Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cellulare al volante SALTA IL RITIRO DELLA PATENTE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Io ho visto scene tragiche dopo la contravvenzione...ma per il viGGile!
    mai..qualche naso contro naso..ma poi portato in ufficio e chiuso la porta..si sono smontati come la tua panna che fai rancida:gaen:

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ci vorrebbe uno come Monti messo a dittatore dell'Italia per 5 anni .

      Pieni poteri ad un'invasato simile , oltre ai danni sull'economia porterebbe per? una rimessa in bolla della cittadinanza !
      io adoro le dittature..ma tu sei un masokista paranoiko

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Alem ... ma quello che vive con 1000 euro di reddito non pu? semplicemente evitare di usare il cell mentre guida

        Come mai ? diventato cosi fondamentale usare il telefono mentre si guida
        Ancora! Allora "non sono stato spiegato"...

        Siamo in Italia per cui le multe non verranno fatte durante la circolazione ma con ogni probabilit?, al semaforo. Il parco auto circolante in citt? ? composto per la maggior parte di utilitarie e di berline medie per cui, se al semaforo mi squilla il telefono io magari prendo il telefono per guardare chi ? metto gi?, in quel momento il solerte vigile compir? la sua missione di salvatore dell'umanit? appiopandomi una multa da 3000 ? e sospendendomi la patente per 2 mesi. Io senza patente non lavoro e se non lavoro non posso tirare fuori i 3000 ? cos? vengono e mi confiscano la macchina...a questo punto mi ridanno la patente ma io non posso lavorare perch? non la macchina...e a tavola? Ci metto il verbale o vado a rubare? Vado a mangiare alla Caritas? E le bollette della scuola dei figli?
        Ti rendi conto che la tua fissazione con le regole rigide (vedi 1kmh su cui evito di commentare) applicate in Italia farebbero solo danni?

        Se la multa da 3000 ? la facessero a quello in autostrada, la ritengo sempre eccessiva ma gi? pi? sensata, ma dovrebbero LAVORARE le FFOO. Fare multe al semaforo ? molto pi? facile e i danni conseguenti incalcolabili.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by alem74 View Post
          Ancora! Allora "non sono stato spiegato"...
          Facciamo 50 e 50 che io sono duro di comprendonio .

          Originally posted by alem74 View Post
          Siamo in Italia per cui le multe non verranno fatte durante la circolazione ma con ogni probabilit?, al semaforo.
          E perch? deve usare per forza di cose il telefono al semaforo ? NOn pu? pazientare un attimo ed accostare l'auto se proprio ? cosi impellente la necessit? di usare il telefono ?

          Originally posted by alem74 View Post
          Il parco auto circolante in citt? ? composto per la maggior parte di utilitarie e di berline medie per cui, se al semaforo mi squilla il telefono io magari prendo il telefono per guardare chi ? metto gi?, in quel momento il solerte vigile compir? la sua missione di salvatore dell'umanit? appiopandomi una multa da 3000 ? e sospendendomi la patente per 2 mesi.
          E tu la prossima volta eviterai di mettere gi? . Lo lasci suonare invano e quando accosterai guarderai il lungo elenco chiamate .

          I
          Originally posted by alem74 View Post
          o senza patente non lavoro e se non lavoro non posso tirare fuori i 3000 ? cos? vengono e mi confiscano la macchina...a questo punto mi ridanno la patente ma io non posso lavorare perch? non la macchina...e a tavola? Ci metto il verbale o vado a rubare? Vado a mangiare alla Caritas? E le bollette della scuola dei figli?
          Io rimango sempre dell'idea che :
          1) ? sufficiente non usare il cell
          2) invece delle multe ci vogliono ORE DI LAVORO .

          Originally posted by alem74 View Post
          Ti rendi conto che la tua fissazione con le regole rigide (vedi 1kmh su cui evito di commentare) applicate in Italia farebbero solo danni?
          Io sono il primo a trasgredirle tanto so che se prendo la moto e faccio un apsso in montagna tutt'altro che a 50 orari , le probabilit? che mi fermano sono basse quindi il divertimento ha la meglio .
          Se ci fosse una repressione totale , allora chiunque si asterrebbe dal fare il fenomeno .
          Non so perch? non vuoi commentare 1Km/h ... ti sembra un'esagerazione ? BEne , l'elasticit? in ITalia ha portato allo sfacelo che vedi ...
          A me finch? c'? questa elasticit? , va bene cosi perch? guidare mi piace e tirare diverte me come ogni iscritto a questo forum .

          Originally posted by alem74 View Post
          Se la multa da 3000 ? la facessero a quello in autostrada, la ritengo sempre eccessiva ma gi? pi? sensata, ma dovrebbero LAVORARE le FFOO. Fare multe al semaforo ? molto pi? facile e i danni conseguenti incalcolabili.
          Io rimango dell'idea che basta fermarsi al prossimo autogrill ed effettuare li queste chiamate cosi importanti .

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Carapintadas View Post
            io adoro le dittature..ma tu sei un masokista paranoiko
            Sar? anche paranoiko a parlare male del tuo amato Monti , ma a me pareva un'invasato che ha fatto solo danni all'ITalia . Per? ha saputo imporsi .

            Nel resto dle PDPDL non vedo pi? nessuno con un minimo di spina dorsale quindi ...

            Ad ogni modo il paranoico non sono io ... a me l'Italia va benone cosi come ? .

            Voi vi lamentate nei topic ed io vi dico quello che occorrerebbe per sistemare . Poi non vi va bene ed iniziate sullo stile di rna ad insultare chi non appoggia le vostre idee

            Ripeto : a me l'Italia va bene cosi su molti aspetti . NEgli aspetti in cui non mi va bene ho provveduto e sto provvedendo a spada tratta :1:

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Quello che sostengono i rosiconi dei macchinoni non ? nemmeno del tutto sbaglaito . Ovvero si ipotizza che chi ha un'auto da 100k euro , dovrebbe poter far fronte ad una multa di 3000 euro pi? facilmente di chi circola con una scatolina magari anche malandata . Ed essendo meno pesante per i possessori di macchinoni , rischia di risultare poco efficacie .

              Se mettessero ore di lavoro forzate invece sono sicuro che in una sola settimana avrebbero riordinato l'intero parco macchine nazionale . Sparite le code e spariti gli esauriti alla guida .
              io sono per la sospensione.
              In quanto alla multa potrebbe essere un'idea, o paghi in cash o fai delle ore di lavoro socialmente utili...ma con tutte le "risorse" che stanno arrivando la vedo dura

              Originally posted by luciocabrio View Post
              il problema ? che non avevamo amici astemi. e le donne che venivano via...si inciuccavano con noi

              mi pareva di ricordare comunque,a titolo informativo,che le cuffie non sono regolari...a meno che non neuusi una sola credo
              una volta gli astemi si evitavano come la peste...ora sono merce preziosa, anzi andrebbero messi tra i patrimoni dell'unesco

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Sar? anche paranoiko a parlare male del tuo amato Monti , ma a me pareva un'invasato che ha fatto solo danni all'ITalia . Per? ha saputo imporsi .

                Nel resto dle PDPDL non vedo pi? nessuno con un minimo di spina dorsale quindi ...

                Ad ogni modo il paranoico non sono io ... a me l'Italia va benone cosi come ? .

                Voi vi lamentate nei topic ed io vi dico quello che occorrerebbe per sistemare . Poi non vi va bene ed iniziate sullo stile di rna ad insultare chi non appoggia le vostre idee

                Ripeto : a me l'Italia va bene cosi su molti aspetti . NEgli aspetti in cui non mi va bene ho provveduto e sto provvedendo a spada tratta :1:

                Monti ? solo un burattino messo l? per fare il lavoro sporco che avrebbe dovuto fare il cavaliere...ma questo avrebbe significato contravvenire a tutte le promesse fatte e al famoso "contratto" con gli italiani...insomma a metterci la faccia.

                Monti ? statpo chiamato in campo all'80esimo per spezzare la gamba all'avversario, una volta portato a termine il compito, cartellino rosso e via diretta per lo spogliatoio.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Facciamo 50 e 50 che io sono duro di comprendonio .


                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  E perch? deve usare per forza di cose il telefono al semaforo ? NOn pu? pazientare un attimo ed accostare l'auto se proprio ? cosi impellente la necessit? di usare il telefono ?
                  Non ho detto che DEVE PER FORZA, ho detto che farlo al semaforo rosso o farlo accostato a lato (che tra l'altro mi pare di capire non sar? permesso) non cambia, sempre fermo sei.

                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  E tu la prossima volta eviterai di mettere gi? . Lo lasci suonare invano e quando accosterai guarderai il lungo elenco chiamate .
                  Come sopra, cosa cambia tra farlo fermo a lato o al rosso?
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io rimango sempre dell'idea che :
                  1) ? sufficiente non usare il cell
                  2) invece delle multe ci vogliono ORE DI LAVORO .
                  Qui posso essere d'accordo
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io sono il primo a trasgredirle tanto so che se prendo la moto e faccio un apsso in montagna tutt'altro che a 50 orari , le probabilit? che mi fermano sono basse quindi il divertimento ha la meglio .
                  Se ci fosse una repressione totale , allora chiunque si asterrebbe dal fare il fenomeno .
                  Non so perch? non vuoi commentare 1Km/h ... ti sembra un'esagerazione ? BEne , l'elasticit? in ITalia ha portato allo sfacelo che vedi ...
                  A me finch? c'? questa elasticit? , va bene cosi perch? guidare mi piace e tirare diverte me come ogni iscritto a questo forum .
                  Non commento il 1 kmh perch?, con certezza, 1 kmh non fa la differenza.
                  Io sono spesso oltre i limiti, ne sono consapevole e, se mi arriva la multa, non faccio il piangina
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io rimango dell'idea che basta fermarsi al prossimo autogrill ed effettuare li queste chiamate cosi importanti.
                  Magari non sono importanti, magari si...ripeto, uso il vivavoce da anni, dai tempi del Nokia N95, non si deve usare il telefono mentre si guida, mentre parlare in vivavoce ? come parlare con il passeggero


                  Non mi hai per? dato il tuo punto di vista in merito ai moderni sistemi integrati touch, che con app, mirror phone ecc, ti permettono di fare la qualsiasi mentre guidi, ma siccome non stai usando il telefono non sono perseguibili quando sono forse ancora pi? pericolosi.
                  Lo stesso vale per il navigatore...quindi smanettare con il tablet della macchina va bene? Che differenza fa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Io continuo a pensare che non sia corretto dare la stessa pena pecuniaria a tutti proprio perch? si potrebbero creare seri problemi sociali per cui, a parit? di infrazione, pagare in % del reddito la vedo pi? giusta.
                    Allo stesso modo, tanto per capirci, non condivido la confisca del mezzo perch?, a parit? di infrazione, se mi sequestri una Panda 30 mi fai un danno da 50 ? (se l'auto ha il pieno), se invece mi sequestri la famosa RS6 mi fai un danno da 100000 ?.
                    Per il discorso incidenti, io non credo troppo alle statistiche e sono visceralmente contrario a dare la colpa alla velocit? intesa come eccesso di velocit? (almeno che non si stia guidando a 200 kmh). Quello che causa l'incidente ? la differenza di velocit? tra due veicoli ma quella che viene punita ? sempre l'eccesso. Io sono convinto che la mia auto a 130 o a 150 kmh sia sicura uguale ma, in autostrada, non mi posso e non mi dovrei trovare uno a 70 kmhin terza corsia. E sia che arrivi a 130 o a 150, quello a 70 ? FERMO.
                    Lo stesso vale per i TIR, se fosse per me...DIVIETO ASSOLUTO DI SORPASSO. Iniziamo ad usare il tutor per bene, per cui a punire ANCHE chi va troppo piano e chi si piazza a oltranza e a passo di lumaca in mezzo o a sx.
                    Per il telefono, ? una legge senza senso, io ho messo l'autoradio nuova per avere il bluetooth, beh, per usarla mi devo distrarre molto di pi? con la radio di serie. Dovrebbero obbligare le auto ad essere schermate e ad avere un sistema viva voce che, se non ci inserisci il telefono, non puoi usarlo. I passeggeri? Potranno sopravvivere ad un viaggio senza telefono, daltronde quando si va in aereo non lo si pu? usare no?
                    Secondo me le multe vanno bene come sono. Quello con la panda si rimboccava le maniche e si comprava un rs6 o un m3, non pu? passare sempre il concetto che chi ne ha debba essere spremuto, perch? poi fate i pianti che c'? crisi, che le aziende chiudono, che c'? disoccupazione, che le auto serie e belle cose in Italia non si vendono pi?.

                    Giusto si sanzioni l'uso cellulare, con una multa di 300/400e , uguale per tutti, visto che l'infrazione ? la medesima, e uni con la macchina burda pu? uccidere come uno con la rs6, quindi non vedo perch? chi ha di pi? deve pagare pi? (tipo punizione) di chi nella vita non ha combinato nulla o si ? grattato le balle anzich? mettersi sotto a lavorare per creare benessere per se, e per altri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Secondo me le multe vanno bene come sono. Quello con la panda si rimboccava le maniche e si comprava un rs6 o un m3, non pu? passare sempre il concetto che chi ne ha debba essere spremuto, perch? poi fate i pianti che c'? crisi, che le aziende chiudono, che c'? disoccupazione, che le auto serie e belle cose in Italia non si vendono pi?.
                      Ah , quindi non sono l'unico pirla che la pensa cosi ?

                      Che poi il 90% della gente non si rende nemmeno conto che a dare addosso "a chi ha di pi?" si ritorce sistematicamente contro chi ha di meno ...

                      E' talmente banale che solo la sinistra italiana pu? non arrivarci a concetti cosi elementari ... difatti abbiamo le aziende italiane che sono un fuggi fuggi pazzesco ... direttori di banche che incitano pure a farlo ..

                      Bah ... il salame lo si taglia a fette spesse oggigiorno !

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ah , quindi non sono l'unico pirla che la pensa cosi ?

                        Che poi il 90% della gente non si rende nemmeno conto che a dare addosso "a chi ha di pi?" si ritorce sistematicamente contro chi ha di meno ...

                        E' talmente banale che solo la sinistra italiana pu? non arrivarci a concetti cosi elementari ... difatti abbiamo le aziende italiane che sono un fuggi fuggi pazzesco ... direttori di banche che incitano pure a farlo ..

                        Bah ... il salame lo si taglia a fette spesse oggigiorno !
                        Le tasse in base al reddito nonbsi contestano, normale come metodologia, anche se esagerate, specie per chi ha un azienda.

                        Ma obblighi (sanz. cds) e diritti devono essere i medesimi, anzi chi contribuisce creando benessere con tassazioni notevoli, posti di lavoro, quelli semmai dovrebbero essere trattati con maggior intelligenza, non sempre a spremere, ci mancano solo ste fantasie komuniste, che l'Italia ne ha bisogno.
                        Last edited by msrduke; 20-07-17, 10:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ah , quindi non sono l'unico pirla che la pensa cosi ?

                          Che poi il 90% della gente non si rende nemmeno conto che a dare addosso "a chi ha di pi?" si ritorce sistematicamente contro chi ha di meno ...

                          E' talmente banale che solo la sinistra italiana pu? non arrivarci a concetti cosi elementari ... difatti abbiamo le aziende italiane che sono un fuggi fuggi pazzesco ... direttori di banche che incitano pure a farlo ..

                          Bah ... il salame lo si taglia a fette spesse oggigiorno !
                          Originally posted by msrduke View Post
                          Secondo me le multe vanno bene come sono. Quello con la panda si rimboccava le maniche e si comprava un rs6 o un m3, non pu? passare sempre il concetto che chi ne ha debba essere spremuto, perch? poi fate i pianti che c'? crisi, che le aziende chiudono, che c'? disoccupazione, che le auto serie e belle cose in Italia non si vendono pi?.

                          Giusto si sanzioni l'uso cellulare, con una multa di 300/400e , uguale per tutti, visto che l'infrazione ? la medesima, e uni con la macchina burda pu? uccidere come uno con la rs6, quindi non vedo perch? chi ha di pi? deve pagare pi? (tipo punizione) di chi nella vita non ha combinato nulla o si ? grattato le balle anzich? mettersi sotto a lavorare per creare benessere per se, e per altri.
                          Sembra quasi che mi vogliate dare del komunista...'tacci vostra!!!

                          Non sostengo che le multe debbano essere applicate in base al reddito per "punire chi ha di pi?", banalmente, come per le tasse, per punire in base alla capacit? di far fronte alla spesa.

                          Non tutti sono "misci" per voler proprio, c'? chi non ha o non ha avuto la possibilit?, c'? chi non ha o non ha avuto la capacit?, non partiamo dal presupposto che Lele (solo per portare un esempio dato che tutti sanno essere un imprenditore) sia la persona perfetta e l'operaio sia uno scansafatiche perch? cos? NON E'. Le persone sono persone, ci sono persone che si spaccano in 4 e portano a casa 1000 ?, ci sono scansafatiche con stipendi a quattro zeri (vedi i politici).

                          Ora vi chiedo: si fa tanto parlare della Svizzera. Viene portata sempre come esempio di ordine, disciplina, precisione...in Svizzera le multe sono legate al reddito, cos? come bollo e assicurazione alla classe di inquinamento del mezzo.

                          Fa comodo portarla come esempio ma non lo ? quando vi si tocca?

                          PS: io non sono ricco, faccio sacrifici tutto l'anno (quest'anno 1 mese in Congo, 1 in Zimbabwe, 1 in Oman, 1 in Pakistan e sono di nuovo in Congo da 15gg) per poter avere un tenore di vita discreto, non mi manca nulla e non mi faccio mancare nulla ma, ad esempio, non posso permettermi una M3 o una RS6...e io andrei a pagare la fantomatica multa basata sul reddito ben pi? cara rispetto all'operaio da 1000?/mese.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Faccio notare che, come la Svizzera, anche i Paesi Anglosassoni, la Finlandia (dagli anni '20), la Grecia e la Svezia usano questa modalit?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Sembra quasi che mi vogliate dare del komunista...'tacci vostra!!!

                              Non sostengo che le multe debbano essere applicate in base al reddito per "punire chi ha di pi?", banalmente, come per le tasse, per punire in base alla capacit? di far fronte alla spesa.

                              Non tutti sono "misci" per voler proprio, c'? chi non ha o non ha avuto la possibilit?, c'? chi non ha o non ha avuto la capacit?, non partiamo dal presupposto che Lele (solo per portare un esempio dato che tutti sanno essere un imprenditore) sia la persona perfetta e l'operaio sia uno scansafatiche perch? cos? NON E'. Le persone sono persone, ci sono persone che si spaccano in 4 e portano a casa 1000 ?, ci sono scansafatiche con stipendi a quattro zeri (vedi i politici).

                              Ora vi chiedo: si fa tanto parlare della Svizzera. Viene portata sempre come esempio di ordine, disciplina, precisione...in Svizzera le multe sono legate al reddito, cos? come bollo e assicurazione alla classe di inquinamento del mezzo.

                              Fa comodo portarla come esempio ma non lo ? quando vi si tocca?

                              PS: io non sono ricco, faccio sacrifici tutto l'anno (quest'anno 1 mese in Congo, 1 in Zimbabwe, 1 in Oman, 1 in Pakistan e sono di nuovo in Congo da 15gg) per poter avere un tenore di vita discreto, non mi manca nulla e non mi faccio mancare nulla ma, ad esempio, non posso permettermi una M3 o una RS6...e io andrei a pagare la fantomatica multa basata sul reddito ben pi? cara rispetto all'operaio da 1000?/mese.
                              La multa ? una questione individuale, dove si punisce un infrazione che potrebbe conportare il verificarsi di incidenti, anche mortali, e le gravi conseguenze sono le medesime sia che hai una Punto o una limousine, la faccenda contributiva ? un altra, non ? che sempre i soliti devono tirare la carretta, tantovale grattarsi la pera.
                              Ma come dicevamo, non lamentiamoci della crisi e della delocalizzazione, ragionare in modo komunistoide invidioso non porta beneficio all'Italia.

                              Poi riguardo alla svizzera, non ? che solo le cose negative dobbiamo pensare di importare, se molti hanno preso residenza la, io presumo un motivo ci sar?.

                              Pi? di uno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Faccio notare che, come la Svizzera, anche i Paesi Anglosassoni, la Finlandia (dagli anni '20), la Grecia e la Svezia usano questa modalit?...

                                Sul discorso del reddito sono abbastanza d'accordo...
                                Pensa solo quanti furbacchioni con auto da centinaia di migliaia di Euro risulterebbero avere un reddito da fame...l'agenzia delle entrate andrebbe a nozze

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X