Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cellulare al volante SALTA IL RITIRO DELLA PATENTE
Ecco un servizio dove spiegano la cosa...purtroppo come sempre "solo in Italia"...
All'estero se ti fermano che sei straniero di obbligano a pagare subito...ricordo nel 2009 ero in spagna per lavoro, ci fermarono con auto civetta per eccesso di velocit? (guidava un collega), non avendo contante ci accompagnarono al bancomat pi? vicino...
Ah beh lo fanno anche in Germania,Polonia,Francia,Svizzera,Marocco,ecc...so lo in Italia si lascia correre perch? le FDO preferiscono lasciare gli autovelox in automatico e starsene tranquillamente in auto a...chattare sui vari forum!
Ah beh lo fanno anche in Germania,Polonia,Francia,Svizzera,Marocco,ecc...so lo in Italia si lascia correre perch? le FDO preferiscono lasciare gli autovelox in automatico e starsene tranquillamente in auto a...chattare sui vari forum!
si che poi chattare ? una cosa, ripetere a menadito il solito disco rotto...? altro
Non sono pratico , ma ti chiedo come mai sarebbe evasione
Io nei miei viaggi negli USA , affitto l'auto in uno stato e la guido anche in altri stati . Che c'? di male ?
Leasing ? una cosa ... stai acquistando una vettura che diventer? tua .
Affitto stai usando una vettura , magari per una settimana , un mese , un anno ... che minkia di evasioen c'? ?
Non mi ha mai interessato pertanto sono ignorante in materia .
Io se posso permettermi qualcosa me la compro altrimenti evito "giri strani"
Per me ? "strano" tutto ci? che differisce dal "vai al conce , paga e porta a casa la vettura" .
Per la cronaca la mia compagna ? polacca: mi ci vorrebbe veramente poco a comprare un'auto con 2-300 cv con targa polacca ed intestarla a lei e a suo padre (residente in Polonia)!
Vantaggi:
-passaggio di propriet?: 3% del valore dell'auto
-bollo: zero euro!
-assicurazione (valida in tutta Europa): dai 150 ai 250 euro annui
-non risulta nei miei beni personali e quindi ciao ciao a redditometri vari
-multe varie da autovelox e simili (pure i parcheggi col parcometro): mandatele pure in Polonia che poi mio suocero le paga
devo aggiungere altro?
Perch? non lo faccio?
Boh,forse sono una via di mezzo tra il troppo scemo ed il troppo onesto!
Per la cronaca la mia compagna ? polacca: mi ci vorrebbe veramente poco a comprare un'auto con 2-300 cv con targa polacca ed intestarla a lei e a suo padre (residente in Polonia)!
Vantaggi:
-passaggio di propriet?: 3% del valore dell'auto
-bollo: zero euro!
-assicurazione (valida in tutta Europa): dai 150 ai 250 euro annui
-non risulta nei miei beni personali e quindi ciao ciao a redditometri vari
-multe varie da autovelox e simili (pure i parcheggi col parcometro): mandatele pure in Polonia che poi mio suocero le paga
devo aggiungere altro?
Perch? non lo faccio?
Boh,forse sono una via di mezzo tra il troppo scemo ed il troppo onesto!
La tua compagna polacca di dove ?
Per quanto riguarda la "furbata" ... se tu vivessi in Polonia anche solo qualche mese l'anno , non vedo grandi problemi morali .
O se tu avessi un negozio in Polonia e la compagna polacca ... io sfrutterei la cosa per scrollarmi di dosso la cittadinanza Italiana
Sai che non lo so scrivere?
Comunque non lontano da Wroclaw (Breslavia)...
Oh ... bella quella zona ! Magari Katowice ? Ticky ? Gliwice ?
PEr quanto riguarda le auto , io non so se esista e se sia fattibile ma contabilmente al cosa pi? inattaccabile io la vedrei cosi :
Un'azienda estera compra "X" auto e le mette a noleggio .
L'utente Italiano contatta l'azienda estera e decide di noleggiare per 6 mesi la vettura.
Va , paga , prende la vettura e se la guida 6 mesi .
Eventuali multe arrivano all'azienda estera .
Bollo e balzelli vari arrivano all'azienda estera .
Che male ci vedete voi in qeusta cosa ? Io nessuno
Inoltre nons tavamo viaggiando verso l'abbandonare l'auto di propriet? ?
La tua compagna polacca di dove ?
Per quanto riguarda la "furbata" ... se tu vivessi in Polonia anche solo qualche mese l'anno , non vedo grandi problemi morali .
O se tu avessi un negozio in Polonia e la compagna polacca ... io sfrutterei la cosa per scrollarmi di dosso la cittadinanza Italiana
non vedo il nesso ta l'avere una compagna polacca e vivere e lavorare in Italia.
Non ? pi? possibile intestare alla ditta macchinoni extra lusso? bene, allora ti adegui, compri e paghi tutto quello che ne concerne.
Vedi Lele io sono un mastro gelatiere: ci ho pensato tante volte,ma in Polonia non hanno la "cultura" del consumo del gelato (come per esempio c'? in Germania) e forse una gelateria lavorerebbe 2-3 mesi l'anno: troppo poco per guadagnarci qualcosina!
Discorso diverso per una pasticceria: la domenica (ma anche gli altri giorni della settimana) c'? la fila...cosa che da noi non esiste pi? da qualche anno!
Ma...io non sono un pasticcere!
non vedo il nesso ta l'avere una compagna polacca e vivere e lavorare in Italia.
Non ? pi? possibile intestare alla ditta macchinoni extra lusso? bene, allora ti adegui, compri e paghi tutto quello che ne concerne.
Forse mi sono spiegato male
Ad ogni modo ? ovvio che ci si adegua ... chi sgarra ? giusto che paghi . Ci sono delle leggi e vanno seguite .
PEr quanto riguarda le auto , io non so se esista e se sia fattibile ma contabilmente al cosa pi? inattaccabile io la vedrei cosi :
L'utente Italiano contatta l'azienda estera e decide di noleggiare per 6 mesi la vettura.
L'hai visto il video? non si parla di noleggio, ma di intestazioni a pseudo aziende all'estero.
Ma non esiste proprio.
Vedi Lele io sono un mastro gelatiere: ci ho pensato tante volte,ma in Polonia non hanno la "cultura" del consumo del gelato (come per esempio c'? in Germania) e forse una gelateria lavorerebbe 2-3 mesi l'anno: troppo poco per guadagnarci qualcosina!
Discorso diverso per una pasticceria: la domenica (ma anche gli altri giorni della settimana) c'? la fila...cosa che da noi non esiste pi? da qualche anno!
Ma...io non sono un pasticcere!
Beh ... nel tuo settore l'Italia sopravviver? ancora qualche anno in pi? .
Per? diventare chef di pasticceria non ? un traguardo irraggiungibile (anche se ieri il nostro chef ci spiegava che ? tra le specializzazioni pi? ostiche)
L'hai visto il video? non si parla di noleggio, ma di intestazioni a pseudo aziende all'estero.
Ma non esiste proprio.
Intestare auto ad aziende REALI estere di cui si ? proprietari non vedo proprio nessun tipo di problema .
Fare escamotage fittizzi con pseudo aziende dovrebbe portare al carcere a mio modo di vedere .
La mia ipotesi che hos critto sopra non so se esista , ma francamente non ci vedo niente di illegale
Quello che hai postato tu ? storia trita e ritrita e francamente mi meraviglio ci siano ancora idioti simili nel 2017
Tu non ci vedi niente di male perch? sei onesto!
Un'altra persona ci vedrebbe:
-evasione del bollo (ovviamente si noleggia un macchinone,non una Panda)
-strafottenza dei limiti stradali ed autostradali,oltre che dei parcheggi a pagamento,dei divieti di sosta e delle corsie preferenziali (tanto le multe non le pagher? nessuno)
-ho una ditta,l'auto non risulta,salutami il redditometro,gli studi di settore e compagnia cantante!
Intestare auto ad aziende REALI estere di cui si ? proprietari non vedo proprio nessun tipo di problema .
Fare escamotage fittizzi con pseudo aziende dovrebbe portare al carcere a mio modo di vedere .
La mia ipotesi che hos critto sopra non so se esista , ma francamente non ci vedo niente di illegale
Quello che hai postato tu ? storia trita e ritrita e francamente mi meraviglio ci siano ancora idioti simili nel 2017
eh trita e ritrita mica tanto....il fenomeno ? in continua crescita, guarda solo nel comune di Verona quanti verbali notificati all'estero...pensa in tutta Italia
Comunque la prassi qualche anno fa era differente:
ti compravi il macchinone che pi? ti piaceva e lo intestavi (non so con quali "garanzie") a queste societ? fittizie di autonoleggio...queste a loro volta facevano risultare che te la affittavano a lungo termine...cio? erano agenzie di "pratiche auto truffaldine",non concessionari o societ? di leasing!
Comment