Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cellulare al volante SALTA IL RITIRO DELLA PATENTE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by alem74 View Post
    Io continuo a pensare che non sia corretto dare la stessa pena pecuniaria a tutti proprio perch? si potrebbero creare seri problemi sociali per cui, a parit? di infrazione, pagare in % del reddito la vedo pi? giusta.
    Allo stesso modo, tanto per capirci, non condivido la confisca del mezzo perch?, a parit? di infrazione, se mi sequestri una Panda 30 mi fai un danno da 50 ? (se l'auto ha il pieno), se invece mi sequestri la famosa RS6 mi fai un danno da 100000 ?.
    Per il discorso incidenti, io non credo troppo alle statistiche e sono visceralmente contrario a dare la colpa alla velocit? intesa come eccesso di velocit? (almeno che non si stia guidando a 200 kmh). Quello che causa l'incidente ? la differenza di velocit? tra due veicoli ma quella che viene punita ? sempre l'eccesso. Io sono convinto che la mia auto a 130 o a 150 kmh sia sicura uguale ma, in autostrada, non mi posso e non mi dovrei trovare uno a 70 kmhin terza corsia. E sia che arrivi a 130 o a 150, quello a 70 ? FERMO.
    Lo stesso vale per i TIR, se fosse per me...DIVIETO ASSOLUTO DI SORPASSO. Iniziamo ad usare il tutor per bene, per cui a punire ANCHE chi va troppo piano e chi si piazza a oltranza e a passo di lumaca in mezzo o a sx.
    Per il telefono, ? una legge senza senso, io ho messo l'autoradio nuova per avere il bluetooth, beh, per usarla mi devo distrarre molto di pi? con la radio di serie. Dovrebbero obbligare le auto ad essere schermate e ad avere un sistema viva voce che, se non ci inserisci il telefono, non puoi usarlo. I passeggeri? Potranno sopravvivere ad un viaggio senza telefono, daltronde quando si va in aereo non lo si pu? usare no?
    aspetta...da una parte vuoi la pena proporzionale al reddito...ma per la macchina no...sono confuso

    perch? se all'operaio togli la punto magari lo metti in mutande.
    C'? gente che conosco che se gli si rompe l'unica macchina di famiglia non c'hanno manco i soldi per aggiustarla e non possono andare al lavoro...
    Se a quello dell'audi togli l'rs 6...probabilemne lui i soldi per comprare la punto ce li ha...
    io trovo assurda la confisca dle mezzo (anche se puoi ricomprartela)

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      nel frattempo hanno di nuovo cambiato idea
      ormai siamo una barzelletta... adesso si parla di sospensione e multe pesanti.

      multe ridicole tra l'altro, quasi 3.000? in un paese che ha un reddito medio di 15.000? annuali...
      Ma guarda che ? semplicissimo : basta non usare il telefonino e si risparmiano i 3000 euro di multa !

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        nel frattempo hanno di nuovo cambiato idea
        ormai siamo una barzelletta... adesso si parla di sospensione e multe pesanti.

        multe ridicole tra l'altro, quasi 3.000? in un paese che ha un reddito medio di 15.000? annuali...
        ho capito ma se tu sai che multano...e qualcuno (tu o vicino a te) ci sbatte i denti...scommetti che ci pensi due volte prima di rispondere?
        Con l'alcol nel nostro grupp ha funzionato anni fa.
        Tolta la patente a uno...da quel giorno il driver era pi? sobrio di un bambino. quello che ci ha dato i denti...ha sbattuto forte eh...fra multa ritiro avvocati ecc

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by luciocabrio View Post
          ho capito ma se tu sai che multano...e qualcuno (tu o vicino a te) ci sbatte i denti...scommetti che ci pensi due volte prima di rispondere?
          Con l'alcol nel nostro grupp ha funzionato anni fa.
          Tolta la patente a uno...da quel giorno il driver era pi? sobrio di un bambino. quello che ci ha dato i denti...ha sbattuto forte eh...fra multa ritiro avvocati ecc
          con l'alcol tutti che si portano la donna o l'amico astemio a far festa...

          Con il cellulare ? cos? difficile utilizzare cuffiette o sistemi bluetooth?

          Facciano cassa anche questo invece di punire chi supera i limiti di 2 km/h
          Last edited by Nigel76; 20-07-17, 07:46.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Nigel76 View Post
            con l'alcol tutti che si portano la donna o l'amico astemio a far festa...

            Con il cellulare ? cos? difficile utilizzare cuffiette o sistemi bluetooth?

            Facciano cassa anche questo invece di punire chi supera i limiti di 2 km/h
            Ma come mai ? cosi un dramma non poter rispondere a sto maledetto telefono mentre si guida ? Ma siete tutte persone cosi di rilievo da non poter rimandare una telefonata di qualche minuto altrimenti il mondo si ferma senza di voi

            Io sono d'accordo anceh su 1Km/h di eccesso di velocita ... Darei 10 ore di lavori socialemnte utili per ogni Km/h di eccesso . Questo mette tutti alla pari anche quelli che fanno rosicare molto con i "macchinoni"

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ma come mai ? cosi un dramma non poter rispondere a sto maledetto telefono mentre si guida ? Ma siete tutte persone cosi di rilievo da non poter rimandare una telefonata di qualche minuto altrimenti il mondo si ferma senza di voi

              Io sono d'accordo anceh su 1Km/h di eccesso di velocita ... Darei 10 ore di lavori socialemnte utili per ogni Km/h di eccesso . Questo mette tutti alla pari anche quelli che fanno rosicare molto con i "macchinoni"
              Eh me lo chiedo anch'io...ma pi? che le telefonate, che se vogliamo distraggono meno lo sguardo dalla strada, la cosa peggiore ? l'utilizzo dello smartphone per altre cose, come whatsapp, facebook, internet etc...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ma guarda che ? semplicissimo : basta non usare il telefonino e si risparmiano i 3000 euro di multa !

                o telefonare usando gli appositi dispositivi

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  aspetta...da una parte vuoi la pena proporzionale al reddito...ma per la macchina no...sono confuso

                  perch? se all'operaio togli la punto magari lo metti in mutande.
                  C'? gente che conosco che se gli si rompe l'unica macchina di famiglia non c'hanno manco i soldi per aggiustarla e non possono andare al lavoro...
                  Se a quello dell'audi togli l'rs 6...probabilemne lui i soldi per comprare la punto ce li ha...
                  io trovo assurda la confisca dle mezzo (anche se puoi ricomprartela)
                  Non ? cos? assurdo. La pena deve essere proporzionale al reddito, che non vuol dire che i 500? per la Panda e 5000? per l'RS6, ma magari 200 ? per la Panda e 1000 ? per l'RS6. Lo stesso vale per la (assurda) confisca del mezzo. Non ? giusto punire con 50? di danno per la Panda e 100 mila per l'RS6, non ? proporzionale. Di fatto, la confisca del mezzo, ? una PORCATA.

                  Si parla di multe da 3000?, e se fosse vero, potrei scommettere che le prime a fioccare sarebbero AL SEMAFORO, ovvero ZERO RISCHIO STRADALE MASSIMA RESA DI CASSA. Il problema ? che si guarda al proprio orticello, io una muta da 3000 ? la posso anche pagare ma mi fa un danno non da poco, ma se la fai a quello che vive con 1000? unireddito, vai a togliergli il pane dalla tavola...e questo ? INACCETTABILE.

                  Come sempre, in Italia, si cerca la via pi? facile per fare scena, per fare notizia e non si cerca di risolvere il problema.

                  Io sono contrario ad usare il telefono mentre si guida, come gi? detto ho cambiato autoradio proprio per avere il vivavoce, ma anche prima usavo il vivavoce del telefono, dovevo solo rispondere...ma guidando auto a noleggio con frequenza, mi sono trovato queste nuove auto tutte touch e non capisco come sia possibile che le abbiano omologate. E' pericoloso usare il telefono e non il tablet della macchina?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    si, ma io sono il primo a non rispondere mai al cellulare mentre guido, e lo faccio senza bisogno di multe o sospensioni patente... pero' gia' la sospensione della patente crea un danno, la multa e' eccessiva.

                    considerando come "lavorano" in parlamento, la multa cosi' alta era stata "messa dentro" quando hanno tolto la sospensione della patente, adesso rimettono dentro la sospensione, lasciando anche la sanzione cosi' pesante.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Non ? cos? assurdo. La pena deve essere proporzionale al reddito, che non vuol dire che i 500? per la Panda e 5000? per l'RS6, ma magari 200 ? per la Panda e 1000 ? per l'RS6. Lo stesso vale per la (assurda) confisca del mezzo. Non ? giusto punire con 50? di danno per la Panda e 100 mila per l'RS6, non ? proporzionale. Di fatto, la confisca del mezzo, ? una PORCATA.

                      Si parla di multe da 3000?, e se fosse vero, potrei scommettere che le prime a fioccare sarebbero AL SEMAFORO, ovvero ZERO RISCHIO STRADALE MASSIMA RESA DI CASSA. Il problema ? che si guarda al proprio orticello, io una muta da 3000 ? la posso anche pagare ma mi fa un danno non da poco, ma se la fai a quello che vive con 1000? unireddito, vai a togliergli il pane dalla tavola...e questo ? INACCETTABILE.

                      Come sempre, in Italia, si cerca la via pi? facile per fare scena, per fare notizia e non si cerca di risolvere il problema.

                      Io sono contrario ad usare il telefono mentre si guida, come gi? detto ho cambiato autoradio proprio per avere il vivavoce, ma anche prima usavo il vivavoce del telefono, dovevo solo rispondere...ma guidando auto a noleggio con frequenza, mi sono trovato queste nuove auto tutte touch e non capisco come sia possibile che le abbiano omologate. E' pericoloso usare il telefono e non il tablet della macchina?
                      Tu hai il tuo legittimo punto di vista .
                      Ed ? quello applicato gi? in Italia da decenni ovvero che pi? hai e pi? vieni perseguitato .

                      Il risultato ? per? piuttosto desolante visto che sono sempre pi? coloro che lasciano l'Italia come investimento e si dirigono all'estero perch? troppo alta la persecuzione verso chi ha un soldo in pi? .

                      Forse non ? ben chiaro quanto ? la reale pressione fiscale e si da troppo retta a quel che dice il PD o comunque la parte sinistra del paese che racconta barzellette tipo che la pressione fiscale per le aziende ? di 60%

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Si parla di multe da 3000?, e se fosse vero, potrei scommettere che le prime a fioccare sarebbero AL SEMAFORO, ovvero ZERO RISCHIO STRADALE MASSIMA RESA DI CASSA. Il problema ? che si guarda al proprio orticello, io una muta da 3000 ? la posso anche pagare ma mi fa un danno non da poco, ma se la fai a quello che vive con 1000? unireddito, vai a togliergli il pane dalla tavola...e questo ? INACCETTABILE.
                        Alem ... ma quello che vive con 1000 euro di reddito non pu? semplicemente evitare di usare il cell mentre guida

                        Come mai ? diventato cosi fondamentale usare il telefono mentre si guida

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          io rimango dell'idea che facciano bene...vedere gente in autostrada che guarda l'iPad durante la guida ? a mio avviso della stessa gravit?, se non peggio di uno che guida dopo aver bevuto 3 birre...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            io rimango dell'idea che facciano bene...vedere gente in autostrada che guarda l'iPad durante la guida ? a mio avviso della stessa gravit?, se non peggio di uno che guida dopo aver bevuto 3 birre...
                            Quello che sostengono i rosiconi dei macchinoni non ? nemmeno del tutto sbaglaito . Ovvero si ipotizza che chi ha un'auto da 100k euro , dovrebbe poter far fronte ad una multa di 3000 euro pi? facilmente di chi circola con una scatolina magari anche malandata . Ed essendo meno pesante per i possessori di macchinoni , rischia di risultare poco efficacie .

                            Se mettessero ore di lavoro forzate invece sono sicuro che in una sola settimana avrebbero riordinato l'intero parco macchine nazionale . Sparite le code e spariti gli esauriti alla guida .

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Ci vorrebbe uno come Monti messo a dittatore dell'Italia per 5 anni .

                              Pieni poteri ad un'invasato simile , oltre ai danni sull'economia porterebbe per? una rimessa in bolla della cittadinanza !

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Nigel76 View Post
                                con l'alcol tutti che si portano la donna o l'amico astemio a far festa...

                                Con il cellulare ? cos? difficile utilizzare cuffiette o sistemi bluetooth?

                                Facciano cassa anche questo invece di punire chi supera i limiti di 2 km/h
                                il problema ? che non avevamo amici astemi. e le donne che venivano via...si inciuccavano con noi

                                mi pareva di ricordare comunque,a titolo informativo,che le cuffie non sono regolari...a meno che non neuusi una sola credo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X