Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cellulare al volante SALTA IL RITIRO DELLA PATENTE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cellulare al volante SALTA IL RITIRO DELLA PATENTE

    Stralciata la norma sul ritiro immediato della patente per chi guida utilizzando il cellulare. Lo dichiarano i parlamentari del Movimento 5 Stelle di Camera e Senato delle Commissioni Trasporti. "Vergognoso il dietro front del governo, che in primavera annunciava roboante 'ritiro' e poi come ? tradizione Pd, la misura si ? rilevata un bluff". Il M5S presenter? "un emendamento ad hoc in Aula, a tutela della vita e della salute dei cittadini".

    Asaps: "Modifica insufficiente" - Gi? luned? l'Associazione sostenitori della Polstrada strigliava il governo per la retromarcia denunciando: "E' sparita l'invocata sospensione della patente di guida alla prima violazione di guida con il cellulare. Invece va prevista da subito, perch? sulla strada si continua drammaticamente a morire". Sulla modifica dell'art.173 del Codice della strada, il presidente Asaps Giordano Biserni ha affermato: "La previsione della sospensione alla prima violazione e non alla seconda nei due anni, com'? stabilito nell'attuale stesura, ? scomparsa dal provvedimento di modifica del CdS in discussione alla Commissione Trasporti della Camera".

    "In attesa di una pi? radicale riforma del codice - ha spiegato l'Asaps - ? in discussione un provvedimento che apporter? alcune sostanziali modifiche alle vigenti regole della strada. Il provvedimento all'articolo 11 per? si limita a modificare l'art.173 del CdS, prevedendo solo il raddoppio del periodo di sospensione della patente (prima previsto da 1 a 3 mesi) portandolo da 2 a 6 mesi, me sempre alla seconda violazione nei due anni, col raddoppio dei punti prelevati da 5 a 10. Consideriamo la modifica assolutamente insufficiente, anzi inutile". "Il dilagante utilizzo del cellulare alla guida sia in fonia che in messaggistica e navigazione sul web va ostacolato seriamente e non si capisce il senso di questo provvedimento azzoppato e inutile".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Ma riescono a farne una?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quello che serve non lo fanno....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh per certi aspetti era esagerata,tipo se avevi il cellulare in mano anche stando fermo al semaforo rosso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Semplicemente scandaloso

          Comment


          • Font Size
            #6
            son proprio una manica di stronzi... ne tirano fuori una che ha senso, e se la rimangiano subito dopo... in compenso le coglionate deleterie e pericolose le portano avanti senza alcun ripensamento.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Una barzelletta che non fa ridere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ed io che gi? esultavo vedendo i soliti deficienti alla guida con il cellulare...

                Fanno cassa con i velox, laser, tutor...lo facciano anche con i cellulari.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Meno male, altrimenti non potrei mandare i video mentre derapo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi per carit?.... ben venga incularsi a fuoco quelli che si fanno selfie, che messaggiano o guardano foto e video ma un povero cristo che parla al cell tenendolo con la mano secondo me non causa gravi danni... tanto pi? se dotato di cambio automatico

                    Poi permettetemi ma prima di ste puttanate qui bisognerebbe istituire un esame tale da essere sicuri che chi prende la patente sappia esattamente cosa significa guidare..

                    3/4 delle persone al volante sono pericolose per gli altri (pi? che x se stessi)

                    L'altro giorno una tipa mi fa... "puoi fare un giro con la mia macchina... credo abbia un problema ai freni perch? oggi frenando forte perch? uno mi ? uscito dallo stop il pedale ha iniziato a vibrare... vibrava tutta la macchina.... ho dovuto mollare i freni rischiando di andargli addosso"

                    ma dai c4zzo... hanno patentizzato cani e porci!
                    Se avere la patente ? un diritto tanto vale concedere anche il diritto di uccidere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Max Power View Post
                      ragazzi per carit?.... ben venga incularsi a fuoco quelli che si fanno selfie, che messaggiano o guardano foto e video ma un povero cristo che parla al cell tenendolo con la mano secondo me non causa gravi danni... tanto pi? se dotato di cambio automatico

                      Poi permettetemi ma prima di ste puttanate qui bisognerebbe istituire un esame tale da essere sicuri che chi prende la patente sappia esattamente cosa significa guidare..

                      3/4 delle persone al volante sono pericolose per gli altri (pi? che x se stessi)

                      L'altro giorno una tipa mi fa... "puoi fare un giro con la mia macchina... credo abbia un problema ai freni perch? oggi frenando forte perch? uno mi ? uscito dallo stop il pedale ha iniziato a vibrare... vibrava tutta la macchina.... ho dovuto mollare i freni rischiando di andargli addosso"

                      ma dai c4zzo... hanno patentizzato cani e porci!
                      Se avere la patente ? un diritto tanto vale concedere anche il diritto di uccidere
                      il 90% delle volte che c'? uno che guida da idiota davanti sta parlando al telefono....semplicemente quando parlano non si rendono pi? conto di quello che li circonda, ed ? come fossero da soli sulla strada

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        il 90% delle volte che c'? uno che guida da idiota davanti sta parlando al telefono....semplicemente quando parlano non si rendono pi? conto di quello che li circonda, ed ? come fossero da soli sulla strada
                        L'altro 10% sono i vecchietti col cappello e gli occhiali spessi due dita. :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Ma riescono a farne una?
                          Si riescono a fare tutte quelle dove loro in primis hanno benefit .....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ivanet View Post
                            Si riescono a fare tutte quelle dove loro in primis hanno benefit .....
                            IUS SOLI ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SUPERALEX View Post
                              il 90% delle volte che c'? uno che guida da idiota davanti sta parlando al telefono....semplicemente quando parlano non si rendono pi? conto di quello che li circonda, ed ? come fossero da soli sulla strada
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              L'altro 10% sono i vecchietti col cappello e gli occhiali spessi due dita. :gaen:

                              No no..c'? anche una buona percentuale di quelli che credono che non distragga...che sta norma stralciata sia cosa buona e giusta.

                              Basta leggere sopra.

                              Ma do' volemo ann? co' ste capocce...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X