Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

547 bambini vittime di violenza nel Coro Ratisbona diretto da Georg Ratzinger

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by michi14 View Post
    Bisogna stare alla.larga dalle religioni, da tutte, ovviamente, i religiosi sono la peggior feccia della terra, per sicurezza, per far si che in chiesa non mi portino neanche da morto, mi sono pure fatto sbattezzare e di conseguenza mi ? arrivata bolla di scomunica.
    Non credo nell'aldil?, ma nel caso esistesse, voglio essere mandato in un posto che sia all'opposto di dove va questa gente, e se deve essere inferno, che sia.
    Questi pretacci sono solo fortunati e molto furbi, vanno attorno a bimbi che non hanno genitori oppure con genitori deboli o plagiati, se mi tocchi mio figlio, credo che l'animale che ? in me pu? uscire, e a quel punto...
    :1:

Questa mi manca e devo dire che ci far? un pensierino....

Concordo sul fatto che le religioni e soprattutto chi le professa sono tra i peggiori, c'? anche qualche caso di persone rispettabilissime ma sono mosche bianche.

Comment

• Font Size
      Beh potremmo aprire un capitolo sulle religioni .

Io ho due spunti sui quali mi capita il pensiero :

1) l'essere umano ? da quando sta sulla terra che ha divinit? di ogni genere ... una cosa cosi radicata e perpetuata per millenni non ? semplice cancellarla con l'ateismo di moda oggi . Che poi anche l'Ateo dovrebbe fregarsene della religione invece sono tra i pi? accaniti .

2) molta gente va a messa , pratica la religione e si definisce credente . Poi , finito l'attimo della religione litigano con il prossimo per delle stronzate , fanno bisticci col vicino di casa , non aiutano il vecchietto della porta accanto che avrebbe solo bisogno di compagnia ... bla bla bla ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

1) l'essere umano ? da quando sta sulla terra che ha divinit? di ogni genere ... una cosa cosi radicata e perpetuata per millenni non ? semplice cancellarla con l'ateismo di moda oggi . Che poi anche l'Ateo dovrebbe fregarsene della religione invece sono tra i pi? accaniti .

2) molta gente va a messa , pratica la religione e si definisce credente . Poi , finito l'attimo della religione litigano con il prossimo per delle stronzate , fanno bisticci col vicino di casa , non aiutano il vecchietto della porta accanto che avrebbe solo bisogno di compagnia ... bla bla bla ...
        Il secondo punto lo quoto in toto.
        Per quanto riguarda il primo ci sarebbero da approfondire vari aspetti: magari apri un topic al riguardo (sempre se ? consentito dal regolamento)...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bruno Rabolini View Post
          In realt? mi sono espresso da pre alzheimer. I fatti emersero nel 2010, la FAZ segu? la faccenda in maniera distratta (anche l'ultimo articolo di ieri parla di contatti tra curia e le famiglie degli -allora- bambini coinvolti, cui pare siano stati promessi tra i 5000 ed i 20000 euro per chiudere la questione, ma la maggior parte ha rifiutato e pare che l'importo complessivo per il potenziale risarcimento salir? sui tre milioni di euro complessivi). Tutto questo secondo la FAZ (ma il mio tedesco ? arrugginito).

Sul sito della BBC si fa riferimento invece ad un richiamo ufficiale dell'ONU al Vaticano per aver deliberatamente coperto alcuni ministri del culto. Come riportato dalla CBS il 5 febbraio del 2014, il comitato per i diritti dell'uomo delle Nazioni Unite aveva chiuso il fascicolo con la conclusione che: "...The Vatican "systematically" adopted policies that allowed priests to rape and molest tens of thousands of children over decades...". Facendo riferimento ad una ricerca allargata era emerso che un prete su cinquanta (il 2% quindi) aveva molestato sessualmente almeno un minorenne durante la pratica pastorale.

Se volete i link ve li posso pubblicare.
          E nonostante tutto nessuno ? stato arrestato?
          Come mai?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Sul secondo punto penso che se si fosse perfetti non ci sarebbe bisogno di alcun D.io, alcune persone riconoscono di essere ben lontane dalla perfezione e cercano di raggiungerla con l'aiuto della fede.
            E comunque come ce ne sono tanti che si comportano come da te descritto ce ne sono altrettanti che compione buone opere.
            Secondo me ci si dimentica che chi ? religioso ? comunque un uomo come tutti gli altri con tutte le debolezze che lo contraddistingono.
            Last edited by LucaDB6; 19-07-17, 07:32.

Comment

• Font Size
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              E nonostante tutto nessuno ? stato arrestato?
              Come mai?
              Penso che la denuncia dell'avvocato delle (presunte per ora) vittime sia stata depositata in questi giorni,dopo aver raccolto (immagino) le prove.
              Il problema ? che per i reati pi? vecchi ci sar? la prescrizione!

Comment

• Font Size
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Penso che la denuncia dell'avvocato delle (presunte per ora) vittime sia stata depositata in questi giorni,dopo aver raccolto (immagino) le prove.
                Il problema ? che per i reati pi? vecchi ci sar? la prescrizione!
                E' veramente scandaloso che in tutti questi anni solo ora sia venuta fuori una cosa del genere!
                Non riesco a capire come sia possibile
                Last edited by LucaDB6; 19-07-17, 07:34.

Comment

• Font Size
                  E' veramente scandaloso che in tutti questi anni solo ora sia venuta fuori una cosa del genere!
                  Non riesco a capire come sia possibile
                  Se pensi a quanti casi non verranno mai fuori per la vergogna dei bambini e dei genitori e per paura di "ritorsioni"...
                  Anche tante donne vittime di stupro non denunciano.

Comment

• Font Size
                    si ? pi? anticlericali da giovani e man mano che ci sia vvicina alla fine ci si riavvicina alla religione perch? abbiamo bisogno di credere in qualcosa oltre la morte.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      si ? pi? anticlericali da giovani e man mano che ci sia vvicina alla fine ci si riavvicina alla religione perch? abbiamo bisogno di credere in qualcosa oltre la morte.....
                      Non nel mio caso, da bambino sono state anche a servire la messa....poi crescendo ho cambiato opinione su molte cose e adesso sono pi? che convinto del mio ateismo, e non penso che la morte mi riavviciner? alla religione!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TommySan View Post
                        Non nel mio caso, da bambino sono state anche a servire la messa....poi crescendo ho cambiato opinione su molte cose e adesso sono pi? che convinto del mio ateismo, e non penso che la morte mi riavviciner? alla religione!!
                        anche io lo sono diventato...ma non escludo che avvicinandomi alla morte potrei riavvicinarmi alla fede...tanti anticlericali famosi lo hanno fatto...la verit? ? che quando stiamo per morire,quando non abbiamo pi? via d'uscita abbiamo disperatamente bisogno di credere in qualcosa

Comment

• Font Size
                          trovo sbagliato fare di tutta l'erba un fascio.

Per? ? curioso come parte di questi fedelissimi si distinguano per ipocrisia e comportamenti incongruenti a quello che predicano e professano.

La scusa ? il peccato...peccato stocaxxo, visto che "errare humanvm est, perseverare autem diabolicvm"

Comment

• Font Size
                            I soliti scherzi da prete.

Comment

• Font Size
                              il clero ? solo un'enorme maschera per mascherare guerre ricchezza ed enormi vergogne.

la fede ? un'altra cosa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nitronori1 View Post
                                Il secondo punto lo quoto in toto.
                                Per quanto riguarda il primo ci sarebbero da approfondire vari aspetti: magari apri un topic al riguardo (sempre se ? consentito dal regolamento)...
                                Puoi aprirlo anche tu eh !

Sul secondo punto penso che se si fosse perfetti non ci sarebbe bisogno di alcun D.io, alcune persone riconoscono di essere ben lontane dalla perfezione e cercano di raggiungerla con l'aiuto della fede.
                                E comunque come ce ne sono tanti che si comportano come da te descritto ce ne sono altrettanti che compione buone opere.
                                Secondo me ci si dimentica che chi ? religioso ? comunque un uomo come tutti gli altri con tutte le debolezze che lo contraddistingono.
                                Ehmmm ... ok . Una domanda per? : cosa ? la perfezione ? Con che metro la di cataloga ? Chi stabilisce cosa ? perfetto e cosa non lo ? ?

Nell'ambito della morale , siamo in un ambito astratto ... Entriamo nella filosofia .
                                Perfetto potrebbe essere tutto ci? che permette al migior convinenza possibile tra esseri umani ? a svantaggio e vantaggio di chi ? Il metro di "mezzo" dove sta ?

Originally posted by TommySan View Post
                                Quasi tutti come te Tommysan . Ma si , grossomodo hai 40 anni , mi auguro per te che sei ancora lontano dalla fine !
                                In merito al futuro ... io ero convinto di molte cose ... ma se riguardo 10 anni fa e mi guardo oggi : ero felice allora e lo sono forse ancor pi? oggi , ma 10 anni fa pensavo che sarei stato l'opposto della situazioen che mi sono ritagliato ora .

Comment

X
                                Working...
                                X