Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cellulare al volante SALTA IL RITIRO DELLA PATENTE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Max Power View Post
    ragazzi per carit?.... ben venga incularsi a fuoco quelli che si fanno selfie, che messaggiano o guardano foto e video ma un povero cristo che parla al cell tenendolo con la mano secondo me non causa gravi danni... tanto pi? se dotato di cambio automatico

    Poi permettetemi ma prima di ste puttanate qui bisognerebbe istituire un esame tale da essere sicuri che chi prende la patente sappia esattamente cosa significa guidare..

    3/4 delle persone al volante sono pericolose per gli altri (pi? che x se stessi)

    L'altro giorno una tipa mi fa... "puoi fare un giro con la mia macchina... credo abbia un problema ai freni perch? oggi frenando forte perch? uno mi ? uscito dallo stop il pedale ha iniziato a vibrare... vibrava tutta la macchina.... ho dovuto mollare i freni rischiando di andargli addosso"

    ma dai c4zzo... hanno patentizzato cani e porci!
    Se avere la patente ? un diritto tanto vale concedere anche il diritto di uccidere
    10 anni fa a una mia ex "diagnosticai" un problema allo sterzo. la macchina era da fare la cacca addosso mentre si guidava...andava dove le pare.
    Le ho detto 10 volte di controllarla...e lei "il mio vicino ha detto che va bene"(vicino faceva il meccanico). constatata la scemenza della ragazza,faceva cos? per tutto,l'ho mollata...un mese dopo ho saputo che ha fatto un incidente per ch? lo sterzo non ha sterzato come doveva.
    ma questi sono casi rari rispetto alla piaga dei telefonini

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      il 90% delle volte che c'? uno che guida da idiota davanti sta parlando al telefono....semplicemente quando parlano non si rendono pi? conto di quello che li circonda, ed ? come fossero da soli sulla strada
      concordo...
      tranne una volta in cui ho visto movimenti strani (la macchina andava in qua e in la di 1 metro e mezzo)...

      quando li ho passati c'era la ragazza che gli faceva un servizietto

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by monikaf View Post
        No no..c'? anche una buona percentuale di quelli che credono che non distragga...che sta norma stralciata sia cosa buona e giusta.

        Basta leggere sopra.

        Ma do' volemo ann? co' ste capocce...
        come fa a non distrarre se pure i ciclisti e i pedoni sono scollegati dalla realt?.
        lo scorso anno mio cugino quasi prese sotto un ragazzino che dava la caccia ai pokemon!!!!!!!! ha attraversato la strada ,fuori dalle strisce all'improvviso...senza guardare!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by alem74 View Post
          Diciamo che sembrava eccessiva, ad esempio quando sei fermo al rosso, pi? che ripartire in ritardo non fai...? e deve essere vietato usare il telefono MENTRE si guida, se si ? fermi non varia il pericolo con o senza cellulare.
          Inoltre le nuove auto con le radio che hanno app, mirror ecc, pi? quelle che hanno anche i comandi touch per le funzioni auto, distraggono forse ancor di pi? ma non sono sanzionabili, eppure vengono vendute e omologate...
          se tu configuri un normale bluetoth coi comandi al volante o anche vocali la distrazione ? pressoch? nulla e le mani e gli occhi restano di fronte alla strada e sul volante

          il problema ? che la gente non la usa sta tecnologia...che vedo macchinme con certi dispositivi di serie...e la gente col cel in mano
          Last edited by luciocabrio; 20-07-17, 07:16.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Serve rigore .

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by alem74 View Post
              Eludendo dal discorso specifico sul telefono, ritengo che sarebbe pi? che corretto che le multe fossero in base al reddito.
              Basta pensarci un attimo, per uno che guadagna 1000 ?/mese, una multa da 500? ? un grosso problema, certo servir? da lezione ma farlo magari facendo fare la fame a tutta la sua famiglia lo trovo immorale. Allo stesso tempo, per la stessa infrazione, compiuta da uno che guadagna 10000 /mese, i 500 ? non cambiano minimamente la sua condizione e non producono l'effetto desiderato.
              Per cui ci troviamo che, per aver commesso la stessa infrazione, uno "deve andare a ruBBare" e l'altro non salter? nemmeno un caff? rispetto al mese prima.
              chi lavora in nero?
              e il rincipio la legge ? uguale per tutti dove va a finire?
              gi? ti si ciulano con le tasse l'ugualianza.
              ? come se io devo beccare un pugno...e tu due solo perch? sei pi? grosso di me

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by luciocabrio View Post
                chi lavora in nero?
                e il rincipio la legge ? uguale per tutti dove va a finire?
                gi? ti si ciulano con le tasse l'ugualianza.
                ? come se io devo beccare un pugno...e tu due solo perch? sei pi? grosso di me
                ORE DI LAVORI socialmente utile !

                Il peggior incubo per il 90% degli ITaliani

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Io continuo a pensare che non sia corretto dare la stessa pena pecuniaria a tutti proprio perch? si potrebbero creare seri problemi sociali per cui, a parit? di infrazione, pagare in % del reddito la vedo pi? giusta.
                  Allo stesso modo, tanto per capirci, non condivido la confisca del mezzo perch?, a parit? di infrazione, se mi sequestri una Panda 30 mi fai un danno da 50 € (se l'auto ha il pieno), se invece mi sequestri la famosa RS6 mi fai un danno da 100000 €.
                  Per il discorso incidenti, io non credo troppo alle statistiche e sono visceralmente contrario a dare la colpa alla velocit? intesa come eccesso di velocit? (almeno che non si stia guidando a 200 kmh). Quello che causa l'incidente ? la differenza di velocit? tra due veicoli ma quella che viene punita ? sempre l'eccesso. Io sono convinto che la mia auto a 130 o a 150 kmh sia sicura uguale ma, in autostrada, non mi posso e non mi dovrei trovare uno a 70 kmhin terza corsia. E sia che arrivi a 130 o a 150, quello a 70 ? FERMO.
                  Lo stesso vale per i TIR, se fosse per me...DIVIETO ASSOLUTO DI SORPASSO. Iniziamo ad usare il tutor per bene, per cui a punire ANCHE chi va troppo piano e chi si piazza a oltranza e a passo di lumaca in mezzo o a sx.
                  Per il telefono, ? una legge senza senso, io ho messo l'autoradio nuova per avere il bluetooth, beh, per usarla mi devo distrarre molto di pi? con la radio di serie. Dovrebbero obbligare le auto ad essere schermate e ad avere un sistema viva voce che, se non ci inserisci il telefono, non puoi usarlo. I passeggeri? Potranno sopravvivere ad un viaggio senza telefono, daltronde quando si va in aereo non lo si pu? usare no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    resta il fatto che il telefono alla guida sta diventando una piaga...non tanto per la telefonata in se stessa (in alcuni paesi tipo USA ? consentito) ma per l'invio di sms, chat o social che distraggono pesantemente durante la guida.

                    Se non ho capito male comunque non ? saltata la proposta...personalmente spero venga approvata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Dihart View Post
                      Un capotreno ha elargito una multa ad un migrante senza biglietto
                      Secondo voi la paga?
                      ? gi? tanto che non ? stato picchiato...
                      ho visto due donne di colore che parlavano mezzo spagnolo sul treno anni fa..hanno preso a borsettate il controllore perch? volva multarle

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        nel frattempo hanno di nuovo cambiato idea
                        ormai siamo una barzelletta... adesso si parla di sospensione e multe pesanti.

                        multe ridicole tra l'altro, quasi 3.000€ in un paese che ha un reddito medio di 15.000€ annuali...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Perch? di lusso ?

                          Orami anche una golf o qualunque auto "del popolo" arriva a 200 orari

                          Anche le scatoline vanno ben oltre i 130 orari ed , anzi , a me paiono i pi? sofferenti della SCC (Sindrome del Dick Corto) . Li vedi zizzagare in tangenziale come schizzofrenizi dissennati per sorpassare a destra e guadagnare 1 secondo del loro prezioso tempo

                          A mio avviso occorre imporre come pene non i soldi ma le ore di lavoro socialmente utile cosi colpisce sia i ricchi che i meno abbienti . Il Lavoro , specialmente in Italia , ? visto come una sorta di demonio ed imporre ore di lavoro a chi commette un'infrazione ? un modo veramente ottimo per ripristinare ordine sulle strade .

                          Ad esempio : 1 Km/h oltre il limite = 10 ore di lavoro socialemnte utile .

                          Per gli stranieri viene imposto una sorta di 100 euro ogni ora cosi possono scegliere se lavorare o pagare e risanare il nostro debito pubblico
                          ad atappare le buche della strada e sistemare i cartelli,sistemare siepi delle strade e pulire dalla vegetazione
                          Insieme a quelli che sono mantenuti dalle nostre tasse

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Perch? non dovrebbe vedersi ritirare la patente ?

                            Ci sono delle leggi . Uno SCEGLIE LIBERAMENTE di trasgredirle o di rischiare e se ne assume le sue responsabilit? essendo maggiorenne . Non vedo il problema

                            Non vuoi rischiare di incombere nell'ingiustizia ? Non bevi .
                            Vuoi rischiare ? Rischi e vedi se ti va bene o se ti va male .

                            Occorre rigore in questa nazione allo sbando .
                            appunto...era per fare un esempio che con l'alcol hanno fatto cos? (e funzionava se applicato bene ,salvo poi vedere che al sud le patenti ritirate erano meno di 1\10 che al nord...magari al nord sono briaconi )

                            ed ? giusto fare cos? anche col telefono...
                            che tu telefoni un minuto o un'ora...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Io continuo a pensare che non sia corretto dare la stessa pena pecuniaria a tutti proprio perch? si potrebbero creare seri problemi sociali per cui, a parit? di infrazione, pagare in % del reddito la vedo pi? giusta.
                              Ne sei proprio sicuro ? ahah

                              Molta gente con "i macchinoni" (che tanto invidiate) farebbe al festa per attuare questo che dici

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                ad atappare le buche della strada e sistemare i cartelli,sistemare siepi delle strade e pulire dalla vegetazione
                                Insieme a quelli che sono mantenuti dalle nostre tasse
                                Esatto !

                                O pulire i centri di accoglienza ,raccogliere i mozziconi dei maleducati , riverniciare le ringhiere di parchi pubblici , tagliare l'erba giardinetti , pulire monummenti ... uff hai voglia quanti lavori saltano fuori !

                                Avremmo una nazione pulita , in ordine e con meno gente sclerata al volante !

                                Basta leggere qui in DDG per capire che l'Italiano al volante ha , diciamo cosi , ha molta tensione e molto stress (io direi che molti sono esauriti !)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X