Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cellulare al volante SALTA IL RITIRO DELLA PATENTE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Si e lo quoto!
    La vignetta ? per scherzare (e spammare)!
    ohhhhhhh...bannatelo

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by Carapintadas View Post
      ohhhhhhh...bannatelo
      Ok,ok...farai tu la doccia per primo!

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by nitronori1 View Post
        Ok,ok...farai tu la doccia per primo!
        hai bagato la...bolletta plumone

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non ho parlato di anarchia ma di consapevolezza.

          Ognuno dovrebbe essere conscio dei propri limiti e comportarsi di conseguenza senza bisogno di regole spesso ovvie.

          Adesso da buon paraculo non user? il cell manco in coda, ma non ? che prima lo facevo nei curvoni autostradali eh.

          Per? IO sono anche certo dell'usura di freni, pressione e stato gomme, livelli eccetera della mia auto, cosa ignorata da almeno la met? dei merdautobilisti circolanti.

          Solo il fatto che un settantenne con la panda del 96 possa fare i 130 in autostrada grazie alle tue care norme di civilt? ? agghiacciante.

          La legge ? iniqua proprio perch? (in teoria) ? uguale per tutti.

          Non siamo tutti uguali e non guidiamo mezzi uguali.

          Riflettici.

          certo come no, la stessa consapevolezza che fa morti e morti sulle strade ogni weekend per non parlare dei periodi di grande esodo.
          Ti spaventa il vecchio...ma guarda a me spaventa di pi? il 20enne con la macchina del babbo da 200Cv mentre cerca di farsi bello con amici e sbarbatelle...

          Il problema non ? la discrezionalit? ma bens? il sistema di controllo e prevenzione. Gli organi preposti alle revisioni patenti e dei mezzi circolanti spesso sono inadeguati.
          Spendessere meno in sistemi dontrollo velocit? atti solo a far cassa e investissero di pi? in questo senso, garantendo gi? cos? una buona scrematura sull'utenza stradale.

          La legge ? uguale per tutti e soprattutto non ammette ignoranza...

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by Nigel76 View Post
            certo come no, la stessa consapevolezza che fa morti e morti sulle strade ogni weekend per non parlare dei periodi di grande esodo.
            Ti spaventa il vecchio...ma guarda a me spaventa di pi? il 20enne con la macchina del babbo da 200Cv mentre cerca di farsi bello con amici e sbarbatelle...

            Il problema non ? la discrezionalit? ma bens? il sistema di controllo e prevenzione. Gli organi preposti alle revisioni patenti e dei mezzi circolanti spesso sono inadeguati.
            Spendessere meno in sistemi dontrollo velocit? atti solo a far cassa e investissero di pi? in questo senso, garantendo gi? cos? una buona scrematura sull'utenza stradale.

            La legge ? uguale per tutti e soprattutto non ammette ignoranza...
            Anche senza 200 cv fanno paura lo stesso! :gaen:
            Sabato sera,lungomare in Versilia,3 "macchinette" di quelle senza patente facevano quello che volevano: in primis escono da uno Stop senza darmi la precedenza,soprattutto il terzo!
            Poi giocano a zigzagare;vanno spessissimo nella corsia riservata alle biciclette (che purtroppo non ? ben segnalata) ed infine si buttano a destra ed inchiodano per fermarsi nei pressi dei loro amici,ovviamente senza freccia e senza guardare se avessero qualcuno di fianco,auto o bicicletta che fosse!
            Mi immagino quando avranno la patente ed il paparino gli comprer? qualcosa di pi? potente...

            Comment


            • Font Size
              #246
              Io ultimamente usando solo lo scooter e sorpassando spesso le auto noto una percentuale di gente al cellulare imbarazzante
              in pratica la gente da sola in auto non ascolta piu' la radio.. usa il cellulare
              ma magari telefonasse.. alla fine se telefoni hai cmq gli occhi davanti.. solo una mano in meno
              Ora mandano messaggi e questo li assenta dalla guida per dei secondi.. guidano ad intermittenza
              e conoscendomi e' facile che prossimamente qualcuno di questi lo ingoia il cellulare

              Comment


              • Font Size
                #247
                Io sto notando che i pi? pericolosi al volante non sono i vecchi ma i giovani.Appena presa la patente si mettono sulle corsie centrali in autostrada a 80 km/h e appena ci prendono un po la mano iniziano a guidare come dei deficentI, solitamente il problema dei vecchi ? che sono fin troppo prudenti.

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Io ultimamente usando solo lo scooter e sorpassando spesso le auto noto una percentuale di gente al cellulare imbarazzante
                  in pratica la gente da sola in auto non ascolta piu' la radio.. usa il cellulare
                  ma magari telefonasse.. alla fine se telefoni hai cmq gli occhi davanti.. solo una mano in meno
                  Ora mandano messaggi e questo li assenta dalla guida per dei secondi.. guidano ad intermittenza
                  e conoscendomi e' facile che prossimamente qualcuno di questi lo ingoia il cellulare
                  Non cadere in tentazione. Non ne vale la pena
                  Io li faccio solo notare che non si guida col cell in mano
                  Cmq si molti ne incontro anche io .

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    mi ripeto.. basterebbe la dashcam obbligatoria con filmato esterno e guidatore.. sai mai che le assicurazioni si abbassino.

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Ma sono legali in Italia per la privacy?

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Io ultimamente usando solo lo scooter e sorpassando spesso le auto noto una percentuale di gente al cellulare imbarazzante
                        in pratica la gente da sola in auto non ascolta piu' la radio.. usa il cellulare
                        ma magari telefonasse.. alla fine se telefoni hai cmq gli occhi davanti.. solo una mano in meno
                        Ora mandano messaggi e questo li assenta dalla guida per dei secondi.. guidano ad intermittenza
                        e conoscendomi e' facile che prossimamente qualcuno di questi lo ingoia il cellulare
                        La tentazione ? grande e ti capisco...ma vedendo le ultime vicende secondo me meglio evitare, quando si ? su 2 ruote si parte gi? svantaggiati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by Dihart View Post
                          Ma sono legali in Italia per la privacy?
                          il problema ? a monte.. va fatta una legge che obblighi a montarla.. per la privacy risolveranno altrimenti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Io ultimamente usando solo lo scooter e sorpassando spesso le auto noto una percentuale di gente al cellulare imbarazzante
                            in pratica la gente da sola in auto non ascolta piu' la radio.. usa il cellulare
                            ma magari telefonasse.. alla fine se telefoni hai cmq gli occhi davanti.. solo una mano in meno
                            Ora mandano messaggi e questo li assenta dalla guida per dei secondi.. guidano ad intermittenza
                            e conoscendomi e' facile che prossimamente qualcuno di questi lo ingoia il cellulare
                            socmel che omone..immune da qualsiasi tentazione...vieni a farlo ingoiare a me..che ce la giochiamo
                            Last edited by Carapintadas; 25-07-17, 04:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              socmel che omone..immune da qualsiasi tentazione...vieni a farlo ingoiare a me..che ce la giochiamo
                              Guarda che il mondo ? piccolo
                              dai su fai la cuccia

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Guarda che il mondo ? piccolo
                                dai su fai la cuccia
                                non sarai mica di quelli che sono attaccati alla porta Comando alle sei di mattina perch? i ranocchi della fontana del parco..gracidano la notte
                                ...concordo la stretta sui cellulari..ma chi non ? mai in fallo scagli la pietra...e credo che tu rischi di fare la fine che non ha fatto la Maddalena:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X