Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La siccit? e i vegeto/vegani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    nel week sicuro, ho la libera uscita il venerdi sera con gli amici ed inevitabilmente si passa per la griglia ...e le birre

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      socmel...da che pulpito viene la predika
      con te servono le scoppole...altroch?

Originally posted by AndreGixxer View Post
      devo ammettere che predico per la carne ma razzolo male

ieri sera corsetta di un ora, poi pomodori zucchine e tegoline....

questa mattina corsa in MTB pre-lavoro e poi spremuta di arancia + biscotti integrali

rompo le palle con la carne poi sono 10gg che manco la vedo

....per? mi sto preparando per la Spartan Race, sono giustificato
      Ma tu guarda...vita da sportivo, allenamenti e senza carne?
      Ma com'? possibile

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nigel76 View Post
        senza mozzarella la mangio io...per un discorso pi? che altro di digeribilit? ma anche per il fatto che come ho gi? detto evito i latticini come la peste...
        ehmmm ... io adoro la buona tavola . Togliere anche formaggi ... salvo malattie gravi , penso non esistano altre motivazioni valide per cui rinunciare ANCHE a quello .
        Poi scusa ... si va in moto , dove basta uan scivolata a 50 orari per termianre la vita , e poi ci si autocastra l'alimentazione per scongiurare si e no 1% delle malattie che possono capitarci ?

in merito agli estremismi sono d'accordo, qui sotto trovi un classico esempio di persona estremamente...ottusa
        Ecco . Ognuno si mangi quel che vuole ma rimane punto fermo e genericamente condiviso che gli eccessi in entrambi i sensi sono deleteri .

Posso in parte condividere l'alimentazione equlibrata ma anche in questo equilibrio sta ad ognuno di noi decidere come mantenerlo e seguirlo...e questo andrebbe fatto anche in virt? della sostenibilit? di quello che si vuole mettere in tavola.
        Per me , mangiare ? uno dei piaceri della vita . Un piacere cui dedico molto in termini di attenzione e passione . Pertanto spero proprio non mi capiti qualche malanno che mi costringa a limitare questo piacere .

La bistecchina come l'ha chiamata qualcuno magari ? una goccia in mezzo al mare...forse. I quintali di carne che ogni giorno vengono serviti nei vari ristoranti, fast food etc sono qualcosa in pi?...
        Se togli il "andare a ristorante per stare in compagnia con gli amici" , io non vedo alcun motivo per cui mangiare una "bistecchina" al ristorante ... se proprio mi va la carne alla griglia ho il BBQ a casa e passo dal mio macellaio . Ma se vado al ristorante voglio qualcosa di "cucinato" e non un pezzo di carne buttato 2 minuti sulla piastra !

Oh non lo dico mica io che ? insostenibile, lo disse pure Eisten...che a quanto mi risulta tanto stupido non era
        Che c'entra Einstein ?
        Non occorre scomodare un genio per dire che in misura ponderata basta non avere eccessi in alcun senso per vivere serenamente .

gi?...chiedi al "senatur" come si finanziano i partiti
        o chiedi a l'altro cavallerizoesperto in frode

Devi ringraziarli i magistrati, troppo buoni a non levarcelo dai coglioni
        Io reputo che nell'ultimo 30ennio sia stata pi? dannosa quella parte politica che viene identificata come "sinistra" , ma questo non toglie il fatto che un fottuto politico degno di tale nome , non lo vedo da quando ho il diritto di voto .

Comment

• Font Size

Ma com'? possibile
          dipende dallo sport che fai.

ci sono discipline orientate sull'aerobismo e altre sull'anaerobismo che hanno esigenze alimentari totalmente diverse.

se devi correre a piedi o in bici non mangerai sicuramente come un sollevatore olimpico

Comment

• Font Size

Ma com'? possibile
            con te...manganellate di sana memoria

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post

ci sono discipline orientate sull'aerobismo e altre sull'anaerobismo che hanno esigenze alimentari totalmente diverse.

se devi correre a piedi o in bici non mangerai sicuramente come un sollevatore olimpico
              Per l'amor del cielo fate bene . Fate bene nel senso che se la cosa ti appaga psicologicamente non pu? che esserlo anche fisicamente .

Ma se hai un altro lavoro io farei davvero fatica a spingermi al limite secondo cui ? realmente necessario adeguare l'alimentazione per i limiti sportivi .
              Dico questo perch? vedo che oggi ogni sport ? estremizzato al limite con molta facilit? (ad esempio ... prendi un bicicletta e se non costa almeno 600-1000 euro praticamente non si pu? andare in MTB . Senza tutto l'abbigliamento , strumenti per monitorare l'attivit? fisica ecc ecc ... bah , io sono pi? per compra una bicicletta da 4 solti , pantaloncini e via a pedalare divertendomi

Ogni tanto sento gli "agonisti" che parlanod i "affondo pedalata", "pressione gomme" e ttute stetecniche cosi avanzate che non le comprendo proprio . Io salgo in bici e pedalo ... mi piace , mi diverto e non ho ancora queste necessit? di adeguare la mia tavola con la bicicletta .
              Ma so che molti lo fanno e direi senza rischio di smentita , che ? la tendenza e la moda di oggi quella di adeguare l'alimentazione in funzione di quelle magari 2-3-4 ore al giorno di sport . Ma se sono meno di 2-4 ore quotidiane , a mio avviso non ha alcun senso adeguare l'alimentazione (a meno che piaccia proprio farlo )

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Per l'amor del cielo fate bene . Fate bene nel senso che se la cosa ti appaga psicologicamente non pu? che esserlo anche fisicamente .

Ma se hai un altro lavoro io farei davvero fatica a spingermi al limite secondo cui ? realmente necessario adeguare l'alimentazione per i limiti sportivi .
                Dico questo perch? vedo che oggi ogni sport ? estremizzato al limite con molta facilit? (ad esempio ... prendi un bicicletta e se non costa almeno 600-1000 euro praticamente non si pu? andare in MTB . Senza tutto l'abbigliamento , strumenti per monitorare l'attivit? fisica ecc ecc ... bah , io sono pi? per compra una bicicletta da 4 solti , pantaloncini e via a pedalare divertendomi

Ogni tanto sento gli "agonisti" che parlanod i "affondo pedalata", "pressione gomme" e ttute stetecniche cosi avanzate che non le comprendo proprio . Io salgo in bici e pedalo ... mi piace , mi diverto e non ho ancora queste necessit? di adeguare la mia tavola con la bicicletta .
                Ma so che molti lo fanno e direi senza rischio di smentita , che ? la tendenza e la moda di oggi quella di adeguare l'alimentazione in funzione di quelle magari 2-3-4 ore al giorno di sport . Ma se sono meno di 2-4 ore quotidiane , a mio avviso non ha alcun senso adeguare l'alimentazione (a meno che piaccia proprio farlo )
                Dipende cosa cerchi e cosa ti fa stare bene chiaramente.

Io vedo il mio corpo come una macchina da tenere sempre a puntino e questo mi fa stare bene.
                Tu la vedi in altro modo e se ti fa stare bene
                ? ok

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  ehmmm ... io adoro la buona tavola . Togliere anche formaggi ... salvo malattie gravi , penso non esistano altre motivazioni valide per cui rinunciare ANCHE a quello .
                  Poi scusa ... si va in moto , dove basta uan scivolata a 50 orari per termianre la vita , e poi ci si autocastra l'alimentazione per scongiurare si e no 1% delle malattie che possono capitarci ?.
                  trattasi di gusti...i latticini cos? come lo zucchero, creano dipedendenza.
                  Te lo dice uno che vive in una zona dove il latticino come l'asiago ? molto apprezzato e quando stavo con i miei non mancava mai.

Da quando gli ho eliminati, oltre a star meglio non sento minimamente bisogno e anche se qualcuno lo mette in tavola non ho alcun desiderio di mangiarlo.

Se togli il "andare a ristorante per stare in compagnia con gli amici" , io non vedo alcun motivo per cui mangiare una "bistecchina" al ristorante ... se proprio mi va la carne alla griglia ho il BBQ a casa e passo dal mio macellaio . Ma se vado al ristorante voglio qualcosa di "cucinato" e non un pezzo di carne buttato 2 minuti sulla piastra !.
                  Gi?...quanti la vedono cos?? io vedo ristoranti e ristoranti specializzati nella carne alla griglia...e siamo in Italia dove prevale comunque anche il cosumo di altri alimenti.
                  Ti lascio immaginare in paesi dove il consumo della carne arriva a valori ben pi? alti

Che c'entra Einstein ?
                  Non occorre scomodare un genio per dire che in misura ponderata basta non avere eccessi in alcun senso per vivere serenamente .
                  Mi riferivo ad Eistein e alle sue citazioni sul vegetarianismo

quello sicuramente...ma in linea generale per la persona media che vuole tenersi in forma, gli sport pi? praticati normalmente sono aerobici, quali corsa, bici, nuoto etc.

Comment

• Font Size
                    Sicuramente sono quelli.

Anche se la corsa a piedi la sconsiglierei tranne a chi ama correre perch? non ? n? totalmente aerobica ne totalmente anaerobica e fa malissimo alle ginocchia,SpeCie passati 40 anni

Comment

• Font Size
                      Sicuramente sono quelli.

Anche se la corsa a piedi la sconsiglierei tranne a chi ama correre perch? non ? n? totalmente aerobica ne totalmente anaerobica e fa malissimo alle ginocchia,SpeCie passati 40 anni

dipende come e quanto si corre.

Sul fatto che non sia un toccasana per articolazioni concordo.
                      Ma credo che anche qui incidano diversi fattori.

Comment

• Font Size

Ma com'? possibile
                        proteine in polvere durante la settimana in concomitanza di allenamento pesante

e comunque molte proteine le prendo anche dalla verdura, ho un orto gigantesco e la verdura mi piace molto quindi ne traggo i giusti vantaggi pur amando anche la carne...in modo controllato, molto

Comment

• Font Size
                          Sicuramente sono quelli.

interceptor io corro non per amore della corsa che mi fa cagare come sport, mi serve per fare ripetute ed aumentare la resistenza...concordo che fa male ma alla soglia dei 40 e praticando Panantukan/KravMaga/MMA da na vita mi trovo a far allenamento con 25enni che mi rifiuto siano piu performanti del sottoscritto..e quindi mi spacco quanto basta per non prendere piu pugni di quanti ne spedisco io

Comment

• Font Size
                            PS.. io sono senza cartillagine per via di una brutta chemio che mi fecero all'et? di 22 anni...se non faccio movimento spesso cominciano a farmi male le ginocchia, devo per forza tenere tutto lubrificato ed in movimento; sembra un controsenso ma ? cosi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              proteine in polvere durante la settimana in concomitanza di allenamento pesante

e comunque molte proteine le prendo anche dalla verdura, ho un orto gigantesco e la verdura mi piace molto quindi ne traggo i giusti vantaggi pur amando anche la carne...in modo controllato, molto

ci sono molti atleti professionisti che da anni hanno spostato il vegetarianismo o il veganismo..

Questo per dire e soprattutto smentire chi erroneamente affema che la carne, piuttosto che il pesce o i latticini siano fondamentali.

Questi ultimi poi credo siano veleno per un atleta...a meno che non parliamo per esempio di ricotta la quale non viene prodotta dalla caseina ma dal siero del latte.

Comment

• Font Size
                                dipende come e quanto si corre.

Sul fatto che non sia un toccasana per articolazioni concordo.
                                Ma credo che anche qui incidano diversi fattori.
                                guarda,? come una prova ad impatto,ad ogni passo arriva tutto il peso del tuo corpo,che tu vada piano o veloce.

semplificando ? l'equivalente di una martellata,moltiplicata per ogni passo che fai,veloce o lento.

se fossimo in meccanica sarebbe l'equivalente di un test di fatica,un carico anche di bassa entit? applicato per tot cicli porta alla rottura per fatica.

poi sulla durata dipende chiaramente da quanto sono forti i legamenti,dallo stato di salute della persona e dall'et?.

molto meglio la bici perch? hai sempre il piede in appoggio e non gravi col peso del corpo da questo punto di vista

Comment

X
                                Working...
                                X