Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ok,nessun problema,io non corro e anche se fosse il mio peso non sarebbe una discriminante rispetto ad un individuo di stazza normale,avremmo entrambi problemi dopo tot anni,sopratutto over 50 anni
Mi spiace ma penso sia in errore: il peso nella corsa ? un fattore fondamentale sia per le prestazioni ma sopratutto per l'integrit? delle articolazioni.
Questo ? un criterio che considera il BMI:
Inferiore a 22 (20) ? Peso ottimale.
Inferiore a 23 (21) ? Peso compatibile con un chilometraggio massimo settimanale fino a 80 km e gare fino alla mezza (compresa, maratona quindi esclusa).
Inferiore a 25 (23) ? Peso compatibile con un chilometraggio massimo settimanale fino a 60 km, uscite massimo di un?ora e gare fino ai 10000 m
Inferiore a 27 (25) ? Peso compatibile solo con il jogging, uscite massimo di 6-8 km.
(Fra parentesi ? le donne)
Con un'altezza di 172 per avere BMI 22 si deve pesare 65 kg
BMI 27 corrisponde ad 80 kg
Mi pare abbastanza logico -anche senza esser scienziati -che una massa di +15 kg ovvero il 25% in pi? dei 60 kg, stressi le articolazioni in modo molto pi? intenso
Mi spiace ma penso sia in errore: il peso nella corsa ? un fattore fondamentale sia per le prestazioni ma sopratutto per l'integrit? delle articolazioni.
Inferiore a 23 (21) ? Peso compatibile con un chilometraggio massimo settimanale fino a 80 km e gare fino alla mezza (compresa, maratona quindi esclusa).
Inferiore a 25 (23) ? Peso compatibile con un chilometraggio massimo settimanale fino a 60 km, uscite massimo di un?ora e gare fino ai 10000 m
Inferiore a 27 (25) ? Peso compatibile solo con il jogging, uscite massimo di 6-8 km.
Mi pare abbastanza logico -anche senza esser scienziati -che una massa di +15 kg ovvero il 25% in pi? dei 60 kg, stressi le articolazioni in modo molto pi? intenso
Non voglio fare l'avvocato meana ,ma il BMI non va preso come vangelo
primo link che trovo su Google :
Difetti del BMI in relazione alla matematica e alle caratteristiche fisiche
Poich? il BMI dipende dal peso e dal quadrato della statura ma ignora le leggi basilari di scala riferite alle dimensioni lineari, gli individui pi? alti, anche con le stesse proporzioni e densit? rispetto ad altri pi? bassi, presentano sempre un BMI superiore.
non ? una regola da seguire come fosse oro paolo_c perch? dipende molto ma moltomolto da che tipo di muscolatura ha una persona a supporto delle articolazioni; ci sono persone alte 1,75 che pesano 90kg che possono permettersi di caricare sulle ginocchia senza problemi di sorta e persone pari peso e altezza che invece le costringono a sforzi che a lungo andare possono generare problemi.
Io lavoro al sacco e uso molto le gambe nella lotta a terra, ho una muscolatura molto sviluppata e dei polpacci che mi creano solo problemi..mio fratello invece ad esempio ? l'esatto contrario; la sua forma fisica ? migliore della mia ma io ho piu supporto muscolare, a parit? di attivit? fisica io provoco meno danni alle mia articolazioni
Le regole matematiche vanno bene, nulla da dire, ma la fisicit? di una persona spesso si discosta di molto tra un individuo ed un altro...CERTO correre fa male, questo ? appurato...logora...ma non in egual modo ogni individuo
Comment