Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La siccit? e i vegeto/vegani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh di fronte a malattie ? ovvio che ci si adegua . Su quello sarebbe idiota non farlo .

Reputo sia dovere di ognuno di noi avere la giusta cura di s? e del dono della vita che abbiamo ricevuto
    Ormai trovi in commercio un sacco di prodotti altrettanto buoni senza lattosio.

Poi ogni tanto si pu? usare un integratore che limita l'intolleranza ma senza esagerare se si vuole mangiare un bel gelato classico per esempio

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post
      La ricotta ? un latticino ma non rientra nella categoria dei formaggi...che alla fine della fiera sono quelli da evitare.

Il fatto che sempre pi? persone sviluppino allergie e intolleranze a latte e derivati dovrebbe far riflettere.
      Inizia a guardare l'incremento demografico ... e poi capirai come i apragoni con il passato hanno poco senso (almeno , secondo me)

Ho parlato di ricotta , ma se faccio una passeggiata in alpeggio e mi vieti di visitare un caseificio potremmo non andare d'accordo .

Anche li ... se un individuo mangia 1 etto di formaggio ogni giorno io ritengo non sia una persona responsabile . Se nel cucinare si usa un p? di formaggio o se si assaggia un pezzetto di buon pecorino o che so io ... ? un altro conto .

In buona sostanz aio sono contro gli assolutismi che impone la moda di oggi con vegetariani e vegani . Ma sono anche dell'idea che il troppo storpia in ogni campo di vita .

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Lo squat ? un movimento di Potenza che richiede grandi energie e non pu? essere applicato con la stessa frequenza di un movimento aerobico pertanto non ? confrontabile.

Uno squat fatto bene con adeguato riscaldamento basta una volta a settimana e rimane un carico costante.

La corsa che la fai 3 o 5 o 7 volte rimane una prova a fatica, lenta o veloce,non si scappa.

si ma l'hai fatto tu il confronto tra squat e corsa, citando come i 200kg non influiscano allo stesso modo di quelli sopportati nella corsa.

Per questo ho detto prova a farlo con la stessa frequenza...tutti i giorni, poi ne riparliamo di come stanno ginocchia e articolazioni varie.

Ci sono persone che a 70 anni si fanno le loro 2/3 uscite la settimana e stanno benissimo.
        Non c'? una regola ma ci sono fattori che influiscono...

C'? gente che a 50 anni si scopre maratoneta o peggio podista...ma la volonta non pu? superare i limiti fisici, soprattutto se nella vita quell'attivit? non si mai svolta.
        Last edited by Nigel76; 11-07-17, 08:25.

Comment

• Font Size
          Comunque tanti problemi di digeribilita' Sono legati anche a come viene prodotto l'alimento....se mangiate formaggio di montagna o carne da macellaio buono avrete molti meno problemi che non comprando da grande distribuzione

Comment

• Font Size
            Ormai trovi in commercio un sacco di prodotti altrettanto buoni senza lattosio.
            Per curiosit? mia ne ho provati diversi ma mi sembra di prendere per i fondelli il mio palato .
            Visto quanto ? variabile la realizzazione di un buon formaggio , dubito che la chimica di oggi possa sostituire ci? che avviene naturalmente .

Poi ogni tanto si pu? usare un integratore che limita l'intolleranza ma senza esagerare se si vuole mangiare un bel gelato classico per esempio
            Ecco questo non lo condivido (fermo restando che ognuno sia libero gestore del proprio corpo) .

Il gelato ? un "plus" al quale rinunciare non penso che sia difficile . Arrivare a prendere un integratore per prendere un gelato non lo trovo accettabile .

Se il nostro corpo dice di essere intollerante a qualcosa , reputo sia nostro dovere rinunciarvi .
            Tutto il resto lo si consuma con oculata parsimonia e variando il pi? possibile .

E' un p? come chi ? sstenitore del veg ... poi salta fuori che prende integratori e li scoppio a ridere perch? magari prima ha parlato mezz'ora nel dire che la dieta ? completa e perfetta

Comment

• Font Size
              Non entro nel merito ma se c'? modo di gustarsi un bel gelato ogni tanto non vedo il problema....se ci sono prodotti che te lo consentono

Comment

• Font Size
                Comunque tanti problemi di digeribilita' Sono legati anche a come viene prodotto l'alimento....se mangiate formaggio di montagna o carne da macellaio buono avrete molti meno problemi che non comprando da grande distribuzione

Questo senza dubbio .

Ad esempio nella pizza io vedo che nelle mie varie evoluzioni di impasto , le persone con digestione sensibile , erano molto pi? influenzate da 1gr in pi? di lievito piuttosto che dal formaggio o condimento della pizza .
                Il sale poi (che ? anche nemico dei batteri impasto) ? deleterio Ed infatti ? l'unica cosa che peso nell'impasto (4 gr di sale per 300 di farina )
                Last edited by Lele-R1-Crash; 11-07-17, 08:29.

Comment

• Font Size
                  io sabato in baita dopo 40km di bici mi son mangiato i CANEDERLI AL BURRO FUSO...col cazz. che me li faccio fare vegani, scusatemi ma la montagna ? la mia seconda casa e speck/formaggi e colazioni ABNORMI voglio che siano la causa della mia dipartita
                  Last edited by AndreGixxer; 11-07-17, 08:31.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    io sabato in baita dopo 40km di bici mi son mangiato i CANEDERLI AL BURRO FUSO...col cazz. che me li faccio fare vegani, scusatemi ma la montagna ? la mia seconda casa e speck/formaggi e colazioni ABNORMI voglio che siano la causa della mia dipartita
                    Mangiali tutti i giorni allora

Comment

• Font Size
                      Inizia a guardare l'incremento demografico ... e poi capirai come i apragoni con il passato hanno poco senso (almeno , secondo me)

Ho parlato di ricotta , ma se faccio una passeggiata in alpeggio e mi vieti di visitare un caseificio potremmo non andare d'accordo .

Anche li ... se un individuo mangia 1 etto di formaggio ogni giorno io ritengo non sia una persona responsabile . Se nel cucinare si usa un p? di formaggio o se si assaggia un pezzetto di buon pecorino o che so io ... ? un altro conto .

In buona sostanz aio sono contro gli assolutismi che impone la moda di oggi con vegetariani e vegani . Ma sono anche dell'idea che il troppo storpia in ogni campo di vita .

anche fumare una sigaretta ogni tanto non fa male...soprsttutto con quello che respiriamo ogni giorno...ma poi una ogni tanto diventano 2...poi 3 poi 4 etc.

La stessa cosa avviene con l'alimentazione...dolci e latticini in particolare creano dipendenza.
                      Il voler eliminarli non ? assolutismo, ? una scelta, cos? come con le sigarette.

Comment

• Font Size
                        Non entro nel merito ma se c'? modo di gustarsi un bel gelato ogni tanto non vedo il problema....se ci sono prodotti che te lo consentono
                        Anche io non mi permetto di criticare , ma se si ? cosi attenti a non mangiare carne , come si pu? tollerare un integratore ? (tieni presente che nel'integratore ci sono per forza di cose anche amalgamanti ed altri elementi sicuramente non positivi per l'organismo) .

Ad ogni modo sono punti di vista quindi so che non ne usciremmo da un dialogo simile (con amici ho gi? visto che chi usa integratori li vede solo positivamente e sono ritenuti salutari , indispensabili ed ? meglio un integratore di un pezzo di carne ... io di norma rispondo "ok, forse hai ragione" e la chiudo li )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Mangiali tutti i giorni allora
                          no, come per tutte le cose (patata a parte) serve moderazione

e la moderazione impari ad averla quando hai la consapevolezza del tuo corpo e del tuo benessere, privarsi di tutto significa vivere una vita in bianco e nero o aver imparato a autoconvincersi che una vita senza colori ? una bella cosa..io preferisco mangiare poco di tutto ed ovviamente non impongo il mio modo di pensare a nessuno.
                          Non fumo non mi drogo ma i canederli e lo speck una volta ogni tot me li vado a ficcare in gola come non ci fosse un domani
                          Last edited by AndreGixxer; 11-07-17, 08:38.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            anche fumare una sigaretta ogni tanto non fa male...soprsttutto con quello che respiriamo ogni giorno...ma poi una ogni tanto diventano 2...poi 3 poi 4 etc.

La stessa cosa avviene con l'alimentazione...dolci e latticini in particolare creano dipendenza.
                            Il voler eliminarli non ? assolutismo, ? una scelta, cos? come con le sigarette.
                            Dipendenza dai latticini ?

Beh a sto punto siamo dipendenti da ogni cosa ... anche dall'acqua , dalla verdura ...

Dai su non esageriamo .

Comment

• Font Size
                              Dipendenza dai latticini ?

Beh a sto punto siamo dipendenti da ogni cosa ... anche dall'acqua , dalla verdura ...

Dai su non esageriamo .

fidati i latticini creano dipendenza...co? come i prodotti dolciari.

Chiaramente la dipendenza ? soggettiva, c'? chi sa fermarsi, c'? chi esagera...come tutte le cose.

Come ti dicevo una volta ne consumavo parecchio e appena lo vedevo nel frigo mi faceva voglia...ora se lo vedo manco ci penso ad assaggiarlo.

Comment

• Font Size
                                Pure pane e pasta la creano

E Ci sono i dati in merito

Comment

X
                                Working...
                                X