Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La siccit? e i vegeto/vegani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    No . Non so di cosa si tratti , ma "super size" mi da l'idea di qualcuno che sia diventato eccessivamente obeso . Lo colloco nella categoria dei malfunzionamenti e che madre natura provvede naturalmente ad eliminare .

E' un film documentario...? stato anche candidtato all'oscar come miglior documentario 2005, te lo consiglio.
    Come dicevo ? molto estremo ma fa capire molte cose...e comunque sia non si tratta di un obeso ma bens? di un giornalista in qualit? di direttore e interprete che ha messo a disposizione il suo corpo per un "esperimento"...

Comment

• Font Size
      Ah ok ... pensavo intendessi "burger vegetali" preconfezionati che , oltre ad essere un ottimo business del decennio , reputo una schifezza solenne dal punto di vista salutistico !

Anche perch? ci vuole cosi poco a preparare un hamburger veg che non ha senso comprarlo .

eh..ma a volte non si ha neppure quello.
      E se uno acquista un prodotto bio e di qualit? non vedo il problema

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nigel76 View Post
        eh..ma a volte non si ha neppure quello.
        Spamma 10 minuti in meno cosi puoi farti un burger su misura
        Ok che per spammare ti pagano mentre per cucinare non ti pagano , ma il tempo per quel che si vuole lo si trova .
        Io ho orari molto variabili , ma anche settimana scorsa che rincasavo alle 21/21.30 non abbiamo mai fatto una cena sempliciotta . Anzi , settimana scorsa ? forse stata una delle settimane in cui non abbiamo ciccato manco una cena

E se uno acquista un prodotto bio e di qualit? non vedo il problema
        O? ... la lettere "BIO" sono il pi? grande business di oggi .

Pi? comprate "BIO" e meglio ? ... pensa ai posti di lavoro che alimenti ed al bene che fai indirettamente alla societ? . Pertanto ben venga .

Comment

• Font Size
          Nessuno lo mette in dubbio .

Ci sono piatti dove una cosa sta bene e piatti dove sta male .

Per? il dire "bisogna saperli cucinare" ... ora io ti seguo anche visto il corso che ci siamo regalati e la pazienza del nostro Chef , ma se si parla senza proporre metodi tangibili e senza scendere nei dettagli ? una sorta di paralre a vanvera dal piedistallo invisibile .
          Lele io nn cucino , cucina la signora

E altro che un ora e mezza
          Ci vogliono pure delle mezze giornate a volte

Io Ti riporto i risultati, in pratica sono lassaggiotore

Anzi dopo ti metto pure le foto di scaglie di... indovinate

Ma il concetto che volevo esprimere, e che ho constatato personalmente, ? che si riesce a cucinare piatti da buoni a molti buoni anche senza:

Latte
          Burro
          Formaggi
          Uova
          Sale
          Zucchero
          Glutine
          Ecc
          Ecc

Sia a casa, con l attrezzatura da guerra mondiale che la signora si ? comprata
          Sia al ristorante

E ci tengo a precisare: io sono bolognese cresciuto a tortellini prosciutto e salame
          La mia signora modenese

La cucina tradizionale la conosciamo e apprezziamo entrambi

Comment

• Font Size
            Spamma 10 minuti in meno cosi puoi farti un burger su misura
            Ok che per spammare ti pagano mentre per cucinare non ti pagano , ma il tempo per quel che si vuole lo si trova .
            Io ho orari molto variabili , ma anche settimana scorsa che rincasavo alle 21/21.30 non abbiamo mai fatto una cena sempliciotta . Anzi , settimana scorsa ? forse stata una delle settimane in cui non abbiamo ciccato manco una cena .
            gi?...potrei dirti la stessa cosa quando affermi di non avere tempo e di finire sempre tardi

Il fatto ? che finito il lavoro, a casa ne inizia un altro con la bimba

Pi? comprate "BIO" e meglio ? ... pensa ai posti di lavoro che alimenti ed al bene che fai indirettamente alla societ? . Pertanto ben venga .
            Infatti ben venga, specie se ? made in italy

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Lele io nn cucino , cucina la signora

E altro che un ora e mezza
              Ci vogliono pure delle mezze giornate a volte

Io Ti riporto i risultati, in pratica sono lassaggiotore

Anzi dopo ti metto pure le foto di scaglie di... indovinate

Ma il concetto che volevo esprimere, e che ho constatato personalmente, ? che si riesce a cucinare piatti da buoni a molti buoni anche senza:

Latte
              Burro
              Formaggi
              Uova
              Sale
              Zucchero
              Glutine
              Ecc
              Ecc

Sia a casa, con l attrezzatura da guerra mondiale che la signora si ? comprata
              Sia al ristorante

E ci tengo a precisare: io sono bolognese cresciuto a tortellini prosciutto e salame
              La mia signora modenese

La cucina tradizionale la conosciamo e apprezziamo entrambi
              Briscola l'acqua calda la hanno gi? inventata tempo f? . Arrivi un p? in ritardo

Le mezze giornate di cucina ok ... ma nostro malgrado le demandiamo nei week end perch? sia io che lei lavoriamo pertanto tocca accettare dei compromessi .
              Per me son normale 60-90-120min di cucina mentre per l'altro nickname son troppi 10 minuti per farsi un burger e quindi ripiega su quelli gi? pronti . Per la tua signora occorre mezza giornata per cucinare senza burro etc etc .

(? forse la prima volta che io sono "la via di mezzo" )

Poi molte cose si portano avanti prima , altre si fanno "a strappi" come l'impasto della pizza tra la prima e la seconda lievitazione secondo il metodo Andrea ...

Comment

• Font Size
                gi?...potrei dirti la stessa cosa quando affermi di non avere tempo e di finire sempre tardi
                Senza dubbio . La vita ? fatta di scelte .
                Poi se scrivo qui c'? anche un perch? ... ma i miei fatti personali li tengo stretti stretti quinti lascio il dubbio

Il fatto ? che finito il lavoro, a casa ne inizia un altro con la bimba
                Appunto ... come dicevo sopra
                E fai anche benone !

Infatti ben venga, specie se ? made in italy
                ... PDV

Comment

• Font Size
                  comunque ora che sto costruendo casa...il pasto principale sono gli antiacidi

Comment

• Font Size
                    Senza dubbio . La vita ? fatta di scelte .
                    Poi se scrivo qui c'? anche un perch? ... ma i miei fatti personali li tengo stretti stretti quinti lascio il dubbio
                    condivido pienamente sui fatti personali...infattimica ho iniziato io a dire: "Spamma 10 minuti in meno cosi puoi farti un burger su misura...
                    Ok che per spammare ti pagano mentre per cucinare non ti pagano"

Comment

• Font Size

Qualcuno che fa business sul Bio sicuramente ci sar?, ma la maggior parte dei produttori che ho ho avuto la possibilit? di andare a trovare lo fanno principalmente per un discorso etico di ampio respiro ed hanno una forte motivazione nel portare avanti la loro idea di agricoltura ed allevamento, anche perch? fare Bio comporta costi tempo e fatica di molto superiori a quella tradizionale.

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=Lele-R1-Crash;10507268]Ecco , parlando di salute mi chiedo come possano esistere i dolci !

(siamo su DDG e sono sicuro che qualcuno riuscir? a dire che i dolci fanno bene )

Lo dico io
                        [emoji51]
                        Fanno bene al mio buonumore [emoji23][emoji7]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          guarda,? come una prova ad impatto,ad ogni passo arriva tutto il peso del tuo corpo,che tu vada piano o veloce.

semplificando ? l'equivalente di una martellata,moltiplicata per ogni passo che fai,veloce o lento.

se fossimo in meccanica sarebbe l'equivalente di un test di fatica,un carico anche di bassa entit? applicato per tot cicli porta alla rottura per fatica.

poi sulla durata dipende chiaramente da quanto sono forti i legamenti,dallo stato di salute della persona e dall'et?.

molto meglio la bici perch? hai sempre il piede in appoggio e non gravi col peso del corpo da questo punto di vista

Con un BMI di 28,7 hai poco da andare che sia corsa o bici ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo_c View Post
                            Con un BMI di 28,7 hai poco da andare che sia corsa o bici ...
                            mi dispiace per te.....ma in bici ci vado benissimo.....e non corro per scelta....ritenta

Comment

• Font Size
                              Ripeto io non critico . Ci mancherebbe .

Anche perch? non sono titolato a farlo .

Ma se leggo "Una/due compresse da assumersi immediatamente prima di consumare alimenti contenenti lattosio (derivati del latte) in base alle necessit? individuali." mi viene da cheidere come mai occorra assumere alimenti contenenti lattosio se l'organismo mal digerisce il lattosio .

Perch? ? frustante non poter mangiare un buon gelato o un dolce per sempre. Soprattutto se si ? golosi come me.

Io lo uso saltuariamente ...soprattutto quando sono fuori casa

Non riesco a resistere ad alcuni dolci. Resisto tutta la settimana anche pi? ma ogni tanto voglio godermi una buona crema ad esempio.
                              Poi ognuno fa quel che vuole nella vita.
                              Io non sono n? una salutista incallita ne' una vegetariana e soprattutto non mi interessa nulla degli altri.
                              Mangio quello che mi va. Se poi sto male con la pancia cavoli miei. Per il palato a volte ne vale la pena [emoji1365]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                La siccit? e i vegeto/vegani

Originally posted by interceptor79 View Post
                                mi dispiace per te.....ma in bici ci vado benissimo.....e non corro per scelta....ritenta

Fai bene a scegliere di non correre perch? ti faresti molto male con quella massa e temo che anche per la bici debba fare attenzione.

Ps cosa dovrei ritentare?
                                Last edited by paolo_c; 11-07-17, 10:44.

Comment

X
                                Working...
                                X