Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La siccit? e i vegeto/vegani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    interceptor io corro non per amore della corsa che mi fa cagare come sport, mi serve per fare ripetute ed aumentare la resistenza...concordo che fa male ma alla soglia dei 40 e praticando Panantukan/KravMaga/MMA da na vita mi trovo a far allenamento con 25enni che mi rifiuto siano piu performanti del sottoscritto..e quindi mi spacco quanto basta per non prendere piu pugni di quanti ne spedisco io
    Beh se il tuo scopo ? aumentare la resistenza puoi fare anche altro....ma Non entro nel merito di piani di allenamento altrui

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      PS.. io sono senza cartillagine per via di una brutta chemio che mi fecero all'et? di 22 anni...se non faccio movimento spesso cominciano a farmi male le ginocchia, devo per forza tenere tutto lubrificato ed in movimento; sembra un controsenso ma ? cosi
      Come sopra puoi fare altro per muoverle senza lederle.

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Dipende cosa cerchi e cosa ti fa stare bene chiaramente.

Io vedo il mio corpo come una macchina da tenere sempre a puntino e questo mi fa stare bene.
        Tu la vedi in altro modo e se ti fa stare bene
        ? ok

Esatto . Io ritengo che occorre avere cura della propria salute e ritengo sia anche un dovere di ogni individuo .

Che differisce tra me e te mi pare sia solo il bilanciamento delle cose .

Ad esempio se io parlo con un vegano lo sento spesso molto "enfatizzato" ed estremista . Io scelgo di mangiare 10 pasti su 14 settimanali in cui tendo a non vedere carne e/o pesce . Ma mi rappresenta una sorta di "istintiva" tendenza ovvero che divertendoci cucinare , io e la mia Lei giochiamo spesso con le verdure . Poi con l'orto di mio padre abbiamo un gran da fare ad inventarci modi per non far andare male l'enorme quantit? di verdure che ci arriva

Anche lo Chef che ci segue personalmente nelle varie lezioni (corsi a Milano io , lei e lo chef ho visto che ? l'unico modo per non buttare tempo) sa che con noi deve privilegiare le verdure
        Ed ? lui il primo ad insegnarci che metodi di cottura attenti o altri dettagli permettono un miglior raggiungimento del gusto a vantaggio anche dell'aspetto salutistico . Cucinare saporito con decilitri di olio EVO o di burro ecc ecc ... non ? buona cosa ed ? elementare .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 11-07-17, 07:55.

Comment

• Font Size
          guarda,? come una prova ad impatto,ad ogni passo arriva tutto il peso del tuo corpo,che tu vada piano o veloce.

semplificando ? l'equivalente di una martellata,moltiplicata per ogni passo che fai,veloce o lento.

se fossimo in meccanica sarebbe l'equivalente di un test di fatica,un carico anche di bassa entit? applicato per tot cicli porta alla rottura per fatica.

poi sulla durata dipende chiaramente da quanto sono forti i legamenti,dallo stato di salute della persona e dall'et?.

molto meglio la bici perch? hai sempre il piede in appoggio e non gravi col peso del corpo da questo punto di vista
          Se guardassimo bene, ogni sport ? logorante.

Il tutto dipende dalla frequenza...un professionista usa il suo corpo al 100% in questo senso quindi ? normale che col passare degli anni si vada incontro a determinate problematiche.

La stessa analisi che hai fatto per la corsa si poitrebbe fare per altri sport...anche la bici a lungo andare pu? avere le proprie controindicazioni...cos? come il nuoto e tanti altri.

Ripeto, dipende da frequenza e intensit?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nigel76 View Post
            ci sono molti atleti professionisti che da anni hanno spostato il vegetarianismo o il veganismo..

Questo per dire e soprattutto smentire chi erroneamente affema che la carne, piuttosto che il pesce o i latticini siano fondamentali.

Questi ultimi poi credo siano veleno per un atleta...a meno che non parliamo per esempio di ricotta la quale non viene prodotta dalla caseina ma dal siero del latte.
            La lista ? lunghissima

Ma si rifiutano di crederci :gaen:

Dalle analisi sui reperti ? stato dimostrato che anche in antichit? i gladiatori romani e guerrieri greci si nutrivano di cereali e legumi

Lo avevano gi? capito

Comment

• Font Size

Il tutto dipende dalla frequenza...un professionista usa il suo corpo al 100% in questo senso quindi ? normale che col passare degli anni si vada incontro a determinate problematiche.

La stessa analisi che hai fatto per la corsa si poitrebbe fare per altri sport...anche la bici a lungo andare pu? avere le proprie controindicazioni...cos? come il nuoto e tanti altri.

Paradossalmente fa molto meno male uno squat con 200 kg perch? il carico anche se elevato ? applicato costantemente per tutto l'arco del movimento.

Mentre 60 kg a martello per un 'ora tutti i giorni possono essere molto pi? lesivi

L'importante ? esserne coscienti quando si pratica una disciplina

Comment

• Font Size

Il problema principale della bici ? che ti stirano
                Se fai strada
                Se fai mountain problemi simili al cross ed enduro

Ma a parte ci?, fisicamente parlando ? molto meno impattante della corsa, a livello di articolazioni

Anzi per far riabilitazione al ginocchio operato sto facendo appunto ciclette e bici... non corsa
                Last edited by arabykola; 11-07-17, 08:00.

Comment

• Font Size
                  proteine in polvere durante la settimana in concomitanza di allenamento pesante

e comunque molte proteine le prendo anche dalla verdura, ho un orto gigantesco e la verdura mi piace molto quindi ne traggo i giusti vantaggi pur amando anche la carne...in modo controllato, molto
                  Le proteine in polvere sono ottime per integrare tutto ci? che non ? possibile assumere con il cibo normale.

Le uso da 20 anni e ora sono pure buone

Comment

• Font Size
                    trattasi di gusti...i latticini cos? come lo zucchero, creano dipedendenza.
                    Te lo dice uno che vive in una zona dove il latticino come l'asiago ? molto apprezzato e quando stavo con i miei non mancava mai.

Da quando gli ho eliminati, oltre a star meglio non sento minimamente bisogno e anche se qualcuno lo mette in tavola non ho alcun desiderio di mangiarlo.
                    Essendo amante del cucinare , pensare di non poter pi? usare nessun latticino in cucina mi limiterebbe cosi tanto che perderei la passione .

Ad esempio iei sera, l'inizio del piatto erano ravioli ripieni ... mentre io preparavo pasta colorata , lei nel ripieno ci ha messo della ricotta fresca ... amb? non continuo nella descrizione piatto ma era buonissimo
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 11-07-17, 08:08.

Comment

• Font Size
                      La mia compagna ? intollerante al lattosio,Se ne mangia si ritrova con dolori fortissimi allo stomaco...giocoforza devi farne a meno e usare prodotti delattosati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        La lista ? lunghissima

Ma si rifiutano di crederci :gaen:

Dalle analisi sui reperti ? stato dimostrato che anche in antichit? i gladiatori romani e guerrieri greci si nutrivano di cereali e legumi

Lo avevano gi? capito
                        Che la carne fosse cibo da ricchi?

Paradossalmente fa molto meno male uno squat con 200 kg perch? il carico anche se elevato ? applicato costantemente per tutto l'arco del movimento.

Mentre 60 kg a martello per un 'ora tutti i giorni possono essere molto pi? lesivi

L'importante ? esserne coscienti quando si pratica una disciplina

appunto, dipende dalla frequenza.
                        Prova la stessa frequenza con gli squat...

Quello che fa la differenza , in tutti i sensi, ? la frequenza e l'intensit?.
                        Pi? ti alleni, pi? migliori, pi? ti logori...? un'equazione dalla quale non si scappa.

Originally posted by arabykola View Post
                        Il problema principale della bici ? che ti stirano
                        Se fai strada
                        Se fai mountain problemi simili al cross ed enduro

Ma a parte ci?, fisicamente parlando ? molto meno impattante della corsa, a livello di articolazioni

Anzi per far riabilitazione al ginocchio operato sto facendo appunto ciclette e bici... non corsa
                        se hai fatto con tendine rotuleo immagino ti facciano fare le iperestensioni.... bello eh

Sicuramente la corsa sar? una delle ultime cose, durante la fisioterapia facevo sessioni sull'ellitica...secondo me molto utile come esercizio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Essendo amante del cucinare , pensare di non poter pi? usare nessun latticino in cucina mi limiterebbe cosi tanto che perderei la passione .

Ad esempio iei sera, l'inizio del piatto erano ravioli ripieni ... mentre io preparavo pasta colorata , lei nel ripieno ci ha messo della ricotta fresca ... amb? non continuo nella descrizione piatto ma era buonissimo
                          La ricotta ? un latticino ma non rientra nella categoria dei formaggi...che alla fine della fiera sono quelli da evitare.

Il fatto che sempre pi? persone sviluppino allergie e intolleranze a latte e derivati dovrebbe far riflettere.

Comment

• Font Size
                            La mia compagna ? intollerante al lattosio,Se ne mangia si ritrova con dolori fortissimi allo stomaco...giocoforza devi farne a meno e usare prodotti delattosati
                            Beh di fronte a malattie ? ovvio che ci si adegua . Su quello sarebbe idiota non farlo .

Reputo sia dovere di ognuno di noi avere la giusta cura di s? e del dono della vita che abbiamo ricevuto

Comment

• Font Size
                              Lo squat ? un movimento di Potenza che richiede grandi energie e non pu? essere applicato con la stessa frequenza di un movimento aerobico pertanto non ? confrontabile.

Uno squat fatto bene con adeguato riscaldamento basta una volta a settimana e rimane un carico costante.

La corsa che la fai 3 o 5 o 7 volte rimane una prova a fatica, lenta o veloce,non si scappa.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Tu sei amante del cucinare FACILE

? diverso

Prova a cucinare piatti buoni senza latte burro ecc

Eho detto buoni, tipo anche dolci torte ecc

Comment

X
                                Working...
                                X