Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autovelox? Solo un modo per fare cassa. A dirlo ? il presidente ACI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Denuncia del presidente ACI Angelo Sticchi Damiani contro autovelox, Velo Ok ed altri dispositivi di rilevazioni delle infrazioni sulla rete viaria italiana, colpevoli di far fare cassa ai comuni e non di perseguire l'obiettivo di una maggiore sicurezza stradale. Siglato un protocollo di intesa per fissare nuove regole in materia di contravvenzioni. Sar? la fine delle vessazioni per motociclisti ed automobilisti?

• Font Size
    Ma no, servono a fare prevenzione

Sono salito a Modena da mio fratello e sull'autostrada, nel tratto Fi-Bo, imboccando le varie gallerie leggevo i cartelli luminosi che a tratti esortavano a: "Rispettare i limiti" - "Rispettare il limite consigliato di 110Km/h" ho fatto tutto quel tratto non capendo quale caxx0 fosse il limite

Comment

• Font Size
      ma guarda, sull'autostrada alla fine non possono fare piu' di tanto le imboscate... forse giusto nelle zone di cantiere.
      il problema grosso sono le imboscate sulle strade normali... li e' una guerra ormai.
      tra che in 100 metri trovi magari 3 limiti diversi, e il fatto che ogni siepe puo' essere un nascondiglio, o decidi di fregartene, o l'unica e' piazzarsi come un vecchio col cappello a 50km/h fissi... e non sempre basta, visto che poi ti trovi i 40, o i 30...

e non c'e' verso di fargli entrare in testa che la legge prevede tutta una serie di accorgimenti per rendere visibili i controlli... dai cartelli mobili messi ad una certa distanza, al fatto che il velox e la vettura di servizio devono essere visibili, e ci deve essere personale di controllo dell'apparecchio.
      solo che essendo imboscati, non ti accorgi se ti pinzano, e non puoi andare a fare le foto per dimostrare al gdp che era la solita imboscata da stronzi.... che poi adesso che si paga anche il ricorso, pure se lo vinci, a loro frega poco: soldi nelle casse dello stato ne entrano in ogni caso.

Comment

• Font Size
        ah, e tra l'altro, le colonnine arancioni vuote, che sono diventate una moda, sono illegali.
        e' illegale metterle su strada, ma addirittura e' illegale per i comuni comprarle.

ma anche quelle sono una sorta di gioco d'azzardo: non e' detto che siano sempre vuote...

Comment

• Font Size
          Ho dovuto pagare una multa a un comune del caxxo in provincia di Frosinone mi pare, Belmonte Castello, un comune con un solo vigile e appena 700 abitanti, per un autovelox appeso sotto un cavalcavia non segnalato in nessun modo. Leggendo in rete sto comune no so quante volte ? stato bastonato dai vari giudici per uso non regolare del velox

Comment

• Font Size
            eh, ma tanto a fare ricorso ti salvi solo i punti patente, ma cmq son 40€ fissi da pagare (forse di piu', e' da una vita che non mi capita, non mi ricordo).

Comment

• Font Size
              Ho pagato e bon, fancxxo i punti patente Feci ricorso per una multa per lo scarico, lo vinsi ma i 43e il giudice mica me li ha restituiti, nonostante ci sia una legge a riguardo, poi parlano di paese democratico

Comunque con sti velox ? diventata una vera persecuzione, che poi se i limiti venissero applicati con un senso, nessuno si lamenterebbe... Ma non mi puoi mettere un limite di 110Km/h su un'autostrada a 3 corsie
              Last edited by desmodannato; 27-06-17, 08:46.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                ma guarda, sull'autostrada alla fine non possono fare piu' di tanto le imboscate... forse giusto nelle zone di cantiere.
                il problema grosso sono le imboscate sulle strade normali... li e' una guerra ormai.
                tra che in 100 metri trovi magari 3 limiti diversi, e il fatto che ogni siepe puo' essere un nascondiglio, o decidi di fregartene, o l'unica e' piazzarsi come un vecchio col cappello a 50km/h fissi... e non sempre basta, visto che poi ti trovi i 40, o i 30...
                E' cosi una goduria rispettare i limiti ridicoli !

Serve un auto con uan coppia molto forte ai bassi regimi ma ce la si f?

E' fichissimo vedere le immense code che si generano rispettando il codice della strada

Comment

• Font Size
                  si lele, con una prius da "stranosessuale" forse

se poi uno dovesse realmente seguire alla lettera i limiti, sul serio roba che tra hamilton e vettel e' stata solo un'incomprensione

in zona da me, ti dico, in 100 metri, si passa da limite 90 (che poi sarebbe il limite previsto per legge sulle strade extraurbane), si passa a 30... toccandoli tutti... 70, 50, 30... poi incrocio, 50 per 200 metri, 90 di nuovo, 500 metri e 50.

ovviamente con 10ine di colonnine arancioni e l'unico, vero, velox di quelli montati sul palo fissi.

la cosa bella e' che i 90 durano tipo 20 metri

Comment

• Font Size
                    Ahah

Anche a Vimercate c'? un pezzo da iper sgamo

Strada a 2 corsie per senso di marcia , limite dovrebbe essere 110 ma ? mezzo 90 .

Poi ad un certo punto , in pieno rettilineo senza svincoli e nient'altro , limite 70 , velox , limite 90

Occorre parecchia idiozia da parte di chi ha dato queste disposizioni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Ma no, servono a fare prevenzione

Sono salito a Modena da mio fratello e sull'autostrada, nel tratto Fi-Bo, imboccando le varie gallerie leggevo i cartelli luminosi che a tratti esortavano a: "Rispettare i limiti" - "Rispettare il limite consigliato di 110Km/h" ho fatto tutto quel tratto non capendo quale caxx0 fosse il limite
                      Velox all'uscita delle gallerie in discesa?

Comment

• Font Size
                        a volte per rallentare non serve nemmeno il gabbiotto arancione,basta mettere il cartello bianco e tutti rallentano in cerca del gabbiotto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dihart View Post
                          Velox all'uscita delle gallerie in discesa?
                          Guarda non l'ho mica capito, ogni galleria aveva un pannello luminoso e indicava alternativamente un messaggio, e non ho capito se ci fossero tutor o velox

Comment

• Font Size
                            Guarda non l'ho mica capito, ogni galleria aveva un pannello luminoso e indicava alternativamente un messaggio, e non ho capito se ci fossero tutor o velox
                            Eh, la in alcuni tratti c'? anche 80
                            Parlo del vecchio percorso
                            Non so se con la variante ? cambiato qualcosa in positivo

Comment

• Font Size
                              teoricamente tutor a 110 km/h,ma trovi anche i velox fissi dove in discesa si passa da 130 a 110 km/h

Comment

X
                              Working...
                              X