Originally posted by AndreGixxer
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La siccit? e i vegeto/vegani
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostMa si parlava di dieta e si arriva a parlare di chi ciula in giro?
B?... io quasi sempre ho avuto una solo auto o moto.... le usavo per quello che andavano usate e me le godevo cos?! ah,ah..
Poi in certi periodi sono stato capriccioso..
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostRagazzi... non andate troppo OT... Filippo apri nuova discussione BIBITONI & PANCAKES by Interceptor
Bibitoni [emoji23][emoji23][emoji23] mi viene in mente Giacomo e Alessandro a cena a Cuneo [emoji23]
E il video di Giacomo [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postci sono vari modi per tentare di tenere alzati i livelli ormonali.
il pi? efficace ? integrare un protocollo coi pesi,magari integrando con integratori che stimolino la produzione endogena di testosterone.
Comment
-
-
Originally posted by interceptor79 View Postok,nessun problema,io non corro e anche se fosse il mio peso non sarebbe una discriminante rispetto ad un individuo di stazza normale,avremmo entrambi problemi dopo tot anni,sopratutto over 50 anni
Mi spiace ma penso sia in errore: il peso nella corsa ? un fattore fondamentale sia per le prestazioni ma sopratutto per l'integrit? delle articolazioni.
Questo ? un criterio che considera il BMI:
Inferiore a 22 (20) ? Peso ottimale.
Inferiore a 23 (21) ? Peso compatibile con un chilometraggio massimo settimanale fino a 80 km e gare fino alla mezza (compresa, maratona quindi esclusa).
Inferiore a 25 (23) ? Peso compatibile con un chilometraggio massimo settimanale fino a 60 km, uscite massimo di un?ora e gare fino ai 10000 m
Inferiore a 27 (25) ? Peso compatibile solo con il jogging, uscite massimo di 6-8 km.
(Fra parentesi ? le donne)
Con un'altezza di 172 per avere BMI 22 si deve pesare 65 kg
BMI 27 corrisponde ad 80 kg
Mi pare abbastanza logico -anche senza esser scienziati -che una massa di +15 kg ovvero il 25% in pi? dei 60 kg, stressi le articolazioni in modo molto pi? intenso
Comment
-
Originally posted by paolo_c View PostMi spiace ma penso sia in errore: il peso nella corsa ? un fattore fondamentale sia per le prestazioni ma sopratutto per l'integrit? delle articolazioni.
Inferiore a 23 (21) ? Peso compatibile con un chilometraggio massimo settimanale fino a 80 km e gare fino alla mezza (compresa, maratona quindi esclusa).
Inferiore a 25 (23) ? Peso compatibile con un chilometraggio massimo settimanale fino a 60 km, uscite massimo di un?ora e gare fino ai 10000 m
Inferiore a 27 (25) ? Peso compatibile solo con il jogging, uscite massimo di 6-8 km.
Mi pare abbastanza logico -anche senza esser scienziati -che una massa di +15 kg ovvero il 25% in pi? dei 60 kg, stressi le articolazioni in modo molto pi? intenso
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by paolo_c View PostMi spiace ma penso sia in errore: il peso nella corsa ? un fattore fondamentale sia per le prestazioni ma sopratutto per l'integrit? delle articolazioni.
primo link che trovo su Google :
Difetti del BMI in relazione alla matematica e alle caratteristiche fisiche
Poich? il BMI dipende dal peso e dal quadrato della statura ma ignora le leggi basilari di scala riferite alle dimensioni lineari, gli individui pi? alti, anche con le stesse proporzioni e densit? rispetto ad altri pi? bassi, presentano sempre un BMI superiore.
Tratto da BMI: Difetti del Metodo
Comment
-
non ? una regola da seguire come fosse oro paolo_c perch? dipende molto ma moltomolto da che tipo di muscolatura ha una persona a supporto delle articolazioni; ci sono persone alte 1,75 che pesano 90kg che possono permettersi di caricare sulle ginocchia senza problemi di sorta e persone pari peso e altezza che invece le costringono a sforzi che a lungo andare possono generare problemi.
Io lavoro al sacco e uso molto le gambe nella lotta a terra, ho una muscolatura molto sviluppata e dei polpacci che mi creano solo problemi..mio fratello invece ad esempio ? l'esatto contrario; la sua forma fisica ? migliore della mia ma io ho piu supporto muscolare, a parit? di attivit? fisica io provoco meno danni alle mia articolazioni
Le regole matematiche vanno bene, nulla da dire, ma la fisicit? di una persona spesso si discosta di molto tra un individuo ed un altro...CERTO correre fa male, questo ? appurato...logora...ma non in egual modo ogni individuoLast edited by AndreGixxer; 11-07-17, 16:07.
Comment
X
Comment