Originally posted by nitronori1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cellulare al volante SALTA IL RITIRO DELLA PATENTE
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon ho parlato di anarchia ma di consapevolezza.
Ognuno dovrebbe essere conscio dei propri limiti e comportarsi di conseguenza senza bisogno di regole spesso ovvie.
Adesso da buon paraculo non user? il cell manco in coda, ma non ? che prima lo facevo nei curvoni autostradali eh.
Per? IO sono anche certo dell'usura di freni, pressione e stato gomme, livelli eccetera della mia auto, cosa ignorata da almeno la met? dei merdautobilisti circolanti.
Solo il fatto che un settantenne con la panda del 96 possa fare i 130 in autostrada grazie alle tue care norme di civilt? ? agghiacciante.
La legge ? iniqua proprio perch? (in teoria) ? uguale per tutti.
Non siamo tutti uguali e non guidiamo mezzi uguali.
Riflettici.
Ti spaventa il vecchio...ma guarda a me spaventa di pi? il 20enne con la macchina del babbo da 200Cv mentre cerca di farsi bello con amici e sbarbatelle...
Il problema non ? la discrezionalit? ma bens? il sistema di controllo e prevenzione. Gli organi preposti alle revisioni patenti e dei mezzi circolanti spesso sono inadeguati.
Spendessere meno in sistemi dontrollo velocit? atti solo a far cassa e investissero di pi? in questo senso, garantendo gi? cos? una buona scrematura sull'utenza stradale.
La legge ? uguale per tutti e soprattutto non ammette ignoranza...
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Postcerto come no, la stessa consapevolezza che fa morti e morti sulle strade ogni weekend per non parlare dei periodi di grande esodo.
Ti spaventa il vecchio...ma guarda a me spaventa di pi? il 20enne con la macchina del babbo da 200Cv mentre cerca di farsi bello con amici e sbarbatelle...
Il problema non ? la discrezionalit? ma bens? il sistema di controllo e prevenzione. Gli organi preposti alle revisioni patenti e dei mezzi circolanti spesso sono inadeguati.
Spendessere meno in sistemi dontrollo velocit? atti solo a far cassa e investissero di pi? in questo senso, garantendo gi? cos? una buona scrematura sull'utenza stradale.
La legge ? uguale per tutti e soprattutto non ammette ignoranza...
Sabato sera,lungomare in Versilia,3 "macchinette" di quelle senza patente facevano quello che volevano: in primis escono da uno Stop senza darmi la precedenza,soprattutto il terzo!
Poi giocano a zigzagare;vanno spessissimo nella corsia riservata alle biciclette (che purtroppo non ? ben segnalata) ed infine si buttano a destra ed inchiodano per fermarsi nei pressi dei loro amici,ovviamente senza freccia e senza guardare se avessero qualcuno di fianco,auto o bicicletta che fosse!
Mi immagino quando avranno la patente ed il paparino gli comprer? qualcosa di pi? potente...
Comment
-
Io ultimamente usando solo lo scooter e sorpassando spesso le auto noto una percentuale di gente al cellulare imbarazzante
in pratica la gente da sola in auto non ascolta piu' la radio.. usa il cellulare
ma magari telefonasse.. alla fine se telefoni hai cmq gli occhi davanti.. solo una mano in meno
Ora mandano messaggi e questo li assenta dalla guida per dei secondi.. guidano ad intermittenza
e conoscendomi e' facile che prossimamente qualcuno di questi lo ingoia il cellulare
Comment
-
Io sto notando che i pi? pericolosi al volante non sono i vecchi ma i giovani.Appena presa la patente si mettono sulle corsie centrali in autostrada a 80 km/h e appena ci prendono un po la mano iniziano a guidare come dei deficentI, solitamente il problema dei vecchi ? che sono fin troppo prudenti.
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostIo ultimamente usando solo lo scooter e sorpassando spesso le auto noto una percentuale di gente al cellulare imbarazzante
in pratica la gente da sola in auto non ascolta piu' la radio.. usa il cellulare
ma magari telefonasse.. alla fine se telefoni hai cmq gli occhi davanti.. solo una mano in meno
Ora mandano messaggi e questo li assenta dalla guida per dei secondi.. guidano ad intermittenza
e conoscendomi e' facile che prossimamente qualcuno di questi lo ingoia il cellulare
Io li faccio solo notare che non si guida col cell in mano
Cmq si molti ne incontro anche io .
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostIo ultimamente usando solo lo scooter e sorpassando spesso le auto noto una percentuale di gente al cellulare imbarazzante
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
e conoscendomi e' facile che prossimamente qualcuno di questi lo ingoia il cellulareLast edited by Carapintadas; 25-07-17, 04:48.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 66
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by TarTaRo View PostGuarda che il mondo ? piccolo
dai su fai la cuccia
...concordo la stretta sui cellulari..ma chi non ? mai in fallo scagli la pietra...e credo che tu rischi di fare la fine che non ha fatto la Maddalena:gaen:
Comment
X
Comment