastiche, carceri ecc ecc non ricordo quali, esiste una proposta di legge che prevede una variante vegana/vegetariana giornaliera
Che sarebbe l'optimum
fino ad ora parlavamo di mense dei figlioli...ora si parla di ospedali o mense aziendali...
chiaro una variante di riso e pasta bianca ci deve essere sempre, come la possibilit? di un insalata, prosciutto o mozzarella.
Comment
-
Ci dovrebbe essere ma non c?
Ma tra figlioli e chi deve guarire che differenza c'??
Gi? dicono di mangiare poca carne e/o derivati animali, guardati i men? degli ospedali ,anche a chi ha patologie sensibili ,e scoprirai che si mangia pi? carne e/o derivati all ospedale che a casa
Col cibo ci si cura, ci si ammala ec ecc ... ? una cosa che deve entrare nella testa della genteLast edited by arabykola; 24-07-17, 10:54.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostSarebbe un problema certamente, ma ? cos? pure negli ospedali ad esempio
Che sarebbe l'optimum
Ricapitoliamo : giusto che lo stato imponga un giorno di vegano (perch? vegano) un po meno giusto se impone un giorno di sola ciccia (perch? lede i vegani)
Se quoti sideman per? ti smetisci da solo.
Sideman ha correttamente scritto che la mensa dovrebbe prevedere un menu (sano) e vario proprio per andare incontro alle esigenze di tutti e la gente dovrebbe smettere di ca..re il caizer con tutte ste minchiate. Quindi se mi impone un giorno vegano e io quel giorno ho voglia di braciola sono fottuten .... non sarebbe pi? giusto proporre ogni santissimo giorno un men? che preveda un po e un po? invece di essere d'accordo solo quando propongono qualcosa che si allinea al nostro pensiero?
Comment
-
Che sarebbe l'optimum
Io sono stato ricoverato a Sarzana 5 giorni a marzo e se avessi voluto mangiare vegano la possibilit? c'era eccome!
Anche perch? mi chiedevano il giorno prima cosa volevo mangiare l'indomani a pranzo e a cena e le alternative erano 3 o 4 per i primi e altrettante per i secondi ed i contorni...
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostQuindi quel giorno lo lascia a digiuno ...... porello
Ricapitoliamo : giusto che lo stato imponga un giorno di vegano (perch? vegano) un po meno giusto se impone un giorno di sola ciccia (perch? lede i vegani)
Sideman ha correttamente scritto che la mensa dovrebbe prevedere un menu (sano) e vario proprio per andare incontro alle esigenze di tutti e la gente dovrebbe smettere di ca..re il caizer con tutte ste minchiate. Quindi se mi impone un giorno vegano e io quel giorno ho voglia di braciola sono fottuten .... non sarebbe pi? giusto proporre ogni santissimo giorno un men? che preveda un po e un po? invece di essere d'accordo solo quando propongono qualcosa che si allinea al nostro pensiero?
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostIn che cavolo di ospedale sei stato?
Io sono stato ricoverato a Sarzana 5 giorni a marzo e se avessi voluto mangiare vegano la possibilit? c'era eccome!
Anche perch? mi chiedevano il giorno prima cosa volevo mangiare l'indomani a pranzo e a cena e le alternative erano 3 o 4 per i primi e altrettante per i secondi ed i contorni...
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostQuindi quel giorno lo lascia a digiuno ...... porello
Sarebbe giusto aver la scelta
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostImolaLast edited by nitronori1; 24-07-17, 10:57.
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostSarebbe giusto poter scegliere ogni giorno,ma non credo che sia possibile in tutte le scuole...
A casa mia quando si fanno verdure grigliate senza carne non ? che mio babbo arriva dicendo "oggi grigliata vegana" ... mette in tavola e dice "oggi peperoni melanzane e pomodori grigliati"
Comment
X
Comment