Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La siccit? e i vegeto/vegani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io la soluzione l'avevo gia' data circa un anno fa in un altro post dell'araby...

io mi immagino i futuri campi di caccia... prati verdi liberi dal bestiame, dove pascolano greggi di vegani.
    tutti col risvoltino e gli occhiali con la montatura spessa da "intelligentoni", depilati anche gli esemplari maschi, in sandali fatti di canapa e bambu'...

e tu, dalla cima della collina, li osservi, per capire chi e' il capobranco, dove portera' il gregge al primo rumore sospetto... lo vedi, e' quello che sta accarezzando della lattuga scusandosi, prima di mangiarsela... eccolo, annusa l'aria, sente il tuo odore da predatore, ma ti sei sparato una doccia al pino silvestre, e questo lo confonde, non riesce a vederti... e' nel mirino... va com'e' carino tutto glabro, pensi che pure quelle pelli potrebbero esserti utili, se solo non le avesse rovinate con tatuaggi ridicoli... cartuccia in canna, trattieni il respiro... preso!

il resto del gregge, spaventato, si sparpaglia per il campo, ma tu sei a posto, hai la tua preda, questa magari la si cucina in fossa: 8 ore di cottura, insieme ai suoi cari amici vegetali, carote, cipolle, un po' d'aglio, sedano.

com'e' dura la vita del carnivoro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      io la soluzione l'avevo gia' data circa un anno fa in un altro post dell'araby...
      epic win

Comment

• Font Size
        e ok, ma il controllo non spetta a me, perche' e' ovvio che se mi compro un asino, non ci faccio poi salami, perche' mi ci affeziono.

o una capretta...

che la fettina sia sana e pronta al consumo e' un controllo che spetta a gente strapagata per farli, e sono una miriade.

piuttosto, chi compra l'insalatina coltivata lungo le autostrade o a fianco delle tangenziali?

ecco ara! mi stavo preoccupando sul serio

hai letto il ciclo dell'acqua che ti ho semplificato prima?

anche solo con la respirazione, e una mucca respira forte, restituisci una enorme quantita' di acqua... praticamente nulla dell'acqua che "consumi" viene trattenuta da un animale nel suo ciclo vitale.

quello che beve, restituisce... ne e' prova ad esempio il funzionamento della "produzione" dell'acqua in ambienti ostili, tipo la stazione spaziale internazionale.

perfino la cacca viene processata per restituire acqua pronta all'uso... viene filtrata l'aria, l'urina, tutto... perche' mandare 1kg d'acqua lassu' costicchia, e occupa spazio, quindi si usano sistemi in grado di recuperare tutta l'acqua utilizzata, pulirla, e rimetterla in circolo.

e il funzionamento, semplificato e rimpicciolito, e' esattamente quello del pianeta

l'unico modo che ha un pianeta come il nostro di perdere acqua e' "grazie" ad un eruzione solare sufficientemente forte da strapparla dall'atmosfera.

per il resto, pare che tutta l'acqua presente sul pianeta sia dovuta ad una sola cometa precipitata, e stiamo parlando di miliardi di anni fa... ed e' sempre la stessa acqua da allora.

l'acqua non si "consuma", l'acqua si utilizza, e si restituisce, in un modo o nell'altro

Non parlavo di controllo ma di consapevolezza ed il fatto che qualcosa sia "legalmente" commerciabile non vuol dire sua sano.

? legale la vendita di sigarette, ? legale l'alcool, sono legali e liberamente acquistabili molti farmaci da banco che pure hanno semplicemente una frazione anche molto alta di quelli soggetti a prescrizione.

Se legalmente ? ammissibile dare antibiotici ed ormoni all'animale da macellare a te va bene mangiare la sua carne?

Contento tu... per? mi pare corretto averne la piena consapevolezza.

Comment

• Font Size
          Purtroppo non tutti possono permettersi di avere l'orticello o le galline per le uova, ci si deve fidare di quello che ci viene raccontato

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo_c View Post
            Non parlavo di controllo ma di consapevolezza ed il fatto che qualcosa sia "legalmente" commerciabile non vuol dire sua sano.

? legale la vendita di sigarette, ? legale l'alcool, sono legali e liberamente acquistabili molti farmaci da banco che pure hanno semplicemente una frazione anche molto alta di quelli soggetti a prescrizione.

Se legalmente ? ammissibile dare antibiotici ed ormoni all'animale da macellare a te va bene mangiare la sua carne?

Contento tu... per? mi pare corretto averne la piena consapevolezza.
            tu sai quanta merda usano in agricoltura? a partire dalle sementi...
            l'unica certezza ce l'hai allevandoti tu le bestie, e coltivandoti tu l'insalata, il resto son cazzate di moda... l'uomo e' onnivoro, e deve il suo successo come specie proprio a questo, negarlo e' da coglioni

Comment

• Font Size
              La siccit? e i vegeto/vegani

tu sai quanta merda usano in agricoltura? a partire dalle sementi...

l'unica certezza ce l'hai allevandoti tu le bestie, e coltivandoti tu l'insalata, il resto son cazzate di moda... l'uomo e' onnivoro, e deve il suo successo come specie proprio a questo, negarlo e' da coglioni

Non stai rispondendo e, inoltre, il bestiame non viene alimentato a benzina e gasolio: usano merda vegetale (quando va bene) cos? merda che non si pu? vendere agli umani.

Fra certezza della salubrit? e certezza della nocivit? mi pare vi sia un bel margine non credi?

Chi ha parlato di uomo onnivoro ?
              Non io, io ho solo detto che ci vorrebbe la piena conoscenza e consapevolezza di ci? che si mangia.
              Dopodich? ognuno fa le sue scelte.
              Last edited by paolo_c; 10-07-17, 13:00.

Comment

• Font Size
                l'uomo ? onnivoro..che non salti fuori adesso che non ? manco quello

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  naaa... l'uomo e' fruttariano... se stai ad ascoltare quelli li, saremmo ancora coi culi pelosi appesi agli alberi a nutrirci di bacche

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo_c View Post
                    Non stai rispondendo e, inoltre, il bestiame non viene alimentato a benzina e gasolio: usano merda vegetale (quando va bene) cos? merda che non si pu? vendere agli umani.

Fra certezza della salubrit? e certezza della nocivit? mi pare vi sia un bel margine non credi?

Chi ha parlato di uomo onnivoro ?
                    Non io, io ho solo detto che ci vorrebbe la piena conoscenza e consapevolezza di ci? che si mangia.
                    Dopodich? ognuno fa le sue scelte.
                    La stessa consapevolezza di chi fuma sapendo fa male
                    Chi beve sapendo fa male
                    Ecc

Larsen ti ripeto le stesse identiche cose : nei vegetali puoi trovare tracce di veleni vari, ma antibiotici no

Nella carne trovi gli stessi veleni, moltiplicati n volte xk? gli animali mangiano quintali di vegetali, non campano di aria

Pi? gli antibiotici

In pi? consumi pi? acqua e risorse a pari nutrienti

Ed ? agli atti, ? inutile fai la figura del cercopiteco a dire che l agricoltura consuma pi? degli allevamenti

? FALSO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      L uomo ? onnivoro xk? cuoce ,prova a mangiare solo carne cruda e sporca come fanno i carnivori e poi dimmi come stai

Io mai visto leoni o coccodrilli fare dei barbecue

Comment

• Font Size
                        falzo sarai tu

il 70% dei consumi idrici al mondo sono destinati all'agricoltura.
                        questo e' un fatto, perche' e' misurabile dai consumi...

quanto gli antibiotici, vengono dati proprio per evitare di avere bestie malate... quindi francamente, tutto sto problema non ce lo vedo.

sementi modificate per far rendere di piu' un ettaro di terreno, appositamente sterili, in modo che da cio' che cresce non si possano ricavare altre sementi... ecco, questo magari dovrebbe farti pensare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          L uomo ? onnivoro xk? cuoce ,prova a mangiare solo carne cruda e sporca come fanno i carnivori e poi dimmi come stai

Io mai visto leoni o coccodrilli fare dei barbecue
                          attento che adesso sembra che ti stai un po troppo arrampicando sugli specchi

sai perch? la carne cruda ci fa male ? perche tanti tanti tanti anni fa.. molto prima di quello che moltiplicava i pescetti e le baguette...ci fu la scoperta del fuoco...

e sai cosa succede quando eviti di mangiare cose crude per le quali i nostri antenati avevano sviluppato ( come tutti gli animali odierni ) gli anticorpi ? che questi simpatici animaletti se ne sono quasi spariti del tutto...? stata una diretta conseguenza della scelta alimentare dell'uomo inteso come essere umano

ma penso sia una cosa ovvia, non so nemmeno perche l'ho dovuta scrivere

Comment

• Font Size
                            Io mi arrampico sui vetri?

Fammi vedere un leone o un coccodrillo che cuoce , poi hai ragione

Se no se tu nascevi carnivoro la carne la mangiavi cruda, non cotta

Oppure c? la prova del 9

Predi un neonato, pochi mesi
                            Gli metti davanti una mela
                            E una carcassa insanguinata

Sai cosa sceglie?

La stessa cosa la fai con un cucciolo di leone o tigre

Sai cosa sceglie?

Quello ? l'istinto

E Ne hai da raccontare x cambiare l istinto innato di ogni essere
                            Last edited by arabykola; 10-07-17, 13:55.

Comment

• Font Size
                              arabykola hai letto quello che ho scritto ? dai su

lo sai vero cosa sono gli anticorpi...e quando un essere vivente li sviluppa ? dai

l'evoluzione ha portato ad avere delle scelte, siamo esseri senzienti, in grado di discernere in che modo nutrirci

Ma se ti mollano in una foresta..di quelle cazzute dove c'? Predator per intenderci, non in quella dove crescono le mele e le pere...cosa fai per sopravvivere ? ti pianti i semini ed aspetti che crescano oppure il tuo istinto ti porta a sopravvivere ? sta tranquillo che te magni pure una rana viva quando devi decidere se campare o crepare

Last edited by AndreGixxer; 10-07-17, 13:59.

Comment

• Font Size
                                Mangiati carcassa insanguinate e crude invece di ridere

Poi rido io

Comment

X
                                Working...
                                X