nel week sicuro, ho la libera uscita il venerdi sera con gli amici ed inevitabilmente si passa per la griglia ...e le birre
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La siccit? e i vegeto/vegani
Collapse
X
-
Originally posted by Carapintadas View Postsocmel...da che pulpito viene la predika
Originally posted by AndreGixxer View Postdevo ammettere che predico per la carne ma razzolo male
ieri sera corsetta di un ora, poi pomodori zucchine e tegoline....
questa mattina corsa in MTB pre-lavoro e poi spremuta di arancia + biscotti integrali
rompo le palle con la carne poi sono 10gg che manco la vedo
....per? mi sto preparando per la Spartan Race, sono giustificato
Ma com'? possibile
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Postsenza mozzarella la mangio io...per un discorso pi? che altro di digeribilit? ma anche per il fatto che come ho gi? detto evito i latticini come la peste...
Poi scusa ... si va in moto , dove basta uan scivolata a 50 orari per termianre la vita , e poi ci si autocastra l'alimentazione per scongiurare si e no 1% delle malattie che possono capitarci ?
Originally posted by Nigel76 View Postin merito agli estremismi sono d'accordo, qui sotto trovi un classico esempio di persona estremamente...ottusa
Originally posted by Nigel76 View PostPosso in parte condividere l'alimentazione equlibrata ma anche in questo equilibrio sta ad ognuno di noi decidere come mantenerlo e seguirlo...e questo andrebbe fatto anche in virt? della sostenibilit? di quello che si vuole mettere in tavola.
Originally posted by Nigel76 View PostLa bistecchina come l'ha chiamata qualcuno magari ? una goccia in mezzo al mare...forse. I quintali di carne che ogni giorno vengono serviti nei vari ristoranti, fast food etc sono qualcosa in pi?...
Originally posted by Nigel76 View PostOh non lo dico mica io che ? insostenibile, lo disse pure Eisten...che a quanto mi risulta tanto stupido non era
Non occorre scomodare un genio per dire che in misura ponderata basta non avere eccessi in alcun senso per vivere serenamente .
Originally posted by Nigel76 View Postgi?...chiedi al "senatur" come si finanziano i partiti
o chiedi a l'altro cavallerizoesperto in frode
Devi ringraziarli i magistrati, troppo buoni a non levarcelo dai coglioni
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Postcon te servono le scoppole...altroch?
Ma tu guarda...vita da sportivo, allenamenti e senza carne?
Ma com'? possibile
ci sono discipline orientate sull'aerobismo e altre sull'anaerobismo che hanno esigenze alimentari totalmente diverse.
se devi correre a piedi o in bici non mangerai sicuramente come un sollevatore olimpico
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by interceptor79 View Postdipende dallo sport che fai.
ci sono discipline orientate sull'aerobismo e altre sull'anaerobismo che hanno esigenze alimentari totalmente diverse.
se devi correre a piedi o in bici non mangerai sicuramente come un sollevatore olimpico
Ma se hai un altro lavoro io farei davvero fatica a spingermi al limite secondo cui ? realmente necessario adeguare l'alimentazione per i limiti sportivi .
Dico questo perch? vedo che oggi ogni sport ? estremizzato al limite con molta facilit? (ad esempio ... prendi un bicicletta e se non costa almeno 600-1000 euro praticamente non si pu? andare in MTB . Senza tutto l'abbigliamento , strumenti per monitorare l'attivit? fisica ecc ecc ... bah , io sono pi? per compra una bicicletta da 4 solti , pantaloncini e via a pedalare divertendomi
Ogni tanto sento gli "agonisti" che parlanod i "affondo pedalata", "pressione gomme" e ttute stetecniche cosi avanzate che non le comprendo proprio . Io salgo in bici e pedalo ... mi piace , mi diverto e non ho ancora queste necessit? di adeguare la mia tavola con la bicicletta .
Ma so che molti lo fanno e direi senza rischio di smentita , che ? la tendenza e la moda di oggi quella di adeguare l'alimentazione in funzione di quelle magari 2-3-4 ore al giorno di sport . Ma se sono meno di 2-4 ore quotidiane , a mio avviso non ha alcun senso adeguare l'alimentazione (a meno che piaccia proprio farlo )
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPer l'amor del cielo fate bene . Fate bene nel senso che se la cosa ti appaga psicologicamente non pu? che esserlo anche fisicamente .
Ma se hai un altro lavoro io farei davvero fatica a spingermi al limite secondo cui ? realmente necessario adeguare l'alimentazione per i limiti sportivi .
Dico questo perch? vedo che oggi ogni sport ? estremizzato al limite con molta facilit? (ad esempio ... prendi un bicicletta e se non costa almeno 600-1000 euro praticamente non si pu? andare in MTB . Senza tutto l'abbigliamento , strumenti per monitorare l'attivit? fisica ecc ecc ... bah , io sono pi? per compra una bicicletta da 4 solti , pantaloncini e via a pedalare divertendomi
Ogni tanto sento gli "agonisti" che parlanod i "affondo pedalata", "pressione gomme" e ttute stetecniche cosi avanzate che non le comprendo proprio . Io salgo in bici e pedalo ... mi piace , mi diverto e non ho ancora queste necessit? di adeguare la mia tavola con la bicicletta .
Ma so che molti lo fanno e direi senza rischio di smentita , che ? la tendenza e la moda di oggi quella di adeguare l'alimentazione in funzione di quelle magari 2-3-4 ore al giorno di sport . Ma se sono meno di 2-4 ore quotidiane , a mio avviso non ha alcun senso adeguare l'alimentazione (a meno che piaccia proprio farlo )
Io vedo il mio corpo come una macchina da tenere sempre a puntino e questo mi fa stare bene.
Tu la vedi in altro modo e se ti fa stare bene
? ok
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Postehmmm ... io adoro la buona tavola . Togliere anche formaggi ... salvo malattie gravi , penso non esistano altre motivazioni valide per cui rinunciare ANCHE a quello .
Poi scusa ... si va in moto , dove basta uan scivolata a 50 orari per termianre la vita , e poi ci si autocastra l'alimentazione per scongiurare si e no 1% delle malattie che possono capitarci ?.
Te lo dice uno che vive in una zona dove il latticino come l'asiago ? molto apprezzato e quando stavo con i miei non mancava mai.
Da quando gli ho eliminati, oltre a star meglio non sento minimamente bisogno e anche se qualcuno lo mette in tavola non ho alcun desiderio di mangiarlo.
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSe togli il "andare a ristorante per stare in compagnia con gli amici" , io non vedo alcun motivo per cui mangiare una "bistecchina" al ristorante ... se proprio mi va la carne alla griglia ho il BBQ a casa e passo dal mio macellaio . Ma se vado al ristorante voglio qualcosa di "cucinato" e non un pezzo di carne buttato 2 minuti sulla piastra !.
Ti lascio immaginare in paesi dove il consumo della carne arriva a valori ben pi? alti
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChe c'entra Einstein ?
Non occorre scomodare un genio per dire che in misura ponderata basta non avere eccessi in alcun senso per vivere serenamente .
Originally posted by interceptor79 View Postdipende dallo sport che fai.
Comment
-
Sicuramente sono quelli.
Anche se la corsa a piedi la sconsiglierei tranne a chi ama correre perch? non ? n? totalmente aerobica ne totalmente anaerobica e fa malissimo alle ginocchia,SpeCie passati 40 anni
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostSicuramente sono quelli.
Anche se la corsa a piedi la sconsiglierei tranne a chi ama correre perch? non ? n? totalmente aerobica ne totalmente anaerobica e fa malissimo alle ginocchia,SpeCie passati 40 anni
Sul fatto che non sia un toccasana per articolazioni concordo.
Ma credo che anche qui incidano diversi fattori.
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Postcon te servono le scoppole...altroch?
Ma tu guarda...vita da sportivo, allenamenti e senza carne?
Ma com'? possibile
e comunque molte proteine le prendo anche dalla verdura, ho un orto gigantesco e la verdura mi piace molto quindi ne traggo i giusti vantaggi pur amando anche la carne...in modo controllato, molto
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostSicuramente sono quelli.
Comment
-
PS.. io sono senza cartillagine per via di una brutta chemio che mi fecero all'et? di 22 anni...se non faccio movimento spesso cominciano a farmi male le ginocchia, devo per forza tenere tutto lubrificato ed in movimento; sembra un controsenso ma ? cosi
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postproteine in polvere durante la settimana in concomitanza di allenamento pesante
e comunque molte proteine le prendo anche dalla verdura, ho un orto gigantesco e la verdura mi piace molto quindi ne traggo i giusti vantaggi pur amando anche la carne...in modo controllato, molto
ci sono molti atleti professionisti che da anni hanno spostato il vegetarianismo o il veganismo..
Questo per dire e soprattutto smentire chi erroneamente affema che la carne, piuttosto che il pesce o i latticini siano fondamentali.
Questi ultimi poi credo siano veleno per un atleta...a meno che non parliamo per esempio di ricotta la quale non viene prodotta dalla caseina ma dal siero del latte.
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Postdipende come e quanto si corre.
Sul fatto che non sia un toccasana per articolazioni concordo.
Ma credo che anche qui incidano diversi fattori.
semplificando ? l'equivalente di una martellata,moltiplicata per ogni passo che fai,veloce o lento.
se fossimo in meccanica sarebbe l'equivalente di un test di fatica,un carico anche di bassa entit? applicato per tot cicli porta alla rottura per fatica.
poi sulla durata dipende chiaramente da quanto sono forti i legamenti,dallo stato di salute della persona e dall'et?.
molto meglio la bici perch? hai sempre il piede in appoggio e non gravi col peso del corpo da questo punto di vista
Comment
X
Comment