Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cellulare al volante SALTA IL RITIRO DELLA PATENTE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Tu non ci vedi niente di male perch? sei onesto!
    Mi hanno insegnato che se puoi permetterti una cosa fai bene a concedertela .
    Se non puoi permettertela , lavora e risparmia per potertela permettere .
    Se ? irraggiungible e non ? alla tua portata , fattene una ragione che non sei pi? un bambino .

    Originally posted by nitronori1 View Post
    Un'altra persona ci vedrebbe:
    -evasione del bollo (ovviamente si noleggia un macchinone,non una Panda)
    In realt? no. Io non ci vedo nessun evasione di bollo in quanto tutti questi dazi li paghi inclusi nel noleggio (un p? come quando vado al Ring a noleggiare auto ... anche circolando per strada , io sto comunque pagando assicurazione , bollo ecc ecc .)

    Originally posted by nitronori1 View Post
    -strafottenza dei limiti stradali ed autostradali,oltre che dei parcheggi a pagamento,dei divieti di sosta e delle corsie preferenziali (tanto le multe non le pagher? nessuno)
    Qui mi perdo . Ovvero perch? non le paga nessuno ? Se siamo in U.E. ... che problema ha il comune a mandare la multa all'azienda estera intestataria della vettura ?

    Originally posted by nitronori1 View Post
    -ho una ditta,l'auto non risulta,salutami il redditometro,gli studi di settore e compagnia cantante!
    Beh ... no spetta non ? proprio cosi .
    Anzi ... ancora peggio se hai un'azienda .
    I caxxi miei non li esterno su un forum , ma ti sincero che un'auto intestata ad un'azienda ? fonte di indagini approfondite da parte della A.E.

    Ed ? bene che sia cosi ! (io ne sono contento di questo)

    Comment


    • Font Size
      #152
      Lele guarda il video che ha postato Nigel a pagina 9...

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Nigel76 View Post
        eh trita e ritrita mica tanto....il fenomeno ? in continua crescita, guarda solo nel comune di Verona quanti verbali notificati all'estero...pensa in tutta Italia
        Guarda ... io sto lontano da ste cose per? la vedo comunque in modo differente :

        Lo stato Italiano intesto come politicanti , ? una massa di idioti .
        Anche un bambino delle elementari ci arriva a capire che nessuno ? cosi idiota da pagare 4-5-6'000 euro di superbollo su una vettura di cui ah gi? pagato un quarto del suo valore in tasse di Iva ed i cui soldi usati per comprarla sono gi? stati tassati al 40-50-60% ... auto sulla quale pagher? assicurazione di cui met? della cifra sono ancora tasse ... auto nel quale rifornimento metter? il 60% di tasse ... capisci che c'? qualcosa che non funziona ?

        Allora se lo stato Italiano fosse meno zeppo di teste bacate , capirebbero che incentivando il mercato delle auto e diminuendo la guerra economica ad esse scoraggerebbero le manofre truffaldine ... SE una manovra truffaldina mi mette in condizione di illegalit? ed il guadagno che ne traggo ? limitato , nessuno me lo fa fare e preferisco stare in regola .

        Ma occorre uno scienziato per capire ste stupidaggini ?

        Altra cosa degna di rosicamento sono le piscine (con monti c'era il sorvolo delle ville per verificare ) e le barche . Ma occorre uno scienziato per spiegare ai rincitrulliti di Roma che se metti tassazione umana ed eviti la correlazione matematica "Barca=controllo fiscale" , allora la gente ha meno convenienza a cercare escamotage per evadere ?

        Originally posted by nitronori1 View Post
        Comunque la prassi qualche anno fa era differente:
        ti compravi il macchinone che pi? ti piaceva e lo intestavi (non so con quali "garanzie") a queste societ? fittizie di autonoleggio...queste a loro volta facevano risultare che te la affittavano a lungo termine...cio? erano agenzie di "pratiche auto truffaldine",non concessionari o societ? di leasing!
        Quindi anche io sono evasore quando noleggio l'auto al Ring ?

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Lele guarda il video che ha postato Nigel a pagina 9...
          Non ho audio qui .

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Guarda ... io sto lontano da ste cose per? la vedo comunque in modo differente :

            Lo stato Italiano intesto come politicanti , ? una massa di idioti .
            Anche un bambino delle elementari ci arriva a capire che nessuno ? cosi idiota da pagare 4-5-6'000 euro di superbollo su una vettura di cui ah gi? pagato un quarto del suo valore in tasse di Iva ed i cui soldi usati per comprarla sono gi? stati tassati al 40-50-60% ... auto sulla quale pagher? assicurazione di cui met? della cifra sono ancora tasse ... auto nel quale rifornimento metter? il 60% di tasse ... capisci che c'? qualcosa che non funziona ?

            Allora se lo stato Italiano fosse meno zeppo di teste bacate , capirebbero che incentivando il mercato delle auto e diminuendo la guerra economica ad esse scoraggerebbero le manofre truffaldine ... SE una manovra truffaldina mi mette in condizione di illegalit? ed il guadagno che ne traggo ? limitato , nessuno me lo fa fare e preferisco stare in regola .

            Ma occorre uno scienziato per capire ste stupidaggini ?

            Altra cosa degna di rosicamento sono le piscine (con monti c'era il sorvolo delle ville per verificare ) e le barche . Ma occorre uno scienziato per spiegare ai rincitrulliti di Roma che se metti tassazione umana ed eviti la correlazione matematica "Barca=controllo fiscale" , allora la gente ha meno convenienza a cercare escamotage per evadere ?
            si ma capisci che questo non autorizza a evadere o trovare sotterfugi vari per eludere i sistemi di controllo.

            Purtroppo ? cos? che si innesca il circolo vizioso del quale ormai siamo sucubi...e indovina chi paga? sempre il povero dipendente, al quale non ? possibile ricorrere nessun tipo di broglio...se non quello di pagare alcuni tipi di prestazione in nero...e anche qui si aprirebbe una discussione infinita.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Nigel76 View Post
              si ma capisci che questo non autorizza a evadere o trovare sotterfugi vari per eludere i sistemi di controllo.

              Purtroppo ? cos? che si innesca il circolo vizioso del quale ormai siamo sucubi...e indovina chi paga? sempre il povero dipendente, al quale non ? possibile ricorrere nessun tipo di broglio...se non quello di pagare alcuni tipi di prestazione in nero...e anche qui si aprirebbe una discussione infinita.
              Ma non sognare, il dipendende piglia il suo stipendio, sono poi gli imprenditori a pagare costi di assicurazione e previdenziali, il tutto con costi spaventosi oltre lo stipendio base.

              Se sei cosi bravo, apriti un azienda e vediamo quanto duri e quanti assumi.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Facile fare i rikkionc3lli con le chapet degli altri.

                Se era cosi conveniente e miracoloso, tutti a fare impresa erano.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by msrduke View Post
                  Ma non sognare, il dipendende piglia il suo stipendio, sono poi gli imprenditori a pagare costi di assicurazione e previdenziali, il tutto con costi spaventosi oltre lo stipendio base.

                  Se sei cosi bravo, apriti un azienda e vediamo quanto duri e quanti assumi.

                  1 non ho detto di essere bravo e ho massimo rispetto per chi rischia e da lavoro

                  2 il mio riferimento era a chi evade fino all'osso e per colpa di questi, oltre al dipendente, ci rimettono pure gli imprenditori onesti.

                  3 lo stipendio che piglio ? tassato, fino all'ultimo centesimo. Le trattenute sono inferiori a quelle ad esempio di un libero professionista ma io non posso scaricare nulla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by msrduke View Post
                    Facile fare i rikkionc3lli con le chapet degli altri.

                    Se era cosi conveniente e miracoloso, tutti a fare impresa erano.
                    potrei dire lo stesso di alcuni imprenditori che sfruttano il lavoro dipendente....dando minimi contrattuali, approffitando magari di situazioni o zone disagiate dove al lavoratore non rimane molta scelta se non quella di sottostare a determinate condizioni.

                    Come vedi la si pu? girare come si vuole, di fatto vanno sempre distinti onesti da disonesti, a prescindere dal ruolo che ricoprano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      sempre il povero dipendente, al quale non ? possibile ricorrere nessun tipo di broglio.
                      Questa ? una barzelletta ... o meglio io di dipendenti che fanno "i furbi" ne conosco diversi ...

                      Ad ogni modo mi vedi perfettamente d'accordo se mi dici che la prima risorsa da valorizzare in Italia oggi sono i dipendenti .

                      I lavoratori dipendenti sono quelli che hanno sofferto pi? di tutti l'arrivo dell'Euro ed il buffo ? che la sinistra italiana ha fatto in modo che siano tutt'ora convinti sia un bene l'arrivo dell'Euro .

                      Ad ogni modo io penso che in un decennio la situazione in Italia si risolver? in un modo o nell'altro quindi non rimane che aspettare .

                      Quanto alle auto ... l'elettrico apre nuove frontiere in ogni ambito quindi anche a livello tassazione .
                      Rimane che l'automobile ? un bene cosi demonizzato da essere inconcepibile : tu puoi avere 18 ville , 10 aerei , 20 capannoni e va tutto bene . Ma se hai un'auto sportiva allora sei nel mirino dell'invidia pi? acida possibile .

                      Se mi neghi questo , possiamo terminare la discussione .

                      Ti faccio un esempio banalissimo : vai da un tuo cliente e presentati con un'auto bella , grintosa e sfarzosa ... il suo primo pensiero sar? quello di pensare i tuoi prezzi sono troppo alti .
                      Io non so perch? accade questo , ma l'automobile ha un potere incredibile .

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Diciamo che sembrava eccessiva, ad esempio quando sei fermo al rosso, pi? che ripartire in ritardo non fai...? e deve essere vietato usare il telefono MENTRE si guida, se si ? fermi non varia il pericolo con o senza cellulare.
                        Inoltre le nuove auto con le radio che hanno app, mirror ecc, pi? quelle che hanno anche i comandi touch per le funzioni auto, distraggono forse ancor di pi? ma non sono sanzioneabili, eppure vengono vendute e omologate...
                        Esattamente

                        Sanzionare gli smartphone quando la maggior parte delle auto moderne ha touch screen che ormai son tablet , quindi distraggono come se non di pi?, ? anacronistico

                        ? giusto sanzionare chi guida distrattamente, telefona messaggia chatta ecc, ma serve un sistema infallibile non lasciarlo alla discrezione delle fdo

                        Anche solo impostare un navigatore pu? distrarre ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Nigel76 View Post
                          3 lo stipendio che piglio ? tassato, fino all'ultimo centesimo. Le trattenute sono inferiori a quelle ad esempio di un libero professionista ma io non posso scaricare nulla.
                          Non conosco la tua situazione e non esterno i caxxi miei qui , ma su questo potremmo discutere per pagine e pagine per evidenziare le "evasioni legali" sulle buste paga ... a favore del dipendente (a volte) giusto a mio modo di vedere)
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 21-07-17, 12:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Questa ? una barzelletta ... o meglio io di dipendenti che fanno "i furbi" ne conosco diversi ...

                            Ad ogni modo mi vedi perfettamente d'accordo se mi dici che la prima risorsa da valorizzare in Italia oggi sono i dipendenti .

                            I lavoratori dipendenti sono quelli che hanno sofferto pi? di tutti l'arrivo dell'Euro ed il buffo ? che la sinistra italiana ha fatto in modo che siano tutt'ora convinti sia un bene l'arrivo dell'Euro .

                            Ad ogni modo io penso che in un decennio la situazione in Italia si risolver? in un modo o nell'altro quindi non rimane che aspettare .

                            Quanto alle auto ... l'elettrico apre nuove frontiere in ogni ambito quindi anche a livello tassazione .
                            Rimane che l'automobile ? un bene cosi demonizzato da essere inconcepibile : tu puoi avere 18 ville , 10 aerei , 20 capannoni e va tutto bene . Ma se hai un'auto sportiva allora sei nel mirino dell'invidia pi? acida possibile .

                            Se mi neghi questo , possiamo terminare la discussione .

                            Ti faccio un esempio banalissimo : vai da un tuo cliente e presentati con un'auto bella , grintosa e sfarzosa ... il suo primo pensiero sar? quello di pensare i tuoi prezzi sono troppo alti .
                            Io non so perch? accade questo , ma l'automobile ha un potere incredibile .

                            che l'auto possa trarre a volte in inganno non ? un mistero...conosco gente con macchine che farebebro pensare a tutt'altro rispetto alla situazione nella quale vivono.

                            In quanto all'invidia sono d'accordo ma l'auto di fatto ? la pi? facile da ostentare e la pi? evidente per identificare, se cos? possiamo dire, un individuo...anche se poi succede spesso che questa possa trarre in inganno.
                            Di esempi con macchine da urlo che poi taanto bene non se la passano ce ne sono un bel po'.

                            Credimi che quelli con ville, aerei e numerosi immobili sono invidiati allo stesso modo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Non conosco la tua situazione e non esterno i caxxi miei qui , ma su questo potremmo discutere per pagine e pagine per evidenziare le "evasioni legali" sulle buste paga ... a favore del dipendente (a volte) giusto a mio modo di vedere)

                              il massimo che pu? fare un dipendente ? farsi pagare le straordinarie in nero... ma almeno qui nella nostra zona sono rare le aziende ancora disponibili a farlo..
                              Oppure farsi mettere le tante ore di straordinarie sotto un'altra voce per pagare meno trattenute...
                              Last edited by Nigel76; 21-07-17, 12:45.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Nigel76 View Post
                                Credimi che quelli con ville, aerei e numerosi immobili sono invidiati allo stesso modo...
                                Si ok ... ma ad esempio qyualcuno la villa se la ? sono costruita ed ha magari iniziato da oltre 20 anni . Quando lavorava di Domenica o sabato sera , quando ha iniziato solo dopo i 30 anni a fare le vacanze tutti a menarla "si vive una volta sola, bla bla bla" ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X